[Traduzione] Oathsworn

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Quale app?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

AlexDM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
mi sto cimentando nella traduzione di un riassunto delle regole, avrei delle proposte di traduzione su alcuni termini da utilizzare:

[OATHSWORN]: I Vincolati
[FREE COMPANY]: la Gilda

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.893
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mi sto cimentando nella traduzione di un riassunto delle regole, avrei delle proposte di traduzione su alcuni termini da utilizzare:

[OATHSWORN]: I Vincolati
[FREE COMPANY]: la Gilda

Essendo termini di cui si era già discusso al momento non penso di cambiarli per quanto riguarda l'app

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Eccomi,

scusate il ritardo. Ma in questo periodo scarseggia sia il tempo per giocare che per editare. Detto ciò pubblico il capitolo 3.
Come sempre se ci dovessero essere errori o anomalie segnalate.
Grazie

Buon avventura a tutti :D

Graziee!!daiii giocaaaa che me ne servono altreee ahahha!Grazie mille!

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.267
Una curiosità. Ma i vari puzzle che prevedono risposte in inglese come sono stati gestiti?
E non parlo di indovinelli dove la risposta, ovviamente, può essere data in italiano, ma di giochi logici dove in italiano non funzionerebbe.

Al momento credo di averne incontrati almeno un paio.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.893
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nuova versione dell'app https://mega.nz/file/ZsFnWAxY#-jSm26svFBmthVCzQZ4sUhpOKCNr5GmCcfu606qC_ek
@Taiglander se puoi metterla in op, contiene correzioni fino al cap8 + tutti le correzioni trovate fin'ora da @Kuraudio

Una curiosità. Ma i vari puzzle che prevedono risposte in inglese come sono stati gestiti?
E non parlo di indovinelli dove la risposta, ovviamente, può essere data in italiano, ma di giochi logici dove in italiano non funzionerebbe.

Al momento credo di averne incontrati almeno un paio.

Eh, questo è un tasto dolente
Per il momento la parte che ne faceva più uso è il cap 8 con la filastrocca ed i libri della biblioteca. Per il momento ho lasciato quelle parti in inglese, la filastrocca andrebbe riscritta e gli indizi dei cartelli cambiati per adattarsi alla nuova. Possibile ma richiede un bel po' di lavoro e visto che il testo nei file è in ordine sparso si rischia di mancare qualche riferimento.

Anche il discorso libri è problematico perché non sono presenti nell'app ma solo nel diario, quindi nella traduzione del diario la disposizione delle lettere andrebbe cambiata per formare gli anagrammi delle equivalenti parole in italiano.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ragazzi una cosa, ho pensato se scrivervi queste parole perché non vorrei sembrare un criticone o ingrato per il vostro lavoro che stiamo usando e che apprezzo.
Solo secondo me il livello di traduzione dell'app è davvero molto basso. Si traduce sempre con la seconda persona singolare invece che con la seconda plurale (siamo un gruppo), tanti termini sono sbagliati o fuori contesto. Non voglio offendervi ma sembra fatto con la traduzione di Google e senza alcuna revisione.
Potrei provare a suggerire di farlo tradurre a ChatGPT se non lo avete ancora fatto? Forse viene un livello migliore e senza grande sbattimento.
Spero di non aver offeso nessuno e di avervi dato un suggerimento utile. Grazie cmq perché ogni lavoro volontario è sempre ben accetto e apprezzato sia chiaro :)

Pigro

Goblin
Goblons
4.893
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ragazzi una cosa, ho pensato se scrivervi queste parole perché non vorrei sembrare un criticone o ingrato per il vostro lavoro che stiamo usando e che apprezzo.
Solo secondo me il livello di traduzione dell'app è davvero molto basso. Si traduce sempre con la seconda persona singolare invece che con la seconda plurale (siamo un gruppo), tanti termini sono sbagliati o fuori contesto. Non voglio offendervi ma sembra fatto con la traduzione di Google e senza alcuna revisione.
Potrei provare a suggerire di farlo tradurre a ChatGPT se non lo avete ancora fatto? Forse viene un livello migliore e senza grande sbattimento.
Spero di non aver offeso nessuno e di avervi dato un suggerimento utile. Grazie cmq perché ogni lavoro volontario è sempre ben accetto e apprezzato sia chiaro :)

La revisione è ancora in corso e man mano che vengono segnalati gli errori vengono corretti, al momento siamo al cap 10 circa, ma essendo che il testo è diviso tra diversi rami di dialogo è assolutamente possibile che degli errori saltino fuori. La base iniziale della traduzione è stata fatta con DeepL, da qui i problemi con singolare/plurale, man mano che li troviamo li correggiamo ma appunto vanno trovati prima.
Guarda per quanto mi riguarda di buttarmi con ChatGPT dico no, nel senso che non ho ne la voglia ne il tempo di buttarmi a fare un'altra traduzione che poi comunque andrebbe revisionata da capo.
Se qualcuno trova errori come sempre lo esorto a scriverlo qua o su git e sistemo.

Ultima modifica:

Taiglander

Esperto
Goblons
313
La traduzione sembra una traduzione automatica... perché è una traduzione automatica 😀 Almeno nella sua ossatura.

Però ragazzi io seguo l'originale stampato in inglese mentre mio fratello legge ad alta voce in italiano per il gruppo e ogni volta - ogni singola volta - mi stupisco di quanto suoni bene questa traduzione la maggior parte del tempo. Cioè davvero, se ci si concentra solo sull'italiano quelle cagate sparse che compaiono di tanto in tanto danno subito nell'occhio, ma se si compara all'inglese ci si rende conto di quanto lavoro ci è stato risparmiato con risultati eccellenti e onestamente (ripeto onestamente, perché della traduzione dell'app io non ho nessun credito, manco ho aiutato nella revisione) a me sembra fantastica. Ci sono momenti in cui mi dico "wow questo leggendo in inglese per conto mio l'avrei capito senza problemi ma se avessi provato io a tradurre al volo altro che google translate". Aggettivi, descrizioni, per la maggior parte del tempo tutto viene reso in modo eccellente. A noi quest'app sta salvando l'immersione.

Poi certo alcune sbavature sono fastidiose, la seconda persona singolare è una di queste e alcune traduzioni letterali che ogni tanto saltano fuori stonano parecchio... tipo in un momento di pathos estremo, in cui il mio personaggio ha dovuto compiere una scelta difficilissima, l'app ci propone qualcosa che non ricordo alla lettera, ma suonava come un "la festa rimane scioccata e poi se ne va"... e festa ovviamente era la mala traduzione di party ("compagnia, gruppo di eroi") 🤣 Cosa che mi ha fatto sbroccare con un vaffanc**o io sono qua che [non faccio spoiler] e voi fate festaccia 🤣🤣🤣

Io, ripeto, non sono nemmeno riuscito ad aiutare con la revisione e mi scuso con Pigro e i pochi altri che continuano a sbattersi nei ritagli di tempo, però ogni volta mi dico che basterebbe "poco" per mettere in sesto quanto tradotto... la voglia è tanta ma il tempo manca. Spero di poter dare una mano prima o poi! Anzi - chiamata alle armi - segnaliamo tutti le stonature più evidenti, l'app tradotta non sfigurerà se siamo in tanti a lavorarci.

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
Un fantastico lavoro, grazie

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Ragazzi traduzioni della modalità rapida non ce ne sono più vero?

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
445
Non carica più i file delle carte, possono essere ricaricati?

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

Taiglander

Esperto
Goblons
313
Non carica più i file delle carte, possono essere ricaricati?

Strano, io le vedo...
Fammi sapere. Ho aggiunto nel primo post anche quelle di livello 2, sia per il prete che per la cacciatrice

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
445
Si scusami sono stato poco specifico, intendevo eventi city ed eventi deepwood ( penso siano eventi su carte no?).

Taiglander

Esperto
Goblons
313
Ah ok scusa non avevo capito. Effettivamente i link non sembrano più validi. Faccio intervenire @CarloalbertoVignali che li aveva tradotti

Alto Basso