Impressioni Underwater Cities

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Killa_Priest":3kp04htm ha scritto:
WhiteWinston":3kp04htm ha scritto:
Dopo l'ennesima buona impressione, balza direttamente nella top3 dei giochi da provare (qualcuno ha detto comprare?) a Modena!

Però mi chiedo... ma perché tanta superficialità nel comparto grafico? Anche l'ultimo di Pfister è davvero imbarazzante come livello grafico! E secondo me a conti fatti la grafica conta più dei materiali. I materiali li puoi migliorare, la grafica te la tieni! :snob:

Graficamente non è brutto imho. Un po' anonimo quello si.
Certo che siamo ben lontani da le abbuffate di artwork di altri giochi di editori più grossi e importanti.

Però almeno qua il gioco sotto c'è.

Per quanto riguarda le carte più che altro sono sottili e si rovinano solo a guardarle.
E i token risorsa sono così così

Io lo trovo al limite della Splotter.....
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Che fighetti che siamo diventati :asd:

Una volta bastava un pagliericcio e la luce di un fuoco per giocare.

Mo se le illustrazioni non le fa Klimt storciamo il naso :asd: :asd:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Il gioco è autoprodotto, Suchy ha aperto una casa editrice con la moglie ed è il loro primo gioco edito, quindi credo ci stia la grafica ed i materiali migliorabili.

QUalcuno invece ha notizie su quando sarà disponibile ed a che prezzo la versione italiana? Dovrebbe avere credo le plance più spesse, non so se miglioreranno anche le carte e le risorse.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
renard":c4j0zedg ha scritto:
Il gioco è autoprodotto, Suchy ha aperto una casa editrice con la moglie ed è il loro primo gioco edito, quindi credo ci stia la grafica ed i materiali migliorabili.

QUalcuno invece ha notizie su quando sarà disponibile ed a che prezzo la versione italiana? Dovrebbe avere credo le plance più spesse, non so se miglioreranno anche le carte e le risorse.

MS Edizioni scrive su facebook in un commento ad un post:

"Non faremo mancare le novità a PLAY: Festival del Gioco dove porteremo altri grandi giochi molto attesi...come Underwater Cities, Escape Tales: Il Risveglio...e qualche altra novità sulla quale stiamo ancora lavorando..."
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Fanno la grafica brutta così possono venderti la versione Deluxe 6o mesiversario a 100€.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Io ala play lo prenderò
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mio.

La grafica non è brutta.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Mod_XXII":2yxaxn5d ha scritto:
Mio.

La grafica non è brutta.
Già, niente che faccia gridare al miracolo, ma è piacevole ed assolve in buon modo il suo compito. Al limite del prototipo potrei definire eventualmente solo le cupolette... però, dai, per essere una prima produzione, secondo me, è davvero signitosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Ho superato la soglia delle 10 partite e devo dire che il gioco tiene botta.

Mi piace veramente molto la sensazione di crescita esponenziale tra una produzione e l'altra.
In più mi stimola ad ogni partita vedere se riesco a battere il mio highscore attuale. (229)

Ci sono 2 cosette che vorrei discutere a livello strategico:
Mi pare fondamentale acquisire carte dal mazzetto S all'inizio della partita perché i boost di produzione che forniscono sono veramente importanti.
La strategia deve essere cucita addosso ai bonus di fine partita (fondamentali). Ma se non c'è più di una carta nel display che premia la costruzione di molte fabbriche upgradate gialle o bianche, queste due mi sembrano subottimali rispetto alle verdi upgradate.
Le carte che ti permettono di upgradare i tuoi edifici senza spendere scienza mi paiono fortissime
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
renard":1j15cbzm ha scritto:
Il gioco è autoprodotto, Suchy ha aperto una casa editrice con la moglie ed è il loro primo gioco edito, quindi credo ci stia la grafica ed i materiali migliorabili.

QUalcuno invece ha notizie su quando sarà disponibile ed a che prezzo la versione italiana? Dovrebbe avere credo le plance più spesse, non so se miglioreranno anche le carte e le risorse.

Leggo di un prezzo di 59,90 euro per la versione italiana in uscita a Modena play....minchia ragazzi. Mi sembra davvero ma davvero esagerato....
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
eomer":aaq2d9yo ha scritto:
renard":aaq2d9yo ha scritto:
Il gioco è autoprodotto, Suchy ha aperto una casa editrice con la moglie ed è il loro primo gioco edito, quindi credo ci stia la grafica ed i materiali migliorabili.

QUalcuno invece ha notizie su quando sarà disponibile ed a che prezzo la versione italiana? Dovrebbe avere credo le plance più spesse, non so se miglioreranno anche le carte e le risorse.

Leggo di un prezzo di 59,90 euro pr la versione italiana in uscita a Modena play....minchia ragazzi. Mi sembra davvero ma davvero esagerato....

Quanto?!? Questa era il classico titolo da 39,90€... quei 20€ in più, considerando i materiali e la grafica, sono un FURTO!!!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Considerando che l'edizione italiana avrà le plance giocatore con materiali migliorati, e conterrà la promo Biodome, il prezzo mi pare allineato al resto del mercato.
La grafica non credo possa essere metro per giudicare il prezzo in quanto parametro soggettivo (a me piace ad esempio)
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
pete100":1cf1ewrh ha scritto:
Considerando che l'edizione italiana avrà le plance giocatore con materiali migliorati, e conterrà la promo Biodome, il prezzo mi pare allineato al resto del mercato.
La grafica non credo possa essere metro per giudicare il prezzo in quanto parametro soggettivo (a me piace ad esempio)

Dove stanno riportati questi miglioramenti ?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Si sa se anche le promo saranno localizzate?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Bah cmq come promo è poca cosa, una cupola verde che non ha bisogno di Kelp e che costruisce il primo a fare una nuova città...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Avendo già altri titoli di piazzamento lavoratori, questo se ne discosta in maniera abbastanza significativa da meritare un posto negli scaffali?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
LordBalod":2vwnxh3p ha scritto:
Avendo già altri titoli di piazzamento lavoratori, questo se ne discosta in maniera abbastanza significativa da meritare un posto negli scaffali?

Non è miracoloso ma, dopo che l'ho giocato, mi sono detto "toh, questa è una bella novità di quest'anno".
Le meccaniche di scelta delle azioni mi sono piaciute parecchio. Tieni conto in ogni caso che io sono un entusiasta di natura...
 
Alto Basso