CHIUSO The Witcher: Old World

gjetnas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2022
Messaggi
24
Goblons
25
ciao a tutti,
come molti di voi, anche io attendo "la mia promessa", big box all in shaded :D
se qualcuno di voi ha preso la versione inglese che gli arriverà a breve, e fa video unboxing/gameplay su youtube, gliene sarei molto grato, voglio un cavolo di video in ITALIANO xD
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
ciao a tutti,
come molti di voi, anche io attendo "la mia promessa", big box all in shaded :D
se qualcuno di voi ha preso la versione inglese che gli arriverà a breve, e fa video unboxing/gameplay su youtube, gliene sarei molto grato, voglio un cavolo di video in ITALIANO xD
Ho fatto il kickstarter a suo tempo, un video a questo gioco (che attendo tantissimo) lo faccio di sicuro!

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Mi sono reso conto che ho ancora l'eurino. Ma è ancora aperto il pm?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Mi sono reso conto che ho ancora l'eurino. Ma è ancora aperto il pm?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Io l'ho chiuso un paio di settimane fa e mi han scritto che me lo spediscono Comunque
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sono stato spinto direi per il 60 % dell'amore che ho per la saga/ambientazione e il restante 30% per la meccanica del deckbuilding e l'idea di personalizzare e migliorare il proprio witcher.
Benchè Io stia aspettando questo titolo a gloria come tutti voi, non nego di nutrire sempre dei dubbi sul gioco.
Dubbi che riemergono prepotentemente quando leggo certi commenti:

"After the first couple of turns I wonder who the target audience suppose to be. As a gamer I was bored already from the beginning. The game is too simple without any challenge.

In order to obtain gear and level up your character, you need to hassle through worker placement mechanics affected in someone‘s favour based on a starting position and luck of card drawing. I do not mind doing actions via card play, but this is a race game. If basic actions are tied to card drawing and you are able to do multiple various actions (assuming you have enough terrain symbols), it is a bad design. Gaining an upper hand just by a lucky card draw is not fun. Printing terrain symbols right on the place where you usually have your thumb was a genius idea.

Exploration events and quests based on picking option A or B are a horrible idea in a competitive game. I would totally understand having them in a cooperative story campaign in which all players can discuss or help somebody with the event/quest, but here it only drives focus away from important things. Not to mention some cards require a skill check, but you are unable to affect your stats in the time being thus the event/quest resulting in autopass or autofail. Instead of making all players engaged with each other for the whole time, the game does the exact opposite. Each player undergo a solitaire experience being interrupted by ocassional combat or dice poker duels.

My observations above lead to the outcome that this game tries so hard to mimic The Witcher 3 game, but cohesivally the scope of the game with its game idea is a utter failure (Witchers do not compete for fame and glory). Why not focus on one thing making the Witcher boardgame to really stand out? For example one player playing for monsters, the rest for witchers. Monster fighting and using card combos is actually the only interesting thing here and more emphasis could be put here. Potion preparations could have been its own minigame, imagine you could make your own mutation tree.. Whatever, just not brainless card discarding."
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.071
Località
Aosta
Goblons
2.985
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il commento mi pare un po' drastico, ma su alcuni punti probabilmente non ha tutti i torti. Vedendo i gameplay, ho l'impressione che il gioco effettivamente sia una cosa un po' strana, e sia più godibile se non si corre troppo per vincere e si perde un po' di tempo a fare cose in giro. Più che altro gli scontri con i mostri, almeno nel gioco base, mi sono sembrati non particolarmente difficili, quindi non sembra così indispensabile girare per la mappa per potenziare, e conviene quasi andare a testa bassa. Forse la cosa migliora già con Monster Trail, e probabilmente ancora di più con Legendary Hunt.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Strano, Quackalope ne parla bene. Anche il gameplay mi ha interessato. Anche loro ne parlano come di un gioco molto accessibile ma con accezione positiva.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.071
Località
Aosta
Goblons
2.985
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Strano, Quackalope ne parla bene. Anche il gameplay mi ha interessato. Anche loro ne parlano come di un gioco molto accessibile ma con accezione positiva.

Degli Youtuber tendo a fidarmi poco, però qualche video di gameplay in giro si trova, ed adesso che arriva la versione inglese si leggeranno recensioni più articolate.
Rimane un gioco che aspetto con parecchia curiosità.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A me non ha mai convinto, ed ho cercato di farmelo piacere perché adoro la lore di The Witcher, ma davvero mi sembra un mega gioco dell'oca senza tanti aspetti da fare dire "wow".
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Degli Youtuber tendo a fidarmi poco, però qualche video di gameplay in giro si trova, ed adesso che arriva la versione inglese si leggeranno recensioni più articolate.
Rimane un gioco che aspetto con parecchia curiosità.
Per le sponsorizzate nemmeno io ma quando fanno recensioni spontanee e sono youtuber che hanno generalmente hanno gusti ed opinioni simili alle mie allora mi fido.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per le sponsorizzate nemmeno io ma quando fanno recensioni spontanee e sono youtuber che hanno generalmente hanno gusti ed opinioni simili alle mie allora mi fido.

il problema delle sponsorizzate è che non puoi parlare per contratto male del gioco, eh grazie tante allora, molto utile. Io fortunatamente per ora ho fatto di sponsorizzato solo video per weega e non mi hanno mai imposto nessun vincolo (non ho nemmeno provvigioni se la gente compra i giochi di cui parlo, sicché proprio interesse 0 ad indorare la pillola)
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
il problema delle sponsorizzate è che non puoi parlare per contratto male del gioco, eh grazie tante allora, molto utile. Io fortunatamente per ora ho fatto di sponsorizzato solo video per weega e non mi hanno mai imposto nessun vincolo (non ho nemmeno provvigioni se la gente compra i giochi di cui parlo, sicché proprio interesse 0 ad indorare la pillola)

Ma infatti il problema non sussiste finché il content creator è onesto e non omette che si tratta di una sponsorizzata.
Penso a Radho che qualunque cosa giochi è il best game ever e lo presenta con travolgente entusiasmo (è bravo, c'è da dire, in questo) e casualmente c'è la sua preview su ogni progetto KS.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.071
Località
Aosta
Goblons
2.985
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma infatti il problema non sussiste finché il content creator è onesto e non omette che si tratta di una sponsorizzata.
Penso a Radho che qualunque cosa giochi è il best game ever e lo presenta con travolgente entusiasmo (è bravo, c'è da dire, in questo) e casualmente c'è la sua preview su ogni progetto KS.

non è assolutamente un problema, ma non è neanche particolarmente utile per valutare un gioco.
C'è comunque video e video, se mi descrivi bene le meccaniche, o mi fai vedere un bel pezzo di gameplay, e poi ci piazzi in fondo il giudizio, sponsorizzato o meno io riesco in qualche modo a farmi una idea, se mi fai un pippone in cui mi dici che ci hai giocato, ti è piaciuto (o meno), ma non mi fai vedere o spieghi praticamente niente, allora quello per me è tempo perso.

(per la cronaca, i video di @Pigro mi piacciono)
 

luicat83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Utente Bgg
luicat83
Mi sono perso qualcosa? Si tratta della versione inglese del primo blocco, o stanno già arrivando le copie localizzate in italiano?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Mi sono perso qualcosa? Si tratta della versione inglese del primo blocco, o stanno già arrivando le copie localizzate in italiano?

Si, è la versione inglese. Arrivata oggi. Settimana scorsa hanno inviato una mail quelli della logistica con il numero del tracking e poco dopo è arrivata la mail di Fedex.
 
Alto Basso