Io acquisto da anni online e onestamente non mi è mai capitato nulla, vinted, faceboo o eBay che sia. Poi non so, magari son stato fortunato, magari non sono molto pignolo ma cmq mai arrivato qualcosa di danneggiato o con parti mancanti se non espressamente dichiarato prima. L'unica cosa che mi è successa SEMPRE quando ho acquistato all'estero è una lentezza mostruosa da parte di chi deve spedire che aspetta sempre l'ultimo secondo per mandare il pacco.
Dico una cosa inpopolare, essendo capitato spessissimo anche a me, non è che se a un venditore gli rompete i meeples nelle mutande questo poi sarà più accorto nel controllare o nell'imballare, fará esattamente la stessa cosa che avrebbe fatto anche senza chiedergli tutte le raccomandazioni del caso. Se siete capitati male andrà a finire male, non ci sono soluzioni. E tutte le rassicurazioni che chiedete poi non vi aiuteranno a non cadere in un tranello nel caso lo sia.
E adesso lo so che il prossimo gioco che mi arriverà a casa avrà dei problemi perché me la sono appena tirata sui piedi, nello specifico Tokyo tsukiji market dal Portogallo.