CHIUSO UND1C1

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.706
Località
Ravnica
Goblons
5.176
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualche info sui prezzi?
Qualche anteprima/recensione in ita?
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
86
Goblons
87
Hanno le carte in regola per tirar fuori un bel gioco di calcio, non vedo l'ora che inizia per vedere anche i costi così avrò un quadro completo.
se non sbaglio il costo per chi ha fatto la pre iscrizione al kickstarter dovrebbe essere di 39 euro
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
86
Goblons
87
Ho fatto un paio di domande sul gruppo FB del gioco.

- sarà possibile usare i moduli classici 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1 e 3-5-2
- in caso di sì alla domanda sopra e giocando 2 tempi sarà possibile fare delle sostituzioni e cambiare modulo di gioco?

- se giochiamo 2 tempi anziché uno solo, sarà possibile usare un mazzo per il primo tempo e poter valutare il secondo mazzo da usare nel secondo tempo in base a come sta andando la partita? Questo porterebbe a più varietà di gioco potendo anche cambiare modulo e giocatori.

- ultima domanda, e per oggi ho finito 🤣, le formazioni delle squadre saranno uguali o avremo a disposizione dei punti per formarle?

Risposta:
(1) certo, sarà possibile usare qualunque modulo, a patto che tu abbia in rosa i giocatori adatti. (2) certo, le sostituzioni sono previste dalle pro rules (che non abbiamo ancora pubblicato, ma che ci saranno). (3) UND1C1 si presta molto ad essere giocato con house rules. Non è prevista la possibilità di disporre di due mazzi ad inizio partita, uno per il primo ed uno per il secondo tempo. Ma nessuno ti vieta di giocare in questo modo! Anzi, è un'idea interessante. (4) Ogni squadra conterà 18 giocatori (di cui 2 portieri). Avrai quindi la possibilità di scegliere titolari, panchinari e, di conseguenza, il modulo. Nella confezione base, saranno incluse due squadre (squadra nera e squadra bianca), alle quali potranno aggiungersene altre, disponibili come add-on.
hanno per caso detto quante pro rules ci saranno? e quando verranno mostrate?

comunque gioco che mi pare molto interessante, sicuramente farò il pledge, visto che è anche italiano
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
hanno per caso detto quante pro rules ci saranno? e quando verranno mostrate?

comunque gioco che mi pare molto interessante, sicuramente farò il pledge, visto che è anche italiano
Aspettiamo il 15 e poi vedremo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Per add-on, carte e squadre aggiuntive non hanno rilasciato nulla.

L'unica cosa che consiglio è di diventare follower sulla pagina del ks, così da avere lo sconto in caso il gioco possa interessare, poi se non piace si molla come si fa per tutti i ks che non tirano.

Sembra che il regolamento avanzato, non lo hanno messo online, offra molte cosine in più rispetto al gioco base.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Interessato se le regole andranno verso il lato simulativo.. vedremo... per adesso mi tengo stretto fublet
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Ho approfittato dell'apertura di "Domande e Risposte" sul gruppo FB per avere altre info sul gioco 🤣

D - Ci saranno anche falli con ammonizioni ed espulsioni? Di conseguenza punizioni e rigori da tirare.
Mi sembra di non aver visto fallo laterale e calcio d'angolo nel regolamento?
R - corretto, non li hai visti perché fanno parte delle pro rules!

D - Altra domanda sulle espansioni, avete scritto che ci saranno squadre in più, rispetto alle 2 del base avranno stili di gioco differenti?
R - Per come la vediamo noi, lo "stile di gioco" di una squadra è funzione di (1) caratteristiche dei giocatori e (2) strategia, tattiche e mentalità impartite dall'allenatore. Le caratteristiche dei giocatori in UND1C1 sono ovviamente le abilità speciali. La strategia, le tattiche e la mentalità si trovano invece nelle carte.

D - Spero sia pronto il regolamento base ed avanzato in italiano quando inizierà il kickstarter.
R - Tutte le tue domande sono benvenute, Alessio! Aiutano anche gli altri membri del gruppo a capire meglio. Il regolamento base in italiano sarà pronto a breve (questione di qualche giorno). Per quel che riguarda il regolamento pro, menzioneremo probabilmente alcune regole durante la campagna, ma non ne rilasceremo uno completo prima che la campagna finisca. Verrà svelato al termine della campagna.

Su questa ultima risposta sono rimasto un pò perplesso sinceramente, capisco svelare pian pianino il regolamento, espansioni ed altro per creare hype, ma se devo acquistare un gioco su KS almeno avere sin dall'inizio tutti i regolamenti sarebbe meglio e porterebbe più backers.
Come in tutti i KS i regolamenti vengono cambiati e modificati, ma almeno un'idea su cosa vado a comprare era meglio.

Spero di essere stato di aiuto e se avete altre domande scrivetele sul gruppo FB o qui e vedo se rispondono;)
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Senza il regolamento PRO, al massimo entro 1$
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Boh.. Non lo so.. Il flusso di gioco mi ha davvero convinto poco.. Mi sembra che le scelte tattiche e strategiche si contino sulle dita di una mano e che molto sia determinato da dadi e carte..
Faccio degli esempi..

Può aver senso tirare in porta col -2 o fare cross con il peggior modificatore (-4 mi pare) o converrà sempre e cmq muoversi una volta di più?

Perchè è difetto abbastanza comune di queste tipologia di giochi mettere mille modificatori e poi più della metà non vengo utilizzati mai... E dico proprio mai.. Perchè poco ci sta, raramente si tira in porta da molto lontano nel calcio.. Ma spesso capita che non vengano utilizzati mai perchè c'è sempre un'alternativa migliore...

A meno di pro rules che mi facciano COMPLETAMENTE cambiare idea, mi sa che passerò oltre.. Se avrò la fortuna che passerà una copia sul mio tavolo (magari a Play?) ci farò volentieri una prova...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Ma che hanno fatto? Hanno messo solo le ricompense super early bird (bruciato il base) e non quelle normali ?!?!?!? Se qualcuno vuole pledgiare adesso praticamente non può 🤣
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Ma che hanno fatto? Hanno messo solo le ricompense early bird (bruciato il base) e non quelle normali ?!?!?!? Se qualcuno vuole pledgiare adesso praticamente non può 🤣
Ah ecco ora è apparsa anche la ricompensa early bird oltre alla super early
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.879
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.565
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io che pensavo che spuntando la notifica, fosse automatico accedere poi all'offerta migliore..invece ora sta già a 49 € di pledge :(
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Per ora sono con l'early da 49. Avete capito se ci sarà un pledge manager? Tasse?
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Raggiunto il primo SG a 25K.
Sicuramente gli early hanno aiutato, ma non mi aspettavo questa partenza.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.307
Località
Brescia
Goblons
3.326
Sembra la versione pimpata di Golazo
Esatto. Tra l’altro ho recuperato Golazo neanche un mese fa. Peraltro a me è pure piaciuto, immagino sarà carino pure questo. Sicuramente, come dice Traico, chi non ha un’ALTA tolleranza alla fortuna difficilmente saprà apprezzare questi titoli.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Per ora sono con l'early da 49. Avete capito se ci sarà un pledge manager? Tasse?

Credo spediscano dall'Italia visti i costi di spedizione molto bassi x la nostra nazione.. Quindi, teoricamente, non dovrebbero essercene.. Ma non ho verificato..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Raggiunto il primo SG a 25K.
Sicuramente gli early hanno aiutato, ma non mi aspettavo questa partenza.

Hanno fatto davvero TANTA pubblicità.. Su Facebook a me usciva in continuazione..
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Hanno fatto davvero TANTA pubblicità.. Su Facebook a me usciva in continuazione..
Si è vero. Mi hanno tempestato di pubblicità e direi che con me ha funzionato.
Però non li vedo molti attivi su KS. Almeno un aggiornamento potevano metterlo.

Ho letto che si possono dei fare mix tra i giocatori di diverse squadre.
Ma non capisco come si fa a capire un giocatore a quale squadra appartiene.
Forse hanno un lato colorato della squadra di appartenenza e un altro con il colori neutri bianco e nero?
 
Alto Basso