Dubbi The Thing: Il Gioco da Tavolo

Cosa vorreste:

  • Nuovo regolamento cartaceo (spedito)

    Voti: 34 66,7%
  • Pagine di FAQ in .PDF

    Voti: 12 23,5%
  • Nuovo regolamento in .PDF

    Voti: 23 45,1%

  • Votanti
    51

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi spiegate come funziona In solo ? Cioè qua ti personaggi si controllano, e , in sintesi , lo scopo finale di questa modalità ?
6 personaggi. Ma non usi le carte ma per ognuno usi 3 dadi.
Se escono risultati "cattivi" puoi annullarli aumentando il sospetto del personaggio, oppure puoi applicarli (come ad esempio il sabotaggio).

La Cosa ti viene incontro nel tracciato sospetto e può assimilare.
Pescando le carte potresti avere o tutti umani, o una cosa o due cose casualmente. Se durante un test scopri che uno dei tuo personaggi è La Cosa, la IA gioca come alieno rivelato pescando casualmente luoghi e applicando forza per mangiare i personaggi

Modalità cooperativa per scappare dalla base con tutti i personaggi umani lasciando La Cosa lì dentro
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi spiegate come funziona In solo ? Cioè qua ti personaggi si controllano, e , in sintesi , lo scopo finale di questa modalità ?
Guarda questo video di partita a 2 giocatori, utile anche per il solitario
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
Leggendolo ti rendi conto che non è fatto bene ma ti pare di capire come si gioca..... il problema è che poi giocando capisci che ci sono buchi e cose poco chiare.

Ok, rettifico, abbiamo giocato in 3 e metà delle regole non erano per nulla chiare (intuitive, ma non chiare).

Ad un certo punto, pur di vincere, abbiamo deciso di "sacrificare" quasi tutti i giocatori umani. Ma è corretto? Ha un senso questa cosa? In fondo basta che se ne salvi uno...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Stanno preparando le faq 2.0
Ho trovato anch'io un'altra cosa poco chiara che verrà inserita nelle 2.0
 
  • Haha
Reazioni: Gil

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
Avevi pienamente ragione tu.

Il gioco, in ogni caso, scorre veloce, fluido e senza causare troppi problemi... ma ci sono tantissimi aspetti minimi che il regolamento non specifica.

Permettetemi anche di dire che la zona del regolamento da 1-3 giocatori è molto sacrificata: in fondo si tratta di una modalità "cooperativa" che è possibile giocare fino anche a 6 giocatori...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Avevi pienamente ragione tu.

Il gioco, in ogni caso, scorre veloce, fluido e senza causare troppi problemi... ma ci sono tantissimi aspetti minimi che il regolamento non specifica.

Permettetemi anche di dire che la zona del regolamento da 1-3 giocatori è molto sacrificata: in fondo si tratta di una modalità "cooperativa" che è possibile giocare fino anche a 6 giocatori...
Si ma in 6 non ha senso cooperare. Se uno è La Cosa deve giocare da cattivo, non scoprirlo durante un test....
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Che disastro... sei pagine... non si potrebbe ristampare il regolamento con correzioni?...
eh 😕... dal sondaggio qui in Tana più del 70% vorrebbe un regolamento cartaceo ristampato... vista la quantità di errori e parti mancanti nel regolamento non sarebbe certamente una mossa poco gradita da parte di Pendragon!

Ok, gli errori li commettiamo tutti, però poi rimediare è doveroso (credo)... per adesso hanno messo una toppa (e di questo li ringrazio sicuramente!) ma speriamo che aggiustino anche e non si fermino alla toppa...
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
Andrebbe bene anche un regolamento unico in PDF con stampa autonoma, nel caso... averne due diventa disastroso.
 

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Che disastro... sei pagine... non si potrebbe ristampare il regolamento con correzioni?...
Dipende tutto da Pendragon. Certamente le FAQ ufficiali servivano in virtù di alcune lacune nel regolamento. Ipotizzo che quasi sicuramente arriverà una versione digitale del regolamento corretto con la revisione.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sarò scurrile ma con 6 pagine di FAQ mi ci pulisco il c***..... Un regolamento in PDF fatto come dio comanda che chiarisca ogni dubbio è DOVEROSO e da fare alla velocità della luce.

Regolamenti ristampati spediti a tutti quelli che hanno fatto il ks l'ho visto fare in casi rarissimi e non mi aspetto che succeda ora.. Ma un regolamento completo e impaginato da potersi stampare si.. Non posso dovermi studiare 28 pagine di regolamento e poi andare a spulciare 6 pagine di FAQ...
È una cosa fuori dal normale...
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Per chi volesse le FAQ ufficiali, sono state pubblicate sul sito: The Thing FAQ & Errata 1.1
Non è segnalato l’errore a pag.4 punto 3 della preparazione, in cui quello chiamato semplicemente Elicottero dovrebbe essere Elicottero dei Soccorsi.

Non si tratta solo di ristampare il regolamento, ma anche alcune carte, dato l’errato numero di giocatori, ma soprattutto la scheda di Norris! E chi sapeva di quell’ulteriore abilita?!?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
  • Angry
Reazioni: Gil

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Non è segnalato l’errore a pag.4 punto 3 della preparazione, in cui quello chiamato semplicemente Elicottero dovrebbe essere Elicottero dei Soccorsi.

Non si tratta solo di ristampare il regolamento, ma anche alcune carte, dato l’errato numero di giocatori, ma soprattutto la scheda di Norris! E chi sapeva di quell’ulteriore abilita?!?
C'è anche un errore per i barili di gasolio necessari allo spazzaneve ed elicottero della base (sono invertiti).
 
  • Haha
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Andrebbe bene anche un regolamento unico in PDF con stampa autonoma, nel caso... averne due diventa disastroso.
...in che senso?? (cit)
Se un regolamento va a sostituire l'altro non è che te lo conservi quello vecchio e fallato (o almeno io non lo conservo, poi boh) ...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
C'è anche un errore per i barili di gasolio necessari allo spazzaneve ed elicottero della base (sono invertiti).
...oleé :cheer:

"The Thing: Il Gioco da Tavolo - Trova l'Errore"... un gioco nel gioco...

Dovevano stare strafatti dai fumi tossici della stampa delle minaiture mentre hanno redatto il regolamento e mandato i file in stampa...

(sarei davvero davvero curioso di capire la ragione di fondo di tutti questi errori, com'è stato possibile! 😂)
 
Alto Basso