Dubbi Vinted

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.019
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Io invece sono appena incappato in un belga che non va a ritirare il pacco e che, nonostante gli abbia scritto per capire quando pensava di andare, fa login al sito / app ma non risponde.
Il pacco è lì, in attesa di essere ritirato da svariati giorni ormai.

Sulle FAQ di Vinted non c'è scritto da nessuna parte qual è la politica del sito a riguardo ma, andando a leggere il loro forum, ci sono svariate persona incappate in questo problema e SEMBRA che passato un certo lasso di tempo che nessuno sa quale sia, il pacco venga restituito al mittente e, a meno di valide argomentazioni da parte dell'acquirente, non venga fatto pagare nulla al venditore.

Io spero sinceramente che vada a ritirare questo pacco, è un utente con pochi feedback ma quelli che ha, tutti positivi (tranne 1). Il fatto però che non mi risponda un po' mi preoccupa.
Anche a me è capitato un acquirente che ha fatto acquisto arrivato al punto di ritiro mentre era in vacanza. Mi ha avvisato della cosa. Dopo una settimana mi è arrivato avviso di pacco consegnato anche se lui non lo aveva ancora ritirato. Mi ha scritto che lo avevano fatto al punto di ritiro perché altrimenti erano costretti a rispedire il pacco al mittente. Il giorno dopo lo ha effettivamente ritirato.
Quindi prima o poi mi verrebbe da pensare che o ti restituiscono pacco o risulterà come consegnato.
Nel tuo caso risulta strano che acquirente non ti risponda....

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Vi aggiorno e mi sfogo un po'.
Acquirente mi ha chiesto di abbassare il prezzo a 45€ rifiutando mia offerta di passare da 57€ a 50€

anche io gli direi di restituirti il gioco. Ti ho scritto anche mp :)
Comunque è vero che la gente su Vinted tende a ribassare in maniera assurda, si va fuori mercato.
A me va bene abbassare il prezzo di un pochino in maniera ragionevole, diversamente declino e basta.
Vinted mi è stato utile per liberarmi di molti giochini leggeri che ho deciso di non tenere per fare spazio.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Anche a me è capitato un acquirente che ha fatto acquisto arrivato al punto di ritiro mentre era in vacanza. Mi ha avvisato della cosa. Dopo una settimana mi è arrivato avviso di pacco consegnato anche se lui non lo aveva ancora ritirato. Mi ha scritto che lo avevano fatto al punto di ritiro perché altrimenti erano costretti a rispedire il pacco al mittente. Il giorno dopo lo ha effettivamente ritirato.
Quindi prima o poi mi verrebbe da pensare che o ti restituiscono pacco o risulterà come consegnato.
Nel tuo caso risulta strano che acquirente non ti risponda....

Gli ho già scritto 2 volte e per due volte ha visualizzato senza rispondere. È quello che mi preoccupa. 1 riga con scritto, che ne so, "sono molto impegnato, vado appena riesco". Ma il silenzio totale mi fa sospettare.
Stiamo parlando di 15€. Mica sta gran cifra.

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
...aggiungo che quando mi dicono "eh ma su DungeonDice fanno uno sconto del 50% per una cosa del genere" rispondo che
1) dimostramelo
2) allora vattelo a comprare su DungeonDice, perché devi stressare me? 😂

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.671
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Vogliamo parlare di quelli che ti fanno le offerte e le rifiuti... poi te le rifanno più altre e le accetti...

e a quel punto spariscono!

Oppure fanno direttamente la prima offerta che accetti e non pagano!

Un girone dell'inferno apposito per loro dovrebbero fare...
concordo, e ultimamente mi sta capitando troppo spesso. Considerando che ho i giochi a casa mia e a casa dei miei spesso devo andarli a prendere per poi lasciarli fermi perché l'acquisto non è stato completato. Per non parlare di trattative dove ho accettato il prezzo e poi ciao.
Almeno scrivi "ho cambiato idea" "ho sbagliato bottone"

Sulle trattative è spesso snervante, mi fa un po' sorridere chi scrive "e ma io voglio spendere max quei soldi" e non è che per forza devo vendertelo.

Vi lascio in merita questa perla

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Io invece sono appena incappato in un belga che non va a ritirare il pacco e che, nonostante gli abbia scritto per capire quando pensava di andare, fa login al sito / app ma non risponde.
Il pacco è lì, in attesa di essere ritirato da svariati giorni ormai.

Sulle FAQ di Vinted non c'è scritto da nessuna parte qual è la politica del sito a riguardo ma, andando a leggere il loro forum, ci sono svariate persona incappate in questo problema e SEMBRA che passato un certo lasso di tempo che nessuno sa quale sia, il pacco venga restituito al mittente e, a meno di valide argomentazioni da parte dell'acquirente, non venga fatto pagare nulla al venditore.

Io spero sinceramente che vada a ritirare questo pacco, è un utente con pochi feedback ma quelli che ha, tutti positivi (tranne 1). Il fatto però che non mi risponda un po' mi preoccupa.

Aggiornamento. Continua a non rispondermi ma ha ritirato il pacco.
Sono un po' più tranquillo.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Comunque è vero che la gente su Vinted tende a ribassare in maniera assurda, si va fuori mercato.
A me va bene abbassare il prezzo di un pochino in maniera ragionevole, diversamente declino e basta.
All'inizio infastidiva anche a me, ma poi ho capito che non è altro che un gioco nel gioco ed ho cominciato a sfruttarlo anch'io
In pratica il possibile acquirente ti fa un'offerta che è del 40% di sconto sul prezzo proposto (ovvero il massimo consentito), ma se il venditore (che ovviamente non accetterà mai un ribasso così alto e questo lo sa bene anche l'acquirente) risponde si aprono immagini per un mercanteggiamento che di solito si conclude con una via di mezzo che fa ottenere l'acquirente un ribasso del 15%
Il venditore dal canto suo deve già da principio inserire un prezzo leggermente più alto, lasciandosi i margini per una possibile contrattazione, cosa che se leggete la guida rapida alle vendite e di fatto suggerita dalla stessa vinted
Che vi devo dire... c'è gente che si diverte così 😅

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
All'inizio infastidiva anche a me, ma poi ho capito che non è altro che un gioco nel gioco ed ho cominciato a sfruttarlo anch'io
In pratica il possibile acquirente ti fa un'offerta che è del 40% di sconto sul prezzo proposto (ovvero il massimo consentito), ma se il venditore (che ovviamente non accetterà mai un ribasso così alto e questo lo sa bene anche l'acquirente) risponde si aprono immagini per un mercanteggiamento che di solito si conclude con una via di mezzo che fa ottenere l'acquirente un ribasso del 15%
Il venditore dal canto suo deve già da principio inserire un prezzo leggermente più alto, lasciandosi i margini per una possibile contrattazione, cosa che se leggete la guida rapida alle vendite e di fatto suggerita dalla stessa vinted
Che vi devo dire... c'è gente che si diverte così 😅

Ma difatti ci sta dai. Io ieri ho comprato un articolo senza nemmeno provare a ribassare un pochino, ho visto che in molti lo avevano nei preferiti, il prezzo era buono, e ho acquistato subito.
A posteriori forse avrei potuto strappare qualcosina, ma temevo di perdere l'oggetto.

Mentalmente però, come acquirente, mi accorgo di essere restio a questa pratica. Ma devo abituarmi.

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.571
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma difatti ci sta dai. Io ieri ho comprato un articolo senza nemmeno provare a ribassare un pochino, ho visto che in molti lo avevano nei preferiti, il prezzo era buono, e ho acquistato subito.
A posteriori forse avrei potuto strappare qualcosina, ma temevo di perdere l'oggetto.

Mentalmente però, come acquirente, mi accorgo di essere restio a questa pratica. Ma devo abituarmi.
ma è così, se ci tieni lo pigli alla cifra stabilita, viceversa ribassi, se proprio non te ne frega nulla tenti il colpaccio ribassando di parecchio

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.019
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Io aspetterei vinted se hai foto del prodotto sano PRIMA di inviarlo.
In quel caso 99/100 ti danno ragione.
Altrimenti gli dici di spedirlo indietro e gli ridai i soldi.
Vinted non è velocissimo, ma fino ad oggi non ho mai avuto problemi (e di personaggi strani ne ho beccato eh)
Vi aggiorno con risposta di Vinted:
Ciao Carlo,

spero tu stia bene!

Siamo spiacenti per l'inconveniente.

Sfortunatamente le prove fornite non sono state sufficienti per capire se, prima di essere spedito, il l'imballaggio era stato esgeuito correttamente. Per questo motivo abbiamo approvato il reso.

Ti invitiamo a contattare entro 2 giorni (48 ore) l'acquirente indicandogli l'indirizzo per il reso e qualsiasi altra informazione necessaria per restituirlo. Se non riceveremo tue notizie entro questo periodo di tempo, annulleremo l'ordine e rimborseremo l'acquirente. Successivamente, non saremo più in grado di intervenire e aiutarti a risolvere il problema, pertanto ti consigliamo di contattarlo direttamente per trovare un accordo amichevole.

Dopo avergli fornito il tuo indirizzo di spedizione, l'acquirente ha 5 giorni per restituire l'articolo e inviare a te e a noi una prova di spedizione valida. Se l'acquirente non riesce a fornire la prova entro il tempo stabilito, completeremo la transazione.

Grazie della comprensione
.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.207
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vi aggiorno con risposta di Vinted:
Ciao Carlo,

spero tu stia bene!

Siamo spiacenti per l'inconveniente.

Sfortunatamente le prove fornite non sono state sufficienti per capire se, prima di essere spedito, il l'imballaggio era stato esgeuito correttamente. Per questo motivo abbiamo approvato il reso.

Ti invitiamo a contattare entro 2 giorni (48 ore) l'acquirente indicandogli l'indirizzo per il reso e qualsiasi altra informazione necessaria per restituirlo. Se non riceveremo tue notizie entro questo periodo di tempo, annulleremo l'ordine e rimborseremo l'acquirente. Successivamente, non saremo più in grado di intervenire e aiutarti a risolvere il problema, pertanto ti consigliamo di contattarlo direttamente per trovare un accordo amichevole.

Dopo avergli fornito il tuo indirizzo di spedizione, l'acquirente ha 5 giorni per restituire l'articolo e inviare a te e a noi una prova di spedizione valida. Se l'acquirente non riesce a fornire la prova entro il tempo stabilito, completeremo la transazione.

Grazie della comprensione
.
Be'... Meglio che torto pieno. Tenendo conto che in parte è colpa del tuo imballaggio direi che non ti puoi lamentare. No?

Pigoz

Onnisciente
Goblons
3.019
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Be'... Meglio che torto pieno. Tenendo conto che in parte è colpa del tuo imballaggio direi che non ti puoi lamentare. No?
Mi sta bene, sì. Sul fatto di avere "colpa" per l'imballaggio non sono proprio convinto 😅. Però finché non ho di nuovo il gioco tra le mie mani non esulto...

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.207
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi sta bene, sì. Sul fatto di avere "colpa" per l'imballaggio non sono proprio convinto 😅. Però finché non ho di nuovo il gioco tra le mie mani non esulto...
Purtroppo bisogna essere preparati al peggio. Io mi sono salvato con le foto.
Giga imballo+ foto e ti assicuri la ragione
Vedrai che adesso ti accetta i 50€ 😅
Probabile. Tanto i soldi del reso li perde comunque

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Cmq lasciatemi dire che mediamente chi vende i giochi su Vinted (ma anche altrove) spara cifre assolutamente senza senso. Oramai il nuovo si compra ALMENO al 15%....ad esempio partiamo dagli 80€ di listino, vuol dire che nuovo comprato in negozio si paga 68. Ora almeno il 20% in meno usato lo vorremo fare? Andiamo quindi a 55....personalmente io almeno il 30% lo pretenderei, verrebbe 47,5€. Diciamo 50€ e contenti tutti?
Vi sembra un discorso campato in aria?
Perché quello che riscontro sono richieste a cui sommando le tasse e le spedizioni, spesso e volentieri eguagliano il nuovo in negozio, a volte riescono anche a superarlo.
Io sono ragionamenti che quando vendo faccio e applico, ma mi aspetterei una logica similare anche quando compro 😅

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Cmq lasciatemi dire che mediamente chi vende i giochi su Vinted (ma anche altrove) spara cifre assolutamente senza senso. Oramai il nuovo si compra ALMENO al 15%....ad esempio partiamo dagli 80€ di listino, vuol dire che nuovo comprato in negozio si paga 68. Ora almeno il 20% in meno usato lo vorremo fare? Andiamo quindi a 55....personalmente io almeno il 30% lo pretenderei, verrebbe 47,5€. Diciamo 50€ e contenti tutti?
Perché quello che riscontro sono richieste a cui sommando le tasse e le spedizioni, spesso e volentieri eguagliano il nuovo in negozio, a volte riescono anche a superarlo.
Io sono ragionamenti che quando vendo faccio e applico, ma mi aspetterei una logica similare anche quando compro 😅
No, il discorso è giusto. Il problema è che puoi mettere anche il gioco al 50%, ma troverai sempre qualcuno che ti fa la proposta al 50% del 50% a cui l'hai messo. (ad esempio ho in vendita Tainted Grail a 60€, c'è uno che mi ha proposto 25€, per dirti)

Pigoz

Onnisciente
Goblons
3.019
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Però non conta solo il prezzo di listino. Se un gioco è brutto puoi anche fare più del 50% di sconto dal prezzo di listino e non riesci a venderlo. Viceversa se è un gioco appena uscito e che piace molto ti puoi permettere di fare anche un 20% di sconto e riuscire a venderlo. Poi c'è tutta la questione dei giochi rari/fuori produzione e kickstarter in cui i prezzi vanno veramente fuori scala ed è anche difficile collocarsi. Mi è capitato di vendere un gioco raro a 70€ e di vedere poi lo stesso gioco messo in vendita da chi me lo aveva acquistato a 130€. Quindi anche fissare il pezzo per chi vende non è sempre così facile ed automatico.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.560
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Guarda, non è soltanto sui giochi da tavolo... io ad esempio sto cercando Bone (la versione integrale in un unico volume) e l'ho trovata l'altro giorno usata a 29 euro su Vinted (diciamo sui 35 tutto compreso) quando su amazon, nuova e senza costi di spedizione, viene 28
Ma siccome vedo oggi che l'ha già venduta probabilmente ha ragione lui 😅

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.207
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Guarda, non è soltanto sui giochi da tavolo... io ad esempio sto cercando Bone (la versione integrale in un unico volume) e l'ho trovata l'altro giorno usata a 29 euro su Vinted (diciamo sui 35 tutto compreso) quando su amazon, nuova e senza costi di spedizione, viene 28
Ma siccome vedo oggi che l'ha già venduta probabilmente ha ragione lui 😅
Tieni conto che magari all'estero i prezzi sono diversi.

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Io non capisco i venditori che non tollerano offerte al minimo e se la prendono con i potenziali acquirenti. Se non ti piace la politica del sito, vendi altrove (tra l'altro nessuno obbliga nessuno ad accettare le proposte). Io ci provo sempre (a meno che non sia raro o molto richiesto) proprio per arrivare ad una via di mezzo tra offerta e controfferta, è la filosofia di vinted.

Ultima modifica:
Alto Basso