Dubbi Tainted Grail

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Allora con l'app in effetti mi sono sdubbiato e confermo che la traduzione di un capitolo segreto è stata fatta male e ci ha fatto bloccare per un be po' cercando di capire cosa avessimo sbagliato nel 3b!!!
Azz!!!!

Cmq grazie per la dritta dell'app, ottimo consiglio la terrò sempre a portata di mano da ora in avanti...

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.628
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Allora con l'app in effetti mi sono sdubbiato e confermo che la traduzione di un capitolo segreto è stata fatta male e ci ha fatto bloccare per un be po' cercando di capire cosa avessimo sbagliato nel 3b!!!
Azz!!!!

Cmq grazie per la dritta dell'app, ottimo consiglio la terrò sempre a portata di mano da ora in avanti...
potete segnalare qua il capitolo per favore? Soltanto il numero, grazie ✌?

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
@Gil se imbocchi la strada 3b, alla fine c'è un errore di versetto da leggere. Non è detto che capiti, quando ci è successo stavamo ribaltando il tavolo.
@ob1 scusa se non ho risposto prima ma ero in giro in macchina (a prendere un root in PNP da un mio amico che è superwow, NdR), non potevo dirti altro in pubblico per non fare troppi spoiler.
Spero che almeno la segnalazione ti sia stata utile.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Per fortuna non ho fatto la 3B

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.628
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
@Gil se imbocchi la strada 3b, alla fine c'è un errore di versetto da leggere. Non è detto che capiti, quando ci è successo stavamo ribaltando il tavolo.
@ob1 scusa se non ho risposto prima ma ero in giro in macchina (a prendere un root in PNP da un mio amico che è superwow, NdR), non potevo dirti altro in pubblico per non fare troppi spoiler.
Spero che almeno la segnalazione ti sia stata utile.
...mo me lo segno! (cit)
Grazie

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
fraenrico
Puoi essere più specifico (sotto spoiler)?

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Cerco di essere il meno spoileroso possibile e vi cito sotto spoiler il thread di bgg DA LEGGERE SOLO SE AVETE COMPLETATO IL CAPITOLO 3B
di questo thread leggete le prime due risposte, la risposta definitiva è quella che leggerete alla risposta di Martin Zeeb, subito sotto.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
No, costa di 1 X membro della compagnia.
Se un eroe paga 1, due eroi pagano 2.
L'energia è spesa a piacimento nelle azioni di Compagnia, quindi un giocatore può accollarsi tutto il costo per tutti. L'unica eccezione riguarda le abilità specifiche di un personaggio: in quel caso gli altri possono aiutarlo (se in compagnia) ma il personaggio in questione deve pagare almeno 1 energia. Ad es. Ailei può curare a costo 1 anziché 2 se un altro la aiuta con il costo.
grazie, nel regolamento mi ha tratto in inganno quel: "sale 1 per membro della compagnia, come se oltre al costo base dell'azione, dovessi aggiungere pure +1 per membro della compagni"

Alcuni dubbi:
1) Ma quando un incontro diplomatico è composto da un unico stadio e presenta 2 alternative, devo decidere quale delle 2 intraprendere e poi mantenerla per l'intero incontro diplomatico?
2) Quando inizia un nuovo capitolo, ricomincia esattamente dove era finito il precedente, ma devo comunque eseguire tutti i passi di inizio giornata?

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Alcuni dubbi:
1) Ma quando un incontro diplomatico è composto da un unico stadio e presenta 2 alternative, devo decidere quale delle 2 intraprendere e poi mantenerla per l'intero incontro diplomatico?
2) Quando inizia un nuovo capitolo, ricomincia esattamente dove era finito il precedente, ma devo comunque eseguire tutti i passi di inizio giornata?
1) Sì, una volta scelto uno dei due devi tenerlo per l'intero incontro

2) dipende da quando hai finito il capitolo. Puoi anche terminarlo e iniziare il successivo senza terminare la giornata. Di solito si fa terminare per finire la sessione di gioco, in modo da riprendere un altro giorno iniziando il nuovo capitolo

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
2) dipende da quando hai finito il capitolo. Puoi anche terminarlo e iniziare il successivo senza terminare la giornata. Di solito si fa terminare per finire la sessione di gioco, in modo da riprendere un altro giorno iniziando il nuovo capitolo
il problema riguarda quando ho salvato la partita... e la riprendo più in la. In questo caso conviene segnarmi nelle note che la giornata non è ancora finita?

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
il problema riguarda quando ho salvato la partita... e la riprendo più in la. In questo caso conviene segnarmi nelle note che la giornata non è ancora finita?
Si esatto. Noi di solito facciamo finire la giornata e salviamo in modo da fare meno passaggi la prossima partita (è più facile salvarsi i mazzi appena conclusa la sessione con in mente ancora la partita, che preparare il tutto un altro giorno dovendosi ricordare o leggere a che punto della giornata si era rimasti)

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
ti\vi ringrazio per le risposte.
Ma esiste un topic dove posso postare quello che mi è successo sotto-forma di spoiler? (ovviamente inserendo prima dello spoiler il numero del capitolo)

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
ti\vi ringrazio per le risposte.
Ma esiste un topic dove posso postare quello che mi è successo sotto-forma di spoiler? (ovviamente inserendo prima dello spoiler il numero del capitolo)
Li puoi inserire tranquillamente qui mettendo quello da oscurare sotto spoiler
[\spoiler]

maum

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Ho un oggetto che dice che posso scartare l'oggetto per fuggire dal combattimento senza innescare attacco di opportuntità.
L'energia la perdo ugualmente o no?

Aggiungo una domanda.

Mazzi oggetto ed eventi casuali non li mischio mai? (non so voi ma io faccio una fatica a trovar informazioni su questo manuale :D)

Ultima modifica:

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Ho un oggetto che dice che posso scartare l'oggetto per fuggire dal combattimento senza innescare attacco di opportuntità.
L'energia la perdo ugualmente o no?
Per far "innescare" l'azione di fuggire devi per forza perdere 1 energia, poi scarti l'oggetto per l'attacco di opportunità (che sarebbe la reazione alla tua azione)

Mazzi oggetto ed eventi casuali non li mischio mai? (non so voi ma io faccio una fatica a trovar informazioni su questo manuale :D)
Non c'è una regola, ma per logica dovrebbero essere mischiati ogni volta che devi pescare dai relativi mazzi.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Salve a tutti, ho un problema con il capitolo 2.
Nella cerca ci sono tre modi di andare avanti nella storia ma sono assolutamente vaghi, quindi non ho idea se li ho soddisfatti o no.
Noi abbiamo puntato su Camelot, ma la cerca si può considerare conclusa una volta raggiunta la carta o c'è da fare altro? E come faccio a sapere se il capitolo è concluso, nel primo capitolo c'era esplicitamente scritto. Anche perché ho notato che il terzo capitolo ha diverse parti e non ho idea da quale partire, mi sa che mi sono perso qualcosa.

Grazie a tutti.
Se è spoiler ditemi come fare a nasconderlo che non ne ho idea

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
è spoiler, clicca sui 3 pallini finali e ti esce l'opzione per usarlo.
Arrivato a destinazione, esplora e fai quanto detto, vedrai che da lì nel manuale ci sarà un verso che ti dirà "congratulazioni! hai completato ecc. ecc."

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.654
Utente Bgg
vincyus
Dubbio per chi ha giocato il capitolo 5:

Abbiamo sconfitto per la prima volta il predecessore e abbiamo concluso il capitolo 5. Adesso sulla scheda di salvataggio mi devo segnare tutti i suoi valori? sia di cerca che di tempo (che serve a indicare tra quanto rispunta sulla mappa)? oppure per adesso è fuori e poi mi verrà detto di metterlo nuovamente in gioco da futuri capitoli? grazie

rikicorgan

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
800
Maracaibo
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Vinted
rikicorgan
Dubbio per chi ha giocato il capitolo 5:

Abbiamo sconfitto per la prima volta il predecessore e abbiamo concluso il capitolo 5. Adesso sulla scheda di salvataggio mi devo segnare tutti i suoi valori? sia di cerca che di tempo (che serve a indicare tra quanto rispunta sulla mappa)? oppure per adesso è fuori e poi mi verrà detto di metterlo nuovamente in gioco da futuri capitoli? grazie
"purtroppo" ti devi segnare i valori poichè sarà sempre nascosto nella penombra pronto a colpire i poveri avventurieri!

Alto Basso