CHIUSO "The Thing: The Boardgame" della Pendragon

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi trovo pienamente d'accordo @zetazan ..
Pendragon è stata trasparente fin sa subito.
Su cosa ci dava ks e su cosa sarebbe uscito retail e con che prezzi.. Vogliamo star qua a discuisire se Pendragon è d'accordo o meno con i rivenditori x mettere il retail scontato fin da subito? Parliamo di aria fritta finché qualcuno non porta prove certe a riguardo..

Non si voleva ks con le miniature xkè non ve ne fregava niente? Scelta commerciale Pendragon fare solo con le miniature.. Semplice, non si partecipa al ks.. Lamentarsi dopo è la solita solfa del "mi devo lamentare cmq così posso dare la colpa a qualcun altro dell'ennesimo ks di cui potevo fare a meno"...

I conti sono stati fatti.. E sono CHIARI. Il prezzo retail è più alto di quel ks.
Poi se uno vuole star qua a dire che il sito della Tana è rosso anziché verde, alzo le mani al cielo.. Non so come ribattere..
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Mah sinceramente io non vi capisco ma il mondo è bello perché è vario 😁...per una volta che un Ks è conveniente...al prezzo del Ks ossia 79+9 di spedizione = 88 avete gioco base 55+ miniature 29+ miniature aliene 25+ miniature espansione 24= 134 .... C'è poi il dado per chi ha fatto l'EB e 4 personaggi esclusivi con relative miniature che non sono in vendita...anche solo facendo finta che avete un valore di 134 avreste bisogno di uno sconto del 35% per spendere meno del Ks (farebbe 87,1)... ribadisco che al momento le minia, a parte sul sito pendragon e sul magico mercante che ha preso delle copie Ks non si trovano quindi grandi sconti per il momento non ci saranno...se poi dite che a voi delle miniature non interessa un fico secco semplicemente non dovevate partecipare al ks, si sapeva già da subito che sarebbe andato retail e cosa era compreso nella versione Ks...
Scusa ma dove era stato scritto? Seriamente eh magari me lo son perso, ma io ho sempre letto sulla pagina del progetto che sarebbe uscita la retail senza miniature, ma non con un prezzo inferiore.
Da sempre il prezzo del retail è lo stesso del pledge base di ogni KS, al netto di spedizioni e cambi valute.
Quindi in retail sarebbe dovuta costare 79 senza miniature, mentre noi avremmo avuto 79 con.
Però ripeto magari mi sono perso io qualche avviso, ma messa così è stata una bella furbata da parte loro. E anche a riguardare la loro pagina non vedo nulla che parli di gioco base a prezzo inferiore.

EDIT: ho riguardato tutta la loro pagina KS e non ho trovato alcun riferimento a un prezzo inferiore della versione retail
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo non mi permette di lamentarmi e mi obbliga ad essere felice del pledge
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie all associazione anche su altri siti (non solo dragonstore) ho il -20%, ma per rincuorarvi questo gioco in versione retail a me non dice nulla. Ho sbagliato a saltare il KS perché le miniature è gli addon lo rendono molto più gradevole
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...se poi dite che a voi delle miniature non interessa un fico secco semplicemente non dovevate partecipare al ks, si sapeva già da subito che sarebbe andato retail e cosa era compreso nella versione Ks...
vero :snob:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente non mi pento e sono contenta sia a casa...ancora non l'ho vista
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Scusa ma dove era stato scritto? Seriamente eh magari me lo son perso, ma io ho sempre letto sulla pagina del progetto che sarebbe uscita la retail senza miniature, ma non con un prezzo inferiore.
Da sempre il prezzo del retail è lo stesso del pledge base di ogni KS, al netto di spedizioni e cambi valute.
Quindi in retail sarebbe dovuta costare 79 senza miniature, mentre noi avremmo avuto 79 con.
Però ripeto magari mi sono perso io qualche avviso, ma messa così è stata una bella furbata da parte loro. E anche a riguardare la loro pagina non vedo nulla che parli di gioco base a prezzo inferiore.

EDIT: ho riguardato tutta la loro pagina KS e non ho trovato alcun riferimento a un prezzo inferiore della versione retail
Non mi pare sia scritto a quanto avrebbero venduto la retail ma è scritto che con 79 avresti avuto un valore di 95 (in realtà è anche di più perché è 134 e +) e che avremo avuto tutto compreso mentre poi alcuni SG sarebbero stati venduti a parte come effettivamente è stato... comunque se le miniature non le vuoi le puoi vendere a 20€ a set e così ci guadagni un 60€ e il gioco viene magicamente 28€, meno di qualsiasi store 😉...se poi rivendi pure le 4 minia esclusive a 40/50 hai il gioco base e pure un guadagno.. veramente non vedo proprio dove stanno le furbate di Pendragon su questo ks dato che da qualunque parte la si guardi io vedo un guadagno per noi backers...poi ripeto il mondo è bello perché vario, altri come te la pensano diversamente e avrebbero preferito solo il base retail ma fregature sinceramente non ne vedo 🤷
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Scusa ma dove era stato scritto? Seriamente eh magari me lo son perso, ma io ho sempre letto sulla pagina del progetto che sarebbe uscita la retail senza miniature, ma non con un prezzo inferiore.
Da sempre il prezzo del retail è lo stesso del pledge base di ogni KS, al netto di spedizioni e cambi valute.
Quindi in retail sarebbe dovuta costare 79 senza miniature, mentre noi avremmo avuto 79 con.
Però ripeto magari mi sono perso io qualche avviso, ma messa così è stata una bella furbata da parte loro. E anche a riguardare la loro pagina non vedo nulla che parli di gioco base a prezzo inferiore.

EDIT: ho riguardato tutta la loro pagina KS e non ho trovato alcun riferimento a un prezzo inferiore della versione retail

Visto che da questo estratto era chiaro che le miniature sarebbero state vendute a parte, mi sembra altrettanto evidente che il prezzo sarebbe stato differente..

Che il ks era 79 con miniature e il retail doveva essere 79 senza è una tua deduzione e basta.. Non c'è nulla, nella pagina del ks, che lo faccia pensare..
 

Allegati

  • IMG_20220416_141350.jpg
    IMG_20220416_141350.jpg
    128,8 KB · Visite: 25

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Non mi pare sia scritto a quanto avrebbero venduto la retail ma è scritto che con 79 avresti avuto un valore di 95 (in realtà è anche di più perché è 134 e +) e che avremo avuto tutto compreso mentre poi alcuni SG sarebbero stati venduti a parte come effettivamente è stato... comunque se le miniature non le vuoi le puoi vendere a 20€ a set e così ci guadagni un 60€ e il gioco viene magicamente 28€, meno di qualsiasi store 😉...se poi rivendi pure le 4 minia esclusive a 40/50 hai il gioco base e pure un guadagno.. veramente non vedo proprio dove stanno le furbate di Pendragon su questo ks dato che da qualunque parte la si guardi io vedo un guadagno per noi backers...poi ripeto il mondo è bello perché vario, altri come te la pensano diversamente e avrebbero preferito solo il base retail ma fregature sinceramente non ne vedo 🤷
Al di là delle 4 esclusive non conviene nemmeno vendere le miniature, per competere con gli store dovresti fare vendita+spedizione a 25 euro.
Ma non si tratta di "fregatura", ma di mancanza di chiarezza.
Il prezzo del pledge base da sempre corrisponde al prezzo del retail, salvo specifiche o puntualizzazioni esplicite. Così hanno fatto pensare a tutti che il gioco sarebbe costato 79 e che le miniature erano omaggio (per averle avresti dovuto pagare 99 e non avresti avuto gli SG), invece poi il gioco viene 55 e quindi il regalo lo abbiamo pagato, anche se scontati.
A me personalmente su 20+ Kickstarter fatti non è mai capitata una cosa simile
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Che il ks era 79 con miniature e il retail doveva essere 79 senza è una tua deduzione e basta.. Non c'è nulla, nella pagina del ks, che lo faccia pensare..
È così che funziona KS, non il loro progetto specifico. Se non è esplicitato il prezzo retail è sempre pari o superiore a quello del pledge base/principale
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Al di là delle 4 esclusive non conviene nemmeno vendere le miniature, per competere con gli store dovresti fare vendita+spedizione a 25 euro.
Ma non si tratta di "fregatura", ma di mancanza di chiarezza.
Il prezzo del pledge base da sempre corrisponde al prezzo del retail, salvo specifiche o puntualizzazioni esplicite. Così hanno fatto pensare a tutti che il gioco sarebbe costato 79 e che le miniature erano omaggio (per averle avresti dovuto pagare 99 e non avresti avuto gli SG), invece poi il gioco viene 55 e quindi il regalo lo abbiamo pagato, anche se scontati.
A me personalmente su 20+ Kickstarter fatti non è mai capitata una cosa simile
A parte che se ti vendi i 3 set a 60+spedizione o 50 penso che qualcuno che te li prendi lo trovi dato che retail vengono 79 e le vende pendragon senza sconti... comunque anche fosse costato 79 retail come credevi te (io no sinceramente) cosa cambiava ? Da quel che ho capito a te le miniature non interessano quindi avresti comunque pagato 88 invece di 79+sconti degli store..il fatto è che semplicemente non dovevi partecipare al ks se volevi la versione base... Io di Ks ne ho 153 all'attivo senza contare i GS e i GF e ne ho viste di peggio di questa, anzi questo a livello di prezzo è uno dei più convenienti per quello che ha offerto a mio parere 😉
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
È così che funziona KS, non il loro progetto specifico. Se non è esplicitato il prezzo retail è sempre pari o superiore a quello del pledge base/principale

Alzo le mani e rinuncio..
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
comunque anche fosse costato 79 retail come credevi te (io no sinceramente) cosa cambiava ? Da quel che ho capito a te le miniature non interessano quindi avresti comunque pagato 88 invece di 79+sconti degli store
Come già detto non è una questione di costi ma di correttezza e trasparenza. Avrebbero dovuto specificare chiaramente subito tutti i costi, in modo da dare all'utente finale libertà di valutare cosa prendere in modo consapevole.
Come posso scegliere tra retail e ks se inserisci per il primo in prezzo totalmente diverso e inaspettato?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Come già detto non è una questione di costi ma di correttezza e trasparenza. Avrebbero dovuto specificare chiaramente subito tutti i costi, in modo da dare all'utente finale libertà di valutare cosa prendere in modo consapevole.
Come posso scegliere tra retail e ks se inserisci per il primo in prezzo totalmente diverso e inaspettato?
il valore del retail così come lo abbiamo ricevuto noi era stato dichiarato di €95... alla fine è di €134 (non considerando le miniature esclusive, che si spera non vedano il mercato retail). Se non volevi il gioco con le miniature semplicemente non partecipavi al KS!... sennò perdonami ma di questo veramente non c'è modo di lamentarsi.

Io diversi giorni fa mi lamentavo dei rivenditori (esclusivamente e sopratutto di alcuni, senza fare nomi) e di come svendano (che è diverso da scontare!) giochi appena usciti, instant, o dopo nemmeno poche settimane, creando una catena di eventi negativi per l'intero mercato dei GdT in Italia.

Putroppo gli editori non possono farci nulla (se non magari negare la distribuzione ai rivenditori e tenersela per loro... che certamente non svenderanno un prodotto al quale hanno lavorato a lungo, autore ed editore, ma scontandolo dopo un po' certamente o facendo promozioni in determinati periodi dell'anno!). Come dicevo, Pendragon non c'entra nulla qui e anzi, è stata chiara fin dall'inizio.

Ma questo è, libero mercato e liberismo... welcome to the jungle! 🐘🌴
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Se non volevi il gioco con le miniature semplicemente non partecipavi al KS!... sennò perdonami ma di questo veramente non c'è modo di lamentarsi.
Cioè avrei dovuto decidere di pagare 79 euro il gioco senza miniature, perché quello era il prezzo teorico in quanto prezzo del pledge, quando allo stesso prezzo mi garantivano tutto il resto?
È ovvio che è stata una furbata per fare partecipare più gente al ks.
Altrimenti perché non dichiarare il prezzo retail? Nessuno mi ha risposto alla domanda che continuo a fare: se sono stati così chiari, onesti e corretti perché non hanno scritto il prezzo del gioco base retail?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Cioè avrei dovuto decidere di pagare 79 euro il gioco senza miniature, perché quello era il prezzo teorico in quanto prezzo del pledge, quando allo stesso prezzo mi garantivano tutto il resto?
È ovvio che è stata una furbata per fare partecipare più gente al ks.
Altrimenti perché non dichiarare il prezzo retail? Nessuno mi ha risposto alla domanda che continuo a fare: se sono stati così chiari, onesti e corretti perché non hanno scritto il prezzo del gioco base retail?
Ma il prezzo l'hanno scritto eh... €95.
Il gioco senza miniature su KS non era previsto. Solo retail, ed era stato specificato.

Ok, il prezzo per il gioco distribuito in retail come lo si trova adesso, quindi senza miniature, non c'era... ma era chiaro che fosse inferiore a quei €79 con miniature (di listino infatti ora è a €55). Poi non saprei se questo è stato chiesto durante la campagna da qualcuno e risposto nei commenti o magari specificato in qualche update... Io ho fatto il Weeeeeega! 🏄
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Pensare che un gioco come the Thing possa costare 79 euro retail senza miniature è fuori dal mondo. Non lo comprerebbe nessuno e sarebbe fuori mercato, anche per I canoni odierni.
Vari goblin hanno portato diverse prove sulla correttezza del progetto ks della Pendragon, per cui mi pare inutile insistere, a meno che non ci sia qualcosa di nuovo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.412
Località
Verona
Goblons
1.876
Utente Bgg
akirafudo75
Ma la domanda è……
Track?
Quando arriva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso