CHIUSO UND1C1

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.387
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vedendo i livelli di pledge secondo me un GA ci starebbe bene

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.104
Hanno fatto un bel lavoro di marketing pre campagna, hanno pure la sponsorizzazione kappa ed è apparso pure un articolo sulla Gazzetta dello sport...ora però non li vedo molto attivi nel Ks, ci sono domande a cui ancora non rispondono...

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Infatti gli ho suggerito:
Ragazzi bravi, ottimo inizio, suggerimenti:

- cercate di dare delle risposte ai bakers in questa sezione.

- comunicate eventuali costi aggiuntivi, se ci sono, per eventuale sdoganamento delle spedizioni, magari mettere i Marchi UE Friendly ecc

- Gli streach Goals sono troppo in fondo nella pagina.

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Io vorrei anche capire se ci sarà un PM e gli eventuali addon se si potranno prendere lì

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Italia al comando con numero di pledge... 241 italiani e al secondo posto 31 spagnoli a parimerito coi britannici 😱

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
779
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Causa giornataccia sul lavoro ho perso il Super EB. Ora dentro col quello da 49.
Attendo comunque la fine della campagna per prendere una decisione.
Sinceramente pensavo di spendere meno per questo gioco ( idea scollegata dal discorso quantità/qualità del materiale )

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask
Dentro ma deluso, lo sconto solo per i primi 50, senza il regolamento avanzato e chiarimenti sulle squadre aggiuntive non rimango dentro.

Ho scritto nei commenti del ks, vediamo se avrò risposte.

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ciao ragazzi, sono Beppe (anche se all'anagrafe mi chiamo Andrea) del team di UND1C1, longtime Lurker del forum (ho comprato/backato diverse cose grazie ai vostri consigli).

Volevo solo farvi sapere che stiamo tenendo in conto tutti i commenti e stiamo cercando di rispondere a tutti su KS, ma cercherò personalmente di seguire anche le domande qui in Tana data la guida che ho ricevuto negli anni e gli spunti che abbiamo preso sia dal forum che di persona da alcuni di voi a Play per migliorare il gioco. Domani rispondo a tutti i dubbi, promesso :D

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
@AndBand cercate di essere un po' più attivi nel Ks, mi aspettavo un update per il raggiungimento del funded e degli SG...dovete cercare di continuare a mantenere l'entusiasmo nei backer anche perché la campagna è bella lunga, coccolateli, fategli sentire la vostra gioia, spiegategli cosa si è sbloccato negli SG, rispondete più celermente possibile ai commenti, riempite la sezione FAQ (le domande di rito sono sempre quelle, posso mettere dollarino,posso aumentare nel PM, vat inclusa, edizioni in altre lingue)...immagino sia un lavoro immane ma un Ks è a che questo, dovrebbe saperlo chi si approccia a questa piattaforma, mi aspetto un update a breve 😉

Ne approfitto per chiedervi anche una cosa: grammatura delle fiches?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask
@AndBand cercate di fare quello che ha scritto @zetazan perché i backers vanno coccolati.

- almeno un aggiornamento al giorno per spiegare gioco, materiali ed espansioni
- se volete fare il botto al più presto dovete aggiungere le regole avanzate, anche una beta ma fatelo, perché per adesso sembra un buon gioco ma non ha quel più rispetto ad altri

Domanda sulle squadre della espansione, ho visto dalle vostre immagini giocatori con 4 e 5 abilità, ma saranno tutte bilanciate fra loro o no?
Avere 10 o più squadre fra cui scegliere è bello, ma devono essere bilanciate senno non è bello.

Avete scritto si potrà fare una sorta di calcio mercato per usare giocatori di altre squadre, ma come si distingueranno fra loro in campo?

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
394
A me non ha convinto tanto, questione di gusti, eppure sono nato con il Subbuteo per finire su PES e poi Fifa, e ho guardato con interesse a qualsiasi GDT sul calcio. Principalmente non vedo il ricavo/vantaggio del KS, tranne che per le prime 50 copie che portano a risparmiare un 10-15 € (ci sono sempre minimo 5 € di spedizione). Altre cose che non mi fanno correre all'acquisto, almeno immediato, è l'uso del dado e il fatto che ho l'impressione che dopo qualche partita si rischia cmq di fare spesso le stesse cose. Con l'unica variante, appunto, il tiro del dado o l'uso della carta. Penso che siano due elementi troppo predominanti, ho l'impressione che la strategia alla fine, sia costretta ad adattarsi e rincorrere troppo la sorte. Altra cosa che non mi entusiasma sono le squadre nella scatola, mi stuferebbero presto. Comprare le altre, non è la soluzione, in qualsiasi simulazione calcistica il bello è proprio cambiare e provare le squadre, Subbuteo a parte visto che li è la bravura e la tecnica della schicchera a farne da padrone. Qui magari ti può mancare la l'entusiasmo di giocare con la tua squadra del cuore, cosa che fa sempre molto piacere.

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Eccomi qua ragazzi!

Innanzitutto grazie per i consigli per la campagna, come vedete stiamo cercando di implementarne il più possibile immediatamente.

- Sì, oggi vogliamo pubblicare un update sia per il raggiungimento del funding goal che dei primi due stretch goal. Ci sono state alcune domande soprattutto rispetto agli stretch goal, quindi rispondo anche qua: le 10 carte extra sono carte nuove rispetto a quelle nella confezione base e che saranno KS exclusive; la terza squadra sarà anch'essa composta da 18 giocatori che non sono inclusi nella squadra bianca o in quella nera. Anche la squadra rossa sarà composta da giocatori "di fantasia".

- Stamattina abbiamo lavorato alle FAQ. Abbiamo cercato di coprire tutti i dubbi principali.

- Grammatura delle fiches: qua purtroppo non so darti una risposta sulla grammatura esatta. Quello che posso dirti al momento è che le chips saranno fatte di ceramica, con spessore 3mm. Appena abbiamo maggiori dettagli dal produttore te li fornirò! Immagino sappiate bene quanto difficile sia a volte interfacciarsi con i produttori.

- Regole avanzate: sì, abbiamo intenzione di farlo al più presto! Come probabilmente avrete intuito se avete visto il video di DT siamo una ciurma di perfezionisti (gli abbiamo mandato tre prototipi diversi del gioco negli ultimi due anni perché non eravamo soddisfatti di come girava, si sarà stufato di noi credo :D ), quindi volevamo uscire con un documento scritto bene, impaginato graficamente in maniera figa...però ci rendiamo conto che questo può portare via ancora diversi giorni, quindi usciremo con delle "nuggets". Ad esempio, anticiperemo che ci saranno i rigori, i calci d'angolo, i calci di punizione, che i giocatori con gladiatore valgono doppio in marcatura, che i giocatori con ariete valgono doppio in marcatura sui colpi di testa etc...e spiegheremo le basi di queste regole.

- Riguardo alle domande sulle squadre e sull'averle bilanciate: le squadre add-on sono state ispirate a 12 squadre di qualche anno fa, quindi ce ne sono alcune più forti (alcune basate sul possesso palla, altre se si preferisce uno stile equilibrato senza sbilanciarsi troppo in attacco) ed alcune più deboli. La cosa è voluta: le tre squadre di base sono molto equilibrate, e tra le restanti 12 c'è una base (circa 8) di squadre molto equilibrate tra loro, un paio di eccellenze ed un paio di squadre meno forti, di modo che giocatori più esperti e meno esperti possano comunque giocare uno contro l'altro qualora lo vogliano.

- La domanda sul calciomercato me la sono lasciata per ultima per due ragioni: 1) mi serviva la risposta qui sopra 2) è la mia modalità preferita :D Come scriviamo nella campagna e accenna anche qualche reviewer qua e là, oltre alla modalità "scegli due squadre e gioca" si può anche comporre la propria squadra in varie modalità, come ad esempio la draft. Es.: i due giocatori possono scegliere da un pool composto da tutte le pedine giocatori a loro disposizione 18 pedine a testa, scegliendone una alla volta ed alternandosi nella scelta. Così facendo i giocatori possono scegliere le pedine che più rappresentano il loro stile di gioco (ovviamente partendo da quelle con più abilità). I giocatori sceglieranno poi l'11 titolare: le pedine verranno dunque "incapsulate" in dei chip holders (ce ne sono 11 bianchi ed 11 neri) che lasceranno libera la parte superiore della pedina, ma la circonderanno lungo tutto il perimetro e nella parte inferiore. I chip holders lasciano la libertà di creare squadre equilibrate o squilibrate a piacimento: un'altra modalità che a me piace molto è la "ability limited", ad esempio. I giocatori possono comporre la propria squadra come preferiscono partendo da tutte le pedine a loro disposizione, ma si setta un limite massimo di abilità che l'11 titolare può avere e per le 7 riserve. Così facendo, qualora un giocatore più esperto affronti uno meno esperto, si può decidere di cappare una squadra a, faccio per dire, 25 abilità e l'altra a 30, oppure si possono cappare le abilità dei singoli giocatori, ad es. il giocatore più esperto può avere in campo giocatori con max 3 abilità e quello meno esperto può usare anche giocatori con max 4 abilità.

Spero di essere stato utile ragazzi! Qualsiasi altra domanda/suggerimento/reprimenda sono qui!

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Bene mi sembrano delle idee interessanti, prima le pubblicate meglio è, tenendo conto che avete "sfondato" soprattutto in Italia che di regola non è certo il mercato principale per i Kickstarter avete la possibilità, se gestite il tutto bene, di fare il "botto" e ve lo auguro.
Una domanda i mazzi base della scatola sono comprabili anche come add on ?

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Grazie per le info Andrea!

I prezzi per gli add-on saranno maggiorati nel pledge manager o rimarranno invariati? In pratica posso prendere solo il gioco (49 + 5) ora e aggiungere gli add-on al prezzo attuale in un secondo momento?

Mi confermi che i due add-on (carte 8 euro e 12 squadre a 39) è tutto ciò che ci sta a livello di gameplay?

Mi raccomando lo spazio per le carte imbustate, troppo importante ;)

Serebbe interessante marcare la forza delle squadre, non so, con stelline da 0 a 5. Qualcosa che indichi la forza delle squadre precostruite :)

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Grazie della risposta @AndBand ...la mia non era una richiesta precisa sulla grammatura delle fiches (anche perché non me ne intendo) mi bastava sapere che non fossero delle semplici fiches in plastica senza anima in metallo ( per dire come le fiches salute dei giochi della chip theory games se li conosci) ... Sempre riguardo le fiches ho visto che nel prototipo di cui gsnt ha fatto unboxing e tutorial ci sono gli adesivi da attaccarci sopra... sarà così anche nella versione definitiva? Dovremo attaccare noi gli adesivi alle fiches o avranno già i loro adesivi attaccati? Oppure saranno stampate le fiches ( non so se sia possibile , parlo da ignorante in materia)?

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
@AndBand se ci sono delle esclusive KS fatelo presente subito, anche sulle info-grafiche degli SG.

Curiosità sui nomi dei giocatori. Vi siete ispirati anche a ISS PRO/PES? 😁

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask
Qui c'è intervista e anteprima per chi è interessato al gioco

Alto Basso