Dubbi Vinted

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Idem io, purtroppo. Quest’anno 18 acquisti a distanza: 12 da estero e 6 da italiani. Problemi con il prodotto:
- con estero zero (uno persino si è accorto subito di non aver messo dentro una pochette porta chip e si è offerto di spedirmela dalla Francia con posta celere prima ancora che io ricevessi il pacco),
- Con italia 2 su 6 (un terzo)….
Per curiosità, che tipo di problemi hai avuto con gli italiani? Ora che mi è successo vorrei starci ancora più attento (se li hai scritti sopra me li vado a cercare).

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
679
Utente Bgg
elvisgame
Per curiosità, che tipo di problemi hai avuto con gli italiani? Ora che mi è successo vorrei starci ancora più attento (se li hai scritti sopra me li vado a cercare).
Fortunatamente niente di che e non tali da ritenerle truffe. Per quanto visto in questo post succede di molto peggio. Uno mi ha venduto un accessorio rivelatosi rotto (problema non riscontrabile dalle foto), senza specificarlo, ma riparabile a costo zero e poi era tutto impolverato. Sciatteria.
Un altro si è perso (dice di averlo già comprato così, e che me frega, non guardi in ogni caso prima di rivendere?) tutti i Token promemoria di un gioco, quindi non indispensabili. Poi rincarava pure: ma il resto è nuovo. Certo le carte non erano piegate o rosicchiate o unte, dico io, e ci mancherebbe! Mah

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Siccome oggi ho fatto il mio account su Vinted e già mi han contattato in 3 per degli acquisti di boardgame, io nella descrizione avevo inserito come dimensione "Grande", ma stampando l'etichetta vedo indicato un peso max di 2 Kg.

Cosa succede se quando porto il pacco da spedire ha invece un peso maggiore?

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Questo è il limite anche per i pacchi grandi. Potrebbero bloccarlo. Risolvi in questo modo: metti due annunci separati con lo stesso prodotto, dici all'utente di fare "richiedi set" dal tuo armadio. Gli accetti il set, e poi lui ti farà un'offerta per il set. La accetti e puoi spedire fino a un massimo di 5 kg.

Se hai già fatto l'etichetta, concorda con l'utente di annullare l'ordine (così non riceverai una recensione negativa automatica, che avviene se lo annulli unilateralmente), e spiegagli il da farsi. La mia ultima vendita è stata così ed è andato tutto bene.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E se lo bloccano, funziona come di norma che chiedono di pagare la differenza o proprio non lo spediscono?
E nel caso ci sia da pagare la differenza, a chi arriva il messaggio (Venditore o Acquirente)?

BertaLeone

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
A me è successo che lo rispediscono indietro. Quando confermi a Vinted che ti è ritornato, rimborsano l'acquirente e annullano la vendita.
Io ho risolto caricando l'articolo sotto la categoria seggiolini per auto, dove è possibile stampare etichette per pesi maggiori.

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Potrebbero anche bloccarlo in un secondo momento, al centro di smistamento, e rimandartelo indietro. Diciamo che è meglio evitare. C'è anche un'opzione per personalizzare il peso della spedizione integrata su Vinted. Non mi ricordo da dove vi si accede. In ogni caso i costi vanno ad aumentare per l'acquirente, che potrebbe non essere contento. Con il set spende solo un paio di euro in più.

Puoi fare anche come dice BertaLeone.

In ogni caso, quest'ordine ti consiglio di annullarlo e rifare in accordo con l'utente, per evitare problemi.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'acquirente su Vinted mi ha detto di provarci cmq alle poste, che a lui non han mai dato problemi a riguardo 😅

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Be', adesso hai presenti tutti i possibili scenari. Almeno qualunque sia la tua scelta sai cosa potrebbe capitarti :)

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.654
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
L'acquirente su Vinted mi ha detto di provarci cmq alle poste, che a lui non han mai dato problemi a riguardo 😅
Non utilizzare poste... Bartolini o InPost!

Le poste son troppo pignoli al limite del ridicolo...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eh non lo scelgo io con chi spedire purtroppo 🤷‍♂️

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Eh non lo scelgo io con chi spedire purtroppo 🤷‍♂️
Si, puoi :)

Nel tuo profilo nelle impostazioni ci sono le opzioni di consegna che scegli di adottare.

Io comunque mai avuto problemi con poste 🤞 , solo un po' lenti

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Si, puoi :)

Nel tuo profilo nelle impostazioni ci sono le opzioni di consegna che scegli di adottare.

Io comunque mai avuto problemi con poste 🤞 , solo un po' lenti
Io non riesco ad escludere Poste come mezzo di spedizione, non posso proprio togliere la spunta
Non è così anche per te?

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ma non è che dipende dalle opzioni messe al momento della registrazione?
Ho guardato: mi fa disabilitare Poste domicilio ma resta come punto di ritiro. Sarebbe da scrivere a loro

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
958
Utente Bgg
caska82
Io acquisto da anni online e onestamente non mi è mai capitato nulla, vinted, faceboo o eBay che sia. Poi non so, magari son stato fortunato, magari non sono molto pignolo ma cmq mai arrivato qualcosa di danneggiato o con parti mancanti se non espressamente dichiarato prima. L'unica cosa che mi è successa SEMPRE quando ho acquistato all'estero è una lentezza mostruosa da parte di chi deve spedire che aspetta sempre l'ultimo secondo per mandare il pacco.

Dico una cosa inpopolare, essendo capitato spessissimo anche a me, non è che se a un venditore gli rompete i meeples nelle mutande questo poi sarà più accorto nel controllare o nell'imballare, fará esattamente la stessa cosa che avrebbe fatto anche senza chiedergli tutte le raccomandazioni del caso. Se siete capitati male andrà a finire male, non ci sono soluzioni. E tutte le rassicurazioni che chiedete poi non vi aiuteranno a non cadere in un tranello nel caso lo sia.

E adesso lo so che il prossimo gioco che mi arriverà a casa avrà dei problemi perché me la sono appena tirata sui piedi, nello specifico Tokyo tsukiji market dal Portogallo.

Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma non è che dipende dalle opzioni messe al momento della registrazione?
Ho guardato: mi fa disabilitare Poste domicilio ma resta come punto di ritiro. Sarebbe da scrivere a loro
C'è scritto sotto: alcune opzioni sono disabilitate (e purtroppo Poste è una di quelle) :rolleyes:

TeresaStrauss

Saggio
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
C'è scritto sotto: alcune opzioni sono disabilitate (e purtroppo Poste è una di quelle) :rolleyes:
Ovviamente non mi ero soffermata a leggere
Ribadisco comunque che a parte la lentezza (che c'è stata anche con altri) con Poste per ora io ho sempre spedito e ricevuto senza particolari intoppi.
Gli inconvenienti possono succedere anche con i corrieri.

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Oggi vado per la prima volta a spedire un pacco al tabacchino senza essermi stampato l'etichetta a casa. Chiedo quindi una stampa da mail in bianco e nero e la appiccico sul mio pacco. Il tabaccaio mi chiede 1,20. Io ci resto un po' basito. Mi indica un cartello con un fantomatico "servizio stampa lettera di vettura e busta adesiva di plastica, 1.50" (io non ho preso la busta, che in un'altra tabaccheria una volta mi avevano applicato gratis, tra l'altro). Alla fine ho pagato 1,20 una pagina di stampa solo fronte in bianco e nero. Forse mi sfugge qualcosa, ma a me sembra roba da truffatori.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Oggi vado per la prima volta a spedire un pacco al tabacchino senza essermi stampato l'etichetta a casa. Chiedo quindi una stampa da mail in bianco e nero e la appiccico sul mio pacco. Il tabaccaio mi chiede 1,20. Io ci resto un po' basito. Mi indica un cartello con un fantomatico "servizio stampa lettera di vettura e busta adesiva di plastica, 1.50" (io non ho preso la busta, che in un'altra tabaccheria una volta mi avevano applicato gratis, tra l'altro). Alla fine ho pagato 1,20 una pagina di stampa solo fronte in bianco e nero. Forse mi sfugge qualcosa, ma a me sembra roba da truffatori.
Dipende. Se hai scelto il metodo senza etichetta non è giusto che te la facciano pagare. Se invece hai scelto stampa etichetta e non l'hai stampata è giusto cosi

Alake257

Iniziato
Goblons
365
Ho capito, ma se io ti faccio stampare un pdf in bianco e nero cosa cambia che ci sia un'etichetta di spedizione o una pagina di appunti, per esempio? Non è sempre una stampa in bianco e nero? Se sì, il costo della stampa non dovrebbe variare in base al contenuto del file, che è affar mio (non vengono usate carta o inchiostri speciali, che io sappia). Per l'etichetta in sé e la spedizione ha già pagato l'acquirente. Personalmente non ho mai pagato una stampa in bianco e nero più di 20 centesimi.

Ultima modifica:
Alto Basso