Dubbi Vinted

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.547
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sappi che si può anche aumentare il prezzo di vendita per un singolo acquirente. Confesso che alle volte lo faccio con chi mi fa offerte ridicole...
Mi possono pure fare contro offerte ridicole (più alte), glie lo lascio senza pensieri.

Mi è capitato più volte di vedere articoli a cui avevo fatto una data offerta di mercato (rifiutatami) rimanere lì per settimane, e inesorabilmente il tizio abbassava il prezzo ancora e ancora, fino ad arrivare vicino o pari alla mia prima offerta. In genere a quel punto avevo già preso altrove o rimosso dalla lista acquisti prioritaria, quindi quasi mai sono finito a comprare l'articolo di questi. Es. chi vendeva March of the Ants completo a 150€, offerti 90 (meno non si può, 40%), rifiutati, poi l'ha venduto a 80 dopo 2 mesi. Il suo prezzo di mercato era decisamente più vicino a quello finale. Eppure quasi mi insulta quando gli chiedo se può abbassare perché il suo prezzo medio è ben sotto i 150...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Sproloquio non richiesto on

Su Vinted sono in egual misura acquirente e venditore dedicando a questa piattaforma praticamente tutti i mie nuovi acquisti.

Come acquirente mi ritengo abbastanza accomodante. Accompagno le mie offerte al ribasso (max 30% sconto) sempre da una faccina sorridente 😊, non rompo mai le scatole se venditore ci mette molto a spedire, se venditore è ben recesito confermo il pacco il giorno della consegna controllando al volo il contenuto e sorvolando su eventuali ammaccature. Ogni tanto faccio anche io offerte clamorosamente al ribasso ma su articoli che sono fermi da sei mesi o più.

Come venditore invece sono invece più intransigente. Non mi arrabbio, ma in alcuni casi entro a gamba tesa per non perdere tempo.
Un caso l'ho già scritto sopra: quando ricevo offerte ridicole, senza nemmeno un ciao, alzo il prezzo per chi ha fatto offerta (se sono di luna storta lo blocco direttamente 😅). Vendo un sacco per cui posso affermare, con una malcelata arroganza, di fare dei prezzi congrui alla domanda di mercato, per cui certe offerte al ribasso sono alla stessa stregua di chi mette un gioco usato al prezzo del nuovo per fregare qualche allocco...
Altro caso: Quando metto in vendita un gioco usato a prezzo ovviamente ribassato rispetto al nuovo e mi viene richiesto se il gioco è in condizioni perfette! Mia risposta: Assolutamente no! Gioco usato con diversi segni di usura (in realtà non è vero) se si cerca perfezione acquistare il gioco nuovo! Qui mi evito sicure rogne da acquirente che mi contesta vendita perché ha trovato un granello do polvere nella scatola...
Per quanto riguarda chi mi chiede altre foto del gioco ora prendo la cosa con più filosofia: le faccio e le aggiungo all'annuncio generale. Nel 70% dei casi chi mi ha chiesto le foto scompare o fa offerta metà prezzo (e si torna al punto inziale), ma almeno non ho perso totalmente tempo, migliorando il mio annuncio.

Sproloquio non richiesto off

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.547
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ah ma io parlo in generale di fare offerte quando il prezzo di partenza è insulso, certamente se trovo ISS Vanguard a 90€ non offro 55€... magari 75-80 ci provo. Però ci sono di quei prezzi... tipo Beyond the Sun con espansione era a 120 che mi pareva esagerato, gli ho offerto 77 e ho chiesto detto se gli andava bene o se era troppo, ha accettato senza rispondere al msg ... (a me la mia proposta pareva un po' oltre... ma chiedere è lecito)

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
I francesi e i loro "pacchi fantasia"
Se zoommate la foto potete vedere le misure massime consentite per il pacco: 62x38x36 20 kg massimo ( in Locker). Per un punto di consegna ancora maggiori. E allora mi chiedo: cosa ti porta a mettere il gioco in una busta del pane avvolta da un sottile strato di pluri?
Fortunatamente ( o forse dovrei dire miracolosamente) il gioco è integro. Ma non pensano al fatto che si possa schiacciare? Che possa cadere?
Il problema è che non voglio risultare antipatico e farlo presente... Alla fine il pacco è arrivato sano... Che gli devo rimproverare? 🤷
Aniway finalmente quel Caf si spyrium a prezzo umano! Nuovo nel cellophane

IMG20241126124241.jpg

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.374
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E bene che ti ha messo il pluriball... Ho ricevuto più di una volta giochi avvolti in carta semplice (tipo foglio bianco da stampante) scoccettato... Sia da francesi che italiani. Il bello è che (come ho già scritto in passato) quei giochi li ho ricevuti perfetti, e quindi non ho detto nulla. Ammaccature ne ho avute con pacchi fatti tutto sommato decentemente...

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
421
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Un utente di vinted della mia città ha un gioco che mi interessa ma io non sono iscritto. E’ possibile contattarlo in qualche modo senza iscrivermi?

Scusate la domanda non molto pertinente col topic.

Edit: l’ho contattato su BGG.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.222
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Un utente di vinted della mia città ha un gioco che mi interessa ma io non sono iscritto. E’ possibile contattarlo in qualche modo senza iscrivermi?

Scusate la domanda non molto pertinente col topic.

Edit: l’ho contattato su BGG.
Direi proprio di no. Senza iscriverti non dovresti neanche riuscire a vedere gli annunci 🤔

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.811
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Prima volta che mi succede...

Cosa strana!

Compro un titolo dato come nuovo - mi arriva é praticamente nuovo davvero ma mancano 3 palline!

Contatto la tipa Parigina e Vinted e lei paga la spedizIOne per riaverlo... tutto ok fin qui (si parla di inizIO Novembre la data di rispedizIOne...

Il pacco gli arriva a destinazIOne (ma non lo ritira)

Vengo rimborsato e quindi non lo seguo più...

Stamani mi arriva un sms - hai un pacco da ritirare (ed é quello per cui ho già avuto un rimborso 😒)

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
508
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78

Cosa strana!

Compro un titolo dato come nuovo - mi arriva é praticamente nuovo davvero ma mancano 3 palline!

Contatto la tipa Parigina e Vinted e lei paga la spedizIOne per riaverlo... tutto ok fin qui (si parla di inizIO Novembre la data di rispedizIOne...

Stamani mi arriva un sms - hai un pacco da ritirare (ed é quello per cui ho già avuto un rimborso 😒)
Ci sta che lo abbiano rispedito al mittente visto che lei non l'ha ritirato...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

Cosa strana!

Hai fregato una dolce ragazza parigina. Complimenti!🤣

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.811
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.040
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020

Cosa strana!

Beh non ritirarlo così torna alla parigina.
Vediamo alla fine chi la vince

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.811
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.811
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Beh non ritirarlo così torna alla parigina.
Vediamo alla fine chi la vince
L'ho ritirato perché fino a che non l'ho aperto, non sapevo che fosse!

Han messo etichetta sopra la mia e poi con la moltitudine di pacchi che entrano ed escono non lo avrei sicuramente ricollegato!

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.102
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Il famoso superpotere di vendere i ghiaccioli al polo nord. O sono i miracoli di Netflix😅
Penso la serie tv abbia fatto tanto, l'ho messo a vendere apposta. L'acquirente m'ha detto che a gennaio incontrerà Repetto, non so dove e come, ma un po' lo invidio!

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.659
Penso la serie tv abbia fatto tanto, l'ho messo a vendere apposta. L'acquirente m'ha detto che a gennaio incontrerà Repetto, non so dove e come, ma un po' lo invidio!
Se fosse stato Febbraio avrei sospettato alla Gobcon..a questo punto penso che lo incontrerà alla Goblering Of Friends

Alto Basso