CHIUSO Tang garden seasons

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
complienti! quindi niente video per equinozio e solstizio? :)
No, perché nella scatola del prototipo c'erano solo 4 dei 6 moduli!

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Salve a tutti! E’ la prima volta che vedo questo gioco (non conoscevo nemmeno il base) e mi intriga molto. Era tempo che cercavo un bel piazzamento tessere un po’ meno “austero” di Carcassonne, e questo mi sembra molto vario oltre che molto piacevole da vedere e ben ambientato. Anche la modalità cooperativa del modulo estate mi attira molto. Non riesco però a inquadrare bene il livello di difficoltà. Da qualche parte ho letto che è un “Family+”; da qualche altra che è un peso medio… Forse non ho ben chiaro il significato di questi due termini ma con Family+ mi figuro qualcosa di meno di un peso medio… Per dire, uno dei pochi giochi german in mio possesso (sono ancora abbastanza nuovo a questo genere) che solitamente è classificato come peso medio è Marco Polo II. Trascurando che come meccaniche sono molto diversi; come lo paragonereste a questo per difficoltà? Marco Polo siamo riusciti a digerirlo, ma confesso che ci abbiamo messo un po’ ed ancora lo teniamo per le serate più impegnative. Cercavo un qualcosa da giocare un po’ più “a cuor leggero”…
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Salve a tutti! E’ la prima volta che vedo questo gioco (non conoscevo nemmeno il base) e mi intriga molto. Era tempo che cercavo un bel piazzamento tessere un po’ meno “austero” di Carcassonne, e questo mi sembra molto vario oltre che molto piacevole da vedere e ben ambientato. Anche la modalità cooperativa del modulo estate mi attira molto. Non riesco però a inquadrare bene il livello di difficoltà. Da qualche parte ho letto che è un “Family+”; da qualche altra che è un peso medio… Forse non ho ben chiaro il significato di questi due termini ma con Family+ mi figuro qualcosa di meno di un peso medio… Per dire, uno dei pochi giochi german in mio possesso (sono ancora abbastanza nuovo a questo genere) che solitamente è classificato come peso medio è Marco Polo II. Trascurando che come meccaniche sono molto diversi; come lo paragonereste a questo per difficoltà? Marco Polo siamo riusciti a digerirlo, ma confesso che ci abbiamo messo un po’ ed ancora lo teniamo per le serate più impegnative. Cercavo un qualcosa da giocare un po’ più “a cuor leggero”…
il gioco base è sicuramente meno impegnativo di un marco polo. Aggiungendo tutti i moduli si può complicare un poco ma siamo in ogni caso su altra scala per tipologia di gioco
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.387
Località
Alessandria - Alba
Goblons
677
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Salve a tutti! E’ la prima volta che vedo questo gioco (non conoscevo nemmeno il base) e mi intriga molto. Era tempo che cercavo un bel piazzamento tessere un po’ meno “austero” di Carcassonne, e questo mi sembra molto vario oltre che molto piacevole da vedere e ben ambientato. Anche la modalità cooperativa del modulo estate mi attira molto. Non riesco però a inquadrare bene il livello di difficoltà. Da qualche parte ho letto che è un “Family+”; da qualche altra che è un peso medio… Forse non ho ben chiaro il significato di questi due termini ma con Family+ mi figuro qualcosa di meno di un peso medio… Per dire, uno dei pochi giochi german in mio possesso (sono ancora abbastanza nuovo a questo genere) che solitamente è classificato come peso medio è Marco Polo II. Trascurando che come meccaniche sono molto diversi; come lo paragonereste a questo per difficoltà? Marco Polo siamo riusciti a digerirlo, ma confesso che ci abbiamo messo un po’ ed ancora lo teniamo per le serate più impegnative. Cercavo un qualcosa da giocare un po’ più “a cuor leggero”…
Tang Garden è decisamente più leggero di Marco Polo...
Ma sta un gradino sopra a Carcassonne... Un family plus appunto, cioè qualcosa che si può giocare in famiglia con i ragazzi (direi almeno 10+), non troppo complesso a livello di regolamento/strategia, che non richiede un tempo di gioco particolarmente elevato (siamo attorno all'ora o poco più) ma che comunque richiede un po' di ragionamento e calcolo... Le espansioni aggiungono variabilità e un po' più di complessità, ma non troppa.

Materiali superbi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Grazie ad entrambi! Se è così allora è proprio quello che fa per me...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Salve a tutti! E’ la prima volta che vedo questo gioco (non conoscevo nemmeno il base) e mi intriga molto. Era tempo che cercavo un bel piazzamento tessere un po’ meno “austero” di Carcassonne, e questo mi sembra molto vario oltre che molto piacevole da vedere e ben ambientato. Anche la modalità cooperativa del modulo estate mi attira molto. Non riesco però a inquadrare bene il livello di difficoltà. Da qualche parte ho letto che è un “Family+”; da qualche altra che è un peso medio… Forse non ho ben chiaro il significato di questi due termini ma con Family+ mi figuro qualcosa di meno di un peso medio… Per dire, uno dei pochi giochi german in mio possesso (sono ancora abbastanza nuovo a questo genere) che solitamente è classificato come peso medio è Marco Polo II. Trascurando che come meccaniche sono molto diversi; come lo paragonereste a questo per difficoltà? Marco Polo siamo riusciti a digerirlo, ma confesso che ci abbiamo messo un po’ ed ancora lo teniamo per le serate più impegnative. Cercavo un qualcosa da giocare un po’ più “a cuor leggero”…
Come ti hanno gia risposto confermo che anche per me che tang garden rientra nella tipologia di gioco che cerchi! E non te ne pentirai 😉
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Questa domanda è già stata fatta ma credo sia caduta nel vuoto perché non ho visto la risposta: la versione che danno col pledge base + seasons è quella retail o quella kickstarter? Qualcuno sa che differenze ci sono fra le due? Ovvero, la versione kickstarter dovrebbe avere solo personaggi/decorazioni/carte/tessere e cose così in aggiunta, non ad esempio, che so, che la versione retail ha segnalini al posto delle miniature o al posto di elementi 3D, o cose del genere, vero?
 

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2006
Messaggi
31
Località
Scanzorosciate (BG)
Goblons
27
Utente Bgg
ruggibrante
Questa domanda è già stata fatta ma credo sia caduta nel vuoto perché non ho visto la risposta: la versione che danno col pledge base + seasons è quella retail o quella kickstarter? Qualcuno sa che differenze ci sono fra le due? Ovvero, la versione kickstarter dovrebbe avere solo personaggi/decorazioni/carte/tessere e cose così in aggiunta, non ad esempio, che so, che la versione retail ha segnalini al posto delle miniature o al posto di elementi 3D, o cose del genere, vero?
Se ben ricordo la versione kickstarter aveva raccolto tutti gli stretch goal esclusivi nell'espansione Golden Age. Trovi nuove tessere, nuovi panorami, nuovi personaggi (con relative miniature) e nuove decorazioni. Per avere alcuni upgrade di materiali dovevi prendere l'espansione Ghost Stories, che oltre ad altre miniature / decorazIoni / tessere aveva i segnalini lanterna e panorama in legno anziché in cartone, e la moneta di metallo per il primo giocatore.
Quindi prendendo la versione base avrei semplicemente meno cose, ma quello che avrai sarà bellissimo lo stesso ;-)
 

Azafuse

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
61
Goblons
16
Domanda: io presi tutto quello che riguardava il primo KS di Tang Garden tramite il loro partner GateOnGames ( su Dungeon DIce), come suggerito da loro. Adesso vengo considerato un returning backer per quanto riguarda gli stickers e le nuove miniature in omaggio.. oppure no ? 🤔
Qualcuno nella stessa situazione con lo stesso dilemma ?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Domanda: io presi tutto quello che riguardava il primo KS di Tang Garden tramite il loro partner GateOnGames ( su Dungeon DIce), come suggerito da loro. Adesso vengo considerato un returning backer per quanto riguarda gli stickers e le nuove miniature in omaggio.. oppure no ? 🤔
Qualcuno nella stessa situazione con lo stesso dilemma ?
No purtroppo, perche non possono richiedere i nomi dei partecipanti.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
🤔 Cosa ne pensate dello scenario col mercato? A me non mi convince troppo... 🙄🙄

L'idea se ho ben capito è rendere più controllabile la pesca delle carte decorazione, permettendo di sceglierle tra 4 alternative ed eventualmente anche cambiare una delle 4 esposte.
Io non conosco granchè il gioco base, che sto pensando di prendere in questo KS, quindi non saprei dire quanto impatta complessivamente, quali sono le tue perplessità?
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Molto indeciso se partecipare.
Il gioco è carino, ma eviterei l'all-in (tanto non riesco a intavolare tutto e finisce come al solito a prendere polvere).

In sostanza se entro vado di base + seasons, ma il discorso di sospensione delle spedizioni che sta affliggendo altri KS mi preoccupa non poco.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Molto indeciso se partecipare.
Il gioco è carino, ma eviterei l'all-in (tanto non riesco a intavolare tutto e finisce come al solito a prendere polvere).

In sostanza se entro vado di base + seasons, ma il discorso di sospensione delle spedizioni che sta affliggendo altri KS mi preoccupa non poco.

Io al momento sono dentro appunto di seasons + base, cosa intendi con sospensione delle spedizioni?
So che in generale i costi sono esplosi ed i tempi sono eufemisticamente incerti, ma ci sono altre novità? Di questo in teoria hanno già indicato i costi (18 € per b+s)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io al momento sono dentro appunto di seasons + base, cosa intendi con sospensione delle spedizioni?
So che in generale i costi sono esplosi ed i tempi sono eufemisticamente incerti, ma ci sono altre novità? Di questo in teoria hanno già indicato i costi (18 € per b+s)
Alcuni KS (pronti da spedire) non li stanno mandando a causa dei costi spropositati dei containers (a loro dire). Questa cosa è un po' preoccupante, speriamo di non dover attendere 1 anno per avere qualcosa che sarebbe già pronta per esser spedita.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah, sì, sapevo della LMS che ha questo problema con DEI per esempio.
Secondo me sono più a rischio i KS di qualche anno fa ma non ancora consegnati, con i prezzi calcolati all'epoca, spero che per quelli più recenti si siano già fatti i conti con un poco di margine.
Questa comunque è l'espansione di un gioco esistente e dovrebbe essere finita a livello di sviluppo, quindi spero che i tempi siano quasi realistici, al momento considero molto più a rischio progetti grossi con un sacco di materiali e tempi di consegna superiori ai due anni, lì si rischiano brutte sorprese, tipo costi di spedizione mostruosi.
 

Danziger

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
3
Goblons
1
Questa domanda è già stata fatta ma credo sia caduta nel vuoto perché non ho visto la risposta: la versione che danno col pledge base + seasons è quella retail o quella kickstarter? Qualcuno sa che differenze ci sono fra le due? Ovvero, la versione kickstarter dovrebbe avere solo personaggi/decorazioni/carte/tessere e cose così in aggiunta, non ad esempio, che so, che la versione retail ha segnalini al posto delle miniature o al posto di elementi 3D, o cose del genere, vero?

Per quanto riguarda il primo KS, era menzionata una versione Deluxe che avrebbe contenuto materiali migliori e riservata solo a KS.
In realtà, poi la scatola base era unica (quindi la versione retail era esattamente la stessa di quella KS), gli SG "normali" furono messi tutti in Golden Age (anche per questa, la versione retail era esattamente la stessa di quella KS), mentre gli SG "deluxe", compresivi dei materiali sostitutivi per la scatola base, furono messo nell'espansione Ghost Stories (l'unica scatola multilingue e a numerazione limitata) che era un'esclusiva KS (se c'è stata in qualche negozio online, era perché hanno messo in vendita qualche copia della versione KS, e non perché ci fosse una vera versione retail).
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
30 ore alla fine e quasi 50 SG sbloccati. Si sfiorano i 600k euro. Sta andando alla grande! :alesisi:

Chi è dentro? Io Seasons + base :snob:
 
Alto Basso