[Traduzione] Oathsworn

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao @Pigro ,
all'inizio del capitolo 3 vengono fatti riferimenti e discorsi come se la Free COmpany fosse un solo individuo e perciò viene usato il singolare, ma io userei il plurale come in gloomhaven visto che si è sempre un gruppo di 4 persone.
Ovviamente la traduzione automatica non può tradurre "you" in voi o tu.

Ti segno anche questo su github?

Altra cosa, la parola "apothecary" non sarebbe meglio tradurla "farmacista" invece che "speziale" ? Secondo me si capirebbe molto di più
Si segna segna, purtroppo you è sempre tradotto un po' a caso.

Farmacista preferisco lasciarlo speziale che è più adatto al contesto medievale.
Anche stockade non sono convinto di carcere militare, troppo moderno come termine ma purtroppo non esiste un termine italiano che lo descrive. In inglese le stockade sono le classiche mura di pali ma che a seconda dei contesti venivano usati sia come difesa sia per tenere rinchiuso qualcuno, stile prigione
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Si segna segna, purtroppo you è sempre tradotto un po' a caso.

Farmacista preferisco lasciarlo speziale che è più adatto al contesto medievale.
Anche stockade non sono convinto di carcere militare, troppo moderno come termine ma purtroppo non esiste un termine italiano che lo descrive. In inglese le stockade sono le classiche mura di pali ma che a seconda dei contesti venivano usati sia come difesa sia per tenere rinchiuso qualcuno, stile prigione

Capisco il termine medievale, va bene per lo "speziale" però se si lascia "la palizzata" mi sembra che uno non capisca bene cosa sia. Da parte mia preferirei che si capisca di più il contesto del luogo piuttosto che non capirlo ma rimanere fedeli al 100% all'epoca.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.671
Goblons
6.237
Capisco il termine medievale, va bene per lo "speziale" però se si lascia "la palizzata" mi sembra che uno non capisca bene cosa sia. Da parte mia preferirei che si capisca di più il contesto del luogo piuttosto che non capirlo ma rimanere fedeli al 100% all'epoca.
Tra l’altro ricordiamo di mantenere il nome originale per aderenza con la mappa
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Capisco il termine medievale, va bene per lo "speziale" però se si lascia "la palizzata" mi sembra che uno non capisca bene cosa sia. Da parte mia preferirei che si capisca di più il contesto del luogo piuttosto che non capirlo ma rimanere fedeli al 100% all'epoca.
Si, neanche a me piace palizzata. Ma non ho ancora trovato un termine migliore, avevo pensato di mettere semplicemente prigioni, che ok esprime il concetto ma da più l'idea di un edificio e non di un muro di pali. Magari "le gabbie" potrebbe andare, perde comunque il riferimento al legno ma dà l'idea di una cosa più spartana ed improvvisata. Comunque sono aperto a suggerimenti
Tra l’altro ricordiamo di mantenere il nome originale per aderenza con la mappa
Quello lo riporto tra parentesi quando è necessario
 
Ultima modifica:

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Quello lo riporto tra parentesi quando è necessario
Si potrebbe mettere il nome originale tra parentesi nel nome della location che si va a visitare ( il titolo in alto tradotto)
 

Giovanni Sorvito

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2022
Messaggi
14
Goblons
15
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il lavoro che state facendo, poichè sta facendo la differenza per molti come me, in difficoltà con la lingua inglese, nel decidere se investire o meno quella bella cifretta hehe...siccome non sono a conoscenza di tutto il materiale in lingua inglese presente nel gioco, vorrei capire un po il punto della situazione, vedo che è stata già tradotta una montagna di roba ed è in fase di rifinimento...mi chiedevo cosa ancora non è stato tradotto, ma si è in previsione di farlo e cosa invece probabilmente non verrà tradotto e se in questo caso, è un inglese semplice e immediato che con l' uso google translate si può ovviare facilmente.
grazie in anticipo per le delucidazioni, e ancora grazie per rendere accessibile a tutti un giocone come questo, ne beneficeranno gli autori accaparrandosi molti più italiani di quelli previsti hehe
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232
Buongiorno, grazie per l'immenso lavoro che state facendo. E' prevista una localizzazione in pdf dei due libri storia grossi (quelli rossi)? Anche solo una estrapolazione del testo dall'app, non formattato. Potrebbe tornare utile a chi non ha un dispositivo Android.
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Buongiorno, grazie per l'immenso lavoro che state facendo. E' prevista una localizzazione in pdf dei due libri storia grossi (quelli rossi)? Anche solo una estrapolazione del testo dall'app, non formattato. Potrebbe tornare utile a chi non ha un dispositivo Android.
Non essendoci una versione PDF dei libri rossi, non credo mai che qualcuno traduca a mano quei 2 tomi.

Se non hai Android, ma hai un PC, puoi sempre scaricarti un emulatore android e poi caricare l'app usandola su PC.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Buongiorno, grazie per l'immenso lavoro che state facendo. E' prevista una localizzazione in pdf dei due libri storia grossi (quelli rossi)? Anche solo una estrapolazione del testo dall'app, non formattato. Potrebbe tornare utile a chi non ha un dispositivo Android.

Non essendoci una versione PDF dei libri rossi, non credo mai che qualcuno traduca a mano quei 2 tomi.

Se non hai Android, ma hai un PC, puoi sempre scaricarti un emulatore android e poi caricare l'app usandola su PC.

I libri rossi dovrebbe averli tradotti @CarloalbertoVignali se non ricordo male, poi non so come sia messo con revisioni e sistemazioni varie dato che non li seguo
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232
Non essendoci una versione PDF dei libri rossi, non credo mai che qualcuno traduca a mano quei 2 tomi.

Se non hai Android, ma hai un PC, puoi sempre scaricarti un emulatore android e poi caricare l'app usandola su PC.
purtroppo la disposizione di casa e il tavolo non mi renderebbe comodo usare un pc. Ovviamente la mia richiesta partiva dal presupposto che fosse una cosa a basso costo di lavoro, stupidamente pensavo di potesse estrapolare il testo dall'app per creare dei file pdf
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
purtroppo la disposizione di casa e il tavolo non mi renderebbe comodo usare un pc. Ovviamente la mia richiesta partiva dal presupposto che fosse una cosa a basso costo di lavoro, stupidamente pensavo di potesse estrapolare il testo dall'app per creare dei file pdf
Il testo estrapolato dell'app è qui: https://raw.githubusercontent.com/d...slation/main/strings_translated_formatted.xml

ma il testo dell'app non è proprio ordinato come nel libro, quindi andrebbe sistemato a mano
 

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
401
Goblons
253
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
I libri rossi dovrebbe averli tradotti @CarloalbertoVignali se non ricordo male, poi non so come sia messo con revisioni e sistemazioni varie dato che non li seguo
Non ricordo di averli visti e non sono neanche nel primo post di questo topic. Qualcuno può linkarli?
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
354
Goblons
232

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.034
Località
Bologna
Goblons
888
I libri rossi dovrebbe averli tradotti @CarloalbertoVignali se non ricordo male, poi non so come sia messo con revisioni e sistemazioni varie dato che non li seguo
Alla fine avevo lasciato perdere perchè era un lavoro davvero allucinante e sostanzialmente la tua app copriva interamente quel lavoro.
Non è proprio la stessa cosa e so che molti vorrebbero i pdf dei libri tradotti perchè non amano le app, ma da solo non è fattibile (ci vorrebbero mesi e mesi).
Mi sembra comunque che il nostro lavoro amatoriale abbia più o meno coperto tutta la parte narrativa e anche di più.
Visto il successo della nuova campagna KS non vorrei poi che la SG commissionasse una traduzione PDF professionale a qualcuno, la vedo dura percè i numeri non ci sono ancora (330 italiani), ma mai dire mai.
 

f3r1x

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
397
Località
Desio
Goblons
21
Eccomi,

scusate il ritardo. Ma in questo periodo scarseggia sia il tempo per giocare che per editare. Detto ciò pubblico il capitolo 3.
Come sempre se ci dovessero essere errori o anomalie segnalate.
Grazie

Buon avventura a tutti :D
 

Allegati

  • iam c3.jpg
    iam c3.jpg
    3,3 MB · Visite: 92

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.059
Località
Cavarzere
Goblons
4.709
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Taiglander nuova versione dell'app con diverse delle modifiche suggerite da @Kuraudio ed una revisione del capitolo 7. È solo la versione compressa, su cui sono riuscito a scendere ulteriormente di spazio, per il momento porto avanti solo questa versione, poi arrivato a fine lavoro probabilmente farò una versione finale anche di quella non compressa
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Perche non si apre il File?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso