Dubbi Vinted

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
Questa non mi era mai capitata: gioco in vendita da mesi a 20 euro, faccio offerta a 16.
Viene rifiutata ma non solo: al gioco il venditore cambia il prezzo e lo alza... ...a 30 euro! 🤣
Ma che senso ha? Se mi avesse scritto che i 20 non erano trattabili ci avrei pensato, ma alzare così senza scrivermi niente.... e senza apparente criterio... boh

L'ho immediatamente tolto dai preferiti, non ho voglia di mettermi a discutere :)
Tempo fa avevo un amplificatore in vendita a 200€, avevo fretta di venderlo, gli altri annunci per lo stesso articolo chiedevano oltre 350€ quindi avevo scritto nell'annuncio che il prezzo non era trattabile.
Ricevo solo messaggi(tanti)di persone che mi propongono prezzi più bassi(uno mi ha offerto 100€).
Dopo un po mi sono stancato, ho alzato il prezzo a 250€ e alla fine l'ho venduto a 200€.
Voi cosa ne pensate di chi chiede il 40% di sconto? Lecito? Maleducato? Meglio evitare di avere a che fare con chi lo chiede?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Verissimo... è cosa rara che si acquisti allo stesso prezzo di vendita a meno che non siano già mega offerte tali e ci sia il rischio che qualcuno possa prenderle prima di te
Di norma, va considerato sempre uno sconto minimo del 10%, ma ci sarà sempre chi ti chiederà un ribasso del 40% (il minimo che si può offrire)
Beh allora poteva metterlo a 30 fin da subito :)
Quello che ho trovato poco carino è che come le è arrivata la mia proposta ha alzato il prezzo da 20 a 30 senza scrivermi niente.
Con uno scambio messaggi magari se lo portava a casa a 20, magari lo avrei accettato. È pure da mesi che ce l'ha lì. Per me, venditore cancellato dai miei radar. Eh eh

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Voi cosa ne pensate di chi chiede il 40% di sconto? Lecito? Maleducato? Meglio evitare di avere a che fare con chi lo chiede?
Esattamente quello che penso di chi mette prezzi troppo alti, senza tenere conto del fatto che chi acquista spende anche per spedizione e tassa Vinted

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
40% di sconto, considerando che nel mondo dei gdt ormai qualsiasi gioco si trova in store nuovo al 30%, per me è lo sconto minimo per vendere o comprare un usato...
Mettici che chi ti compra paga tassa e spedizione, non vedo come si riesca a vendere con una scontistica più bassa.

Parlo chiaramente del 40% sul prezzo di listino. Se mi chiedi il 40% su di un prezzo già scontato allora no..

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Questo fa parte del gioco "Vinted", non direi che rientra tra i problemi. Per questo molti mettono oggetti leggermente sovrapprezzo. Di solito va cosi: io metto a 10, tu offri 6 e ci si trova a metà strada a 8. Lecito lo è sicuramente, dato che la piattaforma lo permette. Concludere da quello alla maleducazione di qualcuno o all'opportunità di evitarlo direi proprio di no. La maleducazione è altro, e purtroppo non manca; e altri sono i soggetti da evitare.
Se poi ho messo un oggetto direttamente al prezzo a cui intendo venderlo, rispondo che è già ottimo e che al massimo riesco a togliere x €.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.773
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
certo che si trovano degli annunci che lasciano basiti e ti strappano qualche risata
tipo questo

vinted.JPG

chissà se vende la scatola vuota come porta figurine o se è piena di figurine e che figurine sono :rolleyes:
Sono palesemente annunci fittizi per spedire a metà prezzo tra amici e parenti!

Bicio113

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mygdt.wordpress.com
Goblons
88
Utente Bgg
bicio113
Vinted
bicio13
Beh allora poteva metterlo a 30 fin da subito :)
Quello che ho trovato poco carino è che come le è arrivata la mia proposta ha alzato il prezzo da 20 a 30 senza scrivermi niente.
Con uno scambio messaggi magari se lo portava a casa a 20, magari lo avrei accettato. È pure da mesi che ce l'ha lì. Per me, venditore cancellato dai miei radar. Eh eh
Mi spiace ma non sono d’accordo… ho messo un gioco a 20€ (prezzo nuovo tra i 58 e i 65).
Mi aspetto di avere offerte più basse, ma consideato il prezzo da nuovo, diciamo non sotto i 18. Bene mi arrivano offerte ripetitive, tra 12 e 10€; rifiuto e mi ripropongono lo stresso prezzo.
Quindi mi son stufato, e rialzo a30€, onestamente evito gente che mi propone cifre che non ritengo sensate, e non si perde tempo in due…
Lecito fare tutto, ma ci vuole anche un minimo di buon senso secondo me

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Mi spiace ma non sono d’accordo… ho messo un gioco a 20€ (prezzo nuovo tra i 58 e i 65).
Mi aspetto di avere offerte più basse, ma consideato il prezzo da nuovo, diciamo non sotto i 18. Bene mi arrivano offerte ripetitive, tra 12 e 10€; rifiuto e mi ripropongono lo stresso prezzo.
Quindi mi son stufato, e rialzo a30€, onestamente evito gente che mi propone cifre che non ritengo sensate, e non si perde tempo in due…
Lecito fare tutto, ma ci vuole anche un minimo di buon senso secondo me

Questo è successo anche a un mio amico, con un gioco nuovo.
Son due casi diversi, nel mio caso era un gioco datato che difficilmente interessa ancora a qualcuno, in vendita da mesi, e che era nei preferiti di soli 2 utenti...
Poi da 20 a 10 è diverso che da 20 a 16 secondo me, anche considerando il contesto del prodotto.
E ribadisco, quel che ho trovato poco carino è stato il gesto brusco di alzare di 10 euro, senza neanche un messaggio.
Puoi fare il prezzo che vuoi, ma un po' di gentilezza non guasta mai :)

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
960
Utente Bgg
caska82
Gli irriducibili dall'affarone sono sempre dietro l'angolo come un maledetto cancro, quelli che si sento più furbi, più bravi e più scaltri. Molto spesso a sti campioni di marketing rispondo che piuttosto lo brucio nel camino che io non divento povero se perdo 20€ ma loro rimangono cmq dei pezzenti. Ce ne sono poi un paio che sono proprio irriducibili, sembra quasi che ne vada della loro vita se non strappano il prezzo più basso alla quale possono arrivare. Uno di questi irriducibili una volta mi ha preso per sfinimento perché abbassassi di 5€ un gioco fuori commercio. Accetto. Alla spedizione mi chiese di mettere il prezzo più basso perché così avrebbe speso meno, ma gli feci notare che non potevi perché all'epoca non avevo pickup point nelle vicinanze ed ero obbligato ad andare in posta e da me sono pignoli forte. Quindi la spedizione da 3 passava a 5. A quel punto disse che aveva riconsiderato l'acquisto e che per una spedizione così alta o gli facevo 5 euro in meno o non prendeva nulla (la matematica è una brutta bestia, 2 euro in più di spedizione, 5 di sconto richiesti) la risposta fu quella descritta sopra. Finí la trattativa.
Ma il genio non si arrese e dopo 5 mesi mi ricontattò non ricordandosi che ero sempre quello della volta precedente, ne contatterà tutti i giorni, facile che non possa ricordarsi tutto, sti affaristi son sempre impegnati. Alche glielo feci notare, gli ricordai come finì l'ultima volta e che non avendo voglia di rotture di c@@@o o lo acquistava al prezzo alla quale lo vendevo o si attaccava, che la spedizione erano sempre 5€ e che non avrei preso in considerazione nessuna trattativa visto come era finita l'ultima volta. Morale della favola, lo prese al prezzo impostato e non fiatò, fermo restando che poi glielo vidi mettere in vendita su facebook per 5€ in più rispetto a quello che me lo pagó 2 settimane dopo, e dopo doverosa sfottuta mi blocco. Quindi spese 45€ per poi cercare di rivenderlo a 50.
Chissà se sto campione e qui tra noi e sta leggendo questo messaggio, si proprio tu!! Palesati!!

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Vinted
mikivr01
Se un pacco arriva rovinato si può fare qualcosa?
Mi ha appena scritto l'acquirente per ringraziarmi dell'imballaggio interno, che ha salvato la scatola del gioco. (Come sempre ho mandato prima le foto del pacco e imballaggio interno)

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.022
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Mi arriva Heroes of Land air & Sea preso a buon prezzo in quanto scatola strappata si un lato e segnalato su annuncio, questo:
Screenshot_20231027_201843_fr.vinted.jpg
La scatola ha però anche altri due lati rotti:
Screenshot_20231027_201853_fr.vinted.jpg
Screenshot_20231027_201857_fr.vinted.jpg
La cosa mi infastidisce ma non più di tanto, sapevo che la scatola non era ok.
Al suo interno però trovo tre pezzi del gioco rotti
IMG_20231027_183953_edit_369246943307198.jpg
IMG_20231027_183521.jpg
Screenshot_20231027_202421.jpg
Faccio presente la cosa al venditore e mi risponde che sono cose che succedono nel trasporto e che devo aspettarmi.
Ed è così che lascio la mia prima recensione ad una stella.
Screenshot_20231027_202808.jpg
Secondo voi ho esagerato?

Alake257

Iniziato
Goblons
365
A me non è mai capitato che dei pezzi dentro una scatola, riposta a sua volta dentro uno scatolone, arrivassero rotti. Mi chiedo che tipo di organizzazione interna abbia la scatola. I componenti non dovrebbero potersi muovere tanto da rompersi in quel modo. Poi, per carità, può capitare la sfiga. Hai per caso foto in cui si veda chiaramente che non erano già rotti? Per la recensione: dipende da quanta responsabilità pensi abbia il venditore. Se l'imballaggio era buono e hai le foto suddette, allora direi che non poteva farci niente.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.022
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
A me non è mai capitato che dei pezzi dentro una scatola, riposta a sua volta dentro uno scatolone, arrivassero rotti. Mi chiedo che tipo di organizzazione interna abbia la scatola. I componenti non dovrebbero potersi muovere tanto da rompersi in quel modo. Poi, per carità, può capitare la sfiga. Hai per caso foto in cui si veda chiaramente che non erano già rotti? Per la recensione: dipende da quanta responsabilità pensi abbia il venditore. Se l'imballaggio era buono e hai le foto suddette, allora direi che non poteva farci niente.
Questo interno della scatola come è arrivata
IMG_20231027_211716.jpg
Quando c'è così tanto materiale e allo stesso tempo spazio vuoto nella scatola io metto sempre della carta/Scottex per evitare il più possibile il movimento del materiale al suo interno.
Quello che mi ha dato fastidio è anche che il venditore non era minimamente dispiaciuto dell'accaduto...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A veder quella scatola con la roba buttata a quel modo, ti è andata anche bene si siano rotte solo quelle. Se i pezzi non erano già rotti, non ha senso che ti abbia risposto che cmq dovevi aspettarteli nella spedizione, lui doveva fare il possibile perché non accadesse.

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Non c'è nessun tipo di inserto o sbaglio? La scatola di quel gioco non lo prevede? Mi sembra strano. A meno che lui non sia stato chiaro sul fatto di averlo buttato o che la sua assenza risultasse dalle foto.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
602
Non per difendere il venditore, ma dalla recensione in inglese mi sembra di capire che non sia italiano. Purtroppo dovete capire che questa ossessione per il collezionismo e voler avere i giochi come nuovi ma pagandoli poco è molto italiana.
Ad esempio qui in Germania il gioco da tavolo è un'attività da fare in famiglia e spesso se un gioco è giocabile ma ha qualche pezzo rotto/mancante o la scatola danneggiata non è un grosso problema(mi sembra questo il caso vista la risposta). Di conseguenza quando vengono spediti non si fa molta attenzione perché a pochi interessa se la scatola ha qualche difetto(ho venduto uno zombicide e il corriere ha distrutto la scatola, il compratore non si è lamentato).
Vi consiglio di chiedere sempre di fare attenzione alla preparazione del pacco, se ci sono pezzi rotti o mancanti perché molti considerano un gioco una cosa da poco conto che basta sia giocabile. Non tutti sono gamers.
Non do ragione a nessuno dei due, bisogna solo capire che ci sono differenze culturali che ci fanno dare un valore diverso alle cose.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.773
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Mi arriva Heroes of Land air & Sea preso a buon prezzo in quanto scatola strappata si un lato e segnalato su annuncio, questo:
Screenshot_20231027_201843_fr.vinted.jpg
La scatola ha però anche altri due lati rotti:
Screenshot_20231027_201853_fr.vinted.jpg
Screenshot_20231027_201857_fr.vinted.jpg
La cosa mi infastidisce ma non più di tanto, sapevo che la scatola non era ok.
Al suo interno però trovo tre pezzi del gioco rotti
IMG_20231027_183953_edit_369246943307198.jpg
IMG_20231027_183521.jpg
Screenshot_20231027_202421.jpg
Faccio presente la cosa al venditore e mi risponde che sono cose che succedono nel trasporto e che devo aspettarmi.
Ed è così che lascio la mia prima recensione ad una stella.
Screenshot_20231027_202808.jpg
Secondo voi ho esagerato?
Secondo me in vinted gli utenti mettono o 5 o 1... ci sono anche le vie di mezzo...

Secondo me potevi pensare a 2 o 3 stelle considerando il tutto.

Ovviamente opinIOne personale!

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.022
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Non per difendere il venditore, ma dalla recensione in inglese mi sembra di capire che non sia italiano. Purtroppo dovete capire che questa ossessione per il collezionismo e voler avere i giochi come nuovi ma pagandoli poco è molto italiana.
Ad esempio qui in Germania il gioco da tavolo è un'attività da fare in famiglia e spesso se un gioco è giocabile ma ha qualche pezzo rotto/mancante o la scatola danneggiata non è un grosso problema(mi sembra questo il caso vista la risposta). Di conseguenza quando vengono spediti non si fa molta attenzione perché a pochi interessa se la scatola ha qualche difetto(ho venduto uno zombicide e il corriere ha distrutto la scatola, il compratore non si è lamentato).
Vi consiglio di chiedere sempre di fare attenzione alla preparazione del pacco, se ci sono pezzi rotti o mancanti perché molti considerano un gioco una cosa da poco conto che basta sia giocabile. Non tutti sono gamers.
Non do ragione a nessuno dei due, bisogna solo capire che ci sono differenze culturali che ci fanno dare un valore diverso alle cose.
Delle scatole sostanzialmente me ne frego. Ho avuto scatole arrivate rotte e graffiate per via dell'imballaggio non perfetto dando comunque cinque stelle al venditore e mandandogli semplicemente un messaggio di fare più attenzione in futuro. Qui però parliamo di componentistica interna rotta (non semplicemente usurata). Credo che a chiunque la cosa avrebbe dato fastidio. Comunque gli ho alzato recensione a tre stelle, sbollita la rabbia...

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
500
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
A quello che dici aggiungo che l'attitudine al far girare cose di seconda mano in modo molto piú easy rispetto a noi si riflette anche sui prezzi di vendita. Ho preso su Vinted un Formula D a 24 euro praticamente nuovo, qualche leggerissimo segno di usura sugli angoli del tabellone, ma davvero a voler essere pignoli. Ovviamente da una francese...da venditori italiani sarebbe stato impensabile...andavamo dai 35 ai 40.
La rottura della miniatura mi sembra accidentale, probabilmente sarebbe stato anche difficile accorgersene, specie se lo vendi perchè non ci giochi da molto.
A me viene l'ansia quando vendo e controllo e conto tutti i componenti, però, credo che sia davvero un fissa tutta nostra!

@Pigoz hai fatto bene ad alzare qualche stellina. Specie se ti ha fatto un buon prezzo. Tutto sommato non mi è parsa una vendita del tutto pessima nel complesso.

Alto Basso