W40k - Kill Team: commenti?

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
20230412_215240.jpg
Ieri sera Intercessor Vs Intercessor
È veramente un gioco di millimetri, mi sono trovato con mosse anche intelligenti ad essere poi bersagliato da personaggi che non avevo pensato potessero colpirmi.
Prossimo mercoledì inizio a giocare i miei Navy, anche se giocare 6 intercessor che attaccano 2 volte e con le abilità ritirano 1 dado a più o entro 6pollici è veramente alla portata di tutti
Raccontaci i tuoi feels sul gioco...
Come scorre il flusso e se senti la necessaria personalizzazione della tua squadra, che secondo me dovrebbe essere il focus del gioco - a cui rinunciare solo in cambio di una perfetto bilanciamento nel competitivo.
Comunque, anche se è "regolisticamente controverso" non si può negare il fascino di modelli, ambientazione e impatto generale sul campo, il fatto poi che sia piccolo per me è un enorme plus...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Raccontaci i tuoi feels sul gioco...
Come scorre il flusso e se senti la necessaria personalizzazione della tua squadra, che secondo me dovrebbe essere il focus del gioco - a cui rinunciare solo in cambio di una perfetto bilanciamento nel competitivo.
Comunque, anche se è "regolisticamente controverso" non si può negare il fascino di modelli, ambientazione e impatto generale sul campo, il fatto poi che sia piccolo per me è un enorme plus...
Allora il flusso di gioco è rapido, e non ci si annoia mai. Giocare Intercessor aiuta a pensare poco, ma se perdi un pezzo sei veramente messo male (avendone solo 6).
Complicato far accadere alcune tattiche, anche se io giocavo ieri security e ho fatto un paio di scelte giuste ma sfortunate con i dadi... ma ci sta.

20230413_114238.jpg
Ora sono in pittura dei miei Navy Breachers, che con 12 modelli hanno più campo ma obbligano a pensare di più a seconda di quello che si vuole fare. Mercoledì prossimo porterò questi visto che li voglio giocare al torneo del 30.04 al Macro di Roma. La stagione torneistica di kill team parte a Giugno, ho quindi abbastanza tempo per giocare/testare/imparare tips&trick, devo dire che il boss della ludic su kill team oltre ad essere Arbitro quindi conoscere perfettamente le regole è anche un bravo divulgatore/professore!
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
Allora il flusso di gioco è rapido, e non ci si annoia mai. Giocare Intercessor aiuta a pensare poco, ma se perdi un pezzo sei veramente messo male (avendone solo 6).
Complicato far accadere alcune tattiche, anche se io giocavo ieri security e ho fatto un paio di scelte giuste ma sfortunate con i dadi... ma ci sta.

20230413_114238.jpg
Ora sono in pittura dei miei Navy Breachers, che con 12 modelli hanno più campo ma obbligano a pensare di più a seconda di quello che si vuole fare. Mercoledì prossimo porterò questi visto che li voglio giocare al torneo del 30.04 al Macro di Roma. La stagione torneistica di kill team parte a Giugno, ho quindi abbastanza tempo per giocare/testare/imparare tips&trick, devo dire che il boss della ludic su kill team oltre ad essere Arbitro quindi conoscere perfettamente le regole è anche un bravo divulgatore/professore!
Sono i tuoi modelli appena dipinti? Good job, lineari ma ottimi, considerando che li hai fatti in un giorno... Hanno proprio un bell'impatto visivo
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sono i tuoi modelli appena dipinti? Good job, lineari ma ottimi, considerando che li hai fatti in un giorno... Hanno proprio un bell'impatto visivo
Si mancava un po di 3d che ho appena messo, oggi mi sto dedicando solo a questi 3 😀 devo farne 12 entro mercoledì prox...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Io ormai vado solo di colori contrast.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
Io ormai vado solo di colori contrast.
Io non dipingo più per problemi logistici [bimbi piccoli e impossibilità di lasciare una postazione montata, unito a problemi di tempo]... Però ero diventato estremo adepto dello slapchop: Primer scuro sotto, zenitale primer in tono più chiaro, non necessariamente nero-grigio, e poi una passata di contrast o gli equivalenti army painter sopra. Eventuale passaggio di lavatura e highlight molto marcati [solo nei pezzi "giusti", un po' più significativi comunque], e hai un modello presentabile, in stile "comics" appena accennato, in una manciata di minuti. Purtroppo anche così considerando assemblaggio e primeggio trascende comunque la mia possibilità di dedicarmi all'hobby
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Domenica 30 aprile torneino al Macro a Roma.

Mi sto allenando con i miei Navy Breachers. Grazie agli allenamenti abbiamo affinato la lista sulle mie esigenze, eliminando lo scheletrino robot che non ha mai dato supporto e aggiunto un altro Armsman. Il CAT invece è qualcosa di favoloso, perché preso il centro del campo lancia token che a distanza 6" fanno vedere anche nemici nascosti.

Qui la partita allenamento di mercoledì sera:
IMG-20230419-WA0026.jpeg
Ho giocato con il 4° nella classifica Italiana , perdendo 9 a 16. Si mi ha asfaltato, ma io ho fatto tanti tanti errori.
Assurdo aver schierato male già dal principio, su mappa verticale si può schierare fino a 6", perché li ho messi a 3? Perché ho scelto ricerca e distruzione quando i Navy sono un Team difensivo e devo sempre giocare sicurezza?
Perché sono Nabbo, ma imparo dalle sconfitte. Eh si, le regole per il competitivo sono cambiate e un po diverse dal core, si schiera diversamente, si usano missioni secondarie nuove da un mazzo dedicato. Ovviamente l ho comprato :D

Qui invece il mio setup a casa per allenarmi
IMG_20230420_132120_143.jpg
E per invitare qualche amico a darmi una mano.

Bello Kill Team? Tanto, se hai poi un gruppo importante e che sa darti tanti consigli
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
Domenica 30 aprile torneino al Macro a Roma.

Mi sto allenando con i miei Navy Breachers. Grazie agli allenamenti abbiamo affinato la lista sulle mie esigenze, eliminando lo scheletrino robot che non ha mai dato supporto e aggiunto un altro Armsman. Il CAT invece è qualcosa di favoloso, perché preso il centro del campo lancia token che a distanza 6" fanno vedere anche nemici nascosti.

Qui la partita allenamento di mercoledì sera:
IMG-20230419-WA0026.jpeg
Ho giocato con il 4° nella classifica Italiana , perdendo 9 a 16. Si mi ha asfaltato, ma io ho fatto tanti tanti errori.
Assurdo aver schierato male già dal principio, su mappa verticale si può schierare fino a 6", perché li ho messi a 3? Perché ho scelto ricerca e distruzione quando i Navy sono un Team difensivo e devo sempre giocare sicurezza?
Perché sono Nabbo, ma imparo dalle sconfitte. Eh si, le regole per il competitivo sono cambiate e un po diverse dal core, si schiera diversamente, si usano missioni secondarie nuove da un mazzo dedicato. Ovviamente l ho comprato :D

Qui invece il mio setup a casa per allenarmi
IMG_20230420_132120_143.jpg
E per invitare qualche amico a darmi una mano.

Bello Kill Team? Tanto, se hai poi un gruppo importante e che sa darti tanti consigli
Ecco, non apprezzo il gioco in sè, come regolamento e vibes, ma penso che a giocarlo con te con questo spirito mi divertirei... Penso sia proprio il modo giusto di approcciarsi... io spero di fare altrettanto con quello che spero diventi il mio gioco main per un po' di tempo, in uscita a giugno e di cui sto facendo le demo con un "kit proxie"

Bel campo comunque, semplice ma rispetta la logica di schieramento di KT... Il gioco godrebbe del maggiore ricorso alla verticalità, ma questo regolamento e gli scenici degli ultimi box non lo incentivano molto.

Piuttosto... per allenarti fai anche partite in solo? Io ho cercato un sistema per il solo play universale, ma alla fine non ho mai trovato niente di valido e me ne sono costruito uno, ma per gli allenamenti si può fare tranquillamente "a braccio"
E' meno divertente ma funziona bene quando l'obiettivo è fare l'occhio su distanze e movimenti...
Comunque, porterai i Navy Breachers al torneo?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ecco, non apprezzo il gioco in sè, come regolamento e vibes, ma penso che a giocarlo con te con questo spirito mi divertirei... Penso sia proprio il modo giusto di approcciarsi... io spero di fare altrettanto con quello che spero diventi il mio gioco main per un po' di tempo, in uscita a giugno e di cui sto facendo le demo con un "kit proxie"

Bel campo comunque, semplice ma rispetta la logica di schieramento di KT... Il gioco godrebbe del maggiore ricorso alla verticalità, ma questo regolamento e gli scenici degli ultimi box non lo incentivano molto.

Piuttosto... per allenarti fai anche partite in solo? Io ho cercato un sistema per il solo play universale, ma alla fine non ho mai trovato niente di valido e me ne sono costruito uno, ma per gli allenamenti si può fare tranquillamente "a braccio"
E' meno divertente ma funziona bene quando l'obiettivo è fare l'occhio su distanze e movimenti...
Comunque, porterai i Navy Breachers al torneo?
Beh sulla verticalità sono carente di scenici. Problema più mio perché ci vorrebbero gli scenici heavy degli Orchi, così da avere anche appoggio per i cecchini. Comunque uno scarico che supera i 2" è considerato heavy, quindi anche i conteiner lo sono, mi accontento. Inoltre into the dark introduce solo i corridoi, e si niente verticalità, che in questa season effettivamente manca (per questo ItD non è apprezzato)
Per il solo come assemblo i Kroot mi cimento in qualche sessione in solo, però si pensavo di giocare a "best action" ovvero cercando di capire cosa farei io se fossi in quella situazione ogni volta.

Per il torneo già consegnata la lista dei Navy, alla fine ho sacrificato lo scheletro come detto e inserito altro armsman che è adesso in pittura, sto studiando tutte le sinergie e le carte sicurezza delle tattiche secondarie; come indicato dal boss j navy effettivamente sono un team di difesa/control, quindi giocare sicurezza come punti extra è più facile (e io da nabbo credo che in 3 match di torneo giocherò solo quelle secondarie :) )
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Finisco settimo su 16 alla prima apparizione in un torneo si for fun, ma con ottimi giocatori.
Screenshot_20230430_190557_BCP Player.jpg
W D L, purtroppo nella terza mi giocavo il posto in podio ma il mio avversario ha avuto giustamente la meglio per 16 a 13.
Qualche foto dei tavoli:
20230430_171548.jpg
IMG-20230430-WA0002.jpeg
IMG-20230430-WA0006.jpeg
Bellissimo evento su Roma, ottima organizzazione, pranzo a 12€ convenzionato con buffet.
Realtà veramente divertente e (al momento) senza tossicità che spesso in questo mondo c è.
Che dire, i miei Navy si sono difesi, ahimè non hanno difeso l'astronave ammiraglia fino alla fine :D
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Bello bello. Poi se come dici è un ambiente sereno non tossico wow.

In più pensavo che ormai col prezzo raggiunto dai gdt non mi pare più strano volgere lo sguardo ai giochi di miniature... mi paiono quasi più convenienti... :pippotto:

Uh a proposito, avete visto che, oltre alla scatola dell'avvii del 3o anno che uscirà in estate e che devono ancora rivelare, hanno annunciato una espansione narrativa per Kill Team? Si chiama, Ashes of faith e riguarderà l'Inquisizione...

Non mi è chiaro che intendano con "la prima espansione narrativa di Kill Team", fatto sta che si vede che il gioco sta avendo un bel successo.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Bello bello. Poi se come dici è un ambiente sereno non tossico wow.

In più pensavo che ormai col prezzo raggiunto dai gdt non mi pare più strano volgere lo sguardo ai giochi di miniature... mi paiono quasi più convenienti... :pippotto:

Uh a proposito, avete visto che, oltre alla scatola dell'avvii del 3o anno che uscirà in estate e che devono ancora rivelare, hanno annunciato una espansione narrativa per Kill Team? Si chiama, Ashes of faith e riguarderà l'Inquisizione...

Non mi è chiaro che intendano con "la prima espansione narrativa di Kill Team", fatto sta che si vede che il gioco sta avendo un bel successo.
Allora, sarà sono narrativa perché non introdurrà scenici nuovi, e in particolare il kill team dell inquisizione
IMG_20230501_200127_153.jpg
che poi va unito con uno dei 4 sotto
IMG_20230501_200156_960.jpg
Giocando Navy Breachers per me acquisto obbligatorio. Ma per esempio, io non comprerò il nuovo pre order perché i due team non mi piacciono, e non introduce novità se non i pod agli scenici che già ho di into the dark.

Per quanto riguarda il costo, se sei smart costa meno di un gdt ormai. Io sono entrato comprando un set base con tutti i token, manuale e due team (Navy e Kroot), ma se vai solo di Team spendi 70€ (due scatole per avere tutte le combinazioni competitive) e i token li prendi su ebay/etsi. Per i manuali basta Wahapedia, che è la bibbia aggiornata di kill team
Io lo uso anche durante i tornei con l ipad
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
Bravo, bel, risultato e bei tavoli... Oggi se non sbaglio hanno rivelato un nuovo set, un'espansione narrativa, non so se stan-alone o meno
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Bravo, bel, risultato e bei tavoli... Oggi se non sbaglio hanno rivelato un nuovo set, un'espansione narrativa, non so se stan-alone o meno
L ho messa sopra. È partito il pre order del ultima di questa season, nani Vs capre :D e poi hanno indicato l ultima dell estate Con gli inquisitori che stanno nelle immagini sopra.

Ah, a giugno parte il nuovo campionato Conquest Italia, mi sono già segnato, 11 Giugno a Roma https://www.conquestitalia.it/.
Mi sono anche tesserato ufficialmente altrimenti non si può partecipare...

IMG-20230503-WA0015.jpeg
Mercoledì allenamento Navy Vs Orki. Sto cercando di giocare tutte le combinazioni di lista avversario per essere pronto a Giugno.
Gli Orki pushano tanto e subito, e io anche in questo caso sono stato troppo difensivo. Ma almeno ho capito bene le loro abilità e ora dalla prossima posso girarci intorno. È bello quando analizziamo le partite alla fine e ripensiamo a cosa potevamo fare di diverso.

Nb: al torneo Kill Team del Warhammer Fest 2023 ben 3 team Navy Breachers tra la top8, uno di questi è stato poi il vincitore!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho letto la spiegazione dell'ultimo teaser. La terza stagione di Kill Team che partirà in Autunno sarà ambientata su un pianeta con ambientazione giungla.

Ci saranno gli Aeldari se ho capito bene... Narrativamente dovrebbe essere dovuto alla Space Hulk che si va a schiantare sul pianeta, giusto? Beh carino il fatto che legano le stagioni fra loro... sempre se è così.

Ad ogni modo: come mai sono tutti felici per la giungla? È una ambientazione raramente usata?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ad ogni modo: come mai sono tutti felici per la giungla? È una ambientazione raramente usata?
Si e perchè riporta il gioco all'aperto.
Into The Dark ha introdotto la Space Hulk ma non è stata molto apprezzata a livello torneistico, motivo inoltre che ha fatto fare il torneo del Fest2023 all'aperto (ovvero con gli scenici di Octarius)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Si e perchè riporta il gioco all'aperto.
Into The Dark ha introdotto la Space Hulk ma non è stata molto apprezzata a livello torneistico, motivo inoltre che ha fatto fare il torneo del Fest2023 all'aperto (ovvero con gli scenici di Octarius)
Grazie, chiaro ora.

Poi una cosa interessante per un niubbo come me: su quel sito (goonhammer) uno dei commentatori ha detto che gli scenici della nave spaziale sono molto belli ma per lui poco portabili e molto costosi per pitturarli.

Detto che son bellissimi, Interessante però. Non avevo mai posto l'attenzione su 'sto fatto, visti che gli unici scendi che ho sono quelli in cartoncino di CS.

Ora capisco però l'utilità di scenici in cartoncino pre-pitturati...
Mi torna anche ad avere più senso roba come il terreno da esterno fantasy di Maladum per uno come me che non ha voglia di dipingere anche gli scenari...

Chissà però la giungla... Penso che con la plastica possano venire dei pezzi notevoli che non saprei immaginare in cartoncino...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie, chiaro ora.

Poi una cosa interessante per un niubbo come me: su quel sito (goonhammer) uno dei commentatori ha detto che gli scenici della nave spaziale sono molto belli ma per lui poco portabili e molto costosi per pitturarli.

Detto che son bellissimi, Interessante però. Non avevo mai posto l'attenzione su 'sto fatto, visti che gli unici scendi che ho sono quelli in cartoncino di CS.

Ora capisco però l'utilità di scenici in cartoncino pre-pitturati...
Mi torna anche ad avere più senso roba come il terreno da esterno fantasy di Maladum per uno come me che non ha voglia di dipingere anche gli scenari...

Chissà però la giungla... Penso che con la plastica possano venire dei pezzi notevoli che non saprei immaginare in cartoncino...
Mentre quelli di conquest (che sono gli stessi di Octarius) li ho dipinti e ho fatto il mio campo di allenamento, quelli di into the dark li ho assemblati ma non mi prende di dipingerli.
Primo perché sono troppo componibili, ovvero non si usa molta colla (in alcuni l ho usata per comodita) e poi perché sono molto ripetitivi. Però i boccaporti sono bellissimi e il fatto che abbiano regole dedicate invece delle porte precedenti che non avevano molto senso attraggono situazioni di gioco divertenti. Ma in competitivo non si giocano...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Detto che son bellissimi, Interessante però. Non avevo mai posto l'attenzione su 'sto fatto, visti che gli unici scendi che ho sono quelli in cartoncino di CS.

Ora capisco però l'utilità di scenici in cartoncino pre-pitturati...
Mi torna anche ad avere più senso roba come il terreno da esterno fantasy di Maladum per uno come me che non ha voglia di dipingere anche gli scenari...
In realtà, se non hai grosse pretese, gli scenici si dipingono abbastanza facilmente usando due bombolette di colore simile come base.
Dai quello più scuro come base su tutto, poi quello più chiaro dall'alto, a 45°.
A quel punto ti basta una mano di drybrush leggero con un pennello grande (vanno benissimo quelli da make-up) ed eventualmente riprendere qualche dettaglio.

Questi scenici li ho dipinti in questo modo:

(La qualità del video è quella che è, toccherà accontentarsi... 😅 )

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, ho preso ispirazione da questo tutorial qui:

 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
759
Goblons
776
Grazie, chiaro ora.

Poi una cosa interessante per un niubbo come me: su quel sito (goonhammer) uno dei commentatori ha detto che gli scenici della nave spaziale sono molto belli ma per lui poco portabili e molto costosi per pitturarli.

Detto che son bellissimi, Interessante però. Non avevo mai posto l'attenzione su 'sto fatto, visti che gli unici scendi che ho sono quelli in cartonc Infinity CodeOne Op Kaldstrom (2).jpg kaldstrom-scenery-pack-1.png kaldstrom-scenery.png ino di CS.

Ora capisco però l'utilità di scenici in cartoncino pre-pitturati...
Mi torna anche ad avere più senso roba come il terreno da esterno fantasy di Maladum per uno come me che non ha voglia di dipingere anche gli scenari...

Chissà però la giungla... Penso che con la plastica possano venire dei pezzi notevoli che non saprei immaginare in cartoncino...
Io ho appena speso una piccola fortuna in scenici di cartone "pop-up" perchè l'altro problema per molti, dopo il tempo e la fatica per dipingerli, che come detto può essere superato... resta anche la questione spazio... Dove gli stivo e quanto tempo ho per il set-up... Gli scenici in cartone risolvono bene alcuni problemi...

Io per esempio ho usato un sacco questi di Infinity della Corvus Belli... I primi non erano particolarmente validi [forme molto standard, cartoncino sottile] mentre quelli attuali sono una bomba... Anche in questo caso però occupano spazio visto che non è il caso di montarli/smontarli ogni volta... Adesso sono in attesa di un set che dovrebbe essere di discreta qualità ma soprattutto di "settaggio" istantaneo, sia come dungeon che come scenery base e che poi possa essere riposto occupando pochissimo spazio.

Screen Shot 2020-11-20 at 12.05.24 PM.png

Questo detto, gli scenici i plastica di qualità GW sono eccellenti... a me sembra sempre che il campo sia poco fitto, ma si tratta di una preferenza dettata dal tipo di gioco che preferisco... e d'altra parte questi di upzone sono troppo vuoti per i miei gusti, ma la velocità e comodità di set-up questa volta hanno vinto a mani basse
 
Alto Basso