CHIUSO The Breach [24/05]

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
Amara sorpresa. Ho fatto all-in e ho aggiunto il playmat e il pledge manager mi chiede SETTANTA euro di spedizione per l'Italia. Siamo fuori dal mondo. A parte che non era specificato nella campagna che facendo all-in le spese salivano a questo livello, ma poi io ho partecipato anche a BRW Rebirth solo un anno fa. Anche lì all-in a cui ho aggiunto l'espansione della fenice e le bustine protettive. Con una campagna ben più corposa le spese erano 42€. Se non è un errore, questa è l'ultima campagna KS per me.
Due scatole erano 36 EUR, se ne aggiungi altre 5 più playmat direi che il prezzo ci sta tutto...
 
  • Haha
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Spero che il solo All-in sia intorno ai 50€.... 70 € è una spedizione ai livelli della CMON inutile prenderci in giro, e non stiamo parlando di centinaia di miniature.
Anche perchè spedire a prezzi più contenuti è fattibile, altre campagne lo dimostrano.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
Due scatole erano 36 EUR, se ne aggiungi altre 5 più playmat direi che il prezzo ci sta tutto...
Il ragionamento ci starebbe, ma BRW Rebirth con molta più roba mi è costato 42€ di spedizione. Qui si passa da 36€ per due scatole grandi a 70€ aggiungendo scatole ben più piccole. Comunque lo si guardi è una cifra davvero esagerata, il costo di 2 espansioni.
 
Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
Parliamo di 7 scatole totali (8 considerando il playmat), a me non sembra per nulla esagerata.

Più nel dettaglio, basandosi su quello che si vede, sono 2 scatole molto grandi (core e Stretch goals), 2 scatole grandi (espansioni grandi), 1 media (5/6o giocatore) e 2 piccole. Il playmat (spedito piegato) penso si possa assimilare a una espansione grande.

Il confronto con Rebirth non regge molto, è passato circa un anno e i prezzi oggi non sono gli stessi di dodici mesi fa, su questo non ci sono molti dubbi...
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Considerato che base + sg fanno 36, e aggiungendo le due espansioni piccole (5/6 e gli IceBreakers) si arriva a 43, probabilmente la differenza la fanno le due espansioni grandi, il titano in particolare sembra bello grosso. Credo che anche il playmat aggiunga parecchio, in proporzione, anche se hanno già detto che lo spediscono piegato e non dentro ad un tubo altrimenti i prezzi esplodono ancora di più.
Sicuramente i prezzi non sono quelli di un KS di qualche anno fa, ma del resto purtroppo è aumentato praticamente tutto ultimamente.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Vabbè ragazzi, volete gli esempi? Eccone uno abbastanza fresco, parliamo di gennaio di quest'anno.
Ho pledgiato una montagna di roba con la Monolith per la loro campagna MB Ragnarok in cui ho preso anche il Pantheon più espansioni varie, parliamo di almeno 9 scatole di varie dimensioni. Ho speso 65 dollari di spedizione (VAT inclusa) e hanno ribadito più volte che non chiederanno un centesimo in più. Vi mando le foto quando arriverà.
Poi ci sarebbero anche le campagne di AR che hanno prezzi abbastanza contenuti.
Quindi non so come loro ci riescono ma si può fare evidentemente.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Vabbè ragazzi, volete gli esempi? Eccone uno abbastanza fresco, parliamo di gennaio di quest'anno.
Ho pledgiato una montagna di roba con la Monolith per la loro campagna MB Ragnarok in cui ho preso anche il Pantheon più espansioni varie, parliamo di almeno 9 scatole di varie dimensioni. Ho speso 65 dollari di spedizione (VAT inclusa) e hanno ribadito più volte che non chiederanno un centesimo in più. Vi mando le foto quando arriverà.
Poi ci sarebbero anche le campagne di AR che hanno prezzi abbastanza contenuti.
Quindi non so come loro ci riescono ma si può fare evidentemente.

Ok, qui stiamo parlando di 8 scatole, di cui alcune piccole ed altre più grandi, a 70 €.

E' sicuramente caro, ma da gennaio di quest'anno i prezzi in generale sono cambiati non poco.

Poi è vero che il nuovo Tainted Grail della AR viene spedito a meno, si parla di circa la metà, ma credo che sia anche una questione di numeri, la LMS i 4M€ di KoR non li ha fatti con gli ultimi 5 KS messi insieme.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se ho ben capito i container dalla Cina sono scesi abbastanza, ma sono aumentate non di poco le spedizioni dal centro di distribuzione a casa, quelle del corriere, ed è questo che cuba sul prezzo finale.
Neanche io sono del campo comunque, è solo roba che ho letto da qualche parte.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
QUI c'è un articolo che parla proprio di questo argomento; e sì, sono aumentati i costi delle spedizioni finali, mentre sono diminuiti un po' quelle dei container
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.433
Località
Padova
Goblons
1.123
Utente Bgg
gabrielgeek
A conti fatti, mi chiedo se The Breach all-in varrà davvero la spesa finale di oltre 300€. Intanto, dubito che mantenga un valore di resell, che sarà attutito proprio dagli alti costi di spedizione.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A conti fatti, mi chiedo se The Breach all-in varrà davvero la spesa finale di oltre 300€. Intanto, dubito che mantenga un valore di resell, che sarà attutito proprio dagli alti costi di spedizione.

Per quanto mi riguarda no. Io lo espando con Kabuki night nel caso mi capiti mai di giocarci in più di 4, e poi probabilmente aggiungo Ice Breakers ma solo per l'effetto nostalgia delle minia ispirate ai software "storici", ma praticametne le prendo per tenermele sulla scrivania sopra al monitor più che per giocarci. Per risparmiare taglio pure le due minia EB, tanto tra core e SG la varietà già non manca.

Con il centone che avanza mi piglio un altro gioco.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
A conti fatti, mi chiedo se The Breach all-in varrà davvero la spesa finale di oltre 300€. Intanto, dubito che mantenga un valore di resell, che sarà attutito proprio dagli alti costi di spedizione.
Beh, la scatola degli stretch goals sarà venduta almeno a 100/110 EUR sullo store LMS, quindi il pledge probabilmente si può tranquillamente rivendere al prezzo a cui lo si è pagato senza problemi
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.768
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.645
Utente Bgg
Pask
Non mi è ancora arrivata la richiesta del PM :eek:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.676
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.419
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
I noli container costano meno di un terzo rispetto a quelli di inizio anno, ma ricordiamoci che è aumentato il prezzo del gasolio e soprattutto il valore del dollaro rispetto all'euro.
In pratica, salvo merci di basso valore, si spendeva in totale meno a inizio 2022 coi noli a 15000 dollari.
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.439
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.149
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non sembra funzionare benissimo la piattaforma di sto pledge manager :pippotto:...
 
Alto Basso