Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Grazie per la sincera condivisione. Ti auguro che tutto possa sistemarsi, in primis la salute dei tuoi cari :)

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
mi dispiace, spero si risolva tutto bene ed in fretta, nel frattempo giocherò per terra :grin: , scherzi a parte, se avessi bisogno di qualcosa (consigli, pareri, un testatore) a tempo debito fammi un fischio

GreedyHydra

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, stavo cercando un chiarimento su un dubbio di un gioco e mi sono imbattuto in questa discussione che ho letto tutta perchè incuriosito. Ero interessato a riguardo... se ti serve un tester di verona :approva: contami!

Poi purtroppo sono arrivato verso la fine :piange: ... come stai Shinjy?spero vada tutto bene e che la situazione sia migliorata!
concordo con i commenti precedenti, prima famiglia e lavoro, il resto viene da sè.
Buona serata e un grande augurio sincero!

Samuele

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
171
Ti ringrazio, e colgo l'occasione, per un nuovo Aggiornamento !! :approva:

Sono passati 3 mesi dall'ultimo aggiornamento ! :ninja:
Prima di tutto, volevo rassicurarvi che i problemi in famiglia , stanno via via passando!
Ora è tutto in discesa !!
ovviamente ci si deve lavorare ancora e non mollare mai, ma come si dice sempre : " si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel " !!!
Questo ormai allevia quasi tutte le tensioni !!

Dal lato opposto invece, a livello lavorativo con la ditta , sono sempre nel baratro e non ne vengo fuori, pensando quasi anche di terminare l'attivià a fine anno !! :-(
Non per mancanza di lavoro, anzi, i mesi scorsi addirittura , avrei potuto raddoppiare il personale e lavorare a turno da tanto lavoro che avevo !!
ora non, più !
Sempre tanto, ma gestibile con il lavoro in giornata!
il problema, sono proprio i dipendenti !!
Pur mettendogli davanti dati matematici della loro lentezza e pigrizia, con schede di produzione e altro, pur dicendogli che rischiano il posto di lavoro perchè se si va avanti così, l'azienda chiude !!
Loro continuano ad avere il solo obiettivo di arrivare alle 17:30 con meno fatica posibile , già dalle 8:05 !!!
Questo mi porta ad un deficit di produzione sempre intorno al 50% !!
cosa purtroppo insostenibile per un'azienda !!

comunque, al di là di questo piccolo sfogo :p :p e tornando a noi , ho ripreso da poco a portare avanti il tutto !! :approva: :approva: :approva:

QUesto periodo di inattività, ha portato anche i suoi frutti, visto che quando mi ero completamente bloccato a Dicembre, ero comunque fermo su un problema sul Top che non riuscivo a risolvere :ninja: :ninja:
Adesso che ho ripreso in mano le varie cose, e con la mente un po più fresca, sembra che sia riuscito a trovare la soluzione al problema che avevo !!
E' giusto una settimana che sto rifacendo disegni tutte le sere sempre dello stesso pezzo , affinando sempre di più il funzionamento e limitando sempre di più quello che era il problema che avevo !
Sono molto vicino a trovare la soluzione finale sul problema che avevo sul TOP !!
Ovviamente, come ogni volta che risolvi un problema, ne salta fuori uno nuovo !! :rotfl: :rotfl:
Ma diciamo, che è più un problema di figaggine sul movimento, che un problema vero e proprio !! :snob: :snob:
Solo che mi sono meso in testa che dev'essere così, e così dev'essere !! :rotfl: :rotfl:

Comunque, detto tutto ciò, ho ripreso a pensarci seriamente ed andare avanti :approva: :approva:
Mi conforta, che essendo passato un'anno e altre fiere importanti e svariati KS, non ho ancora visto nessuno avvicinarsi a quel che sarà !! :approva: :approva:

Intanto, ecco un'altro pezzo che farà parte del meccanismo !
ovviamente qui lo sto facendo io tramite Centro di lavoro CNC, ma poi sarà fatto in serie tramite taglio laser, altrimenti costa una follia !!!
:D :D

Pezzo in Lavorazione

Pezzo di partenza e pezzo finito

GreedyHydra

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ciao Shinjy,
mi rallegra sapere che sta andando meglio in famiglia e ti auguro di proseguire in questa direzione :)
Mi fa anche piacere che tu sia andato avanti con il progetto tienici aggiornati! Penso che interessi questo progetto, o almeno io personalmente lo ritengo interessante. Se poi si aggiungono le tue capacità mi sembra una bella occasione per fare tombola :clap:

P.s. riguardo all'azienda, mi dispiace della situazione, purtroppo affidarsi a delle persone significa anche fidarsi! Questo ai miei occhi crea grande stima in tutti gli imprenditori che lo fanno e credono che un lavoratore possa dar maggiore valore sulla produzione.L'inconveniente è che bisogna fidarsi e il dipendente si deve impegnare. Molti preferiscono una macchina per di evitare questo rischio.
Se posso darti un'idea alternativa, visto che le ammonizioni non servono, un'idea di incentivo? magari ne premi solo uno perchè è stato quello che ha raggiunto la media più alta. a volte basta poco per smuovere le acque, anche un apprezzamento o un complimento. L'incentivo non deve mica essere solo sotto forma di denaro ma a volte aiuta.
Potrebbe essere anche un regalo aziendale per la famiglia del dipendente etc... tipo uno zaino per il figlio e un set di cancelleria etc... la fantasia è sempre d'aiuto.

Ti auguro di realizzare i tuoi sogni
Buona Serata
Samuele

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
171
GreedyHydra":wvig1kul ha scritto:
magari ne premi solo uno perchè è stato quello che ha raggiunto la media più alta. a volte basta poco per smuovere le acque, anche un apprezzamento o un complimento.

Quello più bravo, è sotto del 20% di produzione :evil1: :evil1:
Un'altro, è sotto del 120% :triste: :triste:

Per di più, questo mese, lo prendono comunque il premio di €500 , anche se complessivamente, siamo da gennaio sempre al 50% :consola: :consola:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
Seldon":3c9de9qj ha scritto:

Mi leggi nel pensiero ?? :rotfl: :rotfl:

Propio stamattina avevo scritto a [tag]Lagoon[/tag] mandandogli anche questo :

Finalmente, i problemi di salute in famiglia stanno volgendo al termine ! :approva:
Lo so, c'è voluto molto più tempo del previsto, ma ho voluto dedicare tutto il mio poco tempo libero a questo !!
Ora davvero, posso dedicarmi totalmente a finire questo progetto, a cui manca devvero :approva:

A questo punto, mostrarvi qualsiasi cosa ,sarebbe un grosso spoiler per occhi maligni e di conseguenza non so cosa potrò farvi vedere , prima di avere un vero prototipo fatto e finito !

Posso assicurarvi, che sto riuscendo nel realizzare quella che era l'idea originale, con qualche piccolo ridimensionamento a favore della semplicita di manutenzione e montaggio, e anche costo finale, ma in sostanza mantiene lo spirito di quello che doveva essere ! :approva:

Nei prossimi mesi, cercerò di fare almeno un update al mese per farvi vedere quello che e possibile vedere, e per raccontarvi le fasi di avvicinamento al ks !
E anche se avrò bisogno di aiuti per svolgere alcuni compiti !
In più, se sarà possibile testarlo in procinto del KS, in modo da non avere troppo lasso di tempo dalle prove ecc... dal lancio ! :approva: :approva:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
viofla77
shinjy01":3593ki00 ha scritto:
Seldon":3593ki00 ha scritto:

Mi leggi nel pensiero ?? :rotfl: :rotfl:

Propio stamattina avevo scritto a @Lagoon mandandogli anche questo :

Finalmente, i problemi di salute in famiglia stanno volgendo al termine ! :approva:
Lo so, c'è voluto molto più tempo del previsto, ma ho voluto dedicare tutto il mio poco tempo libero a questo !!
Ora davvero, posso dedicarmi totalmente a finire questo progetto, a cui manca devvero :approva:

A questo punto, mostrarvi qualsiasi cosa ,sarebbe un grosso spoiler per occhi maligni e di conseguenza non so cosa potrò farvi vedere , prima di avere un vero prototipo fatto e finito !

Posso assicurarvi, che sto riuscendo nel realizzare quella che era l'idea originale, con qualche piccolo ridimensionamento a favore della semplicita di manutenzione e montaggio, e anche costo finale, ma in sostanza mantiene lo spirito di quello che doveva essere ! :approva:

Nei prossimi mesi, cercerò di fare almeno un update al mese per farvi vedere quello che e possibile vedere, e per raccontarvi le fasi di avvicinamento al ks !
E anche se avrò bisogno di aiuti per svolgere alcuni compiti !
In più, se sarà possibile testarlo in procinto del KS, in modo da non avere troppo lasso di tempo dalle prove ecc... dal lancio ! :approva: :approva:
Se ti va, quando hai il prototipo puoi venirmi a trovare e proviamo a giocarci da me con Inferno, così lo testiamo.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
752
Innanzitutto meno male i problemi di salute superati. :approva:

In secondissimo luogo, tanto per avere una idea e preparare la moglie, pensi che uscirà entro fine 2020?

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
ruttolomeo":1bf3up2s ha scritto:
Innanzitutto meno male i problemi di salute superati. :approva:

In secondissimo luogo, tanto per avere una idea e preparare la moglie, pensi che uscirà entro fine 2020?

COnto vivamente entro l'anno :approva: :approva:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
viofla77":38l9cmn7 ha scritto:
Se ti va, quando hai il prototipo puoi venirmi a trovare e proviamo a giocarci da me con Inferno, così lo testiamo.

Sarà un tantino scomodo da caricare in macchina e portare in giro !!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Grande!!!!!!!!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
shinjy01":2fyu7al7 ha scritto:
viofla77":2fyu7al7 ha scritto:

come?!?!?!? non hai previsto la versione con rotelle trainabile dall'auto o quella per portapacchi ... ne hai ancora di lavoro da fare :grin: :grin: :grin:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
paperoga":4e8oz5pg ha scritto:
shinjy01":4e8oz5pg ha scritto:
viofla77":4e8oz5pg ha scritto:

come?!?!?!? non hai previsto la versione con rotelle trainabile dall'auto o quella per portapacchi ... ne hai ancora di lavoro da fare :grin: :grin: :grin:

Lo tengo in serbo per la seconda wave :approva: :approva:

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Qualche succosa novità? Ormai la concorrenza si sta facendo spietata, perfino all'interno di questo forum :asd:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
Seldon":138ojqfd ha scritto:
Qualche succosa novità? Ormai la concorrenza si sta facendo spietata, perfino all'interno di questo forum :asd:
Ho visto :D :D
Ora sono in sbattimento per finire le varie cose per la visibility alla play ( con cui sarò presente tutto sabato e domenica mattina, quindi potete chiedermi anche cose verbalmente ), e dopo la Play, incomincerò con i vari update :approva: :approva:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
752
Girovagando per il play ho provato a guardarmi in giro ma non ti ho visto. È possibile vedere qualche immagine?

Alto Basso