The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
...passo di qui rapidamente per segnalarvi che ho rcentemente aggiornato il blog con vari post riguardanti regole de L'Unico Anello. Purtroppo è tutto in inglese - spero che qualcuno lo trovi utile!

http://cohorsarcana.blogspot.it


Francesco
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
ottimo :grin:

nessuna novità su date di uscita dei nuovi manuali temo.... :cry: :oops: :cry: :oops:
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
MaggiNepitello":3pprns3i ha scritto:
...passo di qui rapidamente per segnalarvi che ho rcentemente aggiornato il blog con vari post riguardanti regole de L'Unico Anello. Purtroppo è tutto in inglese - spero che qualcuno lo trovi utile!

http://cohorsarcana.blogspot.it


Francesco

quando escono in ita?
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Io l'ho comprato oggi!
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
un ottimo acquisto a mio avviso
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Si, mi piace... ho già letto tutto il manuale dei giocatori e magari mi piacerebbe postare dei dubbi, ma... chiedo ai moderatori, lo faccio qui o è meglio aprire un'apposita discussione?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Per i dubbi, sarebbe meglio aprire un topic apposito, in modo che per tutti sia più facile accedervi e leggere cose d'interesse comune... quindi vai pure. :grin:
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
A Lucca ho avuto la graditissima sorpresa di trovare fra le novita' non solo il manuale "avventure nelle terre selvagge" ma anche schermo del custode ed espansione pontelagolungo ( con mappe e dati png oltre a nuova razza giocabile...gli uomini del lago).

a mio avviso la qualita' di queste due espansioni e'eccezionale!!! credo che ora con una campagna di 7 avventure , in gran parte correlate soprattutto le ultime 4 ( ehm.. si... domenica le ho lette tutte in raptus da entusiasmo) dove davvero si respira un clima tolkeniano e un crescendo di atmosfera che fara'parecchio divertire giocatori e narratore :)

io personalmente non vedo l'ora...
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
come sono strutturate le avventure? sono più un insieme di situazioni in corso che possono essere influenzate(ì/ignorate dai pg in vario modo, oppure sono una serie di incontri da fare più o meno in sequenza con risultati più o meno prevedibili? o altro?
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
le prime tre sono meno legate fra loro.. ma la campagna consente di seminare indizi qua e la' sul tema delle ultime 4 avventure. le avventure a seconda delle scelte dei pg si sviluppano in un modo o nell'altro spesso consentendo di raggiungere gli obbiettivi in modo diverso, aggirando alcune situazioni di pericolo.

la campagna non da l'idea di "binario" ma credo consenta al gruppo di pg di gestire il da farsi liberamente...
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ok, non da l'idea di binario... ma? tipo, il finale dell'avventura è

- sempre lo stesso
- diverso a seconda di cosa hanno fatto i pg, con alcune variazioni previste
- completamente aperto

?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
congratulazioni agli autori per la vittoria (secondo me meritata) del Best of SHow di Lucca 2012!
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
@domon

direi la seconda ipotesi. il finale della campagna di 7 avventure e'ovviamente influenzato da risultati e scelte fatte dai pg... e l'esito puo' influenzare anche sviluppi futuri del gioco ( vengono introdotti png importanti , noti e inventati da autori)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
thanks...

e per curiosità, nel manuale del GM c'è un metodo di creazione delle avventure formale?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
il maestro del sapere deve rispondere ad alcune domande (chi, come, quando e così via) e così strutturare una situazione o una campagna. Purtroppo non è una formalizzazione che non lasci adito ad ambiguità, però le regole ci sono.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
maestro del sapere è la traduzione di loremaster? ...lol!
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
intanto abbiamo cominciato la campagna tales from wilderland :grin:
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Ho letto i primi capitoli di "racconti" e devo dire che l'approccio non mi è piaciuto per nulla: in particolare credo che venga al pettine un nodo che avevo già notato leggeno il regolamento.

Alle pagine 12-13 del manuale del GM si fanno delle affermazioni che sembrerebbero andare verso un certo tipo di creazione dell'avventura; una direzione che ricorda tantissimo MOuseguard (così come lo ricorda la divisione tra fase di avventura e fase di compagnia) o la preparazione dei fronti di Imda. Si cerca anche di dare un metodo, proponendo delle domande alle quali il GM deve rispondere per preparare l'avventura: nel paragrafo della domanda cosa a p.15 si ribadisce che il GM propone degli stimoli iniziali e che sulle risposte dei giocatori a queste sfide è suo compito sviluppare la sessione di gioco.

Poi però mi ritrovo con una avventura introduttiva e un supplemento pieno di avventure che contraddicono totalmente questo sistema, dando, anzi l'idea di trovarsi di fronte al solito noioso gdr tradizionale.
E' come se ci fosse un corto circuito tra quello che viene indicato come il metodo nelle regole e la sua attuazione da parte degli autori "ufficiali": come se si avesse paura di spaventare l'utente abituato a un solo/solito modo di giocare (ma che compra i moduli di espansione).
Siccome penso che l'UA sia un gioco molto buono, vorrei sapere (magari dall'autore stesso) come si può ovviare a questo problema. Forse le avventure non andrebbero proprio comprate?

Spero di essere stato chiaro e spero che risponda l'autore.

grazie
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Secondo me non se ne puó uscire, perché se cerchi di vendere ed essere distribuito il piú possibile non puoi fare le cose come le credi giuste, ma come le conoscono il tuo pubblico e soprattutto i distributori.
 
Alto Basso