CHIUSO Tang garden seasons

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh niente, dopo lunghi mesi in cui mi ero autoconvinto che questa espansione non era da prendere, ho ceduto...:chebotta: Maledetti pledge manager che restano aperti all'infinito!! Mi ha tentato troppo il modulo con modalità cooperativa...
Ogni espansione ha il suo perche', o tutto o niente, e' l'ultima e definitiva come non prenderla ....va sempre ripetuto dopo aver ceduto per confortarsi
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ogni espansione ha il suo perche', o tutto o niente, e' l'ultima e definitiva come non prenderla ....va sempre ripetuto dopo aver ceduto per confortarsi
O tutto o niente?!? No per favore, che seasons per ora è l'unica che vorrei prendere, ci manca solo che mi venga la smania di completismo!! o_O
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
O tutto o niente?!? No per favore, che seasons per ora è l'unica che vorrei prendere, ci manca solo che mi venga la smania di completismo!! o_O
allora mettiamola cosi':
Golden Years aggiunge un po' di variabilita' ma se ne puo' fare a meno
Ghost stories cambia di piu' le cose e se piace cosi' non importa
Quindi hai fatto bene a prendere solo Seasons
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.214
Località
Aosta
Goblons
3.128
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nuovo aggiornamento, hanno fatto vedere la scatola grande (che peraltro non ho preso).

La produzione? boh, chissà. Dicono solo che sono con le tempistiche dell'aggiornamento precedente, che dava l'inizio della produzione a 70 giorni, quindi forse se ne riparla a maggio.
In ogni caso ci vorrà ancora un bel pezzo, questo è uno di quei KS che sistematicamente dimentico di aver fattto, ed una volta ogni tanto un aggiornamento me lo ricorda 😅
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Nuovo aggiornamento, hanno fatto vedere la scatola grande (che peraltro non ho preso).

La produzione? boh, chissà. Dicono solo che sono con le tempistiche dell'aggiornamento precedente, che dava l'inizio della produzione a 70 giorni, quindi forse se ne riparla a maggio.
In ogni caso ci vorrà ancora un bel pezzo, questo è uno di quei KS che sistematicamente dimentico di aver fattto, ed una volta ogni tanto un aggiornamento me lo ricorda 😅
si Thundergriph è davvero imbarazzante sulle tempistiche, uno dei vari motivi per cui non sostengo più loro progetti (ed in generale il 99% dai kickstarter)
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Hanno già superato l'anno di ritardo... Si arriverà quasi al secondo immagino.

Va già bene se lo vediamo in autunno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Alla fine se tutto va come da ultimo update, se va bene il gioco arriverà a settembre, giusto con quel anno e 7 mesi di ritardo...per una espansione...a volte mi stupisco perchè ad alcune aziende si perdoni tutto, mentre ad altre si rompano le palle a sfinimento a priori. Brutto fare figli e figliastri.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.214
Località
Aosta
Goblons
3.128
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Alla fine se tutto va come da ultimo update, se va bene il gioco arriverà a settembre, giusto con quel anno e 7 mesi di ritardo...per una espansione...a volte mi stupisco perchè ad alcune aziende si perdoni tutto, mentre ad altre si rompano le palle a sfinimento a priori. Brutto fare figli e figliastri.

Non mi aspetto arrivi entro quest'anno, sarei sorpreso del contrario, ma mai dire mai.

Penso che la nostra disposizione nei confronti dell'attesa dipenda anche da quanto ci aspettiamo dal gioco e da quanto ci abbiamo investi, anche "emotivamente" se vogliamo. Nel mio caso, per questo sapevo di possibili ritardi, ed è stato un classico pledge & forget, e non me la prendo più di tanto.
Sicuramente però ora che la mia collezione nel frattempo si è ampliata probabilmente ed ho un po' di esperienza con il crowdfunding in più ci penserò due o tre volte prima di fare il pledge di un gioco loro.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
la campagna (espansione + big box) è terminata a marzo 2022 con la consegna prevista per febbraio 2023: se deve ancora partire la produzione per settembre la vedo dura.

Spero solo di non vedere passare un altro capodanno cinese...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non mi aspetto arrivi entro quest'anno, sarei sorpreso del contrario, ma mai dire mai.

Penso che la nostra disposizione nei confronti dell'attesa dipenda anche da quanto ci aspettiamo dal gioco e da quanto ci abbiamo investi, anche "emotivamente" se vogliamo. Nel mio caso, per questo sapevo di possibili ritardi, ed è stato un classico pledge & forget, e non me la prendo più di tanto.
Sicuramente però ora che la mia collezione nel frattempo si è ampliata probabilmente ed ho un po' di esperienza con il crowdfunding in più ci penserò due o tre volte prima di fare il pledge di un gioco loro.
Avendo ricevuto Soda Pops, mi e' parso quasi di ricevere anche l'espansione di Tang Garden 🤣🤣🤣

Io sono permissiva sui tempi. L'unico che mi ha innervosito e' stato Spirit Island Nature Reincarnate che e' arrivato ai backer USA a luglio 2023 e noi ancora non ne sappiamo niente....Greaterthangames mai piu' e mai poi. Crocione sopra
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Non mi aspetto arrivi entro quest'anno, sarei sorpreso del contrario, ma mai dire mai.

Penso che la nostra disposizione nei confronti dell'attesa dipenda anche da quanto ci aspettiamo dal gioco e da quanto ci abbiamo investi, anche "emotivamente" se vogliamo. Nel mio caso, per questo sapevo di possibili ritardi, ed è stato un classico pledge & forget, e non me la prendo più di tanto.
Sicuramente però ora che la mia collezione nel frattempo si è ampliata probabilmente ed ho un po' di esperienza con il crowdfunding in più ci penserò due o tre volte prima di fare il pledge di un gioco loro.
Idem, infatti Etherstone (che voglio assolutamente) lo prenderò retail. Purtroppo l'attesa per questa exp è diventata talmente assurda, che la voglia di giocare a Tang Garden è scemata nel frattempo. Spero non finisca come con D.E.I. (bel gioco, ma arrivato talmente tardi da essere "già vecchio" e per il quale l'hype era sceso a zero, rivenduto dopo poco più di 1 mese e qualche partita), o come con Darwin, gran bel gioco ma giocato talmente tanto online in attesa del ks (più di 20 partite) da aver perso, anche questo, l'appeal che per me ha sempre avuto - questo lo tengo in collezione, ma gli sto preferendo di gran lunga Nucleum ed Anunnaki. Quando si esagera con i ritardi, veramente si finisce nella logica "forget it", e ciò non è sempre cosa buona. Ok gli imprevisti, ma ora il problema COVID è rientrato, non è possibile menarsela così tanto.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Esatto...il rischio è proprio questo: che il gioco arrivi già vecchio e con l'hype ormai azzerato. Soprattutto se il titolo nel mentre si può giocare online.
Ormai la vita media di un gioco è dell'ordine di mesi, dopo un anno già viene accantonato per altro per cui se un titolo ti viene consegnato dopo due, sei fuori tempo massimo per il mercato... oltre a far scappare la voglia a backers di sostenere i progetti.
Anche a livello economico non c'è tutto sto vantaggio, anzi... la cosa spesso si riduce a qualche materiale esclusivo spesso solo estetico.

Nel nostro gruppo tendiamo a recuperare titoli anche vecchi a distanza di anni ma siamo un'eccezione credo.

Prima del COVID tranne particolari eccezioni, nel giro di 12-18 mesi dalla campagna kickstarter il gioco veniva consegnato ai backers: adesso i tempi si sono dilatati all'inverosimile... capisco tutto ma non è concepibile attendere 2 anni e mezzo per un'espansione/ristampa.
 
Ultima modifica:

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Esatto...il rischio è proprio questo: che il gioco arrivi già vecchio e con l'hype ormai azzerato. Soprattutto se il titolo nel mentre si può giocare online.
Ormai la vita media di un gioco è dell'ordine di mesi, dopo un anno già viene accantonato per altro per cui se un titolo ti viene consegnato do due, sei fuori tempo massimo per il mercato... oltre a far scappare la voglia a backers di sostenere i progetti.
Anche a livello economico non c'è tutto sto vantaggio, anzi... la cosa spesso si riduce a qualche materiale esclusivo spesso solo estetico.

Nel nostro gruppo tendiamo a recuperare titoli anche vecchi a distanza di anni ma siamo un'eccezione credo.

Prima del COVID tranne particolari eccezioni, nel giro di 12-18 mesi dalla campagna kickstarter il gioco veniva consegnato ai backers: adesso i tempi si sono dilatati all'inverosimile... capisco tutto ma non è concepibile attendere 2 anni e mezzo per un'espansione/ristampa.
esattamente: parliamo di una espansione!!!! E praticamente tutta carta e cartone (salvo poco altro)
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.837
Località
Vicenza
Goblons
278
io non feci questo KS, anche se Tang garden mi piace abbastanza, proprio per le tempistiche di Darwin's journey....
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
io non feci questo KS, anche se Tang garden mi piace abbastanza, proprio per le tempistiche di Darwin's journey....
eh, errore mio. Speravo che, dopo i ritardi pazzeschi di Tang Garden prima e di Darwin dopo, avessero imparato qualcosa, invece pare di no.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Etherstone lo attendo anch'io in retail.
Questo l'ho fatto senza problemi. L'hype non mi passa. Adoro il base e le prime espansioni e l'abbiamo giocato veramente tanto. Fatti tutti gli scenari golden age e ghost piu' volte, inclusi cigni, albicocco, i due personaggi in piu'...Necessita assolutamente di una ventata di novita'.
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
466
Località
Milano
Goblons
383
Etherstone lo attendo anch'io in retail.
Questo l'ho fatto senza problemi. L'hype non mi passa. Adoro il base e le prime espansioni e l'abbiamo giocato veramente tanto. Fatti tutti gli scenari golden age e ghost piu' volte, inclusi cigni, albicocco, i due personaggi in piu'...Necessita assolutamente di una ventata di novita'.
Ah beh, questo non mancherà, dato il numero pazzesco di moduli. Infatti mi dispiace, il prodotto è stra valido, peccato si perdano in queste lungaggini fastidiose (ok la prima volta giustificare come: vogliamo darvi il prodotto migliore, ok ancora dire "abbiamo visto una cosa non perfetta, vogiamo sistemarla", ma alla lunga anche meno...)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.214
Località
Aosta
Goblons
3.128
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è di buono nel mio caso che non ho il Tang Garden originale, infatti li ho presi entrambi assieme adesso, quindi non mi sono ancora "stufato" del gioco, e quando arriverà sarà comunque nuovo. Il problema al massimo è la scarsa convenienza di un KS simile rispetto al retail, ma ormai i soldi li ho spesi un paio di anni fa, quindi al momento è inutile crucciarsene, e non si trattava in ogni caso di una cifra enorme.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah beh, questo non mancherà, dato il numero pazzesco di moduli. Infatti mi dispiace, il prodotto è stra valido, peccato si perdano in queste lungaggini fastidiose (ok la prima volta giustificare come: vogliamo darvi il prodotto migliore, ok ancora dire "abbiamo visto una cosa non perfetta, vogiamo sistemarla", ma alla lunga anche meno...)
Il base e le prime due espansioni Golden e Ghost le presi in negozio.. Poi sono diventata pazza per trovare le promo. Mi ricordo di non aver speso poco. Per questo ho deciso di prendere in KS l'ultima espansione. E' un bel gioco rilassante.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.214
Località
Aosta
Goblons
3.128
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il base e le prime due espansioni Golden e Ghost le presi in negozio.. Poi sono diventata pazza per trovare le promo. Mi ricordo di non aver speso poco. Per questo ho deciso di prendere in KS l'ultima espansione. E' un bel gioco rilassante.

Cosa c'è di promo o kse in questo? Non mi ricordo proprio.
 
Alto Basso