Tavolo da gioco 2019: diario di bordo

paolobax

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
shinjy01":180z8ar1 ha scritto:
Purtroppo in questo modo però, perde il suo scopo di lasciare una partita in sospeso sotto, e continuare in un'altra serata (a meno che non sia un gioco di carte).
Quindi molto poco sfruttabile (per lo scopo per cui è nato) :pippotto: :pippotto:
Per i giochi di miniature probabilmente sì. Per la maggior parte dei giochi da tavolo invece mi pare di no. Se penso a quelli che ho io, non sono moltissimi quelli con pezzi più alti di 2.5 cm, ed in numero così elevato da non poterli coricare per chiudere il tavolo.

Comunque è chiaro che certe cose si potrebbero customizzare sulle necessità del giocatore. Magari c'è chi è già abituato ad un tavolo più alto, e quindi lo si può alzare rendendo più profondo il vault. O chi magari è disposto a sacrificare uno o due cm di spazio per le gambe. O ancora chi non è interessato ad una superficie double-face. Insomma, le possibilità sono infinite. Quello di cui sono convinto è che non esista una soluzione unica in grado di coprire tutte le esigenze.

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
173
Si, mi riferivo ad un possibile uso generalistico per un pubblico variegato, non per il tuo caso specifico, dove te lo sei cucito su misura :approva:

paolobax

Babbano
Goblons
1
shinjy01":af4cgmny ha scritto:
Si, mi riferivo ad un possibile uso generalistico per un pubblico variegato, non per il tuo caso specifico, dove te lo sei cucito su misura :approva:
Sì chiaro. Ma temo che appunto per un uso variegato sia impossibile soddisfare tutte le esigenze.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
paolobax":3v3uuood ha scritto:
VIKING":3v3uuood ha scritto:
Oh se poi Questa versione di prova la vuoi far fuori....sono a TORINO,
Passo a prendertelo nel we così fai posto per qualcosa di più definitivo

Ehm... :D :D :D

Vieni a Bra a Granda Games domani? Così lo provi...

Ovviamente scherzavo.

Molto bello. Mi piace più quello scuro e anche il panno blu mi piace piu di quello rosso.

Probabilmente se questo aumenta il vault...sarei disposto senza dubbi a farlo non double-face.

Per il resto adesso manca la risposta finale (anche in privato): quanto costa se ne voglio uno per me con superficie non double-face e con panno blu.

paolobax

Babbano
Goblons
1
VIKING":97niygoh ha scritto:
paolobax":97niygoh ha scritto:
VIKING":97niygoh ha scritto:

Ovviamente scherzavo.

Molto bello. Mi piace più quello scuro e anche il panno blu mi piace piu di quello rosso.

Probabilmente se questo aumenta il vault...sarei disposto senza dubbi a farlo non double-face.

Per il resto adesso manca la risposta finale (anche in privato): quanto costa se ne voglio uno per me con superficie non double-face e con panno blu.
Concordo con te sulla preferenza di colore.

Per quanto riguarda il costo, non abbiamo ancora fatto i conti, quindi non sono ancora in grado di dirtelo. Però mi prendo l'appunto e appena possibile ti contatto.
Nel caso poi potremo sentirci o vederci per definire i requisiti. Intanto grazie per l'apprezzamento.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
paolobax":hnmmkzre ha scritto:
VIKING":hnmmkzre ha scritto:
paolobax":hnmmkzre ha scritto:
VIKING ha scritto:

Ovviamente scherzavo.

Concordo con te sulla preferenza di colore.

Per quanto riguarda il costo, non abbiamo ancora fatto i conti, quindi non sono ancora in grado di dirtelo. Però mi prendo l'appunto e appena possibile ti contatto.
Nel caso poi potremo sentirci o vederci per definire i requisiti. Intanto grazie per l'apprezzamento.
va bene. Poi ripeto...sono a Torino e magari se il prezzo è abbordabile vengo anche a far un salto per vederlo.

Grazie
Vik

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
638
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Complimenti per questo meraviglioso progetto.
Sarei interessato anche io a conoscere eventualmente i prezzi. Quando hai tempo manda un mp anche a me, grazie.

paolobax

Babbano
Goblons
1
titillo80":36bu47sz ha scritto:
Sarei interessato anche io a conoscere eventualmente i prezzi. Quando hai tempo manda un mp anche a me, grazie.
Grazie mille. Lo farò certamente. Se preferisci contattarmi via FB, mi trovi qui: https://www.facebook.com/paolobax73

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
Si ecco, fateci sapere un attimo i prezzi, son curioso anche io :D

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
638
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
paolobax":2nxzvm66 ha scritto:
titillo80":2nxzvm66 ha scritto:
Grazie mille. Lo farò certamente. Se preferisci contattarmi via FB, mi trovi qui: https://www.facebook.com/paolobax73
Non uso nessun social.
Se puoi mandarmi un mp, quando puoi, senza pressioni, te ne sono grato.

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
173
fi prima a mettere qui il prezzo per tutti :D :D

paolobax

Babbano
Goblons
1
Sabato il mio compare di avventura ha partecipato tutto il giorno a Granda Games, dove abbiamo potuto portare il nostro tavolo.

Ecco cosa mi ha chiesto di scrivere qui...

Grazie, grazie e grazie

Grazie a Granda Games che ha creduto in noi e ci ha permesso di esporre i nostri tavoli, in anteprima; dopo solo qualche giorno dall'averli terminati.
Mattia e tutti i ragazzi dell'organizzazione, avete fatto un lavoro incredibile.

Grazie ai ragazzi del Dunwich Buyer Club che si sono impossessati del tavolo appena l'hanno visto.
Avete presentato i giochi più nuovi e belli della fiera e i Vostri complimenti ci danno tanta energia per continuare in questo pazzo progetto.

Grazie a tutti i gamers con cui abbiamo parlato, non ci aspettavamo così tanti complimenti, e l'interesse che avete espresso nei nostri confronti ci obbliga ad andare avanti per produrre il tavolo da sogno che ogni gamer vorrebbe in casa.

I Vostri suggerimenti e consigli sono stati fondamentali, stiamo prendendo in seria considerazione l'aggiunta di accessori come le plance per estendere il tavolo in modalità "parenti a casa".
Il vano per il tablet, l'eventuale presa usb, la scatola per ritirare le plance di chiusura sono solo alcune idee di cui abbiamo parlato e che terremo in considerazione.

Le prossime settimane saranno dedicate a definire e finalizzare la catena di produzione che rimarrà in questa prima fase totalmente artigianale per garantire il massimo della qualità nella lavorazione del legno.
Vi prometto che lavoreremo duramente e spero di incontrarvi nuovamente il più presto possibile

Buon gioco a tutti

Mel

paolobax

Babbano
Goblons
1
Un piccolo aggiornamento su cosa stiamo facendo.
Al momento stiamo rivendendo il progetto del tavolo, per capire ottimizzazioni (in ottica di facilitarne la realizzazione e, di conseguenza, ridurne i costi) ed integrazioni (sulla base dei suggerimenti che abbiamo ricevuto da chi lo ha visto di persona ed utilizzato).
Terminata questa fase (che spero non duri più di 1 settimana), dovremmo poterci mettere a tavolino per definire un prezzo e le varie opzioni per eventualmente produrli su commissione. Contemporaneamente dovremmo riuscire a metterne in cantiere uno o due nuovi, per testare le modifiche di cui sopra.
A presto.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Visto a Bra, sono anche riuscito a convincere mia moglie. Non vedo l'ora che diventi una realtà commerciale... :approva: Ci si vede a Modena/Torino :sisi:

titillo80

Saggio
Goblons
638
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sarà possibile vederlo anche a Modena Play?

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
titillo80":18zjtp6h ha scritto:
Se ho capito bene, la volontà c'è, ma bisogna vedere se riescono

paolobax

Babbano
Goblons
1
titillo80":bbg9gux9 ha scritto:
Non lo sappiamo ancora. Stiamo cercando di capire cosa vorrebbe dire portare lì 1 o 2 tavoli, costi, ecc.
Quando lo sapremo, ve lo dirò.

paolobax

Babbano
Goblons
1
Abbiamo pesato il tavolo, tanto per cominciare a capire quali potrebbero essere le spese di spedizione..
Non so se si possa considerare come un indicatore di qualità, ma il peso è di circa 100 KG!!!! :Straeyes:

PS: a breve news su Modena Play...

titillo80

Saggio
Goblons
638
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Restiamo in attesa di capire su che prezzi si aggira il blocco...

Alto Basso