ALBIS":1cm9eppg ha scritto:Vorrei presentarvi questa serie edita dalla Decision Game.
La serie Folio.
Questa serie sembra interessante...da provare
ALBIS":1cm9eppg ha scritto:Vorrei presentarvi questa serie edita dalla Decision Game.
La serie Folio.
cosarara":11wcrhfw ha scritto:Memoir 44
Giudizio assolutamente condivisibile!cosarara":2no9kzaa ha scritto:Memoir 44 ha tutta una serie di vantaggi rispetto ad A&A il maggiore dei quali a mio avviso è la durata di una partita
Malakai":qf3kcukf ha scritto:Dai una occhiata al nuovo Cruel Seas
I Giochi dei Grandi di Verona, Hexasim, Udo Grebe, Philibert sono molto fornitiMila_il_Bello":kdjkqkcw ha scritto:Malakai":kdjkqkcw ha scritto:Dai una occhiata al nuovo Cruel Seas
Questo l'ho visto ma mi dicono che abbia un regolamento non molto bello.
Un altro motivo che me lo fa scartare è che, da quello che ho capito, è un wargame 3D con modellini da acquistare.
Dato che ho parecchia roba da finire di dipingere, vorrei evitare.
Un'altra cosa ma non so se è il luogo adatto: dove acquistate i vostri wargames? I boardgame li ho sempre comprati dal mio negoziante o da Egyp.it ma mi sono reso conto che i wargames sono quasi un prodotto a parte e ce ne sono pochi disponibili.
Grazie.
Intanto grazie mille!Andiamo con la serie SCS, tenendo conto che anche i monster games della serie hanno molti scenari monomappa (li trovi sul sito The Gamers Archive).
Market Garden: It never snows
Ardenne: Ardennes
Africa: Crusader, Gazala, Afrika (2nd ed.) (sono i più difficili da reperire)
Normandia: Day of Days, The Mighty Endeavor (Expanded Edition)
Oltre a questi, ovviamente, puoi vedere anche i molti folio della Decision della serie Fire & Movement. Alle volte sono un po' discontinui come qualità, ma sono anche così semplici che basta poco per metterli a posto (ad esempio su BGG c'è una splendida revisione di Arnhem: The Farthest Bridge). Scheldt è bellissimo, e anche i quattro nuovi sulla Normandia (se uno vuole, anche combinabili) non sono niente male. Il loro vantaggio rispetto ai titoli della MMP che spesso sono di ben più facile reperibilità.
Tutti giochi molto semplici, con una decina di pagine di regole e giocabili in 2, massimo 3 ore.