CHIUSO The 7th continent

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

LudicoPedro":6ymw2az0 ha scritto:
Quindi imbustando le carte lo spazio non basterebbe. :pippotto:

I creatori dicono che se prendi tutte e due le scatole, il base e l'espansione ci stanno tutte le carte anche imbustate....
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Fool_Jester":uufa2yu9 ha scritto:
misterBlonde":uufa2yu9 ha scritto:

provvedo io nel caso! :approva:

Grande! Ci accordiamo via PM appena arrivo a casa! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando vuoi, io son qua :sisi:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":2w1lqkpy ha scritto:
Ma mi spiegate come si integrano le varie espansioni (compresa questa grossa del KS in corso) e anche le carte degli stretch goals con il set base? Se ho ben capito ci sono dei raccoglitori in cui metto tutte le carte in ordine numerico e ci sono vari eventi che mi dicono di andare a cercarne una. Ci sono più carte con lo stesso numero e quindi l'evento diventa randomico? Le carte extra/delle espansioni vanno ad aggiungersi in tal senso e quindi magari possono non venire fuori? Non ho capito una mazza di come funziona sto gioco? :rotfl:

Alùr, tutte le carte (base+espansioni+altro) si possono mettere insieme in ordine numerico. Alcuni numeri sono ripetuti e alcuni mancano del tutto. Se bisogna prendere un numero di cui ci sono più carte, si piglia a caso, quindi c'è un po' di variabilità per alcuni eventi con 2-3 varianti, e molta variabilità per certi numeri di cui hai 20 possibilità diverse.

Le carte degli stretch goal, alcune aggiungono variabilità, altre hanno espanso la mappa, ecc. Non te ne preoccupare più di tanto, dal primo KS non sappiamo neanche quali delle carte siano stretch goal e quali no. Alcune si riconoscono perché le avevano mostrate nel KS, come per esempio la capra, ma per il resto boh. :pippotto: Questa mappa del tesoro era già nel gioco all'inizio o è stata aggiunta con uno stretch goal? We just don't know.

Per le espansioni che aggiungono maledizioni, c'è un meccanismo che fa mettere in gioco certe carte solo se hai la maledizione corrispondente, quindi molte delle carte relative le vedrai sicuramente. Per esempio "se stai giocando la maledizione Icy Maze prendi la carta 100, altrimenti la 110" (il sistema è un po' più complicato ma il succo è questo) (numeri ovviamente inventati :asd:). La carta 110 sta nella scatola di Icy Maze, quindi se non hai quell'espansione vieni rimandato alla carta 100 del base.
La cosa grossa delle maledizioni extra è che aggiungono nuove aree della mappa, oltre poi ad alcuni oggetti/eventi random/altre cose.
Da quando s'è visto finora sul KS, anche la nuova espansione grossa sarà una cosa simile, aggiunge un'area di nuvole e una sotterranea. C'è da capire meglio come si integreranno, l'altra volta avevano sviluppato tutto insieme e quindi il gioco base aveva già pronte alcune carte da "agganciare" alle espansioni.

Le espansioni Fear the Devourers and Facing the Elements invece aggiungono eventi random che mettono in gioco i mostrilli o gli eventi atmosferici, con relative carte che ti spiegano quando li peschi come funziona la nuova meccanica. Essendo eventi random, può capitare di fare un'intera partita senza incontrarli... salvo poi trovarti davanti due mostrilli all'improvviso quando sei a corto di forze, ovviamente. :muro:

Poi c'è Path of Repentance che aggiunge alcuni eventi random ma principalmente un nuovo effetto di pescare una carta 500 ogni volta che si dorme (azione con l'icona dell'amaca).

Insomma tutto semplice chiaro e lineare, e soprattutto breve da spiegare, non vedo come possano esserci dubbi a riguardo. :asd:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Più o meno è come lo immaginavo...mi scende un pochino la scimmia delle espansioni, sicuramente quelle piccole, forse anche la grande. Mi sembra di capire che prendendo solo il base ci sia comunque da giocare tantissimo, le espansioni mi aggiungono cose che magari neanche mi si attivano e non credo lo rigiocherei così tante volte da vedere le varie alternative.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":2noh3f7g ha scritto:
Più o meno è come lo immaginavo...mi scende un pochino la scimmia delle espansioni, sicuramente quelle piccole, forse anche la grande. Mi sembra di capire che prendendo solo il base ci sia comunque da giocare tantissimo, le espansioni mi aggiungono cose che magari neanche mi si attivano e non credo lo rigiocherei così tante volte da vedere le varie alternative.

Esattamente il mio pensiero
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Genova-Pegli
Goblons
17
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Anch'io ho una domanda sulle espansioni: di solito, in altri giochi, le aggiungo dopo aver giocato, magari più volte, al gioco base (anche perchè in genere escono tempo dopo), così da prolungarne la longevità con nuove partite.

In questo caso, data la lunghezza delle maledizioni (soprattutto la prima), cosa consigliate? Di implementare subito tutte quelle che si hanno, senza nemmeno provare il gioco "liscio"?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.484
Località
Milano
Goblons
1.261
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Non ho ancora provato, ma credo che path of repetance e quella del tempo atmosferico si possano mettere.tranquillamente fin da subito. Fear the devourers forse la eviterei all'inizio.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.054
Località
Firenze
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Domanda per chi ha partecipato alla prima campagna, nel nuovo stretch a 3M$ parlano di rimettere un classico, se ho capito bene (we bring back an old favorite).
Secondo voi cosa intendono? l'immagine è molto sfuocata e non mi dice niente, ma magari a voi ricorda qualcosa
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Pegli":3lp00128 ha scritto:
Anch'io ho una domanda sulle espansioni: di solito, in altri giochi, le aggiungo dopo aver giocato, magari più volte, al gioco base (anche perchè in genere escono tempo dopo), così da prolungarne la longevità con nuove partite.

In questo caso, data la lunghezza delle maledizioni (soprattutto la prima), cosa consigliate? Di implementare subito tutte quelle che si hanno, senza nemmeno provare il gioco "liscio"?

Le espansioni che aggiugono maledizioni in realtà aggiungono nuove parti del continente, che altrimenti non vedresti.
Puoi anche già aggiungere queste carte a tutte le altre, tanto c'è un meccanismo che te le fa pescare solo quando giochi la maledizione correlata.

Le altre aggiungono elementi randomici ulteriori, e puoi decidere quando inserire fra le altre carte. Tutte le carte hanno comunque un codice (A0001 etc.) che ti consentono di capire a quale espansione appartengono.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Barchie":2pdtw9a6 ha scritto:
Domanda per chi ha partecipato alla prima campagna, nel nuovo stretch a 3M$ parlano di rimettere un classico, se ho capito bene (we bring back an old favorite).
Secondo voi cosa intendono? l'immagine è molto sfuocata e non mi dice niente, ma magari a voi ricorda qualcosa

Stretch Goat.

Ci fu un tizio che sbagliò a scrivere Stretch Goal e scrisse Stretch Goat. Da allora è diventato un tormentone quello della capra. Sarà qualcosa legato alla capra. D'altronde il teschio sulla cover dell'espansione è chiaramente quello di una capra.

Cosa ci sarà in questo Stretcg Goat, boh, domani vedremo. Anche se sono 200k$ se oggi mettono add-on qualche vecchia espansione li fanno in carrozza....
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":293rxko3 ha scritto:
Più o meno è come lo immaginavo...mi scende un pochino la scimmia delle espansioni, sicuramente quelle piccole, forse anche la grande. Mi sembra di capire che prendendo solo il base ci sia comunque da giocare tantissimo, le espansioni mi aggiungono cose che magari neanche mi si attivano e non credo lo rigiocherei così tante volte da vedere le varie alternative.
Guarda io tutte le espansioni e mi piacciono molto, però in effetti se non pensi di giocarci più di un tot non conviene prendere espansioni. Già il base è un gioco completo e porta via decine di ore.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ren":3dkoud8o ha scritto:
AkioSix":3dkoud8o ha scritto:
Più o meno è come lo immaginavo...mi scende un pochino la scimmia delle espansioni, sicuramente quelle piccole, forse anche la grande. Mi sembra di capire che prendendo solo il base ci sia comunque da giocare tantissimo, le espansioni mi aggiungono cose che magari neanche mi si attivano e non credo lo rigiocherei così tante volte da vedere le varie alternative.
Guarda io tutte le espansioni e mi piacciono molto, però in effetti se non pensi di giocarci più di un tot non conviene prendere espansioni. Già il base è un gioco completo e porta via decine di ore.

tant per capire quante partite ci hai fatto per goderti sia base che espansioni e di quanto tempo a partita? da solo o in gruppo? aiutaci a contestualizzare :-D
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

crotalo":27w5125r ha scritto:
Ren":27w5125r ha scritto:
AkioSix":27w5125r ha scritto:
Più o meno è come lo immaginavo...mi scende un pochino la scimmia delle espansioni, sicuramente quelle piccole, forse anche la grande. Mi sembra di capire che prendendo solo il base ci sia comunque da giocare tantissimo, le espansioni mi aggiungono cose che magari neanche mi si attivano e non credo lo rigiocherei così tante volte da vedere le varie alternative.
Guarda io tutte le espansioni e mi piacciono molto, però in effetti se non pensi di giocarci più di un tot non conviene prendere espansioni. Già il base è un gioco completo e porta via decine di ore.

tant per capire quante partite ci hai fatto per goderti sia base che espansioni e di quanto tempo a partita? da solo o in gruppo? aiutaci a contestualizzare :-D
Finora avrò giocato 40 ore circa, non so quante partite, di solito durano 1-4 ore. Non l'ho finito tutto, ho giocato il base (15 ore per Voracious Goddess e 15 ore per le altre tre maledizioni contemporaneamente) e Icy Maze. Le altre espansioni le ho aggiunte dalla seconda partita in poi ma avrei potuto tranquillamente aggiungerle da subito. A parte la primissima partita, sto giocando da sola.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Se venissero spedite con la Wave 1 prenderei anche le espansioni (meteo e l'ultima). Siccome però ora della Wave 2 probabilmente le curse del base le avrò già giocate e rigiocate, non mi ci vedo a rifarle solo per aggiugnere quelle nuove meccaniche.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Insane":2clnpbvv ha scritto:
Se ti interessa ci sono dentro pure io e sono di Pavia

Sarebbe perfetto! Ti scrivo! (tra l'altro sei il primo pavese che si palesa in tana)
Grazie cmq @misterBlonde !
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Fool_Jester":1k1q0yk0 ha scritto:
Insane":1k1q0yk0 ha scritto:
Se ti interessa ci sono dentro pure io e sono di Pavia

Sarebbe perfetto! Ti scrivo! (tra l'altro sei il primo pavese che si palesa in tana)
Grazie cmq @misterBlonde !
Pensavo ti fossi già accordato, altrimenti avrei offerto anch'io... (improvviso intruppamento di pavesi :rotfl: )
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Fool_Jester":1gscr6oi ha scritto:
Insane":1gscr6oi ha scritto:
Se ti interessa ci sono dentro pure io e sono di Pavia

Sarebbe perfetto! Ti scrivo! (tra l'altro sei il primo pavese che si palesa in tana)
Grazie cmq @misterBlonde !

No problem @Fool_Jester, figurati! Se per caso ti servisse comunque fammi sapere senza problemi! ;)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ho letto che ci possono essere dei numeri nascosti nelle illustrazioni delle carte...in che modo posso interagire con essi? Se lo vedo prendo in automatico la carta corrispondente? E se ho sbagliato ad interpretare?

Cmq sto gioco è una figata, ce lo vedo bene anche come app su tablet che snellirebbe tutta la gestione fisica dei componenti, almeno io lo comprerei volentieri.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":qx6eb4xt ha scritto:
Ho letto che ci possono essere dei numeri nascosti nelle illustrazioni delle carte...in che modo posso interagire con essi? Se lo vedo prendo in automatico la carta corrispondente? E se ho sbagliato ad interpretare?

Nel regolamento è spiegato bene. le carte che possono essere "indovinate" hanno un simbolo sul retro della carta.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":fh5it80d ha scritto:
Ho letto che ci possono essere dei numeri nascosti nelle illustrazioni delle carte...in che modo posso interagire con essi? Se lo vedo prendo in automatico la carta corrispondente? E se ho sbagliato ad interpretare?

Esatto.
Peschi la carta corrispondente al numero che hai visto.
E che riporta il numero della carta di provenienza.
Se non è quello, hai sbagliato.

Cmq sta scritto tutto sul manuale di gioco, che ti consiglio di scaricare se non l'hai ancora fatto.

PS Il fatto che il manuale sia stato stampato su carta NON lucida mi è piaciuto assai.....
 
Alto Basso