Dubbi Vinted

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Scusate lo sfogo, ma che razza di piaga sono su Vinted quelli che ti scrivono tutti interessati, come se avessero fretta di concludere, apostrofandoti come foste migliori amici da una vita, e poi quando rispondi visualizzano e non si fanno più vivi?

Oppure, prima di non farsi più vivi, si esibiscono in tutta una serie di pagliacciate tipo che non sanno quando usciranno da lavoro o che prima devono completare una vendita, e intanto magari ti chiedono prenotazioni (così, tanto per farti perdere potenziali acquirenti).

Costa tanto scrivere mezza riga al venditore se non si è più interessati, in modo da non lasciarlo in sospeso e fargli perdere tempo o anche soldi? Spero vivamente che non si tratti di adulti, per lo meno. E, in ogni caso, vorrei proprio sapere se si comportano così anche nella vita quotidiana, e sennò perché si sentano autorizzati a farlo su Vinted.

Purtroppo questi comportamenti non sono rilevabili dalle recensioni né segnalabili in alcun modo.

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
715
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ma è possibile fare in modo che un gioco (che costa poco) possa ricevere un’offerta solo se abbinato a qualcos’altro?
Mi spiego megliom ho un gioco in vendita che ho messo a 5€. Ho anche ricevuto un’offerta (con sconto, ovviamente), ma è più lo sbattimento di fare il pacco e portarlo via che il guadagno. c’è un modo per venderlo solo se l’acquirente acquista qualcos’altro, senza predefinire un set che magari non interessa?

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Scusate, quanto tempo passa prima che il corriere di inPost passi a ritirare un pacco, fermo in giacenza, dopo i sette giorni lavorativi? Il tempo è scaduto venerdì, mi era arrivata una notifica per mancato ritiro e ritorno al mittente, però ancora non si muove nulla.
Grazie.

non ho capito, dovevi ritirarlo tu al punto di ritiro? oppure era il corriere che doveva passare al locker/punto di ritiro, per prenderlo e poi consegnarlo al destinatario?

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Scusate lo sfogo, ma che razza di piaga sono su Vinted quelli che ti scrivono tutti interessati, come se avessero fretta di concludere, apostrofandoti come foste migliori amici da una vita, e poi quando rispondi visualizzano e non si fanno più vivi?

Oppure, prima di non farsi più vivi, si esibiscono in tutta una serie di pagliacciate tipo che non sanno quando usciranno da lavoro o che prima devono completare una vendita, e intanto magari ti chiedono prenotazioni (così, tanto per farti perdere potenziali acquirenti).

Costa tanto scrivere mezza riga al venditore se non si è più interessati, in modo da non lasciarlo in sospeso e fargli perdere tempo o anche soldi? Spero vivamente che non si tratti di adulti, per lo meno. E, in ogni caso, vorrei proprio sapere se si comportano così anche nella vita quotidiana, e sennò perché si sentano autorizzati a farlo su Vinted.

Purtroppo questi comportamenti non sono rilevabili dalle recensioni né segnalabili in alcun modo.
Purtroppo in questo caso due sono le cose:
1) Se non hai ricevuto offerte, o sai che il gioco è difficile da vendere, devi stare al suo "gioco" con la speranza di vendere
2) Gli dici che il gioco è di chi prima l'acquista, non esistono prenotazioni o mettere da parte

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Eh... Il magico mondo di Internet.

Guarda... Io proprio 2 giorni fa ho fatto 2 offerte per lo stesso oggetto a due venditori diversi (me ne servivano effettivamente 2 copie).
Entrambi hanno accettato ma in fase di conclusione dell'ordine, errore mio da principiante, non avevo considerato la spedizione e mi costavano tanto quanto prenderli in negozio.
Nuovi entrambi, ma senza il rischio della spedizione.

Mi è dispiaciuto non concludere le vendite ma mi sono sentito in dovere di scusarmi con i due venditori spiegandogli l'accaduto. Uno dei due mi ha ringraziato per averlo fatto.

È poca roba ma intanto ci si è chiariti.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.049
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Entrambi hanno accettato ma in fase di conclusione dell'ordine, errore mio da principiante, non avevo considerato la spedizione e mi costavano tanto quanto prenderli in negozio.
Un errore del genere da parte tua 😮. Io non ti avrei scusato 😬.
Comunque a me è successa cosa analoga qualche giorno fa: compro Legacy of Yu ad ottimo prezzo ricordandomi che su Bgg c'era regolamento e libro delle storie in italiano. Purtroppo vado a verificare e vedo che sono stati tolti i file vista imminente uscita Italia. Chiedo così al venditore se si può annullare vendita, ma impegnandomi comunque a rispettare impegno nel caso non avesse voluto. Il venditore molto comprensivo annulla la vendita e lo ringrazio. Quello che mi ha dato fastidio è che Vinted gli ha dato recensione automatica da una stella per aver annullato ordine! Ho segnalato a Vinted la cosa ma ad oggi non mi hanno ancora dato riscontro.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Sono d'accordo... :D:D:D

Comunque a me è successa cosa analoga qualche giorno fa: compro Legacy of Yu ad ottimo prezzo ricordandomi che su Bgg c'era regolamento e libro delle storie in italiano. Purtroppo vado a verificare e vedo che sono stati tolti i file vista imminente uscita Italia. Chiedo così al venditore se si può annullare vendita, ma impegnandomi comunque a rispettare impegno nel caso non avesse voluto. Il venditore molto comprensivo annulla la vendita e lo ringrazio. Quello che mi ha dato fastidio è che Vinted gli ha dato recensione automatica da una stella per aver annullato ordine! Ho segnalato a Vinted la cosa ma ad oggi non mi hanno ancora dato riscontro.

Eh si. Vinted dà la recensione negativa automatica in quel caso. Non capisco perchè non abbiano un sistema di annullamento consensuale. Nel senso che quando il venditore annulla deve dire se l'acquirente è d'accordo o meno e quindi far rispondere anche l'acquirente.

Sotto certi punti di vista Vinted è molto indietro. Anche solo che le vendite te le devi spulciare in mezzo ai messaggi a me fa venire la pelle d'oca ogni volta.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.827
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Eh... Il magico mondo di Internet.

Guarda... Io proprio 2 giorni fa ho fatto 2 offerte per lo stesso oggetto a due venditori diversi (me ne servivano effettivamente 2 copie).
Nuovi entrambi, ma senza il rischio della spedizione.

Mi è dispiaciuto non concludere le vendite ma mi sono sentito in dovere di scusarmi con i due venditori spiegandogli l'accaduto. Uno dei due mi ha ringraziato per averlo fatto.

È poca roba ma intanto ci si è chiariti.
@Pigoz puoi andare sulla sua pagina del venditore ed annullare la vendita (cliccando su modifica)

@traico7 semplicemente volevi che anche questi utenti prendessero IO odIO Traico! 🚱

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.049
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
@Pigoz puoi andare sulla sua pagina del venditore ed annullare la vendita (cliccando su modifica)
Lo so, ma volevo prima avere conferma del venditore all'annullo prima di farlo: era disposto a prenderlo comunque il gioco, visto il buon prezzo, ma mi rompeva non avere la traduzione italiana. Il venditore anziché darmi ok all'annullo, lo ha fatto lui stesso e così è rimasto fregato. Ci sono rimasto un sacco male, visto che era stato così gentile... Assurdo che io non possa modificare la recensione automatica...

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Lo so, ma volevo prima avere conferma del venditore all'annullo prima di farlo: era disposto a prenderlo comunque il gioco, visto il buon prezzo, ma mi rompeva non avere la traduzione italiana. Il venditore anziché darmi ok all'annullo, lo ha fatto lui stesso e così è rimasto fregato. Ci sono rimasto un sacco male, visto che era stato così gentile... Assurdo che io non possa modificare la recensione automatica...
La recensione automatica si può modificare e cancellare, di regola. Non so quella generata da annullo vendita se invece non lo è

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Sono d'accordo... :D:D:D

Eh si. Vinted dà la recensione negativa automatica in quel caso. Non capisco perchè non abbiano un sistema di annullamento consensuale. Nel senso che quando il venditore annulla deve dire se l'acquirente è d'accordo o meno e quindi far rispondere anche l'acquirente.

Sotto certi punti di vista Vinted è molto indietro. Anche solo che le vendite te le devi spulciare in mezzo ai messaggi a me fa venire la pelle d'oca ogni volta.
Le vendite e acquisti, fatti o in corso le trovi sotto il tuo profilo (storico transazioni insomma), miei ordini, “pulite” dal resto dei messaggi

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Le vendite e acquisti, fatti o in corso le trovi sotto il tuo profilo (storico transazioni insomma), miei ordini, “pulite” dal resto dei messaggi

Io non ho nulla di tutto ciò nel mio profilo. Mi fai uno screen di dove sarebbe?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Sempre che ho capito bene quello che intendevi, ecco screen
IMG_8035.jpeg

Ah.. Perchè tu sei da smartphone.

Però da pc quella voce non c'è (o perlomeno sono io che non la trovo). Ed io lo uso principalmente da pc.

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
246
Utente Bgg
Spock71
non ho capito, dovevi ritirarlo tu al punto di ritiro? oppure era il corriere che doveva passare al locker/punto di ritiro, per prenderlo e poi consegnarlo al destinatario?
Io l'ho spedito ma una volta arrivato al punto di ritiro, il destinatario mi ha detto che non lo ritirava più, perché aveva rimediato un'altra copia del gioco ( lasciamo stare pure sta cosa).
Venerdì scorso è scaduto il termine, il corriere di inPost dovrebbe passare a ritirarlo e riconsegnarlo al punto di ritiro dove io l'ho spedito ma ad oggi nessun aggiornamento, dopo che vinted mi ha riferito che cmq il pacco sarebbe ritornato indietro.
Di solito quanto tempo ci mette il corriere a recuperare il pacco, se a qualcuno di voi è già successo?

Alto Basso