CHIUSO The Witcher: Old World

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
Che voi sappiate, qualcuno ha fatto una lista completa dei materiali presenti nella Big Box? È tutto mischiato assieme.

L'altra sera volevo mettermi a controllare il materiale, ma passarmi 7 manuali per capire cosa è cosa mi ha fatto venire la morte.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.346
Goblons
123
Sistemato più o meno il tutto ma fare una big box che non riesce a contenere tutto è una cazzata colossale. Le carte imbustate stanno a malapena, i token tutti assieme, mi avanzano le monete in metallo, i dadi extra e soprattutto la miniatura extra. Mi studierò un inserto mi sa, ma mi girano, pensavo di evitarmelo…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
Io spulciando ho trovato questo per far stare tutto nella big box


Comunque oggi ho iniziato a smistare i token di cartone, domani vedrò di controllare pezzi in legno e miniature, poi mi dedicherò con calma alle carte
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.968
Località
Cavarzere
Goblons
4.618
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho fatto stare tutto nel big box, comprese monete e dadi extra. Certo un po' stretto ma ci sta
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520

Interessante video in cui si parla di come le differenze tra l'edizione retail e quella Kickstarter siano davvero sostanziali.

Avrei una domanda, chiedo scusa se è stato già detto ma non ricordo (ho anche letto un po' di pagine precedenti del topic), questa la modalità che rende i mostri differenti con le abilità differenziate e la monster trail dei Witcher e che aggiunge davvero molto al gameplay rispetto al retail da quel che ho capito fa parte della scatola degli Stretch Goals, giusto?

Vale a dire che è in possesso di chi ha fatto il Kickstarter nel pledge "Standard" o "Deluxe" (quindi non il "Gameplay All-in") anche senza aggiungere le espansioni/add-ons Legendary Hunt, Mages e Skellige, giusto?

Chiedo conferma perché sulla pagina della campagna c'è un'indicazione "Monster Trail" sui contenuti di gioco che sembrano corrispondenti ma poi non è molto chiaro il fatto che questa Monster Trail faccia parte degli Stretch Goals.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.410
Località
Benevento
Goblons
2.764
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Interessante video in cui si parla di come le differenze tra l'edizione retail e quella Kickstarter siano davvero sostanziali.

Avrei una domanda, chiedo scusa se è stato già detto ma non ricordo (ho anche letto un po' di pagine precedenti del topic), questa la modalità che rende i mostri differenti con le abilità differenziate e la monster trail dei Witcher e che aggiunge davvero molto al gameplay rispetto al retail da quel che ho capito fa parte della scatola degli Stretch Goals, giusto?

Vale a dire che è in possesso di chi ha fatto il Kickstarter nel pledge "Standard" o "Deluxe" (quindi non il "Gameplay All-in") anche senza aggiungere le espansioni/add-ons Legendary Hunt, Mages e Skellige, giusto?

Chiedo conferma perché sulla pagina della campagna c'è un'indicazione "Monster Trail" sui contenuti di gioco che sembrano corrispondenti ma poi non è molto chiaro il fatto che questa Monster Trail faccia parte degli Stretch Goals.
Si a tutto!
 
F

fadeslayer

Guest
Secondo me il gioco a retail (così come al momento hanno deciso di proporlo) non ha PROPRIO senso, è monco, e probabilmente regge solo in 2, già in 3 il downtime inizia a sentirsi in modo più evidente, e probabilmente diventa un po' ripetitivo dopo poche partite. Per me la politica attuale del retail è insulsa. Spero sia solo una cosa temporanea (anche per dare maggior valore a chi ha fatto il KS, che peraltro in alcuni casi ha visto arrivare a casa il gioco dopo i primi retail)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me il gioco a retail (così come al momento hanno deciso di proporlo) non ha PROPRIO senso, è monco, e probabilmente regge solo in 2, già in 3 il downtime inizia a sentirsi in modo più evidente, e probabilmente diventa un po' ripetitivo dopo poche partite. Per me la politica attuale del retail è insulsa. Spero sia solo una cosa temporanea (anche per dare maggior valore a chi ha fatto il KS, che peraltro in alcuni casi ha visto arrivare a casa il gioco dopo i primi retail)

Io non l'ho trovato monco, ma è vero che ho solo una partita in due, e non so come regge alla lunga. Spero anche io che le espansioni arrivino retail, in inglese è sicuro, ma io mi auguro anche in italiano
 

gjetnas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2022
Messaggi
24
Goblons
25
Avrei una domanda, chiedo scusa se è stato già detto ma non ricordo (ho anche letto un po' di pagine precedenti del topic), questa la modalità che rende i mostri differenti con le abilità differenziate e la monster trail dei Witcher e che aggiunge davvero molto al gameplay rispetto al retail da quel che ho capito fa parte della scatola degli Stretch Goals, giusto?

Vale a dire che è in possesso di chi ha fatto il Kickstarter nel pledge "Standard" o "Deluxe" (quindi non il "Gameplay All-in") anche senza aggiungere le espansioni/add-ons Legendary Hunt, Mages e Skellige, giusto?

Chiedo conferma perché sulla pagina della campagna c'è un'indicazione "Monster Trail" sui contenuti di gioco che sembrano corrispondenti ma poi non è molto chiaro il fatto che questa Monster Trail faccia parte degli Stretch Goals.
le esclusive kickstarter sono solo il big box, ciri, il cavallo sulla casetta, ed eredin a cavallo, più cose estetiche tipo il playmat e set di dadi aggiuntivi e nient'altro mi sembra.
Il resto è o dovrebbe essere acquistabile via retail anche se a quanto si sappia, non si sa perchè, ma le espansioni non arriveranno in ita
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Pendragon sembra interessata a distribuire anche le espansioni

393746902_853152103483889_2460917553804638365_n.jpg

Tanto di cappello a Pendragon che ultimamente si sta impegnando particolamente a portarci diversi giochi KS.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Pendragon sembra interessata a distribuire anche le espansioni

393746902_853152103483889_2460917553804638365_n.jpg

Tanto di cappello a Pendragon che ultimamente si sta impegnando particolamente a portarci diversi giochi KS.
Eh ma quella più importante che è la scatola degli Stretch Goals con la modalità per la Monster Trail mi sa che manca
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Queste espansioni però son già pronte da essere distribuite (o da essere ristampate con le altre localizzazioni), suddividere gli SG (o anche fare un unica scatola senza Esclusive) è più complicato: probabilmente serve l'interesse per le diverse lingue.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh ma quella più importante che è la scatola degli Stretch Goals con la modalità per la Monster Trail mi sa che manca

Anche secondo me quella è interessante, ma non è stata ancora messa in vendita neanche in inglese, anche secondo me gli SG usciranno con una qualche confezione differente, se non addirittura tre distinte.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
791
Località
Vicenza
Goblons
629
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Io non ho ancora capito se la versione retail merita o se è un gioco monco. Inoltre lo giocherei in 2 con mia moglie, è complesso da imparare? Una partita a 2 supera le 2 ore? La versione retail ha il solitario?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me la versione retail è perfettamente giocabile, ok I mostri saranno leggermente meno caratterizzati, ma non ho avuto la sensazione di incompletezza.
In due probabilmente dopo qualche partita si può stare in un paio d'ore.
Il solitario nel base c'è, poi è vero che il KS ha la modalità solo e coop con wild Hunt, ma c'è anche un automa che dicono essere molto ben fatto su BGG.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.414
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.794
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Secondo me la versione retail è perfettamente giocabile, ok I mostri saranno leggermente meno caratterizzati, ma non ho avuto la sensazione di incompletezza.
In due probabilmente dopo qualche partita si può stare in un paio d'ore.
Il solitario nel base c'è, poi è vero che il KS ha la modalità solo e coop con wild Hunt, ma c'è anche un automa che dicono essere molto ben fatto su BGG.
Ma il solitario del gioco base come funziona? È un batti il tuo punteggio? Oppure si può perdere?
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
È un batti il tuo punteggio?
Praticamente sì: l'obiettivo è arrivare a ottenere i 4 trofei (come nel gioco multigiocatore) e devi cercare di farlo nel minor numero possibile di turni.
 
Alto Basso