Dubbi Tainted Grail

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Non ho trovato il topic "dubbi", vedete voi se è il caso di aprirne uno...
Ieri mi è sorto il seguente dubbio: sul regolamento indica che un personaggio può scegliere di fuggire, perdendo un'energia e subendo un attacco di opportunità, in qualsiasi momento durante la propria attivazione. A questo punto, secondo me, giocare una carta "riposizionamento" (mi pare si chiami così quella che non fa subire AdO), e poi fuggire perdendo solo un'energia, mi sembra una mossa legale. Sto giocando correttamente?

Esatto, tutto regolare
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Qui sotto riporto il post "Unofficial FAQ" di BGG dove viene chiarito qualche dubbio e riportate alcune errata

FAQ BGG
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma adesso ci sono due thread con lo stesso titolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ma adesso ci sono due thread con lo stesso titolo?

Secondo le regole del forum ora abbiamo una suddivisione corretta in:
Kickstarter, Impressioni e Dubbi

Direi di postare nella sezione corretta ed evitare spam o off-topic
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
In un incontro di combattimento è possibile non giocare carte, facendo scattare l'attacco di opportunità e pescando 1 carta extra.

In un incontro di diplomazia è possibile non giocare carte? E nel caso, non ci sono malus/bonus?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
In un incontro di combattimento è possibile non giocare carte, facendo scattare l'attacco di opportunità e pescando 1 carta extra.

In un incontro di diplomazia è possibile non giocare carte? E nel caso, non ci sono malus/bonus?
Corretto, è possibile non giocare carte, non si applicano malus/bonus. Se non giochi carte passi direttamente allo step 3, risposta del nemico.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Confermo, da BGG:

Ovviamente non sei obbligato a giocare una carta Diplomazia. Le regole per il combattimento e la diplomazia sono esattamente le stesse.
L'unica differenza tra le due sezioni delle regole sul gioco della prima carta è che nelle regole per giocare le carte Combattimento sei avvisato che la mancata giocata di una carta innescherà l'attacco Opportunità (in rosso). Il resto è identico.

COMBATTERE
Citazione:
2. Carte da gioco
Qui è dove esegui il tuo piano, giocando carte dalla tua mano e aggiungendole alla sequenza. Se non giochi una sola carta, il nemico trarrà beneficio dalla tua inazione (vedi: Opportunità). Potresti anche essere costretto a giocare una carta se sei influenzato dal panico (vedi: Panico).
Per completare questo passaggio, seguire l'elenco di seguito:
a) Gioca una carta Combattimento. Quando giochi la prima carta Combattimento durante la tua Attivazione, non devi soddisfare alcun requisito speciale!
Questa scheda non deve collegare alcuna chiave. Deve solo allinearsi correttamente con la carta precedente nella sequenza (vedi: Esempio di sequenza di combattimento), che farà sì che la sua chiave inferiore si unisca con la chiave inferiore della carta precedente.

DIPLOMAZIA
Citazione:
2. Carte da gioco
Qui è dove esegui il tuo piano, giocando carte dalla tua mano e aggiungendole alla sequenza. Potresti anche essere costretto a giocare una carta se sei influenzato dal panico (vedi: Panico).
Per completare questo passaggio, seguire l'elenco di seguito:
a) Gioca una carta Diplomazia. Quando giochi la prima carta durante l'attivazione, non devi soddisfare alcun requisito speciale!
Questa carta non deve connettersi a nessun bonus o chiave. Deve solo allinearsi correttamente con la carta precedente in Sequenza, che farà sì che la sua chiave in basso si unisca alla chiave in basso della carta precedente.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Secondo le regole del forum ora abbiamo una suddivisione corretta in:
Kickstarter, Impressioni e Dubbi

Direi di postare nella sezione corretta ed evitare spam o off-topic
Il problema è che Tapatalk non riconosce i tag.
Pertanto, visualizzando con l'app, ci sono due topic che si chiamano "Tainted Grail".

E non aiuta nemmeno sapere che stanno in due sezioni differenti, perché nell'elenco dei nuovi topic o di quelli non letti l'intera alberatura del topic non è visibile.


Inviato dal Flogisto
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
951
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
584
Utente Bgg
caska82
Non ho il regolamento sotto mano quindi non ne sono sicuro ma quando non si giocano carte non finisce automaticamente lo scontro fisico?
Inoltre durante gli scontri diplomatici a volte c'è la voce "evitare" che riporta un pagamento o uno scontro fisico contro una carta specifica, questa evenienza va selezionata subito o posso prima provate la via diplomatica e se poi non c'è trippa per gatti ripiegare, in caso, sul pagamento/scontro?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
951
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
584
Utente Bgg
caska82
Ok, la risposta è arrivata mentre scrivevo, mi rimane il dubbio sulla questione della carta displomazia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Il problema è che Tapatalk non riconosce i tag.
Pertanto, visualizzando con l'app, ci sono due topic che si chiamano "Tainted Grail".

E non aiuta nemmeno sapere che stanno in due sezioni differenti, perché nell'elenco dei nuovi topic o di quelli non letti l'intera alberatura del topic non è visibile.


Inviato dal Flogisto

Esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Non ho il regolamento sotto mano quindi non ne sono sicuro ma quando non si giocano carte non finisce automaticamente lo scontro fisico?
Inoltre durante gli scontri diplomatici a volte c'è la voce "evitare" che riporta un pagamento o uno scontro fisico contro una carta specifica, questa evenienza va selezionata subito o posso prima provate la via diplomatica e se poi non c'è trippa per gatti ripiegare, in caso, sul pagamento/scontro?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Pag 18 del regolamento: solo all'inizio!

Escaping or Avoiding Diplomacy
A Party may always Escape a Diplomatic Encounter – simply apply the penalty listed in the “Failure” section of the card to each Party member. If the card has an “Avoid” section at the bottom, you may decide to bypass the Encounter. In that case, you need to pay all costs and meet all requirements stated in the “Avoid” section. Then, put this Encounter card at the bottom of the Blue Encounter deck and continue the game. You can only Avoid an Encounter before you start it! Once Diplomacy begins, you are no longer allowed to Avoid.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Il problema è che Tapatalk non riconosce i tag.
Pertanto, visualizzando con l'app, ci sono due topic che si chiamano "Tainted Grail".

E non aiuta nemmeno sapere che stanno in due sezioni differenti, perché nell'elenco dei nuovi topic o di quelli non letti l'intera alberatura del topic non è visibile.


Inviato dal Flogisto
Scusate io non so cosa sia Tapatalk, se non che è un'applicazione che crea un sacco di problemi (visualizzo il forum da browser pc/mobile) però tutto questo è vero per qualsiasi gioco non solo Tainted Grail... andrebbe discusso in un thread apposito per non andare OT.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Scusate io non so cosa sia Tapatalk, se non che è un'applicazione che crea un sacco di problemi (visualizzo il forum da browser pc/mobile) però tutto questo è vero per qualsiasi gioco non solo Tainted Grail... andrebbe discusso in un thread apposito per non andare OT.
Io rispondevo alla domanda di Leles che chiedeva come mai vedesse due topic con lo stesso titolo. Ho spiegato il motivo. È indubbio che questa caratteristica si applichi anche ad altri topic.

Tra l'altro, questi problemi che lamenti su tapatalk personalmente non li ho mai sperimentati.

Inviato dal Flogisto
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io rispondevo alla domanda di Leles che chiedeva come mai vedesse due topic con lo stesso titolo. Ho spiegato il motivo. È indubbio che questa caratteristica si applichi anche ad altri topic.

Tra l'altro, questi problemi che lamenti su tapatalk personalmente non li ho mai sperimentati.

Inviato dal Flogisto

Inoltre è l’aggregatore in assoluto più utilizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
951
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
584
Utente Bgg
caska82
Altro dubbio che mi hanno fatto sorgere, quando si è esausti si recuperano 4 punti energia o si va a 4 punti energia? Mi spiego, se si recuperano 4 punti energia e si è a 1 allora si arriva a 5, a 0 a 4. Io ho sempre fatto 4 punti indifferentemente.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Altro dubbio che mi hanno fatto sorgere, quando si è esausti si recuperano 4 punti energia o si va a 4 punti energia? Mi spiego, se si recuperano 4 punti energia e si è a 1 allora si arriva a 5, a 0 a 4. Io ho sempre fatto 4 punti indifferentemente.

Sul manuale dice ripristina solo 4 punti, non ripristina a 4 punti. Quindi se sei a 1, vai a 5
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mi permetto di linkare i miei due video sul flusso di gioco e sul combattimento e diplomazia, penso possano essere utili!



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Ragazzi, domanda: le capacità che dicono, ad esempio, "rimuovi una carica: fai qualcosa", possono essere giocate immediatamente dopo il piazzamento della carta? Se è così, capita anche a voi di riuscire a vincere quasi tutti gli incontri (siamo al capitolo 2) in massimo 2 turni?
 
Alto Basso