CHIUSO The Witcher: Old World

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Potete dirmi misure e quantità di bustine? Oltre a far fatto la cavolata di non prendere il playmat ho perso pure le bustine.
Le bustine sono delle classiche 65x100. Come quantità dipende da quante cose hai preso. Il base e il pack kickstarter dovrebbero essere oltre 1200 se vuoi imbustare tutto.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Potete dirmi misure e quantità di bustine? Oltre a far fatto la cavolata di non prendere il playmat ho perso pure le bustine.

Se hai preso solo la deluxe (e di conseguenza gli SG) le bustine sono:

809 bustine 65x100 mm
32 bustine 103x128 mm

Se hai preso tutto invece:

1083 bustine 65x100 mm
48 bustine 103x128 mm
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
E niente...
Con la "gentilezza" si ottiene tutto!
IMG_20231010_101133.jpg
🤬🤬🤬🤬🤬. 😤
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Arrivato tutto anche a me.

Ora un problema:
Ho una basetta colorata che non si incastra al Witcher di riferimento. Che si fa? Vado di attack?
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Ma una volta imbustate tutte le carte, come le avete posizionate nello scatolo?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora ieri fatta una prima partita in 4 con espansioni monster trail, bombe e mutageni, ciri e legendary hunt. Allora il gioco effettivamente è lungo ma non l'ho trovato troppo lontano da altri sandbox mediamente lunghi (vedi xia), in 4 appunto con 2 che avevano giocato al solo core ed altri 2 che non avevano mai giocato la partita è durata 4.30h, considerando setup e desetup e qualche incertezza sulle regole delle espansioni. Forse senza legendary hunt sarebbe durata anche qualcosa in meno. Quello che si sente tanto è il downtime, cosa che era risolvibilissima limitando un poco il poker dei dadi (che ok non porta via in se tanto tempo ma se tutti si mettono a farlo e rolla e rerolla, anche fossero 2 minuti per giocatore prima di te sono 6 minuti di downtime extra) e soprattutto le parti narrative, che sono anche fiche e le storie sono carine (anche se mi ha dato l'impressione di avere ricompense un po' troppo a caso) ma far leggere continuamente una carta ad ogni giocatore prima di ammazza veramente il tempo di attesa. Secondo me quello e il grossissimo problema del gioco, avessero limitato le storie a certe location o messa una condizione di esclusività sarebbe stato molto meglio. Non vedo molti margini di miglioramento nemmeno conoscendo bene il gioco, già facevamo fase 2 e 3 di un giocatore sovrapposta alla 1 di quello dopo.
Detto ciò per me gioco promosso, mi sono divertito, peccato per il downtime che lo renderà difficile da intavolare. Per me è quello il problema più che la durata, se un gioco è lungo lo posso accettare, so che mi prendo dal pomeriggio e fine, ma se mentre gioco devo aspettare 20 minuti per fare un turno di 4 minuti quando va male (perché magari ho poco da fare) mi pesa molto di più.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io penso che in più di 3 non lo proporrò nemmeno, propri per il problema downtime.

Però ancora lo devo provare, mi sa che stasera o domani lo provo in solitario.

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Allora ieri fatta una prima partita in 4 con espansioni monster trail, bombe e mutageni, ciri e legendary hunt. Allora il gioco effettivamente è lungo ma non l'ho trovato troppo lontano da altri sandbox mediamente lunghi (vedi xia), in 4 appunto con 2 che avevano giocato al solo core ed altri 2 che non avevano mai giocato la partita è durata 4.30h, considerando setup e desetup e qualche incertezza sulle regole delle espansioni. Forse senza legendary hunt sarebbe durata anche qualcosa in meno. Quello che si sente tanto è il downtime, cosa che era risolvibilissima limitando un poco il poker dei dadi (che ok non porta via in se tanto tempo ma se tutti si mettono a farlo e rolla e rerolla, anche fossero 2 minuti per giocatore prima di te sono 6 minuti di downtime extra) e soprattutto le parti narrative, che sono anche fiche e le storie sono carine (anche se mi ha dato l'impressione di avere ricompense un po' troppo a caso) ma far leggere continuamente una carta ad ogni giocatore prima di ammazza veramente il tempo di attesa. Secondo me quello e il grossissimo problema del gioco, avessero limitato le storie a certe location o messa una condizione di esclusività sarebbe stato molto meglio. Non vedo molti margini di miglioramento nemmeno conoscendo bene il gioco, già facevamo fase 2 e 3 di un giocatore sovrapposta alla 1 di quello dopo.
Detto ciò per me gioco promosso, mi sono divertito, peccato per il downtime che lo renderà difficile da intavolare. Per me è quello il problema più che la durata, se un gioco è lungo lo posso accettare, so che mi prendo dal pomeriggio e fine, ma se mentre gioco devo aspettare 20 minuti per fare un turno di 4 minuti quando va male (perché magari ho poco da fare) mi pesa molto di più.
ma si, infatti per me è quello l'unico problema vero, che mi darebbe probabilmente fastidio, il resto (anche tra le critiche rilevate nel video de La maschera riposta) sono forse più preferenze personali a ritenerli "difetti".

Ma solo core, invece, bocciato? Le espansioni sono assolutamente necessarie (ed alcune, salvo KS, non le si potrà recuperare facilmente)?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Allora ieri fatta una prima partita in 4 con espansioni monster trail, bombe e mutageni, ciri e legendary hunt. Allora il gioco effettivamente è lungo ma non l'ho trovato troppo lontano da altri sandbox mediamente lunghi (vedi xia), in 4 appunto con 2 che avevano giocato al solo core ed altri 2 che non avevano mai giocato la partita è durata 4.30h, considerando setup e desetup e qualche incertezza sulle regole delle espansioni. Forse senza legendary hunt sarebbe durata anche qualcosa in meno. Quello che si sente tanto è il downtime, cosa che era risolvibilissima limitando un poco il poker dei dadi (che ok non porta via in se tanto tempo ma se tutti si mettono a farlo e rolla e rerolla, anche fossero 2 minuti per giocatore prima di te sono 6 minuti di downtime extra) e soprattutto le parti narrative, che sono anche fiche e le storie sono carine (anche se mi ha dato l'impressione di avere ricompense un po' troppo a caso) ma far leggere continuamente una carta ad ogni giocatore prima di ammazza veramente il tempo di attesa. Secondo me quello e il grossissimo problema del gioco, avessero limitato le storie a certe location o messa una condizione di esclusività sarebbe stato molto meglio. Non vedo molti margini di miglioramento nemmeno conoscendo bene il gioco, già facevamo fase 2 e 3 di un giocatore sovrapposta alla 1 di quello dopo.
Detto ciò per me gioco promosso, mi sono divertito, peccato per il downtime che lo renderà difficile da intavolare. Per me è quello il problema più che la durata, se un gioco è lungo lo posso accettare, so che mi prendo dal pomeriggio e fine, ma se mentre gioco devo aspettare 20 minuti per fare un turno di 4 minuti quando va male (perché magari ho poco da fare) mi pesa molto di più.
Questo downtime io l'ho parzialmente rimosso seguendo un post di houserules su bgg:
1) La fase I viene effettuata uno alla volta a partire dal primo giocatore (cioè scarta una carta, muoviti e fai l'azione del luogo, poi tocca al giocatore successivo)
2) Quando non vuoi più fare la fase I passi e prendi una carta dalla vetrina, ma la carta andrà sopra il mazzo e non in mano.
3) Quando tutti hanno passato, si passa alla Fase II. Tutti i giocatori, a partire dal primo, annunciano cosa vogliono fare. Ovviamente se il giocatore precedente ha annunciato di volerti affrontare, non potrai fare nient'altro che affrontarlo a tua volta (scelta obbligata); se invece un giocatore successivo sceglie di affrontare un giocatore che lo precede di turno che non aveva scelto di affrontare un witcher, quest'ultimo perderà la sua scelta e dovrà per forza affrontare il witcher. Nel caso un mostro scelto da più witcher viene ucciso, chi aveva scelto quel mostro dovrà cambiare la scelta (nel suo turno), dovendo scegliere tra meditare o esplorare. (come nella fase I, ci si alterna in senso orario)
4) Fase III integrata tra fase I e fase II
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ma si, infatti per me è quello l'unico problema vero, che mi darebbe probabilmente fastidio, il resto (anche tra le critiche rilevate nel video de La maschera riposta) sono forse più preferenze personali a ritenerli "difetti".

Ma solo core, invece, bocciato? Le espansioni sono assolutamente necessarie (ed alcune, salvo KS, non le si potrà recuperare facilmente)?

Non so dirti come sia col solo core e non penso lo giocherò così, la Monster trail differenzia e rende molto più interessanti gli scontri che altrimenti salute a parte si somiglierebbero un po' tutti quindi per me è un must in tutte le partite (anche se rende un po' più macchinoso il setup/entrata dei nuovi mostri, ma poca roba)
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Questo downtime io l'ho parzialmente rimosso seguendo un post di houserules su bgg:
1) La fase I viene effettuata uno alla volta a partire dal primo giocatore (cioè scarta una carta, muoviti e fai l'azione del luogo, poi tocca al giocatore successivo)
2) Quando non vuoi più fare la fase I passi e prendi una carta dalla vetrina, ma la carta andrà sopra il mazzo e non in mano.
3) Quando tutti hanno passato, si passa alla Fase II. Tutti i giocatori, a partire dal primo, annunciano cosa vogliono fare. Ovviamente se il giocatore precedente ha annunciato di volerti affrontare, non potrai fare nient'altro che affrontarlo a tua volta (scelta obbligata); se invece un giocatore successivo sceglie di affrontare un giocatore che lo precede di turno che non aveva scelto di affrontare un witcher, quest'ultimo perderà la sua scelta e dovrà per forza affrontare il witcher. Nel caso un mostro scelto da più witcher viene ucciso, chi aveva scelto quel mostro dovrà cambiare la scelta (nel suo turno), dovendo scegliere tra meditare o esplorare. (come nella fase I, ci si alterna in senso orario)
4) Fase III integrata tra fase I e fase II
Non male ma c'è un problema a fare la fase 3 tra la fase 1 e 2, perché nella fase 3 peschi carte e questo ti porta nel tuo turno a spendere meno carte possibili se devi fare uno scontro il quel turno, per partire già con qualcosa in mano. Invece mettendo la fase 3 prima della 2 annulli questa pianificazione, che non mi fa impazzire, anche se probabilmente come side effect aumenta la mobilità dato che non si ha più il malus nello spendere tutte le carte solo per muoversi.
Poi ci sarebbe da vedere se tutto funziona anche con la legendary hunt dato che molti effetti sono scanditi nelle varie fasi. È da provare insomma
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Classico tipo di gioco con cui ho già avuto a che fare (es, Firefly the Game).
Gioco da 2/ solo per stare sotto le tre ore.
Da proporre in 3/4 quando si hanno dalle 3 alle 4 ore a disposizione.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Fatto ieri anch'io la prima partita in due giocatori, abbiamo giocato con il base praticamente pulito, credo che abbiamo aggiunto solo la carta azione speciale per i due witcher. Io avevo letto le regole e visto un po' di video, l'altro giocatore conosceva il nome praticamente solo per aver letto un paio di recensioni.
Il gioco è piaciuto molto ad entrambi, siamo stati sulle tre orette compresa la spiegazione. C'è da dire che praticamente dal secondo turno si gioca senza problemi, abbiamo dovuto prendere il manuale giusto un paio di volte per leggerci bene l'effetto di un paio di città e qualche dettaglio sul combattimento, ma il flusso di gioco l'abbiamo trovato entrambi piuttosto semplice ed intuitivo.
Abbiamo praticamente sempre giocato la fase III di un giocatore in contemporanea con l'inizio del turno dell'altro, ed il downtime non è stato sentito tantissimo, giusto un paio di volte ci siamo trovati a dover pensare un po' dove andare sulla mappa o qualche carta prendere, ma nulla di pesante, direi che in due non è assolutamente un problema.
Essendo la prima partita, siamo sicuramente andati entrambi un po' troppo lenti e prudenti, siamo arrivati alla fine che eravamo parecchio potenziati, ci abbiamo messo un po' a trovare il coraggio di ingaggiare il primo mostro, ma poi con quello di liv. 2 è andata relativamente facile.

Per la cronaca, dopo un po' di vagare apro le danze io contro un barghest, ma scelgo probabilmente male i tempi, tento il colpo ma mi va male, metto in fuga il mostro ma non riesco a sconfiggerlo, c'è da dire che partivo con scudo a 0 e con la mano vuota, anche se ben fornito di pozioni. Questo ci frena un po', altri giri e poi si inizia a fare sul serio, gli altri due mostri di liv. I cadono rapidamente sotto i nostri colpi. Nel frattempo siamo cresciuti parecchio, tanto da prendere due trofei meditazione io ed uno lui. Ci dirigiamo entrambi verso un mostro di liv. II, lui per pareggiare ed io per cercare di chiudere la partita, ma arriva prima lui ed abbatte il Wraith diurno. A questo punto siamo nella stessa città, entrambi ad un trofeo dalla vittoria, tento il colpo e sfido direttamente l'avversario a duello. Grazie ad un mazzo leggermente migliore dal punto di vista delle concatenazioni e ad una buona bordata di apertura riesco ad avere la meglio (con una carta in mano alla fine) e vinco la partita. La scuola del Lupo per questa volta si è dimostrata superiore a quella del Grifone!

Prossimamente proviamo ad inserire monster trail, bombe, mutageni ed azioni avanzate, c'è da dire che comunque anche l'esperienza "liscia" non è stata male, i mostri hanno comunque una abilità iniziale che li differenzia, ed anche gli effetti delle carte non sono tutti uguali, non sono solo "infliggi x danni o infliggi y danni", gli scontri difficilmente durano più di 3 o 4 scambi di colpi e nelle prime partite quindi secondo me non abbiamo neanche visto tutti gli effetti.
Sono contento di aver scelto la versione deluxe, le miniature dei mostri sono molto belle, anche abbastanza varie come forma e dimensione, e sul tavolo fanno tutta un'altra figura. Spero anche di riuscire a dipingerle in tempi umani, magari intanto inizio con primer e drybrush e poi le rifinisco con calma.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ecco una cosa di cui ho sentito molto la necessità e mi procurerò per la prox partita è uno stand verticale per le carte, già la mappa e la plancia giocatore occupano, se vuoi tenere visibili trofei (che comunque danno abilità e vanno tenuti sott'occhio), mutageni, bombe, pozioni e quest attive lo spazio non basta a meno di non avere una pista d'atterraggio invece che un tavolo.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Non male ma c'è un problema a fare la fase 3 tra la fase 1 e 2, perché nella fase 3 peschi carte e questo ti porta nel tuo turno a spendere meno carte possibili se devi fare uno scontro il quel turno, per partire già con qualcosa in mano. Invece mettendo la fase 3 prima della 2 annulli questa pianificazione, che non mi fa impazzire, anche se probabilmente come side effect aumenta la mobilità dato che non si ha più il malus nello spendere tutte le carte solo per muoversi.
Poi ci sarebbe da vedere se tutto funziona anche con la legendary hunt dato che molti effetti sono scanditi nelle varie fasi. È da provare insomma
La pesca dal mazzo resta sempre dopo aver meditato/esplorato/combattuto, quindi nel mio caso alla fine della "nuova" fase II. L'unica differenza è che compri carte nuove alla fine della 1, che andranno in cima al mazzo, e non in mano.

L'unico "problema" è che ti devi ricordare di spalmare le azioni nelle fasi giuste. Ad esempio se una carta esplorazione ti dice che puoi comprare una carta in più nella fase 3, ti devi ricordare di prenderla quando passi nella fase 1
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Vi condivido un po di immaigni delle miniature. Di base ho solo dato il bianco a bomboletta e poi usato uno shader. Poi su alcune ho usato un po di colore, molto attenutato con un drybrush. Hanno dei dettagli molto belli e poco bisogno di grossi accorgimenti a mio avviso, piani piano sistemerò con un po di colore tutte ma così almeno sono già più gradevoli
(Per inciso io sono un meno che mediocre pittore di miniature e prim di Ankh non mi ero mai avvicinato a questa arte, quindi non vi scandalizzate se la qiualità è bassa, però il risultato a miei occhi è soddisfacente specie in rapporto al poco tempo impeigato)

IMG_20231011_094539.jpg IMG_20231011_094622.jpg IMG_20231011_094658.jpg IMG_20231011_094813.jpg IMG_20231011_094825.jpg IMG_20231011_094837.jpg IMG_20231011_095039.jpg IMG_20231011_095108.jpg IMG_20231011_095119.jpg
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Grazie ad un amico sono riuscito a provarlo in 3.
Il gioco nel complesso è stato promosso dai partecipanti, anche se il downtime è stato percepito soprattutto nella fase 2.
Non ho seguito la campagna del gioco, ma ho la sensazione che senza l'espansione monster trail il gioco diventi più piatto, mi ha sorpreso sapere che non è presente nella versione retail.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Grazie ad un amico sono riuscito a provarlo in 3.
Il gioco nel complesso è stato promosso dai partecipanti, anche se il downtime è stato percepito soprattutto nella fase 2.
Non ho seguito la campagna del gioco, ma ho la sensazione che senza l'espansione monster trail il gioco diventi più piatto, mi ha sorpreso sapere che non è presente nella versione retail.

La pensavo anch'io così, ma ho provato la prima partita senza MT e sinceramente non mi ha dato l'idea di un gioco "monco", per funzionare funziona bene.
Poi che aggiunga un livello di complessità e strategia ci sta bene, la prossima volta provo mettendo dentro tutto.
 
Alto Basso