Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
171
E dopo un oblio di quasi 4 mesi, più di 40.000 messaggi di arretrato, eccomi redivivo !! :evil1: :evil1: :evil1:
stressatissimo e stanchissimo tra trasloco e unire 2 aziende, e creare show room ed evento di inaugurazione !!

( 3 Sale ancora in allestimento :frusta: :frusta: )

Dopo queste 7 fatiche, spero finalmente di tornare alla Normalità !!! :frusta: :frusta: :frusta:

Spero di vedere qualcuno di voi !!! :approva: :approva: :approva:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Buondì [tag]shinjy01[/tag], ormai lo sai che le tasse sono meno regolari di me :asd:

Tra una sessione di ascolto e l'altra sei riuscito a portare avanti, anche solo in maniera minimale, [glow=red]IL PROGETTO[/glow]?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
750
Seldon":h1pt7cy3 ha scritto:
Buondì @shinjy01, ormai lo sai che le tasse sono meno regolari di me :asd:

Tra una sessione di ascolto e l'altra sei riuscito a portare avanti, anche solo in maniera minimale, [glow=red]IL PROGETTO[/glow]?

Io avrei anche creato uno spazio a casa giusto per ospitarlo... :asd:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ruttolomeo":ayjo5dxk ha scritto:
Seldon":ayjo5dxk ha scritto:
Buondì @shinjy01, ormai lo sai che le tasse sono meno regolari di me :asd:

Io avrei anche creato uno spazio a casa giusto per ospitarlo... :asd:
Io sto tenendo buona la donzella da anni con la promessa del [glow=red]TAVOLO[/glow]. L'infedele però si sta cominciando a guardare attorno e invitandomi ad accelerare l'acquisto, pena il reperimento di un tavolo IKEA qualsiasi :piange:

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mi sa che IKEA is coming...

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Non vorrei mai che col cambio di forum si perdesse questo topic...UP

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
@shinjy01 progetto in pausa o abbandonato?

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
171
Non vorrei mai che col cambio di forum si perdesse questo topic...UP
Esattamente!!
Col nuovo forum, mi ero perso questa risposta !!:angry:

@shinjy01 progetto in pausa o abbandonato?

No, progetto ancora vivo !! :beer:

Esattamente, dopo l'inaugurazione dello showroom, c'è stato ancora un bel po da farsi per sistemare le 2 aziende, e non lo sono ancora adesso !!
Ma siamo vicini al layout che volevamo dargli e c'è ancora poco da fare !!
Ora mancano solo i dipendenti, che si faticano a trovare !! ??
Poi c'è stato tutto il blocco, e ora sono super infognato a recuperare i mesi persi !!

Detto questo, il progetto era davvero messo in pausa (purtroppo ) per quasi un'anno proprio per questioni lavorative di cui sopra!
Però, molto onestamente, vi dico che era anche in pausa perche mi ero bloccato su un movimento che volevo assolutamente realizzare ( e che mi ero imposto assolutamente fin dall'inizio di questo progetto) ma che non ne venivo fuori e non riuscivo a trovare la soluzione giusta ( ovviamente doveva essere una soluzione strutturalmente buona e affidabile, ma anche economica !! se non mi fossi posto limiti di budget, di soluzioni facili e alla portata di mano ce ne erano tante ) !!
E quindi, come succede molto spesso, ti incaponisci su certe cose e non riesci a trovare la strada giusta !
Il fatto di essermi impegnato nello showroom e nell'unire le 2 aziende, mi aveva portato proprio ad accantonare tutto e non pensarci più ( almeno per un periodo di tempo).
E così è saltata fuori l'idea !!
Nei mesi scorsi ho finito il progetto, anche se in realtà sto finendo proprio in questi giorni di inserire tutte le viti - spine - seeger - cuscinetti - ecc.. (che avevo lasciato per ultimi perche non aveva senso perderci tempo prima) ma tutta la struttura e meccanismi sono fatti !
Ora sto già passando tutto al falegname ( mentre io costruisco i prototipi delle cerniere e meccanismi ) per iniziare a realizzare il prototipo, e vedere se tutto funziona come sulla "teoria" dentro al pc !! ??
Poi da li fatte le sicure e matematiche correzioni e sistemazione del prototipo, andrò via di preventivi per tutto e intanto inizierò tutta la fase marketing per arrivare al ks !
Quindi, penso che ci vorrà ancora 1-2 mesi per avere il prototipo completo e revisionato, in modo da poterlo far vedere e provare, e poi forse un'altro mese o 2 per fare marketing e uscire su KS ( speravo nel trampolino di lancio di Essen che avrebbe sicuramente aiutato molto, ma non posso aspettare un'altro anno ??) !
Detto questo, visto che sono finalmente nella fase di costruzione del prototipo, spero di riuscire a fare aggiornamenti più frequenti e informarvi passo passo dell'evoluzione di tutto !!

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Allora @shinjy01, prototipato e revisionato? :cheer::ballup::cheer:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
Allora @shinjy01, prototipato e revisionato? :cheer::ballup::cheer:

Non ancora, ma sono andato giusto stasera da un amico falegname, ci dobbiamo trovare prossimamente una giornata per discutere appunto come ingegnerizzare al meglio tutti gli assemblaggi del legno, e valutare i vari tipi di legno in base qualità/prezzo per proporre la cosa migliore :beer:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Probabilmente non è elegante indicarlo qui, scusate, ma qualche mese fa mi sono iscritto ad un gruppo Facebook sui tavoli da gioco fai da te.
Niente di tecnico, ma ci sono alcune idee carine che potrebbero interessare anche ad Elvis.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
171
Un'anno travagliato tra problemi famigliari e di salute, ma presto arriveranno aggiornamenti ( dopo la terza revisione completa :piange: )

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Un'anno travagliato tra problemi famigliari e di salute, ma presto arriveranno aggiornamenti ( dopo la terza revisione completa :piange: )
Tranquillo, io ogni tanto quando capita mi ricordo di riportare in alto il topic...o meglio me lo ricordo quando la compagna mi chiede informazioni sul super tavolo in arrivo "a breve" che sta bloccando l'acquisto di uno nuovo :asd:

Seldon

Saggio
Goblons
1.088
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Novità primaverili? :ballup:

Alto Basso