W40k - Kill Team: commenti?

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246
Oggi provato le "Vespe" vs Legionari...praticamente ho asfaltato le vespe che giocava mio Figlio....mi fa' non che i Tuoi sono Tear 1 ? 🤣

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899
Speriamo che sia questione di esperienza dei players, vah... che se già ci sono i tier così chiari dopo quanto... meno di un mese? Sennò ciao ciao al tanto sbandierato bilanciamento... Magari si tratta di forze più facili da giocare con poca esperienza rispetto ad altre altrettanto performanti ma che richiedono uno studio maggiore... Perchè, lo ribadisco, su squadre fisse il bilanciamento deve essere quasi scacchistico, nonostante le giuste asimmetrie, e soprattutto al lancio

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
747
Utente Bgg
ilGianni
Che gli equilibri di un nuovo gioco GW NON siano equilibri mi pare una cosa abbastanza scontata: loro limano col tempo e coi playtest dei giocatori, torneo dopo torneo.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Che gli equilibri di un nuovo gioco GW NON siano equilibri mi pare una cosa abbastanza scontata: loro limano col tempo e coi playtest dei giocatori, torneo dopo torneo.
Beh qua non parliamo di un muovo gioco, ma parliamo di una 3ed che ha ridotto il numero dei team. Chi lo sta giocando del mio gruppo parla di qualcosa di molto diverso, molto più punitivo e fatto proprio di combattimenti da subito, lasciando forse meno spazio alla tattica.
Questo immaginiamo sia fatto anche per evitare troppi team attendisti e portare un po tutti sullo stesso piano.

Quindi capisco l esperienza canonica GW ma non capisco giudizi fin da subito su qualcosa di nuovo, anche abbastanza rivoluzionato perché chi stava dentro già dalle due edizioni precedenti. E con questo non voglio difendere GW, sia mai, ma credo che sia stato fatto un lavoro di riduzione delle variabili che portavano allo sbilanciamento solito, e questo già è un gran passo

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
747
Utente Bgg
ilGianni
Beh qua non parliamo di un muovo gioco, ma parliamo di una 3ed che ha ridotto il numero dei team. Chi lo sta giocando del mio gruppo parla di qualcosa di molto diverso, molto più punitivo e fatto proprio di combattimenti da subito, lasciando forse meno spazio alla tattica.
Questo immaginiamo sia fatto anche per evitare troppi team attendisti e portare un po tutti sullo stesso piano.

Quindi capisco l esperienza canonica GW ma non capisco giudizi fin da subito su qualcosa di nuovo, anche abbastanza rivoluzionato perché chi stava dentro già dalle due edizioni precedenti. E con questo non voglio difendere GW, sia mai, ma credo che sia stato fatto un lavoro di riduzione delle variabili che portavano allo sbilanciamento solito, e questo già è un gran passo
Per l'amor di dio non voglio smontare l'entusiasmo di nessuno. Ma se vediamo quello che è successo con l'ultima edizione del 40k (il loro gioco di punta e non un gioco nuovo) ma anche Aos e Warcry io un bilanciamento non perfetto lo metto in conto conoscendo il loro modus operandi. Certo è che mettono mano abbastanza in fretta e abbastanza spesso per bilanciarli, ergo vediamo che combineranno con questo sistema.

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
899

È già annunciato un nuovo box, che qua danno come lo starter ufficiale... Modelli meno interessanti modellisticamente, secondo me, ma di fazioni molto apprezzate... e una strana, ma potenzialmente interessante scelta per i terreni... in questo caso sembrerebbero molto convenzionali... ma se costassero poco potrebbero avere senso...

Anche se sto pensando di prenderlo per i modelli/terreni, obiettivamente mi sembra un po' una poverinata rispetto a Hive Storm

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.455
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

È già annunciato un nuovo box, che qua danno come lo starter ufficiale... Modelli meno interessanti modellisticamente, secondo me, ma di fazioni molto apprezzate... e una strana, ma potenzialmente interessante scelta per i terreni... in questo caso sembrerebbero molto convenzionali... ma se costassero poco potrebbero avere senso...

Anche se sto pensando di prenderlo per i modelli/terreni, obiettivamente mi sembra un po' una poverinata rispetto a Hive Storm
Sono le basi per due team.
Il primo è gli angeli della morte aka ex intercessor, il mio team ❤️ li trovi i modelli che prima erano solo nei box heroes.
L altro è la deathguard che però può diventare legionary nurgle. È uno starter monco, per il competitivo, ma non per divertimento

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.121
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Son carine le miniature dello starter. Se poi uno si compra una 10na di genestealer, ho visto che un fan ha pubblicato su Red dit una mini-campagna Single Player diciamo per giocare una specie di Space hulk in 3 missioni.

In pratica ha preso le regole per il solitario e le ha associate agli "alieni". Poi ha messo da stampare alcuni token "blip" per simulare l'arrivo di alieni e delle regolette per determinare quando si rivelano.

A me non piace la Death Guard se dovessi usarla, però mi sembrano moooolto carini per usarli come nemici che arrivano durante l'esplorazione di uno Space Hulk... (Eh io non ho spazio per il competitivo anche se a gennaio farò giocare Core Space (quello semi-coop) a 3 amici per vedere se per caso li appassioni lo skirmish... Eh cambierebbe tutto... Perché potremmo pigliare un team a testa e poi divertirci fra noi.

Ora che sono esperto di Core Space apprezzo anche la scelta di scenari in MDF predipinti. Spero proseguano in quella direzione.

Insomma a me piace molto la piega della "edizione" 2024. Tenete conto che già mi aveva affascinato informarmi della 2021. Questa ancora di più. Mi son già scaricato l'app.
Ecco solo per dire che se fa presa su di me significa che é molto probabile che allarghino davvero la base di giocatori ulteriormente
(😅 Sí, mi sento di essere un campione rappresentativo di "Babbano da Skirmish" 🥴)

Ultima modifica:

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi
ho visto che un fan ha pubblicato su Red dit una mini-campagna Single Player diciamo per giocare una specie di Space hulk in 3 missioni

Ciao! Potresti linkare qui la discussione di reddit? Molte grazie!

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.121
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Alto Basso