Dubbi Vinted

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.102
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ho messo in vendita Meadow Downstream. Defustellato e provato non ha fatto breccia, è in condizioni perfette. Nuovo costa 30€, l'ho messo a 22€ prevedendo che poi arrivano offerte a ribasso e pertanto potrei chiudere a 20€.

Spedisco sempre con pluriball e scatola protettiva.

Mi arriva un'offerta da 15€ motivata dal fatto che appena acquisti perdi l'Iva del 22%, poi se lo usi devi togliere un altro 20% e pertanto 15€ è il prezzo giusto (secondo il suo calcolo sarebbe 19.70€....). E che se deve comprare un usato per risparmiare 4€ (che poi ne risparmiava di più visto che avevo proposto 18.5€, chissà perché poi :pippotto: ) piuttosto si compra il nuovo su Amazon.

E comprati il nuovo...tiè!
Beh, a parte la spiegazione non ha tutti i torti sul prezzo. Sta a 30 di listino, ormai il 10-15% lo trovi ovunque e si trova nuovo tra i 25.50 e i 27 quindi. Comprandolo da te usato aggiunge alla tua richiesta 0.70 + il 5% del prezzo, oltre alle spedizioni (circa 4€ di media), il tutto senza le garanzie dell'acquisto da un negozio.
Quando vendo roba sono costi che considero, a meno che non si tratti di roba fuori produzione o con un mercato particolare.
Poi certo, ognuno compra dove gli pare.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.271
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Hai pensato ad aprirti un conto virtuale? Per dire, io mi sono aperto un conto con Hype, a canone 0, che dispone di iban e carta di credito virtuale - se vuoi quella fisica devi pagare un tot al mese, pagando più hai ancora più funzioni. Se non altro, potrai utilizzare quel denaro per altri scopi sfruttando la carta.

Esatto.. Io ce l'ho con Revolut..

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Mini sfogo.

Metto in Vendita Terraforming Mars Ares Expedition con carte imbustate, 2 Playmat e carte promo a 29€.
Dopo un mese mi arriva offerta per 24€. Accetto anche se averi preferito qualcosa di più.
A questo punto però partono richieste dell'acquirente:
1000028505.jpg
1000028506.jpg
Forse ho poca pazienza, ma certi dialoghi mi fanno uscire di testa😆

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.271
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Mini sfogo.

Metto in Vendita Terraforming Mars Ares Expedition con carte imbustate, 2 Playmat e carte promo a 29€.
Dopo un mese mi arriva offerta per 24€. Accetto anche se averi preferito qualcosa di più.
A questo punto però partono richieste dell'acquirente:
1000028505.jpg
1000028506.jpg
Forse ho poca pazienza, ma certi dialoghi mi fanno uscire di testa😆

Hai fatto bene.. Tanti questi son quelli che alla fine non comprano mai..

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
se vai sul tuo saldo lo vedi subito, se riporta trasferimento iniziato o in corso bene, se vedi trasferimento non riuscito o revoca male
Il trasferimento è riuscito con successo oggi. dopo 2 giorni lavorativi

Io non ho avuto problemi con il riconoscimento della identità (fatta con la patente).
Se lo stai facendo tramite cell controlla che l'app di Vinted non faccia conflitto con la marca del telefono. o prova ad aggiornare l'app e poi il sempreverde spegnere e accendere.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il trasferimento è riuscito con successo oggi. dopo 2 giorni lavorativi

Io non ho avuto problemi con il riconoscimento della identità (fatta con la patente).
Se lo stai facendo tramite cell controlla che l'app di Vinted non faccia conflitto con la marca del telefono. o prova ad aggiornare l'app e poi il sempreverde spegnere e accendere.
Ma questa cosa del documento è nuova o te lo chiede la prima volta e basta?
Io non lo ricordo proprio questo passaggio

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.374
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Credo lo chieda in caso di trasferimenti di una certa consistenza. Non so la soglia, ma una volta che ho trasferito qualche centinaio di euro dopo un paio di vendite "fortunate" lo hanno chiesto anche a me. Immagino sia una semplice misura di sicurezza. Si assicurano che chi sta trasferendo denaro sia il vero proprietario e non un malintenzionato che magari ci ha hackerato il profilo vinted. Ci sta tutta secondo me...

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.808
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
a me lo ha chiesto 2 volte a distanza di 1 anno... vattelappesca perchè

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Credo lo chieda in caso di trasferimenti di una certa consistenza. Non so la soglia, ma una volta che ho trasferito qualche centinaio di euro dopo un paio di vendite "fortunate" lo hanno chiesto anche a me. Immagino sia una semplice misura di sicurezza. Si assicurano che chi sta trasferendo denaro sia il vero proprietario e non un malintenzionato che magari ci ha hackerato il profilo vinted. Ci sta tutta secondo me...
Si ma che sicurezza se non gli cambio la carta ed è sempre quella? Capirei se avessi cambiato la carta di recente

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
985
Utente Bgg
paperoga
si capisce che mi stanno riservando un trattamento speciale, a me hanno chiesto anche una bolletta per verificare la residenza e nonostante abbia fornito tutto il saldo è ancora bloccato
Come già scritto mi inviano un link dicendomi di aggiungere un documento (cosa che ho già fatto) clicco sul link e mi esce una pagina con scritto identità confermata, faccio uno
screenshot con detta pagina e mi inviano un link ...clicco sul link...un loop
se non risolvono entro un paio di gg sgnalo a Risoluzione delle controversie online della Comunità Europea

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.374
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si ma che sicurezza se non gli cambio la carta ed è sempre quella? Capirei se avessi cambiato la carta di recente
Vabbé, quella è l'intenzione, credo. Che poi abbia senso fino in fondo, è un'altra storia... 😬

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
È il mio primo trasferimento. A gennaio farò il secondo probabilmente.
Vendo molto e reinvesto poco 😆
Non son un buon utente Vinted 😅

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
si capisce che mi stanno riservando un trattamento speciale, a me hanno chiesto anche una bolletta per verificare la residenza e nonostante abbia fornito tutto il saldo è ancora bloccato
Come già scritto mi inviano un link dicendomi di aggiungere un documento (cosa che ho già fatto) clicco sul link e mi esce una pagina con scritto identità confermata, faccio uno
screenshot con detta pagina e mi inviano un link ...clicco sul link...un loop
se non risolvono entro un paio di gg sgnalo a Risoluzione delle controversie online della Comunità Europea
È proprio una cosa strana. Addirittura una bolletta? Ma con che diritto chiedono un dato personale del genere? Ma veramente non esiste un servizio clienti a cui chiedere? Se clicchi contattaci a fondo pagina dove ti porta? Hai provato a chiedere alla tua banca se per caso sono loro a rifiutare?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
985
Utente Bgg
paperoga
sarà un caso, ma dopo la "minaccia" di ieri di rivolgermi alla Risoluzione delle controversie online della Comunità Europea
e di segnalare la cosa alla Polizia Postale, oggi d'incanto, dopo 10 gg di tira e molla e di svariate mail e messaggi vari sul sito
sembra che la situazione sia risolta, ripeto, sarà un caso, ma...

paperoga

Goblin
Goblons
985
Utente Bgg
paperoga
È proprio una cosa strana. Addirittura una bolletta? Ma con che diritto chiedono un dato personale del genere? Ma veramente non esiste un servizio clienti a cui chiedere? Se clicchi contattaci a fondo pagina dove ti porta? Hai provato a chiedere alla tua banca se per caso sono loro a rifiutare?
per quanto riguarda il servizio clienti sembra di entrare nel girone infernale della burocrazia completamente impotenti

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
per quanto riguarda il servizio clienti sembra di entrare nel girone infernale della burocrazia completamente impotenti
Il servizio clienti?
Allucinante. Lasciamo perdere proprio!!!

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
Ho messo in vendita Meadow Downstream. Defustellato e provato non ha fatto breccia, è in condizioni perfette. Nuovo costa 30€, l'ho messo a 22€ prevedendo che poi arrivano offerte a ribasso e pertanto potrei chiudere a 20€.

Spedisco sempre con pluriball e scatola protettiva.

Mi arriva un'offerta da 15€ motivata dal fatto che appena acquisti perdi l'Iva del 22%, poi se lo usi devi togliere un altro 20% e pertanto 15€ è il prezzo giusto (secondo il suo calcolo sarebbe 19.70€....). E che se deve comprare un usato per risparmiare 4€ (che poi ne risparmiava di più visto che avevo proposto 18.5€, chissà perché poi :pippotto: ) piuttosto si compra il nuovo su Amazon.

E comprati il nuovo...tiè!
Se aggiungi spedizione e protezione acquisti non conviene comprare da te, come hai detto tu conviene prenderlo su Amazon che spesso non si pagano le spese di spedizione e ha un servizio/assistenza clienti che tu non puoi offrire.

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
631
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Se aggiungi spedizione e protezione acquisti non conviene comprare da te, come hai detto tu conviene prenderlo su Amazon che spesso non si pagano le spese di spedizione e ha un servizio/assistenza clienti che tu non puoi offrire.

Il mio discorso era che se metto un prezzo di vendita, che a te legittimamente non va bene, puoi farmi un'offerta al ribasso e magari contrattare o passare oltre. Non capisco l'arroganza nel commentare per fare i conti in tasca altrui e dire "mi conviene comprarlo su Amazon"...compratelo li e basta.:alesisi:

Fatto sta che l'ho venduto a 19€

Credo che poste italiane abbia abbassato i costi di spedizione (probabilmente per il periodo Natalizio) così siamo tutti contenti ;)

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.547
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il mio discorso era che se metto un prezzo di vendita, che a te legittimamente non va bene, puoi farmi un'offerta al ribasso e magari contrattare o passare oltre. Non capisco l'arroganza nel commentare per fare i conti in tasca altrui e dire "mi conviene comprarlo su Amazon"...compratelo li e basta.:alesisi:

Fatto sta che l'ho venduto a 19€

Credo che poste italiane abbia abbassato i costi di spedizione (probabilmente per il periodo Natalizio) così siamo tutti contenti ;)
si, tanto non arriva per Natale ordinato in questi giorni, secondo me... 😅

Alto Basso