Ti ringrazio, e colgo l'occasione, per un nuovo Aggiornamento !! :approva:
Sono passati 3 mesi dall'ultimo aggiornamento !
Prima di tutto, volevo rassicurarvi che i problemi in famiglia , stanno via via passando!
Ora è tutto in discesa !!
ovviamente ci si deve lavorare ancora e non mollare mai, ma come si dice sempre : " si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel " !!!
Questo ormai allevia quasi tutte le tensioni !!
Dal lato opposto invece, a livello lavorativo con la ditta , sono sempre nel baratro e non ne vengo fuori, pensando quasi anche di terminare l'attivià a fine anno !! :-(
Non per mancanza di lavoro, anzi, i mesi scorsi addirittura , avrei potuto raddoppiare il personale e lavorare a turno da tanto lavoro che avevo !!
ora non, più !
Sempre tanto, ma gestibile con il lavoro in giornata!
il problema, sono proprio i dipendenti !!
Pur mettendogli davanti dati matematici della loro lentezza e pigrizia, con schede di produzione e altro, pur dicendogli che rischiano il posto di lavoro perchè se si va avanti così, l'azienda chiude !!
Loro continuano ad avere il solo obiettivo di arrivare alle 17:30 con meno fatica posibile , già dalle 8:05 !!!
Questo mi porta ad un deficit di produzione sempre intorno al 50% !!
cosa purtroppo insostenibile per un'azienda !!
comunque, al di là di questo piccolo sfogo
![Stick Out Tongue :p :p](data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7)
e tornando a noi , ho ripreso da poco a portare avanti il tutto !! :approva: :approva: :approva:
QUesto periodo di inattività, ha portato anche i suoi frutti, visto che quando mi ero completamente bloccato a Dicembre, ero comunque fermo su un problema sul Top che non riuscivo a risolvere
Adesso che ho ripreso in mano le varie cose, e con la mente un po più fresca, sembra che sia riuscito a trovare la soluzione al problema che avevo !!
E' giusto una settimana che sto rifacendo disegni tutte le sere sempre dello stesso pezzo , affinando sempre di più il funzionamento e limitando sempre di più quello che era il problema che avevo !
Sono molto vicino a trovare la soluzione finale sul problema che avevo sul TOP !!
Ovviamente, come ogni volta che risolvi un problema, ne salta fuori uno nuovo !! :rotfl: :rotfl:
Ma diciamo, che è più un problema di figaggine sul movimento, che un problema vero e proprio !!
Solo che mi sono meso in testa che dev'essere così, e così dev'essere !! :rotfl: :rotfl:
Comunque, detto tutto ciò, ho ripreso a pensarci seriamente ed andare avanti :approva: :approva:
Mi conforta, che essendo passato un'anno e altre fiere importanti e svariati KS, non ho ancora visto nessuno avvicinarsi a quel che sarà !! :approva: :approva:
Intanto, ecco un'altro pezzo che farà parte del meccanismo !
ovviamente qui lo sto facendo io tramite Centro di lavoro CNC, ma poi sarà fatto in serie tramite taglio laser, altrimenti costa una follia !!!
Pezzo in Lavorazione
Pezzo di partenza e pezzo finito