Io alla fine ho deciso di prendere il base a 70€ adesso, soprattutto perché la maximum chrome mi creerebbe non pochi problemi nell’organizzare lo spazio la mia libreria. Lascio i 5€ per prendere eventualmente qualche espansione se il base dovesse piacermi particolarmente e volessi approfondire.
1) Il gioco senza espansioni mi sembra molto triste e molto piatto, non dico che non sia divertente , ma le abilità per le auto e i personaggi asimmetrici aggiungono molta ciccia secondo me al gameplay. Senza contare a nuove tile e al tracciato di fuoco.
Se leggi i commenti su bgg, in moltissimi affermano che i personaggi asimmetrici cambiano abbastanza il gioco, appesantendolo e rendendolo più ragionato aumentando i tempi morti.
Quindi credo che se l’approccio sia quello di far caciara, in ogni caso con scelte interessanti, il gioco base possa richiedere per lo più di essere espanso con le nuove tiles e le nuove crew.
Io personalmente cerco da tempo un gioco in cui si corre e si spara da proporre a chiunque, cinematico e con un bell’arco narrativo: Rush & bash l’ho sempre trovato troppo sempliciotto e Tiny Turbo Cars, per quanto lo adori, troppo orientato verso la fredda programmazione, quindi questo Thunder Road dovrebbe davvero incarnare lo spirito giusto.
Sul versante prezzo, spendere 50/70€ per un gioco con qualche miniatura oggi purtroppo è la normalità. Sono lontani i tempi di Mech vs Minions.