Non vorrei mai che col cambio di forum si perdesse questo topic...UP
Esattamente!!
Col nuovo forum, mi ero perso questa risposta !!
@shinjy01 progetto in pausa o abbandonato?
No, progetto ancora vivo !!
Esattamente, dopo l'inaugurazione dello showroom, c'è stato ancora un bel po da farsi per sistemare le 2 aziende, e non lo sono ancora adesso !!
Ma siamo vicini al layout che volevamo dargli e c'è ancora poco da fare !!
Ora mancano solo i dipendenti, che si faticano a trovare !! ??
Poi c'è stato tutto il blocco, e ora sono super infognato a recuperare i mesi persi !!
Detto questo, il progetto era davvero messo in pausa (purtroppo ) per quasi un'anno proprio per questioni lavorative di cui sopra!
Però, molto onestamente, vi dico che era anche in pausa perche mi ero bloccato su un movimento che volevo assolutamente realizzare ( e che mi ero imposto assolutamente fin dall'inizio di questo progetto) ma che non ne venivo fuori e non riuscivo a trovare la soluzione giusta ( ovviamente doveva essere una soluzione strutturalmente buona e affidabile, ma anche economica !! se non mi fossi posto limiti di budget, di soluzioni facili e alla portata di mano ce ne erano tante ) !!
E quindi, come succede molto spesso, ti incaponisci su certe cose e non riesci a trovare la strada giusta !
Il fatto di essermi impegnato nello showroom e nell'unire le 2 aziende, mi aveva portato proprio ad accantonare tutto e non pensarci più ( almeno per un periodo di tempo).
E così è saltata fuori l'idea !!
Nei mesi scorsi ho finito il progetto, anche se in realtà sto finendo proprio in questi giorni di inserire tutte le viti - spine - seeger - cuscinetti - ecc.. (che avevo lasciato per ultimi perche non aveva senso perderci tempo prima) ma tutta la struttura e meccanismi sono fatti !
Ora sto già passando tutto al falegname ( mentre io costruisco i prototipi delle cerniere e meccanismi ) per iniziare a realizzare il prototipo, e vedere se tutto funziona come sulla "teoria" dentro al pc !! ??
Poi da li fatte le sicure e matematiche correzioni e sistemazione del prototipo, andrò via di preventivi per tutto e intanto inizierò tutta la fase marketing per arrivare al ks !
Quindi, penso che ci vorrà ancora 1-2 mesi per avere il prototipo completo e revisionato, in modo da poterlo far vedere e provare, e poi forse un'altro mese o 2 per fare marketing e uscire su KS ( speravo nel trampolino di lancio di Essen che avrebbe sicuramente aiutato molto, ma non posso aspettare un'altro anno ??) !
Detto questo, visto che sono finalmente nella fase di costruzione del prototipo, spero di riuscire a fare aggiornamenti più frequenti e informarvi passo passo dell'evoluzione di tutto !!