Dubbi Vinted

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Avevo preso un gioco su Vinted, a buon prezzo... non stracciato ma buono (diciamo 20 euro in meno del suo prezzo standard).

Cosa ha fatto la tipa?!?! Prima mi ha detto la supercazzola che era già d'accordo con un altro utente sempre a quel prezzo, e IO le ho detto che su Vinted o mette "prenotato" oppure è libero sul mercato... poi mi ha incominciato a dire che quel gioco si vende sui 30/35 euro e IO a 10 euro l'ho preso a troppo poco (come se il prezzo lo avessi deciso IO)!

Insomma che ha fatto... ha annullato l'ordine per sbaglio "prezzo errato" e l'ha rimesso in vendita a 35 euro, e dopo una 10ina di giorni lo ha venduto uguale!

Ora cosa fà Vinted... non mi fà nemmeno dare un feedback a questo utente, che a mIO parere si meriterebbe 1.

Vi dico perchè posso dire che questa utente si è comportata male...

Mi è capitato anche a me all'opposto, ossia ho deciso di mettere in vendita una maglia da calcio (ahimè sono anche collezionista di questo) 1665644731836.png
purtroppo (come tutti sapete non ho smartphone e/o robe di questo genere) ho rubato il cellulare alla moglie e ho fatto le foto alla maglia e l'ho messa on-line (mentre lei mi scassava le scatole dicendo che gli serviva subito e di sbrigarmi)... ok lo metto in vendita e guardo dopo a che prezzo lo posso piazzare guardando il prezzo medio; Dopo 10 minuti riprendo in mano il suo cellulare, vò a vedere il prezzo medio dell'articolo (dai 40 ai 50 euro) e metto Vinted... sorpresa era venduto!
IO non ho mica annullato l'ordine (lasciamo perdere la rabbia contro la moglie in quei 2 minuti :) ) ho fatto il pacco e spedito.

Sarò stato anche bischero, ma così si fà secondo me!

P.S. comunque il gioco che avevo preso era Hansa Teutonica
Ma potevi tranquillamente annullare l'ordine anche te. Non succede nulla. Sei stato un po' fesso.
All'inizio anche io ho sbagliato caricando a blocchi articoli e dicendo poi i prezzi dei singoli. La gente ha comprato subito dicendo "mo me li dai tutti"
Col cavolo. Annullo e ricarico col prezzo corretto.
Una cosa che secondo me va cambiata è questa: se il compratore clicca su compra ci va una conferma anche dal venditore.
Poi che odio che non puoi fare set separati. Li ho dovuti togliere perché c'erano uno che con 35€ portava a casa tutto... Ma che senso ha?!
Per il resto tante altre transazioni positive. A inizio settimana mi è arrivato Cryo in ottimo stato e imballato perfetto.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Furba questa mossa! 🤔
in pratica quelli di Vinted incassano il denaro, che genera liquidità nel conto, e lo danno al a ogni cliente dopo un certo tempo.
Se la cosa viene moltiplicata per migliaia di clienti a livello europeo, hanno a disposizione un bel pò di denaro liquido in cassa.
Se ci si aggiunge il "Borsellino Vinted" dove staziona il denaro usabile per altre compravendite, la cosa diventa ancora più succosa...
In pratica hanno unito Paypal e Ebay, nel loro piccolo.
Niente di illegale globalmente, ma "furba" come impostazione...🤔

Ormai fanno tutti così. Anche eBay e Subito.it hanno iniziato ad adottare questo sistema.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.805
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho appena fatto incazzà irremediabilmente (mi ha bloccato) una tipa francese!

Cioè non è colpa mia se mettono la possibilità di acquistare SET con sconto...

In pratica prendendo 5 suoi oggetti (un gioco da tavolo da 60 euro, più oggettini da 1 a 5 euro), sbloccavo la possibilità di avere il tutto al 50% e pagare 36 euro tutto.

S'è incazzata, e mi ha dato dello scortese!

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.877
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

In pratica prendendo 5 suoi oggetti (un gioco da tavolo da 60 euro, più oggettini da 1 a 5 euro), sbloccavo la possibilità di avere il tutto al 50% e pagare 36 euro tutto.

Purtroppo questa è una cosa stupida che vinted permette. Io infatti li ho tolti. Non ha senso: se io voglio vendere cose dal basso valore a set non è detto che lo voglia fare con TUTTO il mio catalogo! Come forse già detto uno l'ha fatto anche con me. Ha preso barragge e tutta l'altra roba a 36 euro... No sense. Ho rifiutato e tolto i set.
Ogni volta che mi chiedono il feedback sulla piattaforma puntualmente glielo faccio presente: è una bella idea, ma fatta con cu...rioso metodo francese.

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
821
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner

Ma ti è convenuto?
Immagino che abbia rifiutato la transazione.
Quindi non hai il gioco e non hai nemmeno la possibilità di comprare più da quell'utente.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.805
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Purtroppo questa è una cosa stupida che vinted permette. Io infatti li ho tolti. Non ha senso: se io voglio vendere cose dal basso valore a set non è detto che lo voglia fare con TUTTO il mio catalogo! Come forse già detto uno l'ha fatto anche con me. Ha preso barragge e tutta l'altra roba a 36 euro... No sense. Ho rifiutato e tolto i set.
Ogni volta che mi chiedono il feedback sulla piattaforma puntualmente glielo faccio presente: è una bella idea, ma fatta con cu...rioso metodo francese.
Ma ti è convenuto?
Immagino che abbia rifiutato la transazione.
Quindi non hai il gioco e non hai nemmeno la possibilità di comprare più da quell'utente.
Alla fine non mi è convenuto affatto... ma non lo avevo mai fatto (ma credevo che lo sconto lo facesse Vinted e che l'utente non ci rimettesse [ossia speravo che lo pagasse Vinted, ma avevo dei dubbi... ora ho la certezza che quella cosa è una bischerata colossale]).

Purtroppo il gioco niente... non posso nemmeno più parlarci! Sarà per la prossima...

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ciao ragazzi!
Novizio su Vinted. Ho venduto qualcosina sulla piattaforma per testarla.
Mi sapreste dire se posso inserire un Iban di un parente o amico per riscuotere? O devo inserirne per forza uno a me intestato? Grazie :)

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.620
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ciao ragazzi!
Novizio su Vinted. Ho venduto qualcosina sulla piattaforma per testarla.
Mi sapreste dire se posso inserire un Iban di un parente o amico per riscuotere? O devo inserirne per forza uno a me intestato? Grazie :)
Non ne sono sicuro, ma credo tu posa inserirlo di chiunque. Piuttosto prova, al limite ti rimbazano il trasferimento.

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
527
Utente Bgg
Trigaranus

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.877
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Intanto, così per parlare....neanche troppo OT...
Mi pare un grosso errore da parte dell'autorità. La pubblicità dice vendi senza commissioni, non paga.
Le commissioni sono chiare e tonde al momento dell'acquisto. Non capisco dove sia l'inganno
Anzi, una volta potevi pure toglierla se non la volevi. Ora sei obbligato e ti viene scritto nel prezzo.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.877
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Oggi vi parlo di un nuovo tipo di mostri: quelli che ti hanno offerte (scritte perché non si può più giocare al ribasso infinito) basse e ti scrivono "ti do al massimo x".
Ma se vinted ti impedisce di fare offerte inferiori al 30/40% forse c'è un motivo 😀
A me non danno fastidio le offerte, ma quando ti scrivono come se ti stessero facendo un favore mi sale il crimine. Poi manco "Ciao" :angry:

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.805
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted me l'ha fatta grossa...

Mi deve dare un rimborso per un gioco mai arrivato (era troppo più peso del limite di 2kg consentito, per cui lo han rimandato indietro dopo più di 40 giorni)... cosa succede?....

Mi han dato il rimborso sul conto Postepay scaduto il 31 Ottobre (e loro lo sapevano visto che il 1 Novembre mi Han avvisato di aggiornare la carta Postepay).

Come posso fare secondo voi? C'è modo di recuperare questi soldi?

Grazie

La somma non é poca 161 euro!

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
926
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ma tu hai aggiornato il conto/carta registrata su vinted? Oppure c'era ancora quella scaduta?

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.877
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Mi deve dare un rimborso per un gioco mai arrivato (era troppo più peso del limite di 2kg consentito, per cui lo han rimandato indietro dopo più di 40 giorni)... cosa succede?....

Mi han dato il rimborso sul conto Postepay scaduto il 31 Ottobre (e loro lo sapevano visto che il 1 Novembre mi Han avvisato di aggiornare la carta Postepay).

Grazie

Se viene fatto bonifico verso un conto chiuso i soldi tornano indietro. Chiedi che venga rifatto su un conto aperto

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.805
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma tu hai aggiornato il conto/carta registrata su vinted? Oppure c'era ancora quella scaduta?
Vinted appena il conto mi è scaduto mi ha chiesto subito di aggiornare (e ho aggiornato subito perché dovevo comprare un gIOco)

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.805
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi han appena risposto così

1669017161768.png

Grazie

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.805
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
279
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.140
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mi pare un grosso errore da parte dell'autorità. La pubblicità dice vendi senza commissioni, non paga.
Le commissioni sono chiare e tonde al momento dell'acquisto. Non capisco dove sia l'inganno
Anzi, una volta potevi pure toglierla se non la volevi. Ora sei obbligato e ti viene scritto nel prezzo.
Beh, insomma, è ingannevole.
La vendita è tutto il processo incluso il pagamento.

Alto Basso