The One Ring: impressioni , pareri e info.. e anticipazioni!

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
@Francesco: beh, tre mesi mi pare un time-to-market eccellente, anche con il licenziatario di mezzo (che ovviamente è sia una risorsa che un limite).


Rosen, il fatto che "i giocatori vogliono manuali d'espansione" è abbastanza ovvio, se sono fermi al modello "manuali da collezionare invece che da giocare" (e quel "senza avere avuto il tempo materiale di potare i personaggi" ecc. ecc., è un GROSSO indizio in questo senso) se le aspettano, fa parte del "come dev'essere fatto un GdR", delle Vacche Sacre da tenere in vita a dispetto di tutto.

Poi se una singola richiesta la chiami una dimostrazione, c'è un problema di fondo... o_O;
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Suppongo che questo invece sia considerato in topic, Falcon. Sennò dillo che splittiamo.

KorinDuval":2oebsr3x ha scritto:
Rosen, il fatto che "i giocatori vogliono manuali d'espansione" è abbastanza ovvio, se sono fermi al modello "manuali da collezionare invece che da giocare"

Il che non si applica all'esempio in questione, dato che il tizio se lo stava anche giocando, il gioco. Nella fattispecie, ha detto chiaramente che ci stava giocando (parliamo di Aegis non dell'Unico Anello).

Poi se una singola richiesta la chiami una dimostrazione, c'è un problema di fondo... o_O;

Ne ho ricevute altre, ma se le riportiamo tutte spammiamo il thread sull'ultimo anello. Più di quanto non stiamo facendo, intendo.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
KorinDuval":vmu4va5n ha scritto:
@Francesco: beh, tre mesi mi pare un time-to-market eccellente, anche con il licenziatario di mezzo (che ovviamente è sia una risorsa che un limite).

Dicevo tre mesi 'al netto' del licenziatario. Cmq, non ho detto che e' troppo. Stavo solo descrivendo i fattori che determinano i tempi di uscita.

Francesco
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
RosenMcStern":ejqmejqz ha scritto:
Suppongo che questo invece sia considerato in topic, Falcon. Sennò dillo che splittiamo.

KorinDuval":ejqmejqz ha scritto:
Rosen, il fatto che "i giocatori vogliono manuali d'espansione" è abbastanza ovvio, se sono fermi al modello "manuali da collezionare invece che da giocare"

Il che non si applica all'esempio in questione, dato che il tizio se lo stava anche giocando, il gioco. Nella fattispecie, ha detto chiaramente che ci stava giocando (parliamo di Aegis non dell'Unico Anello).

ciò però non indica nulla riguardo a quello che voglia fare con l'espansione... :)
quindi potrebbe pure applicarsi. di certo non ha espresso carenze del gioco base che sperava di tappare con l'espansione...
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
ammetto che vi ho un pelo persi fra carretti di mele, pere e fichi.. pardon ^^

per quanto mi riguarda con il mio gruppo giochiamo da un pezzo e effettivamente le avventure siamo tranquillamente in grado di crearcele da soli.

semplicemente a mio parere un supplemento di sei ( o sette) avventure legate è intrigante.. e essendo stato annunciato per maggio\giugno, con il gruppo abbiamo deciso di aspettarne l'uscita per evitar di sovrapporre tempi e avventure auto prodotte a quanto previsto nel suddetto manuale...

per quanto riguarda l'aspetto.. commerciale delle espansioni.. dopo aver visto " finire" le pubblicazioni di miriadi di giochi di ruolo.. ammetto che una presenza di materiale nuovo e accativante ( il manuale base del gioco a mio avviso è fantastico) sia di notevole spinta ( a mio avviso) per potenziali nuovi acquirenti.

e sicuramente fa piacere a molti ( a me e al mio gruppo sicuro)

ciao a tutti ( azz.. è poi sto carro di mele ) :oops: :oops:
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
redmorgan":1897jg4s ha scritto:
( azz.. è poi sto carro di mele ) :oops: :oops:

Come dicevo: cercalo su Google.

In breve: è un articolo, ormai con qualche annetto sulle spalle, che spiega perché e percome la produzione di GdR con manuali di grande formato, a colori, con un sacco di supplementi, ecc. ecc. fosse una scelta suicida per gli autori di giochi (e forse anche per gli editori). Analizza il "periodo nero" del GdR da un punto di vista editoriale.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
Gente, tutta la questione del carretto di mele è davvero molto OT.
Qualcuno l'ha anche e giustamente notato, e ora qualcuno si sta lamentando della cosa, per cui, please, basta OT.
Qui si parla di esperienze di gioco di One Ring.

Se volete (ri)parlare del carretto, aprite un altro thread, ma scommetto un soldino che chiude prima di pagina 3 ;)

Mod
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Izraphael":2pdz40d4 ha scritto:
Se volete (ri)parlare del carretto, aprite un altro thread, ma scommetto un soldino che chiude prima di pagina 3 ;)
Mod

Se qualcuno vuole aprirlo, ben venga. Sono anche (moderatamente) interessato a capire cosa possa entrarci l'articolo di Edwards con The One Ring, un gioco basato su una costosa licenza, cosa generalmente 'off limits' per un autore indipendente.

Francesco
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
MaggiNepitello":1dh4h8rc ha scritto:
Izraphael":1dh4h8rc ha scritto:
Se volete (ri)parlare del carretto, aprite un altro thread, ma scommetto un soldino che chiude prima di pagina 3 ;)
Mod

Se qualcuno vuole aprirlo, ben venga. Sono anche (moderatamente) interessato a capire cosa possa entrarci l'articolo di Edwards con The One Ring, un gioco basato su una costosa licenza, cosa generalmente 'off limits' per un autore indipendente.

Francesco

centra molto relativamente IMO :). io rispondevo solo al commento su come fosse superato. immagino che korin si riferisse al fatto che anche (anzi soprattutto) gli editori "grossi" da un gdr non guadagnano abbastanza per "starci dietro per bene"?
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Domon":42r0wrx7 ha scritto:
immagino che korin si riferisse al fatto che anche (anzi soprattutto) gli editori "grossi" da un gdr non guadagnano abbastanza per "starci dietro per bene"?
Yep.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.635
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
2
KorinDuval":3o3b7smg ha scritto:
Domon":3o3b7smg ha scritto:
immagino che korin si riferisse al fatto che anche (anzi soprattutto) gli editori "grossi" da un gdr non guadagnano abbastanza per "starci dietro per bene"?
Yep.

Quale parte di "siete OT" non avete capito?
Un'altra parola che non parli concretamente di The One Ring e passate l'estate fuori dalla Tana.

Mod
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
immagino ( e temo) che nessuno abbia novità su un'ipotetica data di uscita del nuovo manuale di avventure\ambientazione?

anche a grandi linee.. si parla di estate? di settembre.. o di Lucca? :cry: :oops:
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
IO avrei una domanda:

mi pare di capire che le avventure in TOR non si scrivono come in altri gdr. HO notato che si insiste su delle semplici domande guida (chi?, cosa?, dove? etc.); però è anche vero che, se non ricordo male, il manuale non spiega nel dettaglio questo schema di composizione (sempre che esista...).

Quindi all'autore stesso e a chi ci ha giocato chiedo: si deve porcedere effettivamente cosÌ? Cioè dando una risposta a queste domande di base? SI tratta di un sistema che risponde a come il gioco è stato pensato?

Oppure si procede col solito sistema tipico da gdr classico descivendo molto, pmagari annotandosi anche le battute dei png e cose simili?

spero si capisca la domanda.
 

f-burchianti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
94
Goblons
0
redmorgan":1lzkf4ag ha scritto:
immagino ( e temo) che nessuno abbia novità su un'ipotetica data di uscita del nuovo manuale di avventure\ambientazione?

anche a grandi linee.. si parla di estate? di settembre.. o di Lucca? :cry: :oops:

Ti riporto quanto abbiamo segnalato sul forum di Giochi Uniti:

"L'espansione(Racconti delle Terre Selvagge) andrà in stampa nei prossimi giorni e verrà messa in distribuzione all'inzio dell'autunno."
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
ottimo davvero

non vediamo l'ora. Credi che uscirà per Lucca... o prima? :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
f-burchianti":1qyel70p ha scritto:
redmorgan":1qyel70p ha scritto:
immagino ( e temo) che nessuno abbia novità su un'ipotetica data di uscita del nuovo manuale di avventure\ambientazione?

anche a grandi linee.. si parla di estate? di settembre.. o di Lucca? :cry: :oops:

Ti riporto quanto abbiamo segnalato sul forum di Giochi Uniti:

"L'espansione(Racconti delle Terre Selvagge) andrà in stampa nei prossimi giorni e verrà messa in distribuzione all'inzio dell'autunno."

Ottima notizia davvero... :grin:

Speriamo per Lucca...
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
kadaj":3icjbsn7 ha scritto:
f-burchianti":3icjbsn7 ha scritto:
redmorgan":3icjbsn7 ha scritto:
immagino ( e temo) che nessuno abbia novità su un'ipotetica data di uscita del nuovo manuale di avventure\ambientazione?

anche a grandi linee.. si parla di estate? di settembre.. o di Lucca? :cry: :oops:

Ti riporto quanto abbiamo segnalato sul forum di Giochi Uniti:

"L'espansione(Racconti delle Terre Selvagge) andrà in stampa nei prossimi giorni e verrà messa in distribuzione all'inzio dell'autunno."

Ottima notizia davvero... :grin:

Speriamo per Lucca...

Io spero prima di Lucca...
E a Lucca spero sul modulo di Pontelungo e Schermo :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Tonfa":3qqu8egk ha scritto:
Io spero prima di Lucca...
E a Lucca spero sul modulo di Pontelungo e Schermo :grin:


Ah beh, quello sarebbe il massimo... :grin:
 

redmorgan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Gennaio 2005
Messaggi
129
Località
bologna
Sito Web
www.confortiimmobiliare.com
Goblons
0
ma magari!!!

è un gioco strepitoso... a mio avviso se entro Lucca ( e pure prima) riuscissero ad uscire un paio di cosette.... farebbe faville ^^
 
Alto Basso