CHIUSO UND1C1

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.185
Ciao Zeta, d'accordo che aggiungere SG tanto per fare non serve a nulla, se non a placare quelli che vogliono qualsiasi cosa, anche se non serve, e magari appesantisce solo il gioco. Neppure io imbusto, ma quello non l'ho considerato inutile, è un SG che serve a molti altri backer. Sulla lingua invece non sono d'accordo: capisco che serve a portare il gioco in altre nazioni, ma qui si parta di poco testo su poche carte, quindi sarebbe bastato, al limite, un add-on a pagamento al raggiungimento di un dato numero di backer di quella lingua per implementarla, come qualcuno fa nei ks, piuttosto che usare un SG importante come quello del 100,00. (ma è solo una mia opinione eh) 😜
Punti di vista diversi 😉

Comunque questa campagna cresce di continuo, fa una media di 8000€ al giorno, era da tanto che non vedevo una crescita così costante, in genere partono forte con gli EB e poi si piantano...vediamo se continuerà costante la crescita o se fisiologicamente prima o poi ci si fermerà anche qui, anche perché i giorni di campagna sono ancora tanti...

muten

Novizio
Goblons
70
Utente Bgg
gvilla76
visto che non vedo previsto il cartellone segnapunti (cosa abbastanza balzana per me) utilizzerò le care Goal del gioco 10 (che ho visto a 3 euro al supermercato)

1648127787133.png

1648127759268.png

Disperazione

Babbano
Goblons
3
Approfitto del topic per segnalare che nel nostro gruppo di acquisto solidale stiamo raccogliendo adesioni per il pledge da 10 scatole, al costo di 36€ l'una incluse spese di spedizione. Noi siamo di Vicenza/Padova, ma eventualmente ci si può organizzare anche per fuori zona.

Parlando invece di come è organizzato il KS, la mia opinione è che abbiano spinto molto lato pubblicità e marketing, ma il KS stesso non è effettivamente così appetibile per le esclusive e per come lo stanno seguendo. Anche secondo me è stato un successo insperato.

StrawCri19

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Perfetto come un diamante!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
672
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Approfitto del topic per segnalare che nel nostro gruppo di acquisto solidale stiamo raccogliendo adesioni per il pledge da 10 scatole, al costo di 36€ l'una incluse spese di spedizione. Noi siamo di Vicenza/Padova, ma eventualmente ci si può organizzare anche per fuori zona.

Parlando invece di come è organizzato il KS, la mia opinione è che abbiano spinto molto lato pubblicità e marketing, ma il KS stesso non è effettivamente così appetibile per le esclusive e per come lo stanno seguendo. Anche secondo me è stato un successo insperato.
Ciao, io se disponibile sono interessato al gruppo di acquisto.

Scrivimi pure se 'cè una copia disponibile

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
400
Buongiorno,chi mi ha letto precedentemente sa come la penso sul gioco, per questo dico che incece la campagna mostruosa è gestita bene, e il successo per quanto non preventivabile, ė seguita alla meglio. Se si parla di SG, ma secondo voi, cosa si potrebbe aggiungere che ne valga la pena? Di utile senza renderlo superfluo, e appunto pesante?. La verità è che possono implementare giusto qualche regola, e mi sembra sia già in scaletta, per il resto per come lo hanno pensato, ci sta già tutto.

muten

Novizio
Goblons
70
Utente Bgg
gvilla76
Buongiorno,chi mi ha letto precedentemente sa come la penso sul gioco, per questo dico che incece la campagna mostruosa è gestita bene, e il successo per quanto non preventivabile, ė seguita alla meglio. Se si parla di SG, ma secondo voi, cosa si potrebbe aggiungere che ne valga la pena? Di utile senza renderlo superfluo, e appunto pesante?. La verità è che possono implementare giusto qualche regola, e mi sembra sia già in scaletta, per il resto per come lo hanno pensato, ci sta già tutto.
Manca una cosa basilare: Tabellone segnapunti

Ps Gameplay video

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
Manca una cosa basilare: Tabellone segnapunti

Ps Gameplay video

per il tabellone io lo reputo superfluo, per due motivi, l'idea è quella del gioco che ti puoi portare dove vuoi, quindi a meno che non lo fai basic che sta nella scatola, poi si parla di punteggi e partite brevi, dubito che sia complicato teneree a mente il punteggio o usare un semplice foglio di carta..

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
161
per il tabellone io lo reputo superfluo, per due motivi, l'idea è quella del gioco che ti puoi portare dove vuoi, quindi a meno che non lo fai basic che sta nella scatola, poi si parla di punteggi e partite brevi, dubito che sia complicato teneree a mente il punteggio o usare un semplice foglio di carta..
Penso basterebbe includere una carta punteggio con due segnalini sopra, niente di troppo ingombrante e dispendioso. Ovviamente non è indispensabile (allora non lo sono neanche i dadi, ti scarichi un'app sul cel e via...) però penso possa tornare comodo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

muten

Novizio
Goblons
70
Utente Bgg
gvilla76
Questione di punti di vista per me è abbastanza indispensabile e si può implementare in mille modi , carta goal da girare, dado , segnapunti i cartone , c'è imbarazzo della scelta

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
Questione di punti di vista per me è abbastanza indispensabile e si può implementare in mille modi , carta goal da girare, dado , segnapunti i cartone , c'è imbarazzo della scelta

Intendevo superfluo appunto perchè si puà rimediare in mille modi.. per il gameplay, mi sfugge qualcosa.. quindi si usa il dado solo alla fine cross e tiro.. :)

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Per quanto riguarda il segnapunti, per me si potrebbe optare per qualcosa tipo quello di Marvel Champions:

marvel-champions-il-gioco-di-carte-69445.jpg

Non credo costi uno sfacelo realizzare qualcosa di simile, ovviamente in tema con la grafica del gioco.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.069
Utente Bgg
Pask
Come ho già scritto nei commenti del ks sarebbe stupendo avere un altro campo diverso, tipo uno mentre piove con zone di cross e tiro ridotte e meno bonus al tiro in area.
Però il suo alto costo non è proponibile come sg, questa è stata la risposta ufficiale.

@AndBand ma quando mettete online il regolamento avanzato?

ThePlayer

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
369
Come ho già scritto nei commenti del ks sarebbe stupendo avere un altro campo diverso, tipo uno mentre piove con zone di cross e tiro ridotte e meno bonus al tiro in area.
Però il suo alto costo non è proponibile come sg, questa è stata la risposta ufficiale.

Io credo che l'SG riguardante il Tempo Atmosferico riguardi appunto le caratteristiche che vorresti, non con un nuovo campo (troppo dispendioso) ma con un ulteriore mazzo di carte che implementa i bonus malus in determinate situazioni metereologiche.........E' quello che dicevo, molti post fa: il gioco può essere "allargato" con una varietà infinita di mazzi diversi (opzionali) che potrebbero diversificare un certto tipo di approccio al gioco senza dover bilanciare nulla, visto che una giornata di pioggia, un arbitro scarso oppure più bravo e altre cose sarebbero per tutti......

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Utente Bgg
ghk1

Ok, però, visto che uno degli SG era proprio il campo Print and Play, potrebbero farlo almeno così...... Spesa 0, a parte avere l'ide idea di come farlo. Potrebbero fare anche più campi: più corto, più stretto, in terra, sintetico, pioggia, neve, ecc. ognuno con diversi valori.
Con più tipologie di campo potrebbero fare in PnP anche solo determinate aree (es. la fascia di centrocampo con malus per entrambi, le zone dei calci d'angolo, le aree con le pozzanghere). Varietà infinita.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Maaaaa non ho capito il discorso della possibilità di farsi un mercato per comporre la squadra da zero. Come funziona? é un addon?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.069
Utente Bgg
Pask
Maaaaa non ho capito il discorso della possibilità di farsi un mercato per comporre la squadra da zero. Come funziona? é un addon?
No sarà una regola opzionale con le squadre dell'espansione, così da scegliere a turni i giocatori o asta, ma non è ancora stata specificata bene.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.069
Utente Bgg
Pask
In attesa del regolamento avanzato ecco un pò di anticipazioni:

stiamo lavorando sul regolamento avanzato, ci vorrà ancora qualche giorno, lo abbiamo buttato giu' per bene e ora dobbiamo metterlo "in bella" aggiungendo alcune grafiche.

Specifico che le regole ce le avevamo pronte da tempo, ma non le avevamo mai "codificate" per bene. In pratica, le usavamo giocandoci ma non avevamo mai avuto bisogno di metterle nero su bianco... in quanto l'idea originale era quella di pubblicarle nella seconda parte di campagna.

Giusto per darvi intanto un'anticipazione, dato che chiedete informazioni in questo senso da tempo, il regolamento include:

- FALLI E CALCI PIAZZATI (include cartellini, infortuni, calci di punizione da caselle neutre, calci di punizione da caselle cross, calci di punizione da caselle tiro, rigori e corner).

- RIMESSE LATERALI

- REGOLE AVANZATE DI MARCATURA (i gladiatori contano doppio quando marcano su un passaggio, gli arieti contano doppio quando marcano su un cross, i portieri vengono contati come giocatori in marcatura sui cross).

- REGOLE AVANZATE SUI PORTIERI (i portieri possono uscire dalla porta, ricevere passaggi, ed effettuare tackle entro)

- REGOLE CAPITANO (il giocatore designato come capitano può, due volte nell'arco della partita, ritirare il dado se il primo lancio non lo soddisfa; inoltre, è l'unico giocatore a poter utilizzare le carte capitano - ovviamente :D)

- CARTE SCHEMA (sono 12 carte (6 per mazzo) incluse nell'add-on carte, insieme a 20 carte strategia): triangolo, palla tra le line, movimento a ricciolo, incrocio, trappola del fuorigioco e raddoppio di marcatura)

Ancora un po' di pazienza, please... :)

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tutto molto interessante, mi piacerebbe anche vedere qualcosa in più sull'aspetto "mercato", da bambino giocavamo con un vecchio campo da subbuteo e ci facevamo i giocatori con i tappi da bottiglia facendoci le squadre con una sorta di "mercato" semplice.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.069
Utente Bgg
Pask
tutto molto interessante, mi piacerebbe anche vedere qualcosa in più sull'aspetto "mercato", da bambino giocavamo con un vecchio campo da subbuteo e ci facevamo i giocatori con i tappi da bottiglia facendoci le squadre con una sorta di "mercato" semplice.
Da quello che ho capito leggendo vari post degli autori, il gioco da molte aperture a varianti e regolamenti avanzati, di sicuro non mancherà anche l'opzione mercato

muten

Novizio
Goblons
70
Utente Bgg
gvilla76
Per come è strutturato, il gioco apre a una miriade di house rules, penso che la community ne produrrà a iosa :)
ps una cosa che mi piacerebbe molto sarebbe una modalità scenario\puzzle in singolo

Alto Basso