CHIUSO ThunderRoad Vendetta - Restoration games

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.012
Località
Bologna
Goblons
866
Si sa qualcosa di una possibile localizzazione?
Mi sono scottato con Fireball Island che non pensavo sarebbe mai arrivata retail e ora me la ritrovo, in italiano, tirata nella schiena sugli scaffali del Toys...
Per me è stato il contrario con Return to Dark Tower: davo per scontata la localizzazione ITA, invece nisba assoluto: sono stato costretto al recupero in mercato secondario.
Thunder road mi sembra un gioco abbastanza accessibile, anche nei costi della scatola base, è probabile che dopo questo KS si sblocchi qualcosina, ma non ci metterei la mano sul fuoco e sicuramente non per la Maxiumum Chrome.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.205
Località
Napoli
Goblons
207
Utente Bgg
FantasticDragon
Ma le espansioni contenute nella maximum chrome valgono la pena? Altrimenti base retail tutta la vita... Per maximum chrome ci vogliono 225$, non vale proprio la pena...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.067
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.048
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma le espansioni contenute nella maximum chrome valgono la pena? Altrimenti base retail tutta la vita... Per maximum chrome ci vogliono 225$, non vale proprio la pena...

Mi sono fatto la stessa domanda e dopo aver visto come si gioca la mia risposta è ni, nel senso che data la semplicità del gioco (e la durata che consente di fare anche due partite a sessione) secondo me le espansioni si fa preso a introdurle. Specialmente la choppe shoppe mi pare molto interessante poi ci sono mappe aggiuntive che non gustano e altri due veicoli.... certo il prezzo è importante e non so se alla fine ne possa valere la pena. Io aspetto il Weega
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Ma voi avete capito se con un pledge solo si possono prendere più copie di un qualsiasi livello di pledge???
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.351
Goblons
2.382
Mi sono fatto la stessa domanda e dopo aver visto come si gioca la mia risposta è ni, nel senso che data la semplicità del gioco (e la durata che consente di fare anche due partite a sessione) secondo me le espansioni si fa preso a introdurle. Specialmente la choppe shoppe mi pare molto interessante poi ci sono mappe aggiuntive che non gustano e altri due veicoli.... certo il prezzo è importante e non so se alla fine ne possa valere la pena. Io aspetto il Weega
Anche secondo me dato il tipo di gioco le espansioni sono fondamentali.
Il prezzo però in rapporto al contenuto sembra veramente alto.
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
112
Goblons
113
Anche secondo me dato il tipo di gioco le espansioni sono fondamentali.
Il prezzo però in rapporto al contenuto sembra veramente alto.
Riguardo alle espansioni, ho dato un'occhiata su BGG e l'espansione che viene consigliata principalmente per integrare il base è Carnage at Devil's Run, che aggiunge nuove tile strada, il fuoco, le rampe x saltare, senza snaturare il gioco base che viene ritenuto già completo e divertente così com'è. Invece le altre due espansioni apportano elementi che vanno a modificare in maniera più significativa il gameplay.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.351
Goblons
2.382
Riguardo alle espansioni, ho dato un'occhiata su BGG e l'espansione che viene consigliata principalmente per integrare il base è Carnage at Devil's Run, che aggiunge nuove tile strada, il fuoco, le rampe x saltare, senza snaturare il gioco base che viene ritenuto già completo e divertente così com'è. Invece le altre due espansioni apportano elementi che vanno a modificare in maniera più significativa il gameplay.

Ecco per me invece quella più fondamentale è la Big Rig and the Final 5, che mi sembra introdurre molta più variabilità con due nuove fazioni che sono completamente diverse dalle quattro classiche del base, oltra alla possibilità dell'aggiunta del quinto giocatore che in un gioco del genere è un plus per me abbastanza imprescindibile...mettendo insieme queste due espansioni naturalmente si arriva a risparmiare solo 20 $ di meno della Maximum Chrome.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
694
Goblons
703
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
choppe shoppe per me è imprescindibile perchè dona assimetria alle varie macchine e vi permette di customizzare come meglio credete (es: un upgrade ti riduce di un livello la possibilità di essere colpito da un arma ... su una piccola questo significa solo 1 su 6, oppure puoi equipaggiare una railgun che spara a distanza 3 e così via)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.067
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.048
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Vabè tirando le somme in sostanza sono tutte e tre necessarie
Con weega ancora niente, mi stupisce

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
694
Goblons
703
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
come detto qualche pagina fa nessuna di esse è "necessaria".

Semplicemente ognuna di esse aggiunge qualcosa di diverso.

devi capire se a te può piacere o meno (personalmente non ho ancora provato big rig e f5 ma più che altro perchè volevo testare un po'il resto).

e carnival of chaos aggiunge il quinto giocatore neutro (non ho capito se poi con big rig si possa salire a 6 giocatori nella modalità normale)

Cosa interessante: il camion e le motociclette non hanno accesso ai piloti e poteri assimetrici di choppe shoppe in quanto già "diversi".
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.013
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.783
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
vorrei dividere le spese di trasporto aggiungendo i mei addon al pledge di un amico che già partecipa alla campagna…
mi sorge un dubbio ma i Sg sono solo per l’add-on sui cui verte la campagna ossia l’arena??
se prendiamo 2 arena, le 2 scatole saranno identiche oppure spediscono a parte una sola scatolina aggiuntiva con SG? non vorrei che uno avesse i Sg e l’altro il mal di pancia….
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
498
Goblons
242
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Domanda sul gioco per chi lo conosce e ci ha giocato, dato che non ho esperienza/conoscenza su giochi di questo tipo:
1) secondo voi questo gioco è unico nel suo genere?
2) se no, è il migliore del suo genere? e quali sono gli altri giochi simili?

Queste domande le faccio per far pendere la bilancia dalla parte del Pledgiare/non pledgiare la Maximum Chrome (che esteticamente è una bomba)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.013
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.783
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
secondo me è un must have.

è il gioco ideale per trascorrere una serata fra amici in spensieratezza.
il nostro gruppo (gli irriducibili) è composto da 6 persone ma avremmo a breve 3 copie del gioco base + 2 volte tutte le espansioni.

il primo base, che abbiamo intavolato, deriva dal kick della ristampa (quello del 2023),
il mio deriva di Weega.
il resto sarà frutto del kick in corso.
Non abbimao fatto molte partite (cica 5 o 6) ma è sttao sempre un divertimento puro.

facendo un paragone banale con un altro gioco.
rush and bash è molto infantile.
Thunder road è molto + completo anche se rimane volutamente molto accessibile.

è un gioco che piace a tutti per la sua immediatezza e per le scorrettezze che sarai chiamato a fare in partita.
va considerato anche l'alea che può assumerere un peso decisivo.

un esempio su tutti, in una partita ha vinto quello + indietro perché i mezzi rimanenti (che erano davanti) sono esplosi.
risultato: una bella risata in compagnia perché è stato un vero colpo di scena.
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.013
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.783
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
cosa succede nella nostra mente mentre giochiamo
1710158829814.png




Sotto cosa vede mia moglie quando viene a salutarci al tavolo :)
vruuum vrummmmm
1710158694467.png
 

Allegati

  • 1710158621194.png
    1710158621194.png
    610,9 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
112
Goblons
113
secondo me è un must have.

è il gioco ideale per trascorrere una serata fra amici in spensieratezza.
il nostro gruppo (gli irriducibili) è composto da 6 persone ma avremmo a breve 3 copie del gioco base + 2 volte tutte le espansioni.

il primo base, che abbiamo intavolato, deriva dal kick della ristampa (quello del 2023),
il mio deriva di Weega.
il resto sarà frutto del kick in corso.
Non abbimao fatto molte partite (cica 5 o 6) ma è sttao sempre un divertimento puro.

facendo un paragone banale con un altro gioco.
rush and bash è molto infantile.
Thunder road è molto + completo anche se rimane volutamente molto accessibile.

è un gioco che piace a tutti per la sua immediatezza e per le scorrettezze che sarai chiamato a fare in partita.
va considerato anche l'alea che può assumerere un peso decisivo.

un esempio su tutti, in una partita ha vinto quello + indietro perché i mezzi rimanenti (che erano davanti) sono esplosi.
risultato: una bella risata in compagnia perché è stato un vero colpo di scena.
Premetto di possedere solo il base acquistato su weega. Concordo con quanto sostiene blacklotus, però, PER ME, costa davvero troppo per il tipo di gioco che è.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.735
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
950
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
un esempio su tutti, in una partita ha vinto quello + indietro perché i mezzi rimanenti (che erano davanti) sono esplosi.
Ha fatto la mossa "Steven Bradbury" insomma...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.013
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.783
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Premetto di possedere solo il base acquistato su weega. Concordo con quanto sostiene blacklotus, però, PER ME, costa davvero troppo per il tipo di gioco che è.
verissimo. gioco bellissimo ma materiale non allineati al prezzo
(un pò come Heat per capirci al volo. Secondo me anche quello costava troppo quando viaggiava sui 60€.. )

Alla fine, sono tiles in cartone con una grafica super semplificata e qualche macchina/elicottero di plasticotto.
i rottami sono delle masse indistinte in plastica nera.. non capivo cosa fossero al primo colpo...

PS: sul web, c'è chi proxa il gioco originale con dei modellini che sono decisamente + belli e stampa in 3D gli ostacoli invaricabili.
Ma a questo punto della scatola base rimane ben poco...
Riamarebbero 60 bombe di cartone + le spese per proxare il gioco

ma si gioca benissimo con il materiale della scatola base.
noi, lo giochiamo senza proxarlo. rimane tutto vanila MA i mezzi hanno le lavature (almeno quelle....)
 
Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
498
Goblons
242
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
OT: Secondo me la questione dei prezzi nei giochi da tavolo ora sono tutti fuori scala a parte qualche eccezzione. Basta guardare anche Obsession o Nemesis ... non valgono a materiali il costo pieno del gioco anche se contengono componenti deluxe e miniature(il secondo).
Ricordo anche che comunque nel gioco che anche la realizzazione grafica e l'unicità del gameplay possono portare su il costo del gioco, che ripeto ora sono fuori scala tutti.
I giochi piccoli ormai costano 35/39 € quando 10 anni fa a 45 € compravi Terraforming mars (gioco di ben altro livello) o altri gochi come Arkham horror e simili. Siamo passati dai 59 € di assalto imperiale appena uscito , agli attuali 99 € e come lui tantissimi altri casi.
Maledetta inflazione e sicuramente qualcuno che ci lucra di più (vedi costo spedizoni in cina aumentato esponenzialemente e negli ultimi hanni anche il costo delle traduzioni sembra aumentato notevolmente in giochi da tavolo, libri, videogiochi e film) dato che megli ultimi 5 anni i giochi da tavolo sono esplosi al loro massimo apice di interesse .

Aggiungo anche che i giochi sono tarati anche sui prezzi americani , noi qui ormai questi costi sono sostenibili da pochi dato che qui in italia ormai sembra che lo stipendio medio sia uno dei più bassi d'europa (parlo da millenial ho 35 anni) e in america la media è molto più alta e quindi per loro sono noccioline i giochi da tavolo.

Scusatemi lo sfogo off topic, ma sembra che per divertirsi tutti valutano il costo, quando per me ci sono anche ben altri fattori da valutare come l'unicità del gioco, la capacità di intavolamento e il divertimento che dà.
 
Ultima modifica:

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
764
Località
Forli'
Goblons
1.408
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ero dentro all in ... poi ho realizzato che erano quasi 300€ e sono uscito.
Spero in una localizzazione ... o in sconti futuri
 
Alto Basso