Dubbi Vinted

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.302
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Però poi nello specifico si prendono 0,35euro + il 5% se la vendita va a buon fine.

Sisi intendevo sull'eventuale transazione completata.
Il costo dell'inserzione (base) ormai è una cosa veramente arcaica, per come è evoluto l'e-commerce, a mio parere

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.939
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.939
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
secondo esempIO ieri...

mi fà offerta di 40 euro 2 mesi fà ... poi di 31... e poi ritorna a rompere le OO

1749452997362.png
1749453011341.png
1749453022956.png
1749453030387.png

Quota Neutra

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
141
Venendo da anni di Ebay e avendo cominciato relativamente da poco ad usare queste nuove piattaforme, mi sono reso conto di quanto sia superficiale la situazione, sembra la differenza tra la vecchia impostazione "seria" dei forum e l'avvento della massa su internet negli ultimi 15 anni tramite i social network! La serietà è veramente merce rara.:rolleyes:
Su siti come Vinted, Subito, ecc continuano ad arrivarmi offerte (anche giuste eh), accetto e poi la gente sparisce, magari ricompare dopo giorni con 1-2 messaggi/offerte ma poi il ciclo si ripete; su Ebay se fai perdere tempo inutilmente in questo modo agli altri utenti e non paghi ti si accumulano mancati pagamenti e alla fine hai delle ripercussioni.
Bah

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.288
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Venendo da anni di Ebay e avendo cominciato relativamente da poco ad usare queste nuove piattaforme, mi sono reso conto di quanto sia superficiale la situazione, sembra la differenza tra la vecchia impostazione "seria" dei forum e l'avvento della massa su internet negli ultimi 15 anni tramite i social network! La serietà è veramente merce rara.:rolleyes:
Su siti come Vinted, Subito, ecc continuano ad arrivarmi offerte (anche giuste eh), accetto e poi la gente sparisce, magari ricompare dopo giorni con 1-2 messaggi/offerte ma poi il ciclo si ripete; su Ebay se fai perdere tempo inutilmente in questo modo agli altri utenti e non paghi ti si accumulano mancati pagamenti e alla fine hai delle ripercussioni.
Bah

Però su ebay non vendo un tubo mentre su Vinted vendo un botto...
Siamo sicuri quindi che la serietà di ebay sia meglio?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.288
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Quota Neutra

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
141
Però su ebay non vendo un tubo mentre su Vinted vendo un botto...
Siamo sicuri quindi che la serietà di ebay sia meglio?
Beh ma è chiaro, questione di numeri: ormai Vinted, Subito, ecc sono visti come le app "degli utenti" e per la vendita dell'usato (il markenting ha spinto proprio per questo, basta vedere le pubblicità di Vinted) con facilità e immediatezza come punto centrale, focalizzati su esperienza mobile, proprio per venire incontro a chi prima degli smarphone magari il pc personale neanche lo accendeva tutti i giorni; mentre Ebay, ammesso che sia conosciuto da tutte le persone app-centriche, è ormai visto come qualcosa di vecchio e "lento", con anche gli store pro o semi-pro (poi asfaltati da Amazon), roba che si faceva con il pc.
Io intendevo dire che purtroppo l'immediatezza e la facilità d'uso, che dovrebbero aiutare e ottimizzare i processi (in questo caso vendita-acquisto), non portano sempre ad un risultato qualitativamente superiore se approcciate superficialmente: si crea un circolo per cui l'utente medio pensa "vabbè provo, tanto non mi costa nulla" e poi magari se ne dimentica (dell'oggetto, o del pagamento) o non ha il pacco pronto e spedisce con imballaggi improvvisati.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.288
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Beh ma è chiaro, questione di numeri: ormai Vinted, Subito, ecc sono visti come le app "degli utenti" e per la vendita dell'usato (il markenting ha spinto proprio per questo, basta vedere le pubblicità di Vinted) con facilità e immediatezza come punto centrale, focalizzati su esperienza mobile, proprio per venire incontro a chi prima degli smarphone magari il pc personale neanche lo accendeva tutti i giorni; mentre Ebay, ammesso che sia conosciuto da tutte le persone app-centriche, è ormai visto come qualcosa di vecchio e "lento", con anche gli store pro o semi-pro (poi asfaltati da Amazon), roba che si faceva con il pc.
Io intendevo dire che purtroppo l'immediatezza e la facilità d'uso, che dovrebbero aiutare e ottimizzare i processi (in questo caso vendita-acquisto), non portano sempre ad un risultato qualitativamente superiore se approcciate superficialmente: si crea un circolo per cui l'utente medio pensa "vabbè provo, tanto non mi costa nulla" e poi magari se ne dimentica (dell'oggetto, o del pagamento) o non ha il pacco pronto e spedisce con imballaggi improvvisati.

Si... Tutte sacrosante verità... Ma come ogni cosa, più diventa mainstream più attira persone poco serie...
Ogni riferimento a cose o persone inerenti ai gdt è CONSCIAMENTE VOLUTO.

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.489
Beh c'è da dire che chi non vende su vinted lo fa perché ha prezzi fuori mercato...io ho postato 3 giochi recentemente e li ho venduti nel giro di 3 giorni

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.384
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Da venditore preferisco Vinted perché gestisce le spedizioni, invece che dovermi arrangiare. Da compratore, coi dgt su Ebay vedo prezzi mediamente più alti.

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.614
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
buongiorno, una domanda:
se ho preso un articolo facendo acquista, l'operazione va a buon fine, ma poi il venditore mi scrive che si era sbagliato e l'articolo in realtà non c'è più, i soldi li ho persi? o non non verranno mai incassati dal venditore?
grazie

Baafs

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Se non effettua la spedizione i soldi ti vengono resi una volta scaduto il tempo che lui ha a disposizione per farlo.

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.384
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
buongiorno, una domanda:
se ho preso un articolo facendo acquista, l'operazione va a buon fine, ma poi il venditore mi scrive che si era sbagliato e l'articolo in realtà non c'è più, i soldi li ho persi? o non non verranno mai incassati dal venditore?
grazie
Se non effettua la spedizione i soldi ti vengono resi una volta scaduto il tempo che lui ha a disposizione per farlo.
Volendo, può velocizzare la pratica annullando lui l'ordine. Sia in un caso che nell'altro si prende una recensione negativa automatica da Vinted, ma almeno così ti anticipa il rimborso. Puoi chiedergli di farti almeno questa gentilezza...

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
270
Ora dirò una cosa forte, scusatemi ma non ne posso più: chi vende roba usata a un prezzo maggiore rispetto al nuovo e tranquillamente disponibile è al pari di una Wanna Marchi perché si approfitta di persone disinformate.

È PIENO di persone così, e quando chiedi loro uno sconto sull'usato perché tra commissione e spedizioni si paga più del nuovo ti bloccano

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.746

delu

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
Mage Knight
Spirit Island
buongiorno, una domanda:
grazie
L'ordine lo può annullare anche l'acquirente (selezionare i 3 pallini in alto a dx della chat e selezionare la voce di annullamento dell'ordine). Al venditore arriverà una notifica dove è stato richiesto l'annullamento e decide se concordare l'annullamento o meno (visto potrebbe aver già spedito l'articolo). Da venditore mi sono ritrovato un paio di volte a chiedere cortesemente all'acquirente di annullare lui/lei l'ordine per non beccarmi la recensione negativa per annullamento lato venditore (in tutti i miei casi l'acquirente si era sbagliato o ci aveva ripensato sull'acquisto)

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.288
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Ora dirò una cosa forte, scusatemi ma non ne posso più: chi vende roba usata a un prezzo maggiore rispetto al nuovo e tranquillamente disponibile è al pari di una Wanna Marchi perché si approfitta di persone disinformate.

È PIENO di persone così, e quando chiedi loro uno sconto sull'usato perché tra commissione e spedizioni si paga più del nuovo ti bloccano

Si possono tranquillamente segnalare a Vinted. Se dimostri che vendono a più del prezzo di listino o che scrivono cose false nell'annuncio, glielo chiudono.
Io l'ho fatto una volta per un Lego e gliel'hanno chiuso 15 minuti dopo la mia segnalazione.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.284
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Io li ignoro. So che è fastidioso ma d'altronde chissene

Alto Basso