UtterMarcus
Veterano
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 10 Ottobre 2011
- Messaggi
- 809
- Località
- Torino - Brianza
- Sito Web
- www.facebook.com
- Goblons
- 2
- Utente Bgg
- UtterMarcus
- Board Game Arena
- UtterMarcus
La domanda è interessante per 2 motivi anche se per rispondere nel dettaglio sarebbe piu utile che tu dicessi un paio di titoli che ti piacciono cosi da confrontarli ma il vero problema è la moltitudine di giochi diversi non piu' americani e non piu europei e la commistione dei due generi che negli ultimi anni hanno generato giochi ibridi a palla.iugal":150dk7d3 ha scritto:Un paio di comparazioni con altri titoli sul livello di interazione?
Dico questo perché fino a qualche anno fa ti avrei risposto che l'interazione è quella classica dei giochi german, indiretta per forza di cose e essendo Suchy un Tedesco, trapiantato Ceco non c'è molto altro da aspettarsi anche se poi non è detto ma avendo lui fatto N giochi in passato sappiamo già cosa aspettarci.
Non ti far abbagliare da Pulsar e Last Will e Co perché la grafica e il tema sono stati appiccicati in casa CGE, per intenderci aspettati un gioco alla shipyard e 20thcentury (l'unico gioco con una asta decente e un tema azzeccato e divertente, principi di firenze scansati). Se cerchi meccaniche qui c'è ne a iosa, se cerchi tema non è il gioco giusto
MA
ho un dubbio enorme. siamo cosi sicuri che rendere il gioco piazzamento lavoratori puro, con scelte non ripetibili nel round di gioco, sia la scelta giusta? mi spiego. In solitario il gioco rende da paura, non per niente ho paragonato l'interazione tra le carte stesse, le famose combo, al pari di Mage Knight. L'esperienza appaga ed è una via di mezzo tra un MK e un Friday . In 2 giocatori mi convince. In 3 giocatori non capisco l'utilità di bloccare le azioni. Per farla breve finche non ci gioco in 3 e ancora meglio in 4 con giocatori esperti per una partita all'ultima alga non sapro' dirti se scala bene o meno ma ancora più importante non so' giustificare la scelta di blocco delle azioni tra piu' giocatori. Mi sembra una meccanica così vecchia e abusata che qui non trova giustificazione essendo gia il gioco impostato come multiplayer solitario. ma questo esula dal gioco in questione e riguarda un discorso più ampio.