Dubbi Vinted

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ultima novità che mi è capitata su Vinted.
Un utente acquista da me un'espansione e mi chiede di avvisarlo quando inserisco nuove espansioni dello stesso gioco e nel frattempo mi mette il segui. Metto una nuova espansione in vendita, non lo avviso perché ho pensato che tanto con il segui gli arriva la notifica di nuovi oggetti in vendita, e nel giro di pochissimo vendo questa nuova espansione ad un altro utente. Il giorno dopo mi contatta l'acquirente della prima espansione lamentandosi che non lo avevo avvisato; mi dispiaccio anche, e contatto il nuovo acquirente per chiedergli se per caso era interessato a rinunciare all'acquisto, ma purtroppo con esito negativo (comunicato poi all'acquirente della prima espansione). Oggi gli arriva il pacco, conferma la ricezione, ma mi lascia una valutazione ad una stella con scritto "Pessimo".

Peccato non poter segnalare a Vinted il tutto.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Gente li trovate tutti voi i casi umani, alla rottura di cazzo io solitamente do l'avvisaglia di mollarla, alla seconda parte dritto il f*"':eek: e consiglio di tornare nel buco dalla quale sono usciti. Vendere ok, parlare ok, rompere il cazzo anche no!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Al momento a me, su due spedizioni in italia e su due all'esterno è andato tutto bene. 🤞

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.039
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ultima novità che mi è capitata su Vinted.
Un utente acquista da me un'espansione e mi chiede di avvisarlo quando inserisco nuove espansioni dello stesso gioco e nel frattempo mi mette il segui. Metto una nuova espansione in vendita, non lo avviso perché ho pensato che tanto con il segui gli arriva la notifica di nuovi oggetti in vendita, e nel giro di pochissimo vendo questa nuova espansione ad un altro utente. Il giorno dopo mi contatta l'acquirente della prima espansione lamentandosi che non lo avevo avvisato; mi dispiaccio anche, e contatto il nuovo acquirente per chiedergli se per caso era interessato a rinunciare all'acquisto, ma purtroppo con esito negativo (comunicato poi all'acquirente della prima espansione). Oggi gli arriva il pacco, conferma la ricezione, ma mi lascia una valutazione ad una stella con scritto "Pessimo".

Peccato non poter segnalare a Vinted il tutto.
Non voglio certo schierarami con chi ti ha messo una stella, però ho notato che gli avvisi degli utenti che seguì non sono per niente affidabili. Ci sta che non gli sia arrivato avviso quando hai messo in vendita espansione.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Non voglio certo schierarami con chi ti ha messo una stella, però ho notato che gli avvisi degli utenti che seguì non sono per niente affidabili. Ci sta che non gli sia arrivato avviso quando hai messo in vendita espansione.
Sì, ma mettere una stella di recensione ad un oggetto che hai acquistato non perché avesse qualche problema, ma perché non ti ho avvisato di nuove inserzione (ignorando completamente che mi ero anche messo a disposizione per convincere il nuovo acquirente a rinunciare all'acquisto), mi sembra un atteggiamento di ripicca dei bambini.

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
679
Utente Bgg
elvisgame
Metto una nuova espansione in vendita, non lo avviso perché ho pensato che tanto con il segui gli arriva la notifica di nuovi oggetti in vendita
premetto che la valutazione 1 stella & "pessimo" poteva risparmiarsela.
Sarebbe buona regola, se ci tieni con chi sei in parola, prenotargli il prodotto appena caricato e concedergli una finestra temporale di esclusiva/prelazione. In questo modo, si evita che un altro, magari che "passa di li per caso", vada ad acquistare nel mentre con chi eri in parola non ha avuto modo di vedere il caricamento del prodotto, la notifica, valutare il prezzo, prepararsi a fare il pagamento, ecc.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
premetto che la valutazione 1 stella & "pessimo" poteva risparmiarsela.
Sarebbe buona regola, se ci tieni con chi sei in parola, prenotargli il prodotto appena caricato e concedergli una finestra temporale di esclusiva/prelazione. In questo modo, si evita che un altro, magari che "passa di li per caso", vada ad acquistare nel mentre con chi eri in parola non ha avuto modo di vedere il caricamento del prodotto, la notifica, valutare il prezzo, prepararsi a fare il pagamento, ecc.
Qui però sfoci nel secondo problema di vinted, gente che chiede di metterti da parte un gioco, non paga, e quando chiedi che fine abbiano fatto ti bloccano o non ti rispondono.
La "promessa" qui era di notificarlo quando mettevo in vendita un oggetto, non di metterglielo da parte.

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
679
Utente Bgg
elvisgame
Qui però sfoci nel secondo problema di vinted, gente che chiede di metterti da parte un gioco, non paga, e quando chiedi che fine abbiano fatto ti bloccano o non ti rispondono.
La "promessa" qui era di notificarlo quando mettevo in vendita un oggetto, non di metterglielo da parte.
Se ne vedono di ogni, basta essere in pace con se stessi e non arrivare a dispiacersi e scusarsi per l’accaduto

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
493
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
A me è capitato con una ragazza dalla quale ho comprato un Unlock. Parlando le ho detto che ne avrei messo in vendita a breve uno che lei non aveva ancora giocato. Nel frattempo mi ha messo il "segui". Quando ho deciso di metterlo in vendita le ho mandato un messaggio per avvertirla e lei mi ha detto che in quel momento non riusciva a comprarlo. Ci siamo salutate e amiche come prima. Però, siccome glielo avevo promesso ho preferito farlo, per correttezza. La recensione che l'acquirente ti ha messo è un gesto disonesto perchè non riguarda l'acquisto effettuato. Non so se tu la possa contestare con Vinted, ma sicuramente educatamente puoi replicare, sia attraverso la recensione che metterai a lui, sia alla stessa recensione che lui stesso ti ha messo. Questo, solo se vuoi tutelarti nei confronti dei futuri acquirenti che potrebbero vedere quella recensione e dubitare di acquistare da te. Però devi rimanere nell'eleganza, capisci che intendo? Se scadi in polemiche con toni e modi sgarbati fai il suo gioco. Fallo solo nel tuo interesse.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
A me è capitato con una ragazza dalla quale ho comprato un Unlock. Parlando le ho detto che ne avrei messo in vendita a breve uno che lei non aveva ancora giocato. Nel frattempo mi ha messo il "segui". Quando ho deciso di metterlo in vendita le ho mandato un messaggio per avvertirla e lei mi ha detto che in quel momento non riusciva a comprarlo. Ci siamo salutate e amiche come prima. Però, siccome glielo avevo promesso ho preferito farlo, per correttezza. La recensione che l'acquirente ti ha messo è un gesto disonesto perchè non riguarda l'acquisto effettuato. Non so se tu la possa contestare con Vinted, ma sicuramente educatamente puoi replicare, sia attraverso la recensione che metterai a lui, sia alla stessa recensione che lui stesso ti ha messo. Questo, solo se vuoi tutelarti nei confronti dei futuri acquirenti che potrebbero vedere quella recensione e dubitare di acquistare da te. Però devi rimanere nell'eleganza, capisci che intendo? Se scadi in polemiche con toni e modi sgarbati fai il suo gioco. Fallo solo nel tuo interesse.
Grazie del consiglio, è quello che ho fatto. Ho spiegato (credo nella maniera più elegante e sobria possibile) sotto la sua recensione il motivo dell'unica stella messa (che mi ha abbassato anche la media a 4.9 su 5.0), e l'ho copiata poi come mia recensione nei suoi confronti.
Purtroppo per quanto riguarda la contestazione di una recensione, Vinted si muove solo in caso di offese, di rivelazione di informazioni personali o di truffe

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Continuo a dire che la valutazione a stelle è una scelta pessima.
Ho lavorato anche con questo sistema, con un contratto a chiamata. Avevo tutte 5 stelle fino a quando un genio:"1⭐" senza dare motivazioni. Un altro 2⭐ perché non gli ho portato giù la spazzatura e pulito casa( che tra l'altro ho fatto, anche se non è mio compito. Non so cosa volesse di più). Il risultato è stato l'abbassamento delle chiamate a favore di chi aveva appena iniziato e aveva la "fedina pulita".
È un sistema che non ha mai funzionato e mai funzionerà. E non parliamo dei poveri ristoratori...

Spero prima o poi che stelle spariscano dal pianeta terra per sempre e tornino nello spazio dove devono stare...

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.406
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Questa non mi era mai capitata: gioco in vendita da mesi a 20 euro, faccio offerta a 16.
Viene rifiutata ma non solo: al gioco il venditore cambia il prezzo e lo alza... ...a 30 euro! 🤣
Ma che senso ha? Se mi avesse scritto che i 20 non erano trattabili ci avrei pensato, ma alzare così senza scrivermi niente.... e senza apparente criterio... boh

L'ho immediatamente tolto dai preferiti, non ho voglia di mettermi a discutere :)

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma sono il solo che ha pubblicità all'interno dell' app ora ?
Ma anche di quelle invasive che vanno chiuse

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.552
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma sono il solo che ha pubblicità all'interno dell' app ora ?
Ma anche di quelle invasive che vanno chiuse
Io ho una barra in basso nella pagina della posta, che simula nuove mail in arrivo
Per la serie tiro spudoratamente a fregarti :rolleyes:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.256
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Questa non mi era mai capitata: gioco in vendita da mesi a 20 euro, faccio offerta a 16.
Viene rifiutata ma non solo: al gioco il venditore cambia il prezzo e lo alza... ...a 30 euro! 🤣
Ma che senso ha? Se mi avesse scritto che i 20 non erano trattabili ci avrei pensato, ma alzare così senza scrivermi niente.... e senza apparente criterio... boh

L'ho immediatamente tolto dai preferiti, non ho voglia di mettermi a discutere :)

In realtà un senso ce l'ha.. Lui voleva prenderci almeno 20€. Ma si sa che su Vinted se metti 20, a 20 non lo venderai mai. Quindi ha alzato nella speranza che qualcuno gli dia i 20€ che vuole farci..

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
986
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

Dovevi offrirne 15 dopo che lui ha aumentato a 30.

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
628
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Oggi mi è capitata questa...

Una signora fa un set con vestiti da bambino che ho un vendita: un jeans di marca nuovo, un maglioncino, una felpa normale e una felpa con cappuccio. Il totale sarebbe 21€...mi offre 13€ 😳

Le dico che i prezzi sono già super bassi e posso scendere a 18€. Mi risponde che non le interessa allora.

Infine decido di farle 17€.

Mi risponde che le felpe le ha già prese da un altro e il jeans con il maglioncino nemmeno le servivano...e allora perché cavolo non mi hai chiesto solo le felpe????

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.552
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
In realtà un senso ce l'ha.. Lui voleva prenderci almeno 20€. Ma si sa che su Vinted se metti 20, a 20 non lo venderai mai. Quindi ha alzato nella speranza che qualcuno gli dia i 20€ che vuole farci..
Verissimo... è cosa rara che si acquisti allo stesso prezzo di vendita a meno che non siano già mega offerte tali e ci sia il rischio che qualcuno possa prenderle prima di te
Di norma, va considerato sempre uno sconto minimo del 10%, ma ci sarà sempre chi ti chiederà un ribasso del 40% (il minimo che si può offrire)

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Voi cosa ne pensate di chi chiede il 40% di sconto? Lecito? Maleducato? Meglio evitare di avere a che fare con chi lo chiede?

Alto Basso