Ci sto giocando proprio ora: questo è un solitario puro che secondo me ha davvero poco senso giocato in coppiaConfermo che D-Day at Omaha beach (immagino anche tutti gli altri) è un solitario che prevede la modalità cooperativo 2 giocatori.
Ciao a tutti vorrei avvicinarmi al mondo del Wargame (hex &counter) ma vorrei qualcosa di introduttivo, in passato (20 anni fa) provai world in flames ma penso di aver fatto il passo più lungo della gamba e ho abbandonato.
Vorrei partire in modo più graduale; non sono proprio digiuno di giochi di "guerra" ho giocato tanto ad Axis&allies, e Shogun (ed, MB), qualche partita a Guerra dell'anello, twilight imperium (non è proprio war game); ho giocato parecchio con Warhammer fantasy; ma di hex &counter mai e mi piacerebbe provare.
grazie
Anche io come @Ahab e @Wala91 quoto Salerno 43, se può aiutarti nei download della Tana ho caricato un PAC dove è condensato gran parte del regolamento. Altrimenti se vuoi ingrandire di più vai su un tattico tipo ASL SK#1 meno impegnativo ma cmq appagante e meno oneroso i costi e tempi di apprendimento. Anche per questo ho caricato un PAC abbastanza completo. Entrambi sono giochi che faccio anche in solitario e te li consiglio anche per questo.Ciao a tutti vorrei avvicinarmi al mondo del Wargame (hex &counter) ma vorrei qualcosa di introduttivo, in passato (20 anni fa) provai world in flames ma penso di aver fatto il passo più lungo della gamba e ho abbandonato.
Vorrei partire in modo più graduale; non sono proprio digiuno di giochi di "guerra" ho giocato tanto ad Axis&allies, e Shogun (ed, MB), qualche partita a Guerra dell'anello, twilight imperium (non è proprio war game); ho giocato parecchio con Warhammer fantasy; ma di hex &counter mai e mi piacerebbe provare.
grazie
Anche io come @Ahab e @Wala91 quoto Salerno 43, se può aiutarti nei download della Tana ho caricato un PAC dove è condensato gran parte del regolamento. Altrimenti se vuoi ingrandire di più vai su un tattico tipo ASL SK#1 meno impegnativo ma cmq appagante e meno oneroso i costi e tempi di apprendimento. Anche per questo ho caricato un PAC abbastanza completo. Entrambi sono giochi che faccio anche in solitario e te li consiglio anche per questo.
Immagino tu ti riferisca alla versione normale. Ovviamente ho consigliato lo Starter Kit #1 che poi è quello su cui ho sviluppato il PAC di cui parlavoMi permetto di fare una precisazione su ASL: gioco incredibile, però richiede una buona dose di volontà nel studiare e capire il regolamento, non sempre è facile trovare avversari e altro elemento è che non può essere preso e lasciato li per poi riprenderlo come se niente fosse...
Personalmente lo ho approcciato con il regolamento intero e non so quanto scremi lo SK però non lo consiglierei così a bocca dolce a un novizio....
Non avevo capito bene la tua precisazione, ti rispondo ora:Personalmente lo ho approcciato con il regolamento intero e non so quanto scremi lo SK però non lo consiglierei così a bocca dolce a un novizio....
Non avevo capito bene la tua precisazione, ti rispondo ora:
Se non conosci come è strutturato come fai a dissentire? Ti basi solo su una sensazione
Sono tanti anni che utilizzo ASL SK#1 sia per introdurre neofiti al sistema sia per fare assaggiare a Eurogamer curiosi un tattico su scala plotoni e personalmente ho constatato che ha sempre un discreto successo.
Ci sono anche altri giochi con scala differente ma validissimi come entry level, alcuni li hanno già consigliati in questo post, come Conflic of Heroes, aggiungo anche Band of Brothers e la serie LNL tactical sempre su quel genere. Ma cmq rispetto a questi titoli considerato il più complesso senza dubbio Salerno 43