Eccomi qua.
Avevo promesso un'aggiornamento, ma poi non mi sono mai trovato nella condizione di avere un po di tempo necessario a scrivere, che non fosero 2 parole ( come in altri post).
Come sempre gli aggiornamenti, portano con se notizie positive e notizie negative .
Cominciamo subito con quelle negative :-(
Il progetto , è attualmente fermo da circa gli inizi di Dicembre !
Secondo i miei programmi, avrei già dovuto avere in mano un prototipo funzionante in toto, da poter portare anche alla Play di Modena, ma purtroppo così non sarà !
Chi mi conosce fuori dal Forum, sia a livello personale , sia sui canali chat dove ci sentiamo frequentemente con tantissimi partecipanti del forum stesso, sanno benissimo che non sto passando un bel momento a livello personale !!
Purtroppo in tutti questi mesi, mia Moglie ha avuto grossi problemi, e siamo tutt'ora in una fase di cura che porterà via altri mesi, pur diminuendo progressivamente l'impegno di cura.
Aggiungiamo anche che cè in ballo anche mia figlia di appena 3 anni, e che i parenti più vicini sono a 300km, quindi senza possibilità di deroga di neanche un'ora al giorno, il mio tempo si è completamente azzerato in favore della famiglia !!
Al tempo stesso, in azienda ho avuto un'assenteismo pesantissimo dai dipendenti a Gennaio e Febbraio ( tra malattie e permessi improvvisi per problemi improvvisi ) !!
Nei 2 mesi citati, ho avuto la bellezza del 65% di ore in meno lavorate totali !! :muro: :muro:
In Gennaio addirittura, ho avuto tutti e 3 i dipendenti insieme a lavorare, solo 4 ore in tutto il mese !! :muro: :muro:
E io a dannarmi come un disperato, a cercare di recuperare almeno un po di ore in orari assurdi, con i clienti che mi strillano nelle orecchie per le consegne !! :muro: :muro:
Questo, appunto per dire le cause principali del perche il progetto è stato fermo da quasi ormai 4 mesi
Detto questo, qualche notizia positiva c'è.
Come avevo scritto , tutto il primo meccanismo che avevo progettato e costruito ( ad Agosto scorso , dove avevo fatto vedere anche qualche foto ) all'atto pratico non funzionava !
Richiedeva molto più sforzo ed energia, quindi andava sovradimensionato !
Ma il più grosso problema, era la complessità costruttiva, e la non sicurezza di durata nel tempo ( cosa estremamente importante ) !!
Sono passato ad un pregetto nuovo, molto più semplice e funzionale ( col senno del poi , è sempre tutto più facile ) e duraturo, e anche malauguratamente dovesse succede qualcosa anche dopo anni, si può sistemare facilmente da chiunque con pezzi commerciali , quindi sembrerebbe la soluzione ottimale !! :approva:
Volevo Imbastire un prototipo funzionante, anche se aveva il TOP sopra da rimuovere manualmente e portarlo a vedere in fiera, ma come detto sopra, purtroppo ho buttato via i quasi 4 mesi precedenti .
Ed è lo stesso motivo, per cui non mi sono fatto più sentire qui !!
Adesso, verso fine mese, dovrei riuscire a riprendere in mano tutto di nuovo, e riuscire finalmente a portarlo a termine !
L'obbbiettivo e l'impegno , è quello assolutamente di farlo uscire entro quest'anno :approva: