Dubbi Vinted

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.563
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ulteriore aggiornamento.
Acquirente ha deciso di rispedirmi il pacco scrivendo:
Ecco anche la ricevuta delle spese di spedizione(13€), ho preferito farla assicurata per non incorrere in ulteriori problemi; come ci organizziamo adesso per i costi?
Risposta mia (forse da paraculo ma ritengo corretta):
Per i costi devi sentire Vinted visto che la controversia è stata risolta da loro anziché da noi in via "bonaria"
Sua risposta:
Sarebbero a carico mio le spese, ma visto il tempo perso per l'imballaggio e il disagio procuratomi nel corso dell'ultima settimana e mezza, mi sarei aspettato sinceramente che ti offrissi tu di coprire il trasporto.

Vi assicuro che questa situazione mi sta veramente stressando... Vorrei comportarmi correttamente. Pensavo di proporre un bonifico di 7€ (metà delle spese di spedizione) una volta che ricevo il pacco e verifico correttezza del contenuto.
... ma che palle infinite sto tizio, mi indichi chi è così lo banno dai miei riferimenti?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.725
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
630
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Anche secondo me non dovresti rimborsare nulla. Il tempo per l'imballaggio lo avevi perso anche tu e non credo glielo avessi messo in conto, disagio 50-50.

Inoltre dubito tu voglia tenertelo buono per futuri affari, pertanto per quanto mi riguarda le spese restano a carico suo come da regolamento Vinted.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.192
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ulteriore aggiornamento.
Acquirente ha deciso di rispedirmi il pacco scrivendo:
Ecco anche la ricevuta delle spese di spedizione(13€), ho preferito farla assicurata per non incorrere in ulteriori problemi; come ci organizziamo adesso per i costi?
Risposta mia (forse da paraculo ma ritengo corretta):
Per i costi devi sentire Vinted visto che la controversia è stata risolta da loro anziché da noi in via "bonaria"
Sua risposta:
Sarebbero a carico mio le spese, ma visto il tempo perso per l'imballaggio e il disagio procuratomi nel corso dell'ultima settimana e mezza, mi sarei aspettato sinceramente che ti offrissi tu di coprire il trasporto.

Vi assicuro che questa situazione mi sta veramente stressando... Vorrei comportarmi correttamente. Pensavo di proporre un bonifico di 7€ (metà delle spese di spedizione) una volta che ricevo il pacco e verifico correttezza del contenuto.
13 euro?!?! spedisce dall'Uganda?!
Ma poi perchè non ha prima chiesto a te....
Sta gente dove vive? è il primo acquisto che fa?
Ma poi:"Sarebbero a carico mio le spese, ma visto il tempo perso per l'imballaggio e il disagio procuratomi nel corso dell'ultima settimana e mezza, mi sarei aspettato sinceramente che ti offrissi tu di coprire il trasporto."
Il disagio se lo è creato da solo non accettando il patteggiamento e non chiedendo a te PRIMA di fare una spesa cosi esagerata.
Mi chiedo sinceramente dove viva e quanto spesso compri online....

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sulla vicenda ho sentimenti contrastanti. Da una parte mi metto nei panni dell'acquirente che probabilmente ha scambiato Vinted per sito di acquisti online come dungeondice che lui stesso cita e che si trova ad averci rimesso 13€ per colpe non sue. Dall'altra parte trovo "sospetta" la sua scarsa comunicazione e poca collaborazione per risolvere la cosa (ero arrivato ad offrirgli 47€ anziché 57€, offerta che non ha nemmeno degnato di risposta e che mi ha fatto decidere di passare la palla direttamente a Vinted).

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.725
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sulla vicenda ho sentimenti contrastanti. Da una parte mi metto nei panni dell'acquirente che probabilmente ha scambiato Vinted per sito di acquisti online come dungeondice che lui stesso cita e che si trova ad averci rimesso 13€ per colpe non sue. Dall'altra parte trovo "sospetta" la sua scarsa comunicazione e poca collaborazione per risolvere la cosa (ero arrivato ad offrirgli 47€ anziché 57€, offerta che non ha nemmeno degnato di risposta e che mi ha fatto decidere di passare la palla direttamente a Vinted).
Sarebbe bello se ti rimandasse indietro una copia fallata ora del titolo (magari con qualche pezzettino mancante)

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sarebbe bello se ti rimandasse indietro una copia fallata ora del titolo (magari con qualche pezzettino mancante)
Aspetto impaziente infatti. Mi chiedo solo se Vinted lascierà anche a me la verifica del contenuto del pacco prima di rimborsarlo. Mi auguro di sì.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.725
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Aspetto impaziente infatti. Mi chiedo solo se Vinted lascierà anche a me la verifica del contenuto del pacco prima di rimborsarlo. Mi auguro di sì.
non credo :-(

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
non credo :-(
Vabbè allora speriamo in bene. Mal che vada da questa vicenda ho imparato alla necessità di fare foto prima di spedire soprattutto con giochi di un certo peso...

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Vabbè allora speriamo in bene. Mal che vada da questa vicenda ho imparato alla necessità di fare foto prima di spedire soprattutto con giochi di un certo peso...
Io invece che su Vinted non venderò 😅

• Like
Reazioni: Pey

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.261
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io invece che su Vinted non venderò 😅

Mi sembra una presa di posizione senza senso. In questo topic siamo in tanti a scrivere di come su quella piattaforma, ad oggi, si venda molto bene.

La disavventura di una persona, tra l'altro in parte da lui stessa provocata con un imballo non adeguato, non mi sembra certo un motivo valido per cassare a priori Vinted.

Poi libero di fare quello che vuoi, chiaramente.

Ma le disavventure con le vendite a distanza ci sono e ci saranno sempre.
Se uno vuole evitarle, fa come il mio amico che vende solo con scambio a mano. Consapevole di dover vendere a meno e solo in determinati periodi (tipo Play).

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi sembra una presa di posizione senza senso. In questo topic siamo in tanti a scrivere di come su quella piattaforma, ad oggi, si venda molto bene.

La disavventura di una persona, tra l'altro in parte da lui stessa provocata con un imballo non adeguato, non mi sembra certo un motivo valido per cassare a priori Vinted.

Poi libero di fare quello che vuoi, chiaramente.

Ma le disavventure con le vendite a distanza ci sono e ci saranno sempre.
Se uno vuole evitarle, fa come il mio amico che vende solo con scambio a mano. Consapevole di dover vendere a meno e solo in determinati periodi (tipo Play).
Ti quoto. Grazie a Vinted ho aumentato di molto le mie vendite rispetto agli scambi a mano. Ora, al di là di come finisca questa vicenda, presterò ancora maggiore attenzione all'imballaggio. Continuerò ad usare Vinted (perlomeno fino ad arrivare alle 29 vendite).
Un consiglio/provocazione: non sarebbe meglio che Vinted mettesse come obbligo l'invio della foto del pacco nella chat quando si spedisce? Visto che diventa un elemento fondamentale nel risolvere le controversie (e magari evitarle). Vero che lo mettono come consiglio, ma "l'obbligo" sarebbe un migliore incentivo.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Pensa...anche io provo a mettermi nei sui panni...e non lo capisco XD. 😂
Il gioco nuovo, nei negozi, costa 90. L'hai venduto a 57, con le spedizioni, abbondiamo e facciamo che, in tutto ha pagato 65.
Il pacco arriva con una ammacatura esterna...l'interno è intatto? si? e allora che senso ha restituire un gioco preso ad un buon prezzo? Si gioca con quello che c'è dentro, mica con la scatola.
Ora, su Vinted il prezzo più basso che ho visto io è di 65€, si compra quello dopo aver anche speso 13€? Aspetta un prezzo vantaggioso? Magari gli capiterà, ma non si sa, può capitare come no.
È disposto a spedere di più pur di averlo immacolato? e allora che compri da un negozio.
Mi sembra troppo pretenzioso per comprare usato.

probabilmente ha scambiato Vinted per sito di acquisti online come dungeondice
Se è così, si è sbagliato e può solo prenderne atto.

Io ho comprato Level 7 Escape + Espansione. Ha una angolo ammaccato, lo era già prima della spedizione e non l'ha scritto oppure no?... Non lo so e non me ne frega niente! L'interno è intatto, i componenti ci sono tutti, erano sparpagliati, non c'erano bustine e anche di questo non mi importa, si vede che è stato usato, si sarà fatto le sue partite come è normale, ma è un buon usato a cui non manca niente, chissene della scatola esterna.
Un'ammaccatura può capitare, ma se non è danneggiato l'interno, non mi sembra una colpa così grave.

"Su dungeon dice fanno il 40/50% di sconto su danni così"...poichè non è vero...mi viene da pensare "era una scusa per averlo gratis sto gioco? visto che ti sei offerto di restiturgli 7€, erano troppo pochi?da 90€ dei negozi a 50€...40€ in meno non vann bene? :O"

Secondo lui, quale sarebbe stato il pezzo giusto per una ammacatura che non intacca i componenti (tra l'altro non mi sembra neanche chissà che ammacatura tragica)?

Il gioco è intatto, se usato solo per un tutorial, immagino sia come nuovo, la scatola non è sfondata, poteva tenerselo a 50€, se le ammaccature gli danno tanto fastidio, è un problema suo; preferisce spendere soldi per restituirtelo e chissà se lo troverà in futuro al prezzo che vuole? contento lui, è una sua scelta....non vedo perchè dovresti dividere le spedizioni.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Pensa...anche io provo a mettermi nei sui panni...e non lo capisco XD. 😂
Il gioco nuovo, nei negozi, costa 90. L'hai venduto a 57, con le spedizioni, abbondiamo e facciamo che, in tutto ha pagato 65.
Il pacco arriva con una ammacatura esterna...l'interno è intatto? si? e allora che senso ha restituire un gioco preso ad un buon prezzo? Si gioca con quello che c'è dentro, mica con la scatola.
Ora, su Vinted il prezzo più basso che ho visto io è di 65€, si compra quello dopo aver anche speso 13€? Aspetta un prezzo vantaggioso? Magari gli capiterà, ma non si sa, può capitare come no.
È disposto a spedere di più pur di averlo immacolato? e allora che compri da un negozio.
Mi sembra troppo pretenzioso per comprare usato.

Se è così, si è sbagliato e può solo prenderne atto.

Io ho comprato Level 7 Escape + Espansione. Ha una angolo ammaccato, lo era già prima della spedizione e non l'ha scritto oppure no?... Non lo so e non me ne frega niente! L'interno è intatto, i componenti ci sono tutti, erano sparpagliati, non c'erano bustine e anche di questo non mi importa, si vede che è stato usato, si sarà fatto le sue partite come è normale, ma è un buon usato a cui non manca niente, chissene della scatola esterna.
Un'ammaccatura può capitare, ma se non è danneggiato l'interno, non mi sembra una colpa così grave.

"Su dungeon dice fanno il 40/50% di sconto su danni così"...poichè non è vero...mi viene da pensare "era una scusa per averlo gratis sto gioco? visto che ti sei offerto di restiturgli 7€, erano troppo pochi?da 90€ dei negozi a 50€...40€ in meno non vann bene? :O"

Secondo lui, quale sarebbe stato il pezzo giusto per una ammacatura che non intacca i componenti (tra l'altro non mi sembra neanche chissà che ammacatura tragica)?

Il gioco è intatto, se usato solo per un tutorial, immagino sia come nuovo, la scatola non è sfondata, poteva tenerselo a 50€, se le ammaccature gli danno tanto fastidio, è un problema suo; preferisce spendere soldi per restituirtelo e chissà se lo troverà in futuro al prezzo che vuole? contento lui, è una sua scelta....non vedo perchè dovresti dividere le spedizioni.
Anche per me le scatole ammaccate non sono un problema: quello che veramente conta è il contenuto. Sono però consapevole che per molti l'integrità della scatola è fondamentale. Quello che mi fa strano è che nella vendita in questione la scatola aveva già un danno da me preventivamente segnalato sia in descrizione sia con foto. Motivo anche della vendita a 57€ nonostante il gioco fosse praticamente nuovo con numerosi mazzi di carte ancora immacolati nella loro confezione. Ecco che però un ulteriore danno avvenuto durante spedizione diventa un grosso problema nonostante un ulteriore sconto a 47€. Faccio veramente fatica ad immedesimarmi in questo caso...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.563
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
e immagino gli darai anche 5 stelle... 😒

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.408
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Se compro su Vinted, compro per giocarci, col gioco e non per metterlo in una teca. 😂
Se voglio la scatola immacolata, tendenzialmente non vado su Vinted.

Quando incappo in gente così penso: ma lo acquista per giocarci o per rivenderlo? Boh.
Comunque... che faccia tosta quell'utente!

Devo dire che a parte fastidiosi tentativi di ribassi esagerati, ho comprato e venduto bene, col vantaggio di poter spedire da ovunque.
Certo, la cortesia Goblin sperimentata qui nel mercatino è impagabile, ma sono due ambiti totalmente diversi, basta saperlo :)

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.725
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Certo, la cortesia Goblin sperimentata qui nel mercatino è impagabile, ma sono due ambiti totalmente diversi, basta saperlo :)
... e non sei ancora passata dal mIO mercatino!

Lì 100% soddisfatti ;-)

Alto Basso