CHIUSO The Witcher: Old World

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.122
Località
Aosta
Goblons
3.036
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Praticamente sì: l'obiettivo è arrivare a ottenere i 4 trofei (come nel gioco multigiocatore) e devi cercare di farlo nel minor numero possibile di turni.

A differenza del gioco normale però ci sono 3 mostri sul tabellone, uno per livello, e devono per forza essere sconfitti tutti e tre.

Tecnicamente il solitario non prevede una sconfitta vera e propria, ma se si fanno 13 o più turni è considerato il risultato peggiore.
Volendo si può facilmente decidere che oltre un certo numero di turni e/o se si perde lo scontro con il mostro di liv. 3 si perde la partita e basta, e non si può continuare a riprovare. O anche che se si perde un qualsiasi scontro si è morti e game over, in multiplayer la cosa non si fa per evitare l'eliminazione del giocatore ma in solitario non vedo perchè no.

Il gioco per come è fatto si presta bene per queste micro varianti, soprattutto in solitario.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.515
Località
Verona
Goblons
1.979
Utente Bgg
akirafudo75
Hola gente,
mi è arrivata mail per l'avvio di un nuovo gamefound a tema the witcher: imparentato con questo? qualcuno ha già studiato il gioco per capire di cosa si tratta?
grazie mille
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.122
Località
Aosta
Goblons
3.036
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hola gente,
mi è arrivata mail per l'avvio di un nuovo gamefound a tema the witcher: imparentato con questo? qualcuno ha già studiato il gioco per capire di cosa si tratta?
grazie mille

C'è la discussione qui da seguire.

TL;DR: stessi editori, ambientato nel periodo dei personaggi "canonici", Geralt & c.
Gioco molto più leggero e rapido, con carte e combo. Potenzialmente anche carino, ma pare che narrativa e ambientazione si sentano molto meno.
Grafica e materiali ok, anche se al momento non c'è molta "ciccia" per la cifra richiesta, soprattutto per la versione deluxe con miniature, ma bisognerà vedere gli SG quanta roba sbloccano.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Per chi ha spuluciato bene il gioco e macinato qualche partita: la traduzione di Pendragon com'è? Avete trovato qualche errore?
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
116
Goblons
118
Utente Bgg
T3rr4former
Per chi ha spuluciato bene il gioco e macinato qualche partita: la traduzione di Pendragon com'è? Avete trovato qualche errore?
l'unico errore finora l'ho trovato sul trofeo dell'Archeospora, la cui abilità secondo la traduzione italiana si può attivare solo nel primo turno di scontro (e non avrebbe senso, tra l'altro) mentre in realtà si può attivare in un turno qualsiasi, ma in generale mi sembra davvero un ottimo lavoro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
A proposito di Pendragon, ho visto che su Instagram hanno aperto un sondaggio per le espansioni come riportato anche qui. Dopo le prime dichiarazioni negative sembra vogliano aprirsi alla stampa delle espansioni, qualcuno ha ricevuto informazioni più precise? Secondo me sono bene intenzionati considerando la buona reputazione e popolarità del gioco 🤞🏻 seguo anche Path of Destiny se spuntassero come addon lì, anche se un po' strano...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.071
Località
milano
Goblons
848
Utente Bgg
paperoga
gentilmente qualcuno mi può spiegare la differenza tra Standard Pledge e Deluxe Pledge. Grazie
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
gentilmente qualcuno mi può spiegare la differenza tra Standard Pledge e Deluxe Pledge. Grazie

La Deluxe Plegde contiene le miniature.

Sia la Standard Pledge che la Deluxe Pledge Kickstarter hanno in aggiunta rispetto all'edizione retail la scatola degli Stretch Goals (che comprende l'espansione Monster Trail e altre aggiunte) che al momento non è disponibile in retail.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.122
Località
Aosta
Goblons
3.036
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La Deluxe Plegde contiene le miniature.

Sia la Standard Pledge che la Deluxe Pledge Kickstarter hanno in aggiunta rispetto all'edizione retail la scatola degli Stretch Goals (che comprende l'espansione Monster Trail e altre aggiunte) che al momento non è disponibile in retail.

Aggiungo che le miniature dei witcher ci sono anche nello standard, la differenza sono le miniature dei mostri (ed una manciata di token)
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Pendragon ha annunciato che l'espansione che uscirà in retail potrebbe essere anche una di quelle contenute nella scatola SG (bisogna votare)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo SKELLIGE ESPANSIONE CACCIA LEGGENDARI LEGGEN ESPANSIONE SULLE TRACCE DEI M0S ESPANSI WITCHER MAGH AUVENTURE ESPANSI0 NITCHER =ISC CACCIA SELUAGGIA QUALE VORRESTI VEDERE PUBBLICATA? PENDRAGON


Avendo la scatola del SG ovviamente sarei più interessato alle altre; ma, ok che è bella corposa, il materiale non mi sembra così tanto per permettere tre espansioni...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pendragon ha annunciato che l'espansione che uscirà in retail potrebbe essere anche una di quelle contenute nella scatola SG (bisogna votare)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo SKELLIGE ESPANSIONE CACCIA LEGGENDARI LEGGEN ESPANSIONE SULLE TRACCE DEI M0S ESPANSI WITCHER MAGH AUVENTURE ESPANSI0 NITCHER =ISC CACCIA SELUAGGIA QUALE VORRESTI VEDERE PUBBLICATA? PENDRAGON'immagine raffigurante il seguente testo SKELLIGE ESPANSIONE CACCIA LEGGENDARI LEGGEN ESPANSIONE SULLE TRACCE DEI M0S ESPANSI WITCHER MAGH AUVENTURE ESPANSI0 NITCHER =ISC CACCIA SELUAGGIA QUALE VORRESTI VEDERE PUBBLICATA? PENDRAGON


Avendo la scatola del SG ovviamente sarei più interessato alle altre; ma, ok che è bella corposa, il materiale non mi sembra così tanto per permettere tre espansioni...
votare dove?
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
791
Località
Vicenza
Goblons
629
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Per chi ha già tutto, cosa consigliate?
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
81
Località
Vicenza
Goblons
52
Arkham Horror
Ma se ci fosse un late pledge non sarebbe meglio :asd:
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Temo che non ci siano dei gran fondi di magazzino (soprattutto per l'italiano) 😅
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Si potrebbe vedere se con il PM del nuovo gioco metteno la possibilità di recuperare materiale di questo (ma non mi pare che abbiano dato conferma per ora)
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Per chi ha già tutto, cosa consigliate?
'Sulle tracce dei mostri' e 'Avventure' - quest'ultima immagino contenga anche Ciri e Last Mount - assicurano maggiore profondità e rigiocabilità. Le ritengo quasi essenziali, danno un sapore completamente diverso al gameplay e per chi ha intenzione di 'consumare' il gioco lo accompagnano ad una dimensione decisamente più completa e duratura.

Sin dal primo momento non sono stato un fan dell'automa che hanno provato a implementare in maniera home made su BGG: il gioco è una rush al trofeo, non è un piazzamento lavoratori, nulla impedisce ad un giocatore di replicare esattamente il turno di un altro, inserire un automa che altro non fa se non scandire tempi di per sé già scandibili a priori l'ho trovata un ufficio complicazioni affari semplici. La vera modalità solo è 'Caccia Selvaggia', per cui chi volesse approfondire quel discorso lì non può farne a meno, si tratta della vera modalità solo (o cooperativa, che dir si voglia) del gioco.

Skellige aggiunge tanto fandom, personalmente la gioco sempre quando lo intavolo con altri giocatori e non da solo, ma ritengo se ne possa fare a meno. Per carità, la sua struttura per me è promossa, ma in una scala di indispensabilità non la metterei al primo posto.

Maghi sono altri personaggi, le loro dinamiche sono leggermente differenti, ma nulla di imperdibile che i witcher non regalino già. 'Caccia leggendaria' di bello ha le miniature, non l'ho ancora provata ma devo dire che la sua dinamica non mi entusiasma e la vedo più come esperienza one shot: la provi, vedi che gusto ti ha dato, ma sai di giocare ad un gioco completamente differente da quello 'canonico', la ritengo quella più lontana dall'esperienza autentica del gioco
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.816
Località
Estero
Goblons
16.571
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
'Sulle tracce dei mostri' e 'Avventure' - quest'ultima immagino contenga anche Ciri e Last Mount - assicurano maggiore profondità e rigiocabilità. Le ritengo quasi essenziali, danno un sapore completamente diverso al gameplay e per chi ha intenzione di 'consumare' il gioco lo accompagnano ad una dimensione decisamente più completa e duratura.

Sin dal primo momento non sono stato un fan dell'automa che hanno provato a implementare in maniera home made su BGG: il gioco è una rush al trofeo, non è un piazzamento lavoratori, nulla impedisce ad un giocatore di replicare esattamente il turno di un altro, inserire un automa che altro non fa se non scandire tempi di per sé già scandibili a priori l'ho trovata un ufficio complicazioni affari semplici. La vera modalità solo è 'Caccia Selvaggia', per cui chi volesse approfondire quel discorso lì non può farne a meno, si tratta della vera modalità solo (o cooperativa, che dir si voglia) del gioco.

Skellige aggiunge tanto fandom, personalmente la gioco sempre quando lo intavolo con altri giocatori e non da solo, ma ritengo se ne possa fare a meno. Per carità, la sua struttura per me è promossa, ma in una scala di indispensabilità non la metterei al primo posto.

Maghi sono altri personaggi, le loro dinamiche sono leggermente differenti, ma nulla di imperdibile che i witcher non regalino già. 'Caccia leggendaria' di bello ha le miniature, non l'ho ancora provata ma devo dire che la sua dinamica non mi entusiasma e la vedo più come esperienza one shot: la provi, vedi che gusto ti ha dato, ma sai di giocare ad un gioco completamente differente da quello 'canonico', la ritengo quella più lontana dall'esperienza autentica del gioco
Ciri e Last mount dovrebbero essere KS esclusive. Dubito le mettano in vendita nei negozi.

Piacerebbe molto anche a me recuperare Wild Hunt, Adventure pack e Monstre trail...
 
Alto Basso