CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
ma ti è arrivato un tracking ??
Ha telefonato il corriere con 2 scatole dicendo che non ha trovato nessuno a casa.
Nessun tracking nè mail di avviso.
Avevo cambiato a inizio luglio l'indirizzo di consegna sul pledge manager (entro i tempi da loro indicati) perchè sapevo che non ci sarei stato questo periodo, ma evidentemente se ne sono fottuti. Li ho dirottati ad altro indirizzo, speriamo non facciano casini.
Ora leggo che un pezzo della dragon collection arriva addirittura rotto xchè non entra nella scatola.
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino, questa mia prima esperienza con Dragori non può certo dirsi parta bene....
PS: dove sarebbe il costo modesto di questo kickstarter, di grazia? Mi pare che tutti i prodotti se li siano fatti pagari più che bene.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Ora leggo che un pezzo della dragon collection arriva addirittura rotto xchè non entra nella scatola.

Ok, mi correggo, ho finito di riparare la miniatura, lo slot e' corretto, semplicemente la mini ha un po' di "gioco", e io ho avuto sfiga.

Certo che se il buongiorno si vede dal mattino, questa mia prima esperienza con Dragori non può certo dirsi parta bene....

PS: dove sarebbe il costo modesto di questo kickstarter, di grazia? Mi pare che tutti i prodotti se li siano fatti pagari più che bene.
Sono una vittima di KDM: ho perso il senso del valore delle cose XD

Ma scherzi a parte, visto il prezzo, le difficoltà di consegna, la mole di materiale, e soprattutto paragonandolo a KS come Drunagor, mi sento di dire che il prezzo era assolutamente contenuto e in linea con il materiale.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Ah ok, allora speriamo bene per la minia :)
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Cioè Tanares arriva tra 6 mesi?
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Speriamo sia febbraio e non giugno ahja
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Ma è possibile che non mandino uno straccio di avviso o tracking via mail??? Come faccio a sapere che fine ha fatto il mio pacco che doveva essere consegnato oggi e che avevano mandato a un indirizzo sbagliato??
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ciao ragaz, come va? Che si dice da queste parti? Purtroppo un po’ di casini familiari, qualche impiccio di salute e (per fortuna) le ferie mi hanno tenuto lontano dalla Tana nell’ultimo periodo…
Volevo solo lasciare un veloce reminder che domani chiude il PM di Tanares per la seconda wave. Se avete ancora dei dubbi su qualche acquisto è ora di decidere, ultima chiamata!
Qui intanto si fanno prove con la Boss vs Boss Mode…

7B5352C1-F2FE-447F-920B-61279218C860.jpeg
5E7A4DC5-D6E1-4265-8B43-D9AFA70B7FAB.jpeg
872F98E5-C8DB-46F2-9A85-A9E370DAD2C5.jpeg
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Arrivato anche a me senza tracking!!!! Tutto bene tranne un drago a cui manca un corno....non è presente nemmeno nella scatola...spero Alex si dimostri disponibile come sempre
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
PS: è stata già creata la pagina dell'RPG in partenza next week??
A me il corriere ha telefonato giovedì scorso xchè non trovava nessuno a casa (e grazie...avevo cambiato indirizzo nel pm ma se ne sono fregati), gli ho dato un nuovo indirizzo ma lí ancora non è arrivato nulla. E senza tracking il servizio clienti UPS non è nemmeno in grado di dirmi dove sta il pacco. Che faccio a parte pregare??
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
A me il corriere ha telefonato giovedì scorso xchè non trovava nessuno a casa (e grazie...avevo cambiato indirizzo nel pm ma se ne sono fregati), gli ho dato un nuovo indirizzo ma lí ancora non è arrivato nulla. E senza tracking il servizio clienti UPS non è nemmeno in grado di dirmi dove sta il pacco. Che faccio a parte pregare??
A me avevano lasciato il biglietto col numero InfoNotice, con quello son riuscito a risalire al pacco e farmi programmare la consegna
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.367
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.333
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
arrivato, devo ancora aprirlo. mi fa paura
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Ho fatto un po' di giri per imparare le regole PvE.

Per ora: materiali OK-ish. 7/10

Le mini rifatte sono carine, quelle non rifatte imbarazzanti. I nemici nella Legendary Box non entrano negli anellini e sono inutilizzabili. I muri alti in plastica rendono impossibile giocare da seduti perche' la visuale e' sempre coperta. Adesso capisco perche' nessun DC li usa, sono molto scenici per il solo, ma in una serata tra amici sono out.

Gameplay (campagna esclusa, pura forza del ruleset): 5/10, o 8/10.

I due voti vertono tutti su una questione: cosa cercate in un DC. Innovazione? Idee nuove? Il magico sistema di attivazione che rende il dungeon un puzzle crunchy? Ecco qui non c'e'. Non c'e' affatto. E' il D&D 4e masterless piu' scolastico che abbia giocato negli ultimi anni. Ignora proprio alla grande 5 e passa anni di miglioramenti su come si crea un DC moderno, c'e' tutto il vecchiume che possiate desiderare: attacchi di opportunita'? Regole clunky per girare gli angoli? Una quantita' imbarazzante di modificatori +3 -3 su un D20? Regole di attivazione nemica embrionali del pre Gears of War? Attacchi daily e common che non vedevo dall'adventure system (anno di pubblicazione 2010), ma potrei andare oltre e oltre. Giocato back-to-back con Bloodborne e 10 anni di design di differenza si vedono TUTTI, e PESANO, e in coscienza non gli si puo' dare piu' di una insufficienza.

MA...

Ma se per chi legge il 2010 e' stato il miglior anno dei DC, prima che i malnati giovani venissero a rompere le uova nel paniere con il loro streamlining, i loro euro, i loro giochi senza dadi lacrime e glorie, le tessere a step semplificati, la "line of sight" ridotta a "YES YOU CAN"... ecco se siete quei giocatori Arena e' scaltro. Ha un sacco di piccoli tocchi che rendono costruire un party interessante: quel lupo mannaro ha bisogno di un healer, ma quale dei 4? E quello scelto con quale altra classe posso associarlo? Voglio usare questo attacco sempre, o preparare la super combo? E nel secondo caso come faccio ad aggiungere i modificatori per abbassare l'alea?

E' un gioco vecchio di 10 anni, ma fatto da chi i giochi di 10 anni fa li ha spolpati abbastanza da vedere dove serviva un po' di polish: piccole furbizie come avere tanti personaggi, ma un template estremamente uniforme per tutti loro (il mago ha 6 di armatura, il tank 8, e tutti i tank di base sono lo stesso tank), tanti status ma tutti cambiano una statistica con lo stesso +/-3. Danni residuali che seppure ininfluenti, evitano quel senso di "miss->perdi un turno". Niente inutili pacchi di tessere tutte uguali, invece una board unica dal setup rapido, e mappe che forzano un po' di planning posizionale proprio a causa dei loro cavillini.

Personalmente non trovo pace: penso che Arena sia una porcatona, ma anche un gioco che ha ripreso delle idee vecchie che avevamo perso e ci invita a una riconsiderazione. Bloodborne (basta evocare Gloomhaven e KDM, lasciamoli nel loro valhalla per una volta) lo distrugge in termini di design, ma il puzzle di risorse gli toglie quel senso nudo e crudo di 4 murder hobos alla ventura contro un drago che nessun foglio excel puo' prevedere possano battere o meno. Altar Quest e' piu' polished, piu' moderno, ma anche fin troppo regolare.

In conclusione, questo gioco mi ricorda Dusk, il gioco per PC. E' un gioco vecchio, brutto come il colera, che ha delle idee molto belle per il 1996, ma si merita appieno il nickname di "boomer shooter". In un mondo che mi ha lasciato indietro, con le sue daily, i suoi clan, i suoi raid, i soul intestinal warfare, che non mi dicono niente perche' io voglio solo puntare fucili a doppia canna a mostri scemi e vederli ESPLODERE, Dusk e' la mia comfort zone. E Arena, potrebbe essere il comfort-DC di molti.
 
Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.367
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.333
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Un attimo di panico...
Io ho ricevuto scatola base e draghi.
Ma nessuno sg.
Confermate?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Un attimo di panico...
Io ho ricevuto scatola base e draghi.
Ma nessuno sg.
Confermate?
Ciao carissimo…
se ricordo bene per avere gli SG bisognava prendere il Legendary Box…tu l’avevi preso?
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Un attimo di panico...
Io ho ricevuto scatola base e draghi.
Ma nessuno sg.
Confermate?
Stretch goals di questo KS nella wave 2, SG del primo KS nella legendary box.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.367
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.333
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Stretch goals di questo KS nella wave 2, SG del primo KS nella legendary box.
Ah ok, meno male.
A me sono arrivate due scatole su 4. Ovvero non ho Arena e i Draghi
Non ho Tenares e gli sg
Giusto?
 
Alto Basso