Dubbi Vinted

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Ma anche a voi capita di mettere un gioco nei preferiti ad un certo prezzo e qualche ora dopo vi arriva un messaggio dove vi viene proposto un ribasso del prezzo... che però nel frattempo è aumentato, tanto che anche col ribasso è sempre più alto di quello iniziale?

Tra l'altro senza che sia arrivata notifica dell'aumento, il che mi pare strano, eppure sono sicuro che la variazione ci sia stata...
Non hai tutte le info per comprendere esattamente.
Certo è che puoi ricevere due diverse notifiche, una in comune a tutti quelli che lo hanno nei preferiti che il prezzo è sceso, l’altra solo a te come offerta del venditore che chiaramente ha ricevuto notifica che lo hai appena messo nei preferiti. Le notifiche al rialzo a parer mio non esistono ma chiaramente il venditore può continuare a giocare all’infinito alzando e ribassando continuamente il prezzo 🤷🏻‍♂️

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.313
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ma anche a voi capita di mettere un gioco nei preferiti ad un certo prezzo e qualche ora dopo vi arriva un messaggio dove vi viene proposto un ribasso del prezzo... che però nel frattempo è aumentato, tanto che anche col ribasso è sempre più alto di quello iniziale?

Tra l'altro senza che sia arrivata notifica dell'aumento, il che mi pare strano, eppure sono sicuro che la variazione ci sia stata...
Non so se abbiano cambiato qualcosa nel tempo, ma ricordo che non si potesse alzare il prezzo di un oggetto messo in vendita su Vinted.

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.006
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Non so se abbiano cambiato qualcosa nel tempo, ma ricordo che non si potesse alzare il prezzo di un oggetto messo in vendita su Vinted.
certo che si pole...

basta indà su Modifica (come lo abbassi, lo puoi alzà)

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.313
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
certo che si pole...

basta indà su Modifica (come lo abbassi, lo puoi alzà)
A me pare di averci provato a suo tempo e non me l'aveva fatto fare, avrei dovuto reinserire l'oggetto. E allora boh, forse mi drogo a mia insaputa

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Se sei stro**o puoi pure alzare il prezzo per uno specifico utente👹
Non è da str**, sarebbe un gesto cortese per venire incontro alle richieste del potenziale compratore che ti chiede un forte e fuori luogo sconto X e tu alzi il prezzo di X per poi accordargli esattamente lo sconto X preteso, facendolo felice…..

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.293
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
A me pare di averci provato a suo tempo e non me l'aveva fatto fare, avrei dovuto reinserire l'oggetto. E allora boh, forse mi drogo a mia insaputa

Sono sicuro che si possa. Di recente ho alzato il prezzo di un gioco che mi ero accorto aver messo ad un prezzo troppo basso.

Ovviamente non lo so vendendo... 🤣🤣🤣

Ultima modifica:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
745
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Non è da str**, sarebbe un gesto cortese per venire incontro alle richieste del potenziale compratore che ti chiede un forte e fuori luogo sconto X e tu alzi il prezzo di X per poi accordargli esattamente lo sconto X preteso, facendolo felice…..

Secondo me servirebbe un meccanismo che avvisa gli utenti con messaggi tipo "Aoh, stai chiedendo uno sconto di oltre il 60%, che minchia fai??"

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.087
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Secondo me servirebbe un meccanismo che avvisa gli utenti con messaggi tipo "Aoh, stai chiedendo uno sconto di oltre il 60%, che minchia fai??"

Si ma anche all utente che sta caricando su qualcosa ad un prezzo folle eh😅"..ma stai bene??"

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
745
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Si ma anche all utente che sta caricando su qualcosa ad un prezzo folle eh😅"..ma stai bene??"

Si, ma quello semplicemente si ignora e via. Quando vede che non vende abbassa il prezzo.

Se tu chiedi che un gioco prezzato 12 euro venga via per 5 significa che vuoi semplicemente rompere i coglioni, scusa il francesismo.

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.401
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Anche io spendevo molto per la spedizione, poi ho iniziato ad usare ebay spedizioni (un servizio collegato al tuo account) e ho potuto ridurle sensibilmente... sempre di più rispetto a vinted, ma mi ha permesso di abbassare il prezzo totale e riuscire a vendere su ebay anche pezzi piccoli
Per caso lo conosci o lo hai già provato? 10 euro di spedizione in Italia per un oggetto piccolo mi sembra davvero troppo...
No, mai provato. Anzi, tempo fa volevo vendere su ebay un gioco molto pesante (ha diverse espansioni) perché su Vinted la categoria giochi da tavolo ha limiti di peso troppo bassi. Avevo cercato di informarmi su sto ebay spedizioni, ma non c'avevo capito nulla...

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
5
Regicide
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
No, mai provato. Anzi, tempo fa volevo vendere su ebay un gioco molto pesante (ha diverse espansioni) perché su Vinted la categoria giochi da tavolo ha limiti di peso troppo bassi. Avevo cercato di informarmi su sto ebay spedizioni, ma non c'avevo capito nulla...
Ti direi che è abbastanza facile... provo a descrivere i passaggi e se ne dimentico qualcuno resto a disposizione per chiarire 👍🏻

Da app dopo una vendita compare in rilievo il tasto "ricevi etichetta per la spedizione", dopo averlo cliccato chiede l'accesso ad ebay spedizioni che effettui con stesso nome utente e password che usi per ebay.
A quel punto accetti le condizioni e compare una videata di pagamento, in cui ci sono già tutti i dati di mittente e destinatario e devi solo inserire peso e dimensioni del pacchetto. Puoi selezionare il servizio (di solito la scelta per le spedizioni nazionali è tra bartolini e poste italiane e il prezzo non supera i 5,30€). Per cifre alte puoi aggiungere un'assicurazione.
A quel punto effettui il pagamento (io uso paypal) e ricevi via mail il documento di spedizione che poi stampi e porti il pacchetto o alle poste o a un punto spedizione bartolini.
Quando paghi, in automatico al compratore la spedizione risulta effettuata

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.313
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Vado di palo in frasca: mi fa tanto specie quando mi danno del lei nelle conversazioni di Vinted (ma su internet in generale). Sono io quello strano?

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.120
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Vado di palo in frasca: mi fa tanto specie quando mi danno del lei nelle conversazioni di Vinted (ma su internet in generale). Sono io quello strano?
Quando succede penso subito: " Questo mi da del lei... È sicuramente un abile affabulatore esperto nell'arte del raggiro! Sta per inziare una partita a scacchi mentale in cui solamente il più abile tra noi due riuscirà ad avere la meglio! Devo attivare il mio settimo senso per riuscirea spuntarla!"

Ed invece è solo una persona educata 😅

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.401
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A me fa più specie quando mi danno del lei dal vivo in situazioni non formali! In internet alla fine di solito non si ha idea con chi si ha a che fare (anche dare del tu mi pare più naturale); dal vivo si, e mi fa sentire vecchio!! 😅 Soprattutto se a darmi del lei sono ragazzi/e giovani..

Ti direi che è abbastanza facile... provo a descrivere i passaggi e se ne dimentico qualcuno resto a disposizione per chiarire 👍🏻

Da app dopo una vendita compare in rilievo il tasto "ricevi etichetta per la spedizione", dopo averlo cliccato chiede l'accesso ad ebay spedizioni che effettui con stesso nome utente e password che usi per ebay.
A quel punto accetti le condizioni e compare una videata di pagamento, in cui ci sono già tutti i dati di mittente e destinatario e devi solo inserire peso e dimensioni del pacchetto. Puoi selezionare il servizio (di solito la scelta per le spedizioni nazionali è tra bartolini e poste italiane e il prezzo non supera i 5,30€). Per cifre alte puoi aggiungere un'assicurazione.
A quel punto effettui il pagamento (io uso paypal) e ricevi via mail il documento di spedizione che poi stampi e porti il pacchetto o alle poste o a un punto spedizione bartolini.
Quando paghi, in automatico al compratore la spedizione risulta effettuata
Quindi paga il venditore dopo la vendita. C'è modo di avere una idea chiara della spesa in base a dimensioni/peso?

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
5
Regicide
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Quindi paga il venditore dopo la vendita. C'è modo di avere una idea chiara della spesa in base a dimensioni/peso?
Sì, il pagamento è successivo alla vendita e di fatto chiude a ripensamenti eventuali del compratore.
Il prezzo è inferiore rispetto agli standard di poste... per la maggior parte di oggetti non voluminosi e troppo pesanti siamo intorno alla cifra che scrivevo.
Se vuoi fare una stima più precisa, basta che accedi a ebay spedizioni, crei una nuova spedizione fittizia (che poi cancellerai) e inserisci un'approssimazione di peso e dimensioni. Nota che non segue i paramentri soliti dei pacchi tramite poste

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Mediamente, 2 chat su 3 sono di persone che hanno avuto problemi economici, incidenti, stragi, affari sbagliati, investimenti falliti, proprietà all'asta... per cui chiedono che prodotti di 40/50 euro vengano accettati all'offerta di 8-10 euro. Questo, si, è un pò strano :pippotto:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.984
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mediamente, 2 chat su 3 sono di persone che hanno avuto problemi economici, incidenti, stragi, affari sbagliati, investimenti falliti, proprietà all'asta... per cui chiedono che prodotti di 40/50 euro vengano accettati all'offerta di 8-10 euro. Questo, si, è un pò strano :pippotto:
Onestamente, mai capitate scuse del genere su Vinted...

RatMat17

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
521
Vinted
ratmat1717
Onestamente, mai capitate scuse del genere su Vinted...
Neanche a me. Solo un spagnolo mi ha chiesto di scontare 5 euro (su 45), perchè se no, con spedizione e tutto, gli costava meno prenderlo nuovo.
Se uno mi chiedesse uno sconto per un gioco per quelle tragedie, gli risponderei: tieni in tasca anche quei 10 euro, che un gioco è superfluo, mangiali che è meglio

Alto Basso