CHIUSO "The Thing: The Boardgame" della Pendragon

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Non va, non va proprio bene...
Com'è possibile che un KS di settembre 2020 proposto a 79 € sia adesso acquistabile a 44, ricevendolo insieme a chi a fatto il pledge.
E non tiriamo in ballo gli exclusive KS, che varrebbero a parità di prezzo per compensare l'esborso fatto con 19 (?!) mesi di anticipo.
Queste cose dimostrano la 'speculazione' che alcune ditte fanno su KS per annullare il rischio di produzione.
È letteralmente una presa per il.... portafoglio.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Tra l'altro, io che ho partecipato al Ks, sono ancora in attesa di riceverlo. 😭
 
  • Like
Reazioni: Gil

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Non va, non va proprio bene...
Com'è possibile che un KS di settembre 2020 proposto a 79 € sia adesso acquistabile a 44, ricevendolo insieme a chi a fatto il pledge.
E non tiriamo in ballo gli exclusive KS, che varrebbero a parità di prezzo per compensare l'esborso fatto con 19 (?!) mesi di anticipo.
Queste cose dimostrano la 'speculazione' che alcune ditte fanno su KS per annullare il rischio di produzione.
È letteralmente una presa per il.... portafoglio.
Assurdo davvero!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non va, non va proprio bene...
Com'è possibile che un KS di settembre 2020 proposto a 79 € sia adesso acquistabile a 44, ricevendolo insieme a chi a fatto il pledge.
E non tiriamo in ballo gli exclusive KS, che varrebbero a parità di prezzo per compensare l'esborso fatto con 19 (?!) mesi di anticipo.
Queste cose dimostrano la 'speculazione' che alcune ditte fanno su KS per annullare il rischio di produzione.
È letteralmente una presa per il.... portafoglio.

Spè un attimo.. Il prezzo è 55€... Se poi c'è uno store che lo fa scontato, direi che la casa editrice c'entri poco e niente.
Poi correggetemi se sbaglio, nel ks era compreso il miniature set con 12 miniature che in questa edizione da 55€ non c'è.
Quelle le si può valutare diciamo 20€? Non so, ammetto di non essere un esperto di miniature.. Mi stupirei cmq di vederlo in vendita a di meno..
Poi ci sono le esclusive..

Il discorso poi è sempre il medesimo.. Io ho fatto più e più volte ultimamente il ragionamento del: "Lo prendo poi scontato retail"...
Partecipare oggi ad un ks è avere un'edizione con delle esclusive e basta... Non ci sono altre ragioni dietro per avere una copia ks..
Arriva spesso insieme al retail (se non dopo come in questo caso) e come prezzo siamo lì con nuovo al 100%...
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Ragionamento che non fa una piega, ma allora KS dovrebbe cambiare scopo; da:

La missione di Kickstarter è quella di contribuire a dare vita a progetti creativi

a:

La missione di Kickstarter è quella di contribuire a dare vita a progetti che avranno delle esclusive, ma che comunque potrai acquistare tranquillamente sul mercato senza di esse ad un prezzo talvolta scontato e che riceverai lo stesso giorno dei backers.

Corretto? I soldini che si instascano durante la campagna sono semplici prevendite, non servono a "contribuire a dare vita a progetti creativi".
OK, ci sta.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Diciamo che i progetti Ks in cui è prevista la lingua italiana e una distribuzione a retail, salvo qualche eccezione (esclusive di peso), conviene attenderli nei negozi a questo punto. 😅
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
I conti li avevo fatti qualche post più indietro dimostrando che con tutto quello compreso nel Ks conveniva quest'ultimo anche al netto di scontoni degli store ..poi vabbè se a uno delle minia non interessava e gli bastava la versione liscia allora non doveva fare il ks, già si sapeva che usciva retail, ma ormai ci si lamenta di continuo dei Ks...
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
A prescindere dalla questione prezzo, su cui non essendo ne un editore ne un distributore non mi metto a fare troppi conti in tasca, ma quantomeno la consegna ai backer prima dei negozi sarebbe dovuta. Quantomeno. Io al momento non ho notizie della spedizione, poi magari mi arriva martedì senza preavviso, però ecco, potevano quantomeno esserci certi che i backers lo avessero.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Spè un attimo.. Il prezzo è 55€... Se poi c'è uno store che lo fa scontato, direi che la casa editrice c'entri poco e niente.
Poi correggetemi se sbaglio, nel ks era compreso il miniature set con 12 miniature che in questa edizione da 55€ non c'è.
Quelle le si può valutare diciamo 20€? Non so, ammetto di non essere un esperto di miniature.. Mi stupirei cmq di vederlo in vendita a di meno..
Poi ci sono le esclusive..

Il discorso poi è sempre il medesimo.. Io ho fatto più e più volte ultimamente il ragionamento del: "Lo prendo poi scontato retail"...
Partecipare oggi ad un ks è avere un'edizione con delle esclusive e basta... Non ci sono altre ragioni dietro per avere una copia ks..
Arriva spesso insieme al retail (se non dopo come in questo caso) e come prezzo siamo lì con nuovo al 100%...
Ma per davvero?
55€ questo sito non li ha mai applicati, questa è la prima vendita. Lo fa in perdita che il prodotto è in pieno lancio? Non è serio che la ditta produttrice, dopo avere chiesto 79€ con 19 mesi di anticipo, non abbia controllo sul prezzo retail (e ripeto, questo venditore di certo non va in perdita sin dalla prima vendita).
E le miniature sono comprese nel base, fa parte del contenuto visualizzato nel KS per 79€.
Queste cose possono passare dopo mesi dalla prima distribuzione, non in contemporanea. Ma non ne faccio un problema, semplicemente prendo atto della serietà dei soggetti coinvolti.
P. S. : non ho fatto il KS, non ne ho mai fatti per impossibilità di utilizzo PayPal.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Le miniature sono in 3 set/add-on aggiuntivi rispetto alla versione retail; il pledge da 79€ era, appunto, Core+Miniature+SG
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma per davvero?
55€ questo sito non li ha mai applicati, questa è la prima vendita. Lo fa in perdita che il prodotto è in pieno lancio? Non è serio che la ditta produttrice, dopo avere chiesto 79€ con 19 mesi di anticipo, non abbia controllo sul prezzo retail (e ripeto, questo venditore di certo non va in perdita sin dalla prima vendita).
E le miniature sono comprese nel base, fa parte del contenuto visualizzato nel KS per 79€.
Queste cose possono passare dopo mesi dalla prima distribuzione, non in contemporanea. Ma non ne faccio un problema, semplicemente prendo atto della serietà dei soggetti coinvolti.
P. S. : non ho fatto il KS, non ne ho mai fatti per impossibilità di utilizzo PayPal.

Lo store in questione, correggetemi se sbaglio, sta facendo il 20% su tutto il catalogo.. Quindi si, credo sia nettamente al di fuori del controllo dell'editore questa cosa..

Sulle miniature ti hanno già risposto...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Compreso nel pledge abbiamo le miniature del base (29€), miniature dell'espansione (25€), miniature aliene (25€) , dado speciale compreso nell EB (3€) , altri 4 personaggi esclusivi con relative miniature che non trovo in vendita al momento ...i prezzi si trovano sullo shop pendragon! Poi di esclusivo come detto c'era il poster e lo spot UV sulla scatola...penso che nel complesso anche considerando vari sconti che ci saranno nel retail sia stato vantaggioso il Ks
Mi quoto che so che andare indietro di qualche pagina a volte è faticoso 😁 ...questi sono i prezzi a cui vengono venduti i set di miniature (compresi nel pledge base per chi fece il KS) e per ora io le trovo solo nello shop Pendragon quindi non soggette ai mega sconti!!! Fra l'altro le miniature esclusive al momento non ci sono nememno nello shop Pendragon ! Quindi è facile farsi due conti e vedere che il KS è stato conveniente! Quello store come già detto sconta la scatola base che non ha le miniature e le esclusive che vengono vendute in scatole separate per ora solo da Pendragon!
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Questo è il contenuto (All-In) del KS:
278479297_876597130406366_8682492076181871544_n.jpg

La versione retail dovrebbe essere solo la scatola grande nera, il KS base tutte le scatole meno la scatola bianca grande.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
riprendo il discorso che in qualche modo avevo iniziato io... vi assicuro che l'editore farebbe volentieri a meno di vedere il suo prodotto svenduto. Pendragon non c'entra nulla... i rivenditori fanno tutti come vogliono, e alcuni in particolare non fanno sconti, ma svendono i prodotti!

Questo a discapito di molti altri negozi e negozietti del settore che ci rimettono... perché non possono permettersi di fare altrettanto. Non si direbbe, ma vi assicuro che quello dei GdT è un mercato (ridicolo) di squali...

Io comunque, come dicevo, starò molto attento ai prossimi KS proposti da editori già affermati che usciranno sicuramente in retail. O mi fanno un prezzo super (ma ormai, visti i tempi, ci spero davvero poco...) o mi riempiono di esclusive!

Altrimenti retail tutta la vita
 
Ultima modifica:

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Momento però, non facciamo confusione.
Ci sono gli Stretch Goals aggiunti direttamente al gioco che sono gratuiti gli Add-Ons a pagamento, che si scelgono liberamente.
Le miniature erano uno SG gratuito dato che non vi era possibilità di aggiungerle o toglierle dal proprio pledge, non ha senso il discorso dei "79 euro con le miniature", dato che non vi era possibilità di scelta.
Cioè io mi sono ritrovato a pagare 30 euro in più per una cosa di cui non mi interessava e che non volevo (avrei preferito degli eleganti token in legno)?

Aggiungo che sulla pagina c'è scritto esplicitamente
"All the stretch goals will be added to any copy for free during the campaign. After the campaign, the miniature set and other stretch goals will only be available as a separate product at an additional cost"
e
"Obtain the core game + the miniature set with a nice discount (€79 for a commercial value of €95)".

Dato che le miniature sono un'aggiunta obbligata noi avremmo dovuto avere il gioco + le miniature a 79 euro, gli altri il gioco senza miniature a 95.

Francamente è la prima volta che mi capita una cosa simile, pagare più un KS che un retail; ammettiamo pure il discorso "ti danno le miniature quindi pagale"...perchè non attivare un pledge base senza quelle? Personalmente mai più un progetto della Pendragon, zero trasparenza e poca onestà intellettuale, hanno spacciato per gratis qualcosa che poi hai pagato 25 euro
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Dato che le miniature sono un'aggiunta obbligata noi avremmo dovuto avere il gioco + le miniature a 79 euro, gli altri il gioco senza miniature a 95.
no, aspe... €95 circa per il retail sarebbe il prezzo del gioco come lo abbiamo ricevuto noi (quindi coi pack di miniature ma senza le esclusive)... che in realtà sarebbe di più sulla carta come costo in retail anche se poi arrivi a pagare pure meno con gli "sconti"...
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
gia' deprezzato...
e manco è uscito 😂😂😂... ahahah figurati tra un paio di mesi che possono combinare! Sconti vip, trip, trap ... finsice che ti pagano loro a te purché compri da loro! Engioi
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Momento però, non facciamo confusione.
Ci sono gli Stretch Goals aggiunti direttamente al gioco che sono gratuiti gli Add-Ons a pagamento, che si scelgono liberamente.
Le miniature erano uno SG gratuito dato che non vi era possibilità di aggiungerle o toglierle dal proprio pledge, non ha senso il discorso dei "79 euro con le miniature", dato che non vi era possibilità di scelta.
Cioè io mi sono ritrovato a pagare 30 euro in più per una cosa di cui non mi interessava e che non volevo (avrei preferito degli eleganti token in legno)?

Aggiungo che sulla pagina c'è scritto esplicitamente
"All the stretch goals will be added to any copy for free during the campaign. After the campaign, the miniature set and other stretch goals will only be available as a separate product at an additional cost"
e
"Obtain the core game + the miniature set with a nice discount (€79 for a commercial value of €95)".

Dato che le miniature sono un'aggiunta obbligata noi avremmo dovuto avere il gioco + le miniature a 79 euro, gli altri il gioco senza miniature a 95.

Francamente è la prima volta che mi capita una cosa simile, pagare più un KS che un retail; ammettiamo pure il discorso "ti danno le miniature quindi pagale"...perchè non attivare un pledge base senza quelle? Personalmente mai più un progetto della Pendragon, zero trasparenza e poca onestà intellettuale, hanno spacciato per gratis qualcosa che poi hai pagato 25 euro
idem; mai più kickstarter Pendragon
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Mah sinceramente io non vi capisco ma il mondo è bello perché è vario 😁...per una volta che un Ks è conveniente...al prezzo del Ks ossia 79+9 di spedizione = 88 avete gioco base 55+ miniature 29+ miniature aliene 25+ miniature espansione 24= 134 .... C'è poi il dado per chi ha fatto l'EB e 4 personaggi esclusivi con relative miniature che non sono in vendita...anche solo facendo finta che avete un valore di 134 avreste bisogno di uno sconto del 35% per spendere meno del Ks (farebbe 87,1)... ribadisco che al momento le minia, a parte sul sito pendragon e sul magico mercante che ha preso delle copie Ks non si trovano quindi grandi sconti per il momento non ci saranno...se poi dite che a voi delle miniature non interessa un fico secco semplicemente non dovevate partecipare al ks, si sapeva già da subito che sarebbe andato retail e cosa era compreso nella versione Ks...
 
Alto Basso