CHIUSO "The Thing: The Boardgame" della Pendragon

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Premettendo che apprezzo il lavoro di Weega (anche io ho partecipato così per questa campagna) ma non vedo tutta questa differenza con altri e-commerce che permettevano di prendere con loro il preorder del KS, che poi probabilmente saranno gli stessi che venderanno scontata la versione retail nel futuro 😅 .

Cioè:
chi sconta versione KS -> buono
chi sconta versione retail -> cattivo
Per me :
Chi sconta -> buono 😅😅😅

poi sta a noi capire quando la convenienza si trova nel ks (sotto forma di materiali omaggio per i backers, contenuti esclusivi o sconti preorder) oppure in retail
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Premettendo che apprezzo il lavoro di Weega (anche io ho partecipato così per questa campagna) ma non vedo tutta questa differenza con altri e-commerce che permettevano di prendere con loro il preorder del KS
sarà, io ci vedo una differenza abissale...

...ad ogni modo, quali sarebbero questi rivenditori che facevano preorder del KS?

Cioè:
chi sconta versione KS -> buono
chi sconta versione retail -> cattivo

evidentemente, non hai capito quello che intendo... non è una questione di sconti, ma di svendita!.. del proprio lavoro, di quello dell'autore, dell'editore, e per finire dei negozi minori che provano a vendere GdT (...ma senza svendersi!). Un becero modo di fare business che distrugge un mercato intero (infatti ridicolo... ed anche il consumatore ha parte della responsabilità in questo)...
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.005
Località
Cavarzere
Goblons
4.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
sarà, io ci vedo una differenza abissale...

...ad ogni modo, quali sarebbero questi rivenditori che facevano preorder del KS?



evidentemente, non hai capito quello che intendo... non è una questione di sconti, ma di svendita!.. del proprio lavoro, di quello dell'autore, dell'editore, e per finire dei negozi minori che provano a vendere GdT (...ma senza svendersi!). Un becero modo di fare business che distrugge un mercato intero (infatti ridicolo)...

non mi intrometto sul discorso in se, ma come rivenditore che aveva il gioco in edizione KS sicuramente MagicMerchant
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
non mi intrometto sul discorso in se, ma come rivenditore che aveva il gioco in edizione KS sicuramente MagicMerchant
ho controllato, hai ragione.
Effettivamente si poteva prendere il gioco in versione KS a €90...

che su KS pagavi €88 (spedito).

...e con Weega €75 (spedito)!

@fwillo mi sembra ci sia una differenza oggettiva con Weega riguardo i KS, no!?

Offrivano un 15%, ottimo direi. Uno sconto... non una svendita (dal 30% e oltre!)... e tanto questo succederà sui soliti e-commerce tra pochi mesi, ci metto la mano sul fuoco! È storia nota purtroppo.
 
Ultima modifica:

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ora non mi ricordo se il prezzo proposto da MagicMerchant era scontabile con i codici (il famoso -15%) o se inizialmente era un po' più basso; in tal caso il prezzo si avvicinava a quello proposto da Weega.
Alla fine nel KS era proposto direttamente il pledge da rivenditore a 60€ a copia con un acquisto minimo di 6, ulteriormente trattabile per richieste di maggiori quantità.

Mi ricordo che il fatto che chi pledgiava (quindi sosteneva direttamente la campagna) su KS lo pagasse di più di chi invece lo comprasse da un negozio, potenzialmente anche con più garanzie, aveva sollevato diverse lametele e pareri contrastanti.

Per questo non capisco quando parli di svendita se sei più infastidito del comportamento dei venditori o dei stessi distributori che lo consentono, visto che questo KS è tutto sommato l'esempio di entrambe le cose, dato alla fine hanno venduto a 75€ un prodotto che ne costava 79 (e che altri hanno pagato 88 con la spedizione) prima ancora che fosse distribuito.

EDIT: noto che hai chiarito il mio ultimo punto, ma se in questo caso a te non ha dato fastidio uno sconto del 15% ad altri invece ne ha dato.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Per questo non capisco quando parli di svendita se sei più infastidito del comportamento dei venditori o dei stessi distributori che lo consentono,
Ti assicuro che gli editori non lo consentono. Sono alcuni distributori/rivenditori che poi, a discapito del loro guadagno - ridotto a due spiccioli - svendono il prodotto generando tutta una catena di eventi e di danni (che elencavo prima). E questo accadrà anche con The Thing, e tra pochi mesi, puoi starne certo!

La mia comunque è una critica più generale, ho preso d'esempio The Thing perché oggetto del thread.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.775
Località
Modena
Goblons
2.980
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Offrivano un 15%, ottimo direi. Uno sconto... non una svendita (dal 30% e oltre!)... e tanto questo succederà sui soliti e-commerce tra pochi mesi, ci metto la mano sul fuoco! È storia nota purtroppo.
Ti assicuro che gli editori non lo consentono. Sono alcuni distributori/rivenditori che poi, a discapito del loro guadagno - ridotto a due spiccioli - svendono il prodotto generando tutta una catena di eventi e di danni (che elencavo prima). E questo accadrà anche con The Thing, e tra pochi mesi, puoi starne certo!

La mia comunque è una critica più generale, ho preso d'esempio The Thing perché oggetto del thread.

È tutto molto relativo dal mio punto di vista... Poi mi pare che la questione sia ampiamente OT.
Per te 30% è una svendita. Io la vedo semplicemente come uno sconto che il mercato porta in modo naturale.

Sono un appassionato di Lego. Se lo voglio al day one lo pago al 100%, se aspetto un pochino lo pago con 10/15% di sconto, se aspetto ancora un pochino (in tutto sto parlando di 4/5/6 mesi max) lo pago con 20/25% e oltre...
È il naturale evolversi di un mercato che una volta (5/6 anni fa) vedeva 10 titoli all'anno in italiano con GU, Asterion, Ghenos e poche altre case editrici e oggi ne vede centinaia con un botto di nuove case editrici..

Per me svendita è quando va in outlet come fanno certi store al 60/70/80% di sconto... Quella è svendita....

Il 30% è una cosa che gli store devono fare... Gli girano centinaia di scatole ogni settimana... I magazzini non sono infiniti e passato l'hype del day one di un gioco, devi far spazio...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.325
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.425
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sono un appassionato di Lego. Se lo voglio al day one lo pago al 100%, se aspetto un pochino lo pago con 10/15% di sconto, se aspetto ancora un pochino (in tutto sto parlando di 4/5/6 mesi max) lo pago con 20/25% e oltre...
Spe parli dei set "normali"... per quelli Creator & Co devi fare l'inverso.... un 10/15% in più ogni mese seguente... fino al 200/250% dopo 12 mesi.... :asd::asd:

Comunque comprendo bene l'irritazione generale anche perchè è grazie a NOI backers che il progetto ha visto la luce.... o almeno cosi' ci piace credere ormai...

Speriamo che il gioco sia bello almeno, lo aspetto un po' trepidante confesso....
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma a parte le ultime discussione su sconti e sconticini, leggo sui commenti ks che in Europa alcuni hanno già ricevuto il gioco. Qualcuno ha notizie sulla consegna in Italia? :pop:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma a parte le ultime discussione su sconti e sconticini, leggo sui commenti ks che in Europa alcuni hanno già ricevuto il gioco. Qualcuno ha notizie sulla consegna in Italia? :pop:
ah booh...io ho fatto il weega (il mio primo e unico fin'ora) e non mi è arrivata mai una sola email degli aggiornamenti da parte loro 🤷🏽‍♂️... comunque tra questa e la prossima settimana dovrebbe arrivare!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.775
Località
Modena
Goblons
2.980
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma a parte le ultime discussione su sconti e sconticini, leggo sui commenti ks che in Europa alcuni hanno già ricevuto il gioco. Qualcuno ha notizie sulla consegna in Italia? :pop:

Max 2 settimane circa... Forse anche prima..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.775
Località
Modena
Goblons
2.980
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ah booh...io ho fatto il weega (il mio primo e unico fin'ora) e non mi è arrivata mai una sola email degli aggiornamenti da parte loro 🤷🏽‍♂️... comunque tra questa e la prossima settimana dovrebbe arrivare!

Se volete rimanere aggiornati quando fate un Weega ks, mettete l'eurino sul ks e vi arrivano gli aggiornamenti.. Io faccio sempre così.. Non sarà 1€ a cambiarmi la vita...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Se volete rimanere aggiornati quando fate un Weega ks, mettete l'eurino sul ks e vi arrivano gli aggiornamenti.. Io faccio sempre così.. Non sarà 1€ a cambiarmi la vita...
vero! Ma Weega in ogni caso manda ai suoi utenti gli aggiornamenti che escono su KS da parte dell'editore, o cosa? Ripeto, è il mio primo Weega quindi non so come lavorano effettivamente :pippotto: ...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Se volete rimanere aggiornati quando fate un Weega ks, mettete l'eurino sul ks e vi arrivano gli aggiornamenti.. Io faccio sempre così.. Non sarà 1€ a cambiarmi la vita...
Io di solito seguo lo stesso direttamente su ks l’evolversi delle campagne di giochi presi su Weega. Ma visto che proprio su ks vedo che in Europa sono già state consegnate delle copie mi domandavo se qualcuno avesse notizie più fresche tramite altri canali…
 

apoapo67

Babbano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
90
Località
Milano
Goblons
32
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
vero! Ma Weega in ogni caso manda ai suoi utenti gli aggiornamenti che escono su KS da parte dell'editore, o cosa? Ripeto, è il mio primo Weega quindi non so come lavorano effettivamente :pippotto: ...

Dovrebbero inviare mail se il ritardo va oltre il periodo di consegna stimato. Io quando ho bisogno di info gli scrivo su Facebook (e accendo un cero sperando in una risposta).
Calcola comunque che con loro ci vuole qualche giorno in più per la consegna (giustamente).
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
vero! Ma Weega in ogni caso manda ai suoi utenti gli aggiornamenti che escono su KS da parte dell'editore, o cosa? Ripeto, è il mio primo Weega quindi non so come lavorano effettivamente :pippotto: ...

Weega non manda nessun agigornamento sul Kickstarter. Si comporta più o meno come un negozio in cui hai fatto un preorder: in caso di ritardo nella consegna ti avverte.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.775
Località
Modena
Goblons
2.980
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io di solito seguo lo stesso direttamente su ks l’evolversi delle campagne di giochi presi su Weega. Ma visto che proprio su ks vedo che in Europa sono già state consegnate delle copie mi domandavo se qualcuno avesse notizie più fresche tramite altri canali…

Non mi ricordo più dove l'ho letto.. Forse su Facebook, ma uno store diceva che in un paio di settimane sarebbero state spedite le copie ks. Per quello ti ho scritto così.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato! Ma non ci sono lo vedro' fra qualche giorno
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.775
Località
Modena
Goblons
2.980
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Weega mi ha spostato la data al 22. A breve lo avremo..
 
Alto Basso