CHIUSO ThunderRoad Vendetta - Restoration games

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
314
Località
Catania
Goblons
392
Utente Bgg
Imrhalis
Io stavo guardando in giro per il gioco base e sta fra i 70 e i 90€, abbastanza spropositato. A livello prettamente economico conviene prendere la Maximum Chrome che viene 200€ spedita ed include tutte le espansioni, ma intanto sono dentro con i 5€ per accedere al pledge manager.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.455
Località
Bari lecce
Goblons
431
Io vorrei il base perché occupa poco spazio, ma se aggiungi in espansione poi il prezzo sale e conviene prendere la crome. Ma poi che fai, lasci stare l’espansione con il 5 giocatore e la nuova modalità arena? Di solito quando è così, finisco con un nulla di fatto


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Anche io sono molto tentato se fare l’all in o no. La mia idea è prendere il gioco e vedere se l’espansione dell arena ne vale la pena e in caso contrario venderla
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Il gioco mi attirava, ma il prezzo della Maximum Chrome (che già conoscevo dalla precedente stampa) per me è un grosso e definitivo NO. Il base da solo so già che poi chiamerebbe le espansioni. E comunque non è poco. Anzi, in proporzione forse il base è pure più sproporzionato come prezzo.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Se ci aggiungi poi le spese dj trasporto folli che hanno indicato, veramente uccidi anche king Kong... prezzi assurdi ma rimane un bel gioco.
Alla fine, passo anch'io. Spero di trovare offerte sui store e senò pazienza...
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Il gioco mi attirava, ma il prezzo della Maximum Chrome (che già conoscevo dalla precedente stampa) per me è un grosso e definitivo NO. Il base da solo so già che poi chiamerebbe le espansioni. E comunque non è poco. Anzi, in proporzione forse il base è pure più sproporzionato come prezzo.
Devo essere sincero, ho guardato meglio i gameplay ieri sera , sia del gioco senza espansioni che del gioco con le espansioni:
1) Il gioco senza espansioni mi sembra molto triste e molto piatto, non dico che non sia divertente , ma le abilità per le auto e i personaggi asimmetrici aggiungono molta ciccia secondo me al gameplay. Senza contare a nuove tile e al tracciato di fuoco.
2) Il costo del solo base a 70 $ che poi da noi saranno 70 € è folle. Anche perchè c'è poca roba e ti verrà da comprare le espansioni.
3) L'unica opzione per questo gioco è comprare la maximum crome non solo per l'avere tutto, forse ad un costo più ragionevole (anche se sempre alto ed è un gioco abbastanza unico nel suo genere) , ma perchè nel caso lo si vendesse in futuro non perderebbe molto il suo valore.
Al contrario l'edizione base appena comprata lo dimezza.

Che poi ci stiamo qua a lamentare del costo, ma ci sono ben altri giochi , dove la gente spende da 400 a 600 $ per avere un sacco di roba inutile o che non userà mai...almeno qui la roba che c'è la si usa in maniera molto easy.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.455
Località
Bari lecce
Goblons
431
Secondo me, il problema del prezzo è riferito al target del gioco. Mi spiego meglio, con un Lacerda si arrivano a spendere ormai circa 160 euro ( si partiva da 80 con the gallerist) e nessuno si lamenta più di tanto perché è un gioco da giocatori assidui che ha un game design molto elaborato.
Per il mio pensiero, Thunderoad alla fine è un giochino quasi paragonabile a un party game da fare con gli amici o in associazione. Per questa tipologia di giochi, di solito si spende decisamente meno, si può dire la fascia di prezzo sia intorno ai 30/40 euro.
Per questo motivo, arrivare a spendere quasi 300 euro sembra folle.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.398
Goblons
740
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Devo essere sincero, ho guardato meglio i gameplay ieri sera , sia del gioco senza espansioni che del gioco con le espansioni:
1) Il gioco senza espansioni mi sembra molto triste e molto piatto, non dico che non sia divertente , ma le abilità per le auto e i personaggi asimmetrici aggiungono molta ciccia secondo me al gameplay. Senza contare a nuove tile e al tracciato di fuoco.
2) Il costo del solo base a 70 $ che poi da noi saranno 70 € è folle. Anche perchè c'è poca roba e ti verrà da comprare le espansioni.
3) L'unica opzione per questo gioco è comprare la maximum crome non solo per l'avere tutto, forse ad un costo più ragionevole (anche se sempre alto ed è un gioco abbastanza unico nel suo genere) , ma perchè nel caso lo si vendesse in futuro non perderebbe molto il suo valore.
Al contrario l'edizione base appena comprata lo dimezza.

Che poi ci stiamo qua a lamentare del costo, ma ci sono ben altri giochi , dove la gente spende da 400 a 600 $ per avere un sacco di roba inutile o che non userà mai...almeno qui la roba che c'è la si usa in maniera molto easy.
Ho appena riletto il mio messaggio dopo la tua risposta. Spero non sia passato il significato di questa frase "E comunque non è poco" come "il gioco base offre comunque abbastanza contenuto da sé", era un solo riferimento al prezzo del base, che non è basso, anzi.

Per me, come dice Capricornus, il target del gioco rende il suo prezzo a mio avviso ridicolo (tantopiù che per avere qualcosa di "valido" devi andare necessariamente di MC, quindi con spesa massima).
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Ho appena riletto il mio messaggio dopo la tua risposta. Spero non sia passato il significato di questa frase "E comunque non è poco" come "il gioco base offre comunque abbastanza contenuto da sé", era un solo riferimento al prezzo del base, che non è basso, anzi.

Per me, come dice Capricornus, il target del gioco rende il suo prezzo a mio avviso ridicolo (tantopiù che per avere qualcosa di "valido" devi andare necessariamente di MC, quindi con spesa massima).
Direi che si chiama Marketing XD . Palesemente fatto apposta, ma se hai un prodotto unico e ricercato, perchè non farlo?
Siamo nel mondo capitalista da ormai un secolo...
Poi c'è chi gli va bene e chi preferisce prendere 5 giochi con gli stessi soldi che prenderesti la Maximun Crome. Ma sono scelte, oramai io penso che i giochi da tavolo su Kickstrter e Gamefound siano solo per collezzionisti a scapito di prima che erano molto più accessibili per tutti. Ora quasi sempre spendi molto di più per una versione deluxe che prendendolo poi in negozio.
Quindi molto soggettivo direi.
Io sinceramente sono molto in dubbio se pledgiare la MC qui, anche perchè ho anche 1 $ su Nemesis il terzo e sinceramente troppi soldi in un gioco che è appena diverso dal 1° Nemesis, ma anche the witcher path of destiny , li il base sembra conveniente ma ogni gameplay che ho visto mi fa sembrare il tutto cosi noioso... ok che è un narrativo, ma se devo perdere tempo a giocare un deckbuilding super base e guidato più dal caso che dalle tue scelte, faccio 5 partite a star realms base che è più diretto ed interattivo anche in COOP e poi mi leggo un bel libro di the witcher.
Almeno questo mi sembra che dia aria di un gioco da tavolo divertente e diverso dai soliti.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
Quindi molto soggettivo direi.
quando parliamo di queste cifre si entra quasi sempre nell'irrazionale e nel soggettivo. La prima domanda più corretta da porsi credo sia sempre questa, più che il fatto che sia un party game o un gioco impegnativo, è quanto lo giocherò? Se penso che lo intavolerò 30 volte l'anno perchè nel mio gruppo questo genere di giochi spaccano, allora ha senso la spesa. Se lo intavolerò 4 volte l'anno, in linea di massima è una spesa molto irrazionale.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
314
Località
Catania
Goblons
392
Utente Bgg
Imrhalis
Io alla fine ho deciso di prendere il base a 70€ adesso, soprattutto perché la maximum chrome mi creerebbe non pochi problemi nell’organizzare lo spazio la mia libreria. Lascio i 5€ per prendere eventualmente qualche espansione se il base dovesse piacermi particolarmente e volessi approfondire.
1) Il gioco senza espansioni mi sembra molto triste e molto piatto, non dico che non sia divertente , ma le abilità per le auto e i personaggi asimmetrici aggiungono molta ciccia secondo me al gameplay. Senza contare a nuove tile e al tracciato di fuoco.
Se leggi i commenti su bgg, in moltissimi affermano che i personaggi asimmetrici cambiano abbastanza il gioco, appesantendolo e rendendolo più ragionato aumentando i tempi morti.
Quindi credo che se l’approccio sia quello di far caciara, in ogni caso con scelte interessanti, il gioco base possa richiedere per lo più di essere espanso con le nuove tiles e le nuove crew.
Io personalmente cerco da tempo un gioco in cui si corre e si spara da proporre a chiunque, cinematico e con un bell’arco narrativo: Rush & bash l’ho sempre trovato troppo sempliciotto e Tiny Turbo Cars, per quanto lo adori, troppo orientato verso la fredda programmazione, quindi questo Thunder Road dovrebbe davvero incarnare lo spirito giusto.
Sul versante prezzo, spendere 50/70€ per un gioco con qualche miniatura oggi purtroppo è la normalità. Sono lontani i tempi di Mech vs Minions.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
728
Località
Lucania
Goblons
193
Sono indeciso se andare con le 5 euro... Mancano 3 giorni e non sono convinto

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
728
Località
Lucania
Goblons
193
Comunque "l'egiziano" ha 3 copie in vendita ... Per chi fosse interessato.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Sono indeciso se andare con le 5 euro... Mancano 3 giorni e non sono convinto

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk
Comunque basta anche inserire solo 1 $ , lo hanno scritto nei commenti per accedere al Pledg Menager.

Le copie sull'egizioano hanno prezzo base 80€ ... follia. Ora faro una bella preghiera, metterò il cuore in pace e farò come la nostra amatissima @Delia ... pigerò senza rimorso sul tastino della Maximun Crome e la scimmia balla 🐒
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Comunque basta anche inserire solo 1 $ , lo hanno scritto nei commenti per accedere al Pledg Menager.

Le copie sull'egizioano hanno prezzo base 80€ ... follia. Ora faro una bella preghiera, metterò il cuore in pace e farò come la nostra amatissima @Delia ... pigerò senza rimorso sul tastino della Maximun Crome e la scimmia balla 🐒

Mi sa che farò la stessa fine...prezzo che continua a sembrarmi alquanto spropositato rispetto al contenuto ma come tipologia di gioco è proprio quella che cerco ultimamente e non vedo nulla di simile a livello di riscontri tra le produzioni recenti né immagino tra i progetti futuri che ho in lista qualcosa di simile, per cui il prezzo finisco per giustificarmelo con l'uso potenziale che ne farei, probabilmente molto maggiore rispetto a prodotti che a quel prezzo offrono di più come contenuti ma che a causa della loro complessità sia organizzativa finiscono per essere terribilmente sotto utilizzati.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.380
Goblons
1.949
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Butto una banana alle vostre scimmie :memehehe:
Avete visto che le ss sono identiche, sia per la Chrome Edition che per l'All in? E che l'IVA è stata spalmata tutta nelle ss?
Quindi se prendete l All in, con 50usd extra (puliti) avete in più la nuova espansione, tutti gli sg della campagna (tutti per la nuova espansione) e le monete metalliche.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Butto una banana alle vostre scimmie :memehehe:
Avete visto che le ss sono identiche, sia per la Chrome Edition che per l'All in? E che l'IVA è stata spalmata tutta nelle ss?
Quindi se prendete l All in, con 50usd extra (puliti) avete in più la nuova espansione, tutti gli sg della campagna (tutti per la nuova espansione) e le monete metalliche.

inoltre il cambio dollaro/euro al momento è favorevole :memehehe: e con circa 243,20 € dovremmo portare a casa TUTTO
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Avete considerato prendere l'inserto di legno. Costa ma permette di avere TUTTO senza lo spessore aggiuntivo della scatola, permettendo di salvare spazio sui nostri scaffali
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Butto una banana alle vostre scimmie :memehehe:
Avete visto che le ss sono identiche, sia per la Chrome Edition che per l'All in? E che l'IVA è stata spalmata tutta nelle ss?
Quindi se prendete l All in, con 50usd extra (puliti) avete in più la nuova espansione, tutti gli sg della campagna (tutti per la nuova espansione) e le monete metalliche.
Porca vacca @Stexx lo ho notato anche io, alla fine per 35 € in più hai una espansione nuova e varie cose in più come le monete. Mi sa che cederò in quel senso.

inoltre il cambio dollaro/euro al momento è favorevole :memehehe: e con circa 243,20 € dovremmo portare a casa TUTTO
@rikicorgan questa è una buona notizia per tutti noi.

Avete considerato prendere l'inserto di legno. Costa ma permette di avere TUTTO senza lo spessore aggiuntivo della scatola, permettendo di salvare spazio sui nostri scaffali
Su questo ci stavo pensando, ma sono troppi soldi già per il gioco e sinceramente è tutta ordinata già la scatola con l'estensione, posso capire che sembra brutta, ma la terrò davanti nella mia vetrinetta, quindi nessuno se ne accorgerà della profondità XD
 

deboroh22

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
106
Goblons
108
Io confido in un weega per il base, l’anno scorso mi sembra che lo avessero fatto. Qualcuno ha notizie al riguardo?
 
Alto Basso