Fedellow
Grande Goblin
Editor








Però è un bel cane! XDquanta cattiveria in una sola risposta
Però è un bel cane! XDquanta cattiveria in una sola risposta
Scusate, quanto tempo passa prima che il corriere di inPost passi a ritirare un pacco, fermo in giacenza, dopo i sette giorni lavorativi? Il tempo è scaduto venerdì, mi era arrivata una notifica per mancato ritiro e ritorno al mittente, però ancora non si muove nulla.
Grazie.
Allora alla fine farò così, creo un bundle di giochi e lo metto in vendita con un solo annuncioMetti due cose in vendita nello stesso annuncio
Purtroppo in questo caso due sono le cose:Scusate lo sfogo, ma che razza di piaga sono su Vinted quelli che ti scrivono tutti interessati, come se avessero fretta di concludere, apostrofandoti come foste migliori amici da una vita, e poi quando rispondi visualizzano e non si fanno più vivi?
Oppure, prima di non farsi più vivi, si esibiscono in tutta una serie di pagliacciate tipo che non sanno quando usciranno da lavoro o che prima devono completare una vendita, e intanto magari ti chiedono prenotazioni (così, tanto per farti perdere potenziali acquirenti).
Costa tanto scrivere mezza riga al venditore se non si è più interessati, in modo da non lasciarlo in sospeso e fargli perdere tempo o anche soldi? Spero vivamente che non si tratti di adulti, per lo meno. E, in ogni caso, vorrei proprio sapere se si comportano così anche nella vita quotidiana, e sennò perché si sentano autorizzati a farlo su Vinted.
Purtroppo questi comportamenti non sono rilevabili dalle recensioni né segnalabili in alcun modo.
Scusate lo sfogo, ma che razza di piaga sono su Vinted quelli che ti scrivono tutti interessati, come se avessero fretta di concludere, apostrofandoti come foste migliori amici da una vita, e poi quando rispondi visualizzano e non si fanno più vivi?
Oppure, prima di non farsi più vivi, si esibiscono in tutta una serie di pagliacciate tipo che non sanno quando usciranno da lavoro o che prima devono completare una vendita, e intanto magari ti chiedono prenotazioni (così, tanto per farti perdere potenziali acquirenti).
Costa tanto scrivere mezza riga al venditore se non si è più interessati, in modo da non lasciarlo in sospeso e fargli perdere tempo o anche soldi? Spero vivamente che non si tratti di adulti, per lo meno. E, in ogni caso, vorrei proprio sapere se si comportano così anche nella vita quotidiana, e sennò perché si sentano autorizzati a farlo su Vinted.
Purtroppo questi comportamenti non sono rilevabili dalle recensioni né segnalabili in alcun modo.
Un errore del genere da parte tuaEntrambi hanno accettato ma in fase di conclusione dell'ordine, errore mio da principiante, non avevo considerato la spedizione e mi costavano tanto quanto prenderli in negozio.
Un errore del genere da parte tua. Io non ti avrei scusato
.
Comunque a me è successa cosa analoga qualche giorno fa: compro Legacy of Yu ad ottimo prezzo ricordandomi che su Bgg c'era regolamento e libro delle storie in italiano. Purtroppo vado a verificare e vedo che sono stati tolti i file vista imminente uscita Italia. Chiedo così al venditore se si può annullare vendita, ma impegnandomi comunque a rispettare impegno nel caso non avesse voluto. Il venditore molto comprensivo annulla la vendita e lo ringrazio. Quello che mi ha dato fastidio è che Vinted gli ha dato recensione automatica da una stella per aver annullato ordine! Ho segnalato a Vinted la cosa ma ad oggi non mi hanno ancora dato riscontro.
Eh... Il magico mondo di Internet.
Guarda... Io proprio 2 giorni fa ho fatto 2 offerte per lo stesso oggetto a due venditori diversi (me ne servivano effettivamente 2 copie).
Entrambi hanno accettato ma in fase di conclusione dell'ordine, errore mio da principiante, non avevo considerato la spedizione e mi costavano tanto quanto prenderli in negozio.
Nuovi entrambi, ma senza il rischio della spedizione.
Mi è dispiaciuto non concludere le vendite ma mi sono sentito in dovere di scusarmi con i due venditori spiegandogli l'accaduto. Uno dei due mi ha ringraziato per averlo fatto.
È poca roba ma intanto ci si è chiariti.
@Pigoz puoi andare sulla sua pagina del venditore ed annullare la vendita (cliccando su modifica)Un errore del genere da parte tua. Io non ti avrei scusato
.
Comunque a me è successa cosa analoga qualche giorno fa: compro Legacy of Yu ad ottimo prezzo ricordandomi che su Bgg c'era regolamento e libro delle storie in italiano. Purtroppo vado a verificare e vedo che sono stati tolti i file vista imminente uscita Italia. Chiedo così al venditore se si può annullare vendita, ma impegnandomi comunque a rispettare impegno nel caso non avesse voluto. Il venditore molto comprensivo annulla la vendita e lo ringrazio. Quello che mi ha dato fastidio è che Vinted gli ha dato recensione automatica da una stella per aver annullato ordine! Ho segnalato a Vinted la cosa ma ad oggi non mi hanno ancora dato riscontro.
Lo so, ma volevo prima avere conferma del venditore all'annullo prima di farlo: era disposto a prenderlo comunque il gioco, visto il buon prezzo, ma mi rompeva non avere la traduzione italiana. Il venditore anziché darmi ok all'annullo, lo ha fatto lui stesso e così è rimasto fregato. Ci sono rimasto un sacco male, visto che era stato così gentile... Assurdo che io non possa modificare la recensione automatica...@Pigoz puoi andare sulla sua pagina del venditore ed annullare la vendita (cliccando su modifica)
La recensione automatica si può modificare e cancellare, di regola. Non so quella generata da annullo vendita se invece non lo èLo so, ma volevo prima avere conferma del venditore all'annullo prima di farlo: era disposto a prenderlo comunque il gioco, visto il buon prezzo, ma mi rompeva non avere la traduzione italiana. Il venditore anziché darmi ok all'annullo, lo ha fatto lui stesso e così è rimasto fregato. Ci sono rimasto un sacco male, visto che era stato così gentile... Assurdo che io non possa modificare la recensione automatica...
Le vendite e acquisti, fatti o in corso le trovi sotto il tuo profilo (storico transazioni insomma), miei ordini, “pulite” dal resto dei messaggiSono d'accordo...
Eh si. Vinted dà la recensione negativa automatica in quel caso. Non capisco perchè non abbiano un sistema di annullamento consensuale. Nel senso che quando il venditore annulla deve dire se l'acquirente è d'accordo o meno e quindi far rispondere anche l'acquirente.
Sotto certi punti di vista Vinted è molto indietro. Anche solo che le vendite te le devi spulciare in mezzo ai messaggi a me fa venire la pelle d'oca ogni volta.
Le vendite e acquisti, fatti o in corso le trovi sotto il tuo profilo (storico transazioni insomma), miei ordini, “pulite” dal resto dei messaggi
Non ho capito la domandasai un motivo?!?!?
oppure altri esperti
@MMGrizzly @Fedellow sapete qualcosa a riguardo?!!?? Che abbiamo rimosso momentaneamente le spedizIOni verso l'Italia dalla Francia?!?!?
Io l'ho spedito ma una volta arrivato al punto di ritiro, il destinatario mi ha detto che non lo ritirava più, perché aveva rimediato un'altra copia del gioco ( lasciamo stare pure sta cosa).non ho capito, dovevi ritirarlo tu al punto di ritiro? oppure era il corriere che doveva passare al locker/punto di ritiro, per prenderlo e poi consegnarlo al destinatario?