CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

boskoz

Babbano
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Ciao a tutti, mi sembra questo il luogo di appassionati a cui chiedere, se avete giocato la prima edizione per intero: ma questo post
è aggiornato? sono tutte le errata che una persona deve conoscere, e che esistono, per questo gioco, oppure a un certo punto la raccolta di dati si è interrotta? Perchè mi sembrano così poche! Ho recuperato da poco una prima edizione, e vorrei giocare giusto. Grazie
 

Gatsu976

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15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
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Gatsu976
Ciao a tutti, mi sembra questo il luogo di appassionati a cui chiedere, se avete giocato la prima edizione per intero: ma questo post
è aggiornato? sono tutte le errata che una persona deve conoscere, e che esistono, per questo gioco, oppure a un certo punto la raccolta di dati si è interrotta? Perchè mi sembrano così poche! Ho recuperato da poco una prima edizione, e vorrei giocare giusto. Grazie
Evoca @vghetta
Lui ti saprà dare più info di sicuro.
Ciau

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boskoz

Babbano
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Ciao @boskoz ! Guarda, da che mi ricordo quelli erano gli Errata, non c’era molto. Qualche errorino qua e là ma niente di clamoroso…
Ok grazie!
 

vghetta

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vghetta
Nuovo aggiornamento MOLTO carico, sia per BG che RPG....

@vghetta Riusciresti tu a proporlo tradotto?
Al momento sono al lavoro, ho visto che è arrivato un aggiornamento bello corposo.
Stasera vedo se riesco a tradurlo.
Anche perché ho perso un po’ di vista il progetto ultimamente e sono curioso di vedere a che punto sono. Ho seguito gli sviluppi su discord saltuariamente e so che a breve dovrebbero anche uscire dei video…
 

StrawCri19

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Al momento sono al lavoro, ho visto che è arrivato un aggiornamento bello corposo.
Stasera vedo se riesco a tradurlo.
Anche perché ho perso un po’ di vista il progetto ultimamente e sono curioso di vedere a che punto sono. Ho seguito gli sviluppi su discord saltuariamente e so che a breve dovrebbero anche uscire dei video…
Stessa tua identica situazione...ma ultimamente mi sta tornando la scimmia prepotente :axechop:
 

dad76

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Io ho fatto LP quindi non mi arrivano gli aggiornamenti, avete un link?

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StrawCri19

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Io ho fatto LP quindi non mi arrivano gli aggiornamenti, avete un link?

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Link dell'ultimo aggiornamento per il BG, c'è comunque subito il link che rimanda a quello dell'RPG che è bello più lungo
 

Stexx

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Io non ho capito: quando consegnano il gdt Tanares tradotto?
 

StrawCri19

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Io non ho capito: quando consegnano il gdt Tanares tradotto?
Prossima wave: Aprile/Maggio con TUTTO il gioco da tavolo, la parte tradotta sarà solamente Base, DC e LB. Il resto della traduzione + l'RPG arriverà (dicono) intorno a Settembre
 

dad76

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Prossima wave: Aprile/Maggio con TUTTO il gioco da tavolo, la parte tradotta sarà solamente Base, DC e LB. Il resto della traduzione + l'RPG arriverà (dicono) intorno a Settembre
Quindi la campagna di tanares verrà tradotta in seguito?

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Doc90

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Prossima wave: Aprile/Maggio con TUTTO il gioco da tavolo, la parte tradotta sarà solamente Base, DC e LB. Il resto della traduzione + l'RPG arriverà (dicono) intorno a Settembre
Ma il materiale in inglese del gioco da tavolo per chi come me ha fatto un allin in late pledge (quindi con consegna nella wave 2) e preso l'italian pack arriverà tutto ad aprile/maggio e poi a settembre solo la restante parte tradotta o spezzeranno anche la consegna del materiale in inglese associandolo nella spedizione della corrispondente parte tradotta?
 

StrawCri19

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Ma il materiale in inglese del gioco da tavolo per chi come me ha fatto un allin in late pledge (quindi con consegna nella wave 2) e preso l'italian pack arriverà tutto ad aprile/maggio e poi a settembre solo la restante parte tradotta o spezzeranno anche la consegna del materiale in inglese associandolo nella spedizione della corrispondente parte tradotta?
Quindi la campagna di tanares verrà tradotta in seguito?

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Nella prossima spedizione (Maggio 2022 ci si augura) arriverà tutto quanto riguarda il gioco da tavolo (anche eventuali aggiunte della campagna dell'RPG) in lingua inglese.

Chi ha comprato il pack di traduzione riceverà la prima parte in ITA nella stessa spedizione sopracitata (prima parte: ATC, DC, LB), il resto probabilmente entro fine anno.
 

vghetta

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vghetta
Ieri stavo cercando di tradurre l’ultimo update , quando mi sono accorto che il sempre ottimo Phlanx06 (aka James Windau) aveva postato il primo video della serie Meeting Tanares.
Si tratta di una serie di 8 brevi video realizzati per presentare alcune delle nuove features di Tanares Adventures.
Considerando che James è in stretto contatto con la Dragori, tutto quello che si può trovare sul suo canale è sempre assai interessante.
Visto che bene o male gli update li vedete anche voi, per il momento preferisco segnalarvi questo interessante contributo e farvene un riassunto per quelli che hanno qualche problema di tempo/lingua.

Intanto due link :

Per i neofiti di Arena : The Contest un video di 10 minuti con le basi di Arena : the Contest.


Il video 1 della serie Meeting Tanares dedicato a Hero Cards e Item :



Prima considerazione importante : Tanares nasce per espandere in modo deciso l’esperienza cooperativa di Arena : The Contest. Il gioco base nasceva come pvp e la campagna, seppur molto interessante per struttura delle quest e narrazione, era decisamente semplicistica per quanto riguardava lo sviluppo dei personaggi.

Per questo motivo Tanares introdurrà molte novità e di conseguenza saranno necessarie anche delle modifiche nei materiali e nelle regole.

Hero Cards

La prima, più evidente modifica rispetto al gioco base si ha con l'introduzione delle Hero Cards. In pratica non verranno più usati gli Hero Pad che avevamo nella scatola base ma verranno sostituiti dalle Hero Cards.

Gli Hero Pads continueranno ad essere usati nella modalità pvp...

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mentre nel pve, cioè nella campagna cooperativa, verranno utilizzate le nuove Hero Cards.

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Perché questa differenza?
I più attenti si saranno già accorti che, sia su l'Hero Pad che sulla Hero Card di Anariel, è presente il Circle of Retribution, ma che questo potere funziona in modo diverso sulla card rispetto alla versione sul Pad.
Si tratta di un potere passivo, un potere sempre attivo utilizzabile se si verificano le condizioni del trigger.
In Arena : The Contest tutti gli eroi appartenenti allo stesso ruolo di combattimento hanno lo stesso potere passivo. Si tratta di una scelta di design della Dragori che, dopo molto playtesting, si era resa conto che avere un solo potere passivo per ruolo rendeva più semplice la lettura strategica negli scontri pvp.
In Tanares invece ogni eroe avrà un suo specifico potere passivo che quindi diventerà una caratteristica unica del personaggio.
Le icone in fondo alla Hero Card sono caratteristiche che verranno usate durante la City Phase. (immagino se ne parlerà in un altro video)

Ma se non viene più usato l'Hero Pad, dove possono essere lette le caratteristiche del personaggio? (Punti vita, difesa, attacco..)
In Tanares Adventures fa la sua comparsa lo Skill Tree, l'albero delle abilità, che vedremo credo nel prossimo video.
Lo Skill Tree sarà specifico per Ruolo di Combattimento e avrà riportate tutte le statistiche dell'eroe.
Senza voler anticipare troppo, lo stil tree contiene una serie di abilità che potranno essere attivate con dei cubi di mana (ottenibili in vario modo) e che potranno essere utilizzate solo durante i turni di gioco dei propri compagni o dei nemici. Un ottimo modo per tenere alta l'attenzione e l'interesse e ridurre il downtime.

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Attack Cards

Ogni eroe avrà a disposizione le sue due Primary Attack Cards e le sue due Special Attack Cards, quelle già utilizzabili nel pvp.
In Tanares Adv. non verrà usato lo Special Ready Token (vedi regole per il pvp) e quindi le Special Attack Cards potranno essere usate in qualsiasi momento.
Permane però la limitazione del singolo utilizzo per ogni quest.
Oltre alle 2 primary card specifiche del personaggio, considerate di livello 0, ogni eroe avrà accesso ad altre due primary attack cards specifiche per ruolo. Inizialmente si avrà accesso a carte di livello 1 ma, con il proseguo della campagna, sarà possibile avere accesso a carte di livello 2 e 3 upgradando le strutture della città.

Ciclo delle carte

Le 4 primary attack cards dovranno essere giocate con accortezza strategica perché una volta utilizzata, una carta dovrà essere girata e non sarà più utilizzabile fino a ciclo completato.
Se all'inizio del turno tutte le 4 primary sono girate, verranno tutte rigirate e saranno di nuovo disponibili.
Le Special Attack Cards non entrano nel ciclo delle carte e quando vengono utilizzate, rimangono girate fino alla fine della quest.

Item
Gli item sono acquistabili in città nelle varie strutture e possono essere di 4 livelli, iniziale, 1, 2 e 3.
Gli item hanno un costo in risorse e queste risorse possono essere ottenute durante le quest o nella City Phase.
Gli item hanno un potere attivo che può essere usate se la carta è sul lato attivo.
Gli effetti di questo potere si applicano insieme a quelli delle Attack Card e dei poteri passivi e l'ordine con cui questi effetti verranno utilizzati sarà a scelta del giocatore.

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Una volta utilizzato il potere attivo, l'item viene girato e il giocatore potrà ancora utilizzarne un bonus passivo visualizzato sul dorso della carta.


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Quando viene resettato il ciclo delle Primary Attack Cards, un item già utilizzato potrà essere rigirato sul suo lato attivo.
Ci saranno 4 tipi di item : armi da mischia, armi da lancio, armature pesanti, armature leggere.
Ogni item card avrà indicati sul fondo i ruoli che potranno equipaggiare quel particolare item.

Il prossimo video dovrebbe essere sullo skill tree. Stay Tuned!
 

dad76

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Ieri stavo cercando di tradurre l’ultimo update , quando mi sono accorto che il sempre ottimo Phlanx06 (aka James Windau) aveva postato il primo video della serie Meeting Tanares.
Si tratta di una serie di 8 brevi video realizzati per presentare alcune delle nuove features di Tanares Adventures.
Considerando che James è in stretto contatto con la Dragori, tutto quello che si può trovare sul suo canale è sempre assai interessante.
Visto che bene o male gli update li vedete anche voi, per il momento preferisco segnalarvi questo interessante contributo e farvene un riassunto per quelli che hanno qualche problema di tempo/lingua.

Intanto due link :

Per i neofiti di Arena : The Contest un video di 10 minuti con le basi di Arena : the Contest.


Il video 1 della serie Meeting Tanares dedicato a Hero Cards e Item :



Prima considerazione importante : Tanares nasce per espandere in modo deciso l’esperienza cooperativa di Arena : The Contest. Il gioco base nasceva come pvp e la campagna, seppur molto interessante per struttura delle quest e narrazione, era decisamente semplicistica per quanto riguardava lo sviluppo dei personaggi.

Per questo motivo Tanares introdurrà molte novità e di conseguenza saranno necessarie anche delle modifiche nei materiali e nelle regole.

Hero Cards

La prima, più evidente modifica rispetto al gioco base si ha con l'introduzione delle Hero Cards. In pratica non verranno più usati gli Hero Pad che avevamo nella scatola base ma verranno sostituiti dalle Hero Cards.

Gli Hero Pads continueranno ad essere usati nella modalità pvp...

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mentre nel pve, cioè nella campagna cooperativa, verranno utilizzate le nuove Hero Cards.

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Perché questa differenza?
I più attenti si saranno già accorti che, sia su l'Hero Pad che sulla Hero Card di Anariel, è presente il Circle of Retribution, ma che questo potere funziona in modo diverso sulla card rispetto alla versione sul Pad.
Si tratta di un potere passivo, un potere sempre attivo utilizzabile se si verificano le condizioni del trigger.
In Arena : The Contest tutti gli eroi appartenenti allo stesso ruolo di combattimento hanno lo stesso potere passivo. Si tratta di una scelta di design della Dragori che, dopo molto playtesting, si era resa conto che avere un solo potere passivo per ruolo rendeva più semplice la lettura strategica negli scontri pvp.
In Tanares invece ogni eroe avrà un suo specifico potere passivo che quindi diventerà una caratteristica unica del personaggio.
Le icone in fondo alla Hero Card sono caratteristiche che verranno usate durante la City Phase. (immagino se ne parlerà in un altro video)

Ma se non viene più usato l'Hero Pad, dove possono essere lette le caratteristiche del personaggio? (Punti vita, difesa, attacco..)
In Tanares Adventures fa la sua comparsa lo Skill Tree, l'albero delle abilità, che vedremo credo nel prossimo video.
Lo Skill Tree sarà specifico per Ruolo di Combattimento e avrà riportate tutte le statistiche dell'eroe.
Senza voler anticipare troppo, lo stil tree contiene una serie di abilità che potranno essere attivate con dei cubi di mana (ottenibili in vario modo) e che potranno essere utilizzate solo durante i turni di gioco dei propri compagni o dei nemici. Un ottimo modo per tenere alta l'attenzione e l'interesse e ridurre il downtime.

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Attack Cards

Ogni eroe avrà a disposizione le sue due Primary Attack Cards e le sue due Special Attack Cards, quelle già utilizzabili nel pvp.
In Tanares Adv. non verrà usato lo Special Ready Token (vedi regole per il pvp) e quindi le Special Attack Cards potranno essere usate in qualsiasi momento.
Permane però la limitazione del singolo utilizzo per ogni quest.
Oltre alle 2 primary card specifiche del personaggio, considerate di livello 0, ogni eroe avrà accesso ad altre due primary attack cards specifiche per ruolo. Inizialmente si avrà accesso a carte di livello 1 ma, con il proseguo della campagna, sarà possibile avere accesso a carte di livello 2 e 3 upgradando le strutture della città.

Ciclo delle carte

Le 4 primary attack cards dovranno essere giocate con accortezza strategica perché una volta utilizzata, una carta dovrà essere girata e non sarà più utilizzabile fino a ciclo completato.
Se all'inizio del turno tutte le 4 primary sono girate, verranno tutte rigirate e saranno di nuovo disponibili.
Le Special Attack Cards non entrano nel ciclo delle carte e quando vengono utilizzate, rimangono girate fino alla fine della quest.

Item
Gli item sono acquistabili in città nelle varie strutture e possono essere di 4 livelli, iniziale, 1, 2 e 3.
Gli item hanno un costo in risorse e queste risorse possono essere ottenute durante le quest o nella City Phase.
Gli item hanno un potere attivo che può essere usate se la carta è sul lato attivo.
Gli effetti di questo potere si applicano insieme a quelli delle Attack Card e dei poteri passivi e l'ordine con cui questi effetti verranno utilizzati sarà a scelta del giocatore.

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Una volta utilizzato il potere attivo, l'item viene girato e il giocatore potrà ancora utilizzarne un bonus passivo visualizzato sul dorso della carta.


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Quando viene resettato il ciclo delle Primary Attack Cards, un item già utilizzato potrà essere rigirato sul suo lato attivo.
Ci saranno 4 tipi di item : armi da mischia, armi da lancio, armature pesanti, armature leggere.
Ogni item card avrà indicati sul fondo i ruoli che potranno equipaggiare quel particolare item.

Il prossimo video dovrebbe essere sullo skill tree. Stay Tuned!
Quando dici che tanares introduce delle modifiche, intendi anche per il base?
Cioè le modifiche andranno applicate anche ad Arena o quello rimane uguale e poi, quando si giocherà Tanares si useranno le regole nuove?

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StrawCri19

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Quando dici che tanares introduce delle modifiche, intendi anche per il base?
Cioè le modifiche andranno applicate anche ad Arena o quello rimane uguale e poi, quando si giocherà Tanares si useranno le regole nuove?

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Avevano parlato della prima, invece dato l'elevato numero di modifiche e la consistenza di esse, dicono su Discord che non sarà più valido.

In sostanza sembra che ATC rimarrà tale a prima
 

vghetta

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Quando dici che tanares introduce delle modifiche, intendi anche per il base?
Cioè le modifiche andranno applicate anche ad Arena o quello rimane uguale e poi, quando si giocherà Tanares si useranno le regole nuove?

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Diciamo che il pvp rimarrà più o meno lo stesso e quindi, di conseguenza, tutte le regole sul movimento, i terreni, gli attacchi di reazione ecc.
Dovrebbero esserci delle piccole modifiche sulle regole relative al mob (accerchiamento) e al focus.
La campagna Coop di Arena andrà giocata con le vecchie regole pve.
Dragori ha detto che potrebbero rilasciare in futuro le indicazioni per poter giocare la campagna di Arena con le regole di Tanares ma questo avverrà solo più avanti.
Nel frattempo, chi avesse ricevuto il Core con la wave 1, potrà giocare la campagna per fare pratica delle regole base del gioco e per conoscere i vari personaggi.
Tanares avrà un flusso di gioco e delle meccaniche completamente diverse rispetto alla campagna Coop di Arena che, a questo punto, diventerà una specie di campagna bonus.
 

Pigro

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devo dire che è un letdown giocare la campagna PvE di arena con le regole vecchie, magari aspetto qualche houserule
 
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