Dubbi Tainted Grail

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.219
Località
roma
Goblons
1.051
Scusate...mi sembrava che la domanda fosse abbastanza generica...:(
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma si, niente di grave dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Vorrei dire anche qui che... l’ho finitooo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Eh no. Niente spoiler
Comunque sempre bello. Fino alla fine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.070
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
212
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
soprattutto ora che abbiamo passato la pagina.
@suaimondi sei tra noi?
Solo perché mi ha evocato...
Rimango sul topic impressioni, tanto dubbi sulle regole non ne ho mica :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.605
Goblons
1.297
Ok, dubbi dell'ultima ora:

1. la chiave bonus, quella giallina con la saetta che permette di collegare altre carte, si deve legare solo alle 3 chiavi attributo o alla chiave magia per permettere l'aggiunta di carte ma non alla chiave libera in basso, corretto? O almeno io ho sempre fatto così, ossia che dalla seconda in poi devo collegare solo uno dei primi 4 attributi.

2. sono in combattimento contro un nemico a cui ho inferto 2 ferite (cubetti); il suo schema di attacco in quella situazione prevede di infliggermi una ferita. Ho giocato una carta attacco il cui testo dice: all'attacco del nemico (simbolo del teschio) +2 ferite. Significa che di base il suo attacco mi infligge 2 ferite a prescindere oppure devo sommare quelle 2 ferite della mia carta alle sue condizioni di attacco quindi: 2 cubetti = 1 ferita + 2 ferite per la carta totale 3 ferite. io ho inteso la seconda, ossia che sommo le ferite al valore di attacco nemico.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
1) se si collega vale. Se è magia devi pagare una magia per far valere il collegamento
2) la legenda lì è: "all'attivazione avversaria, prendi due ferite aggiuntive"
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.605
Goblons
1.297
1) quindi vale anche la sola chiave libera? da manuale avevo inteso solo le 3 attributo o la magia pagando 1. dannazione alle volte che non ho giocato una carta credendo di non poterla utilizzare.
2) ok, avevo inteso bene, ossia in aggiunta al normale attacco.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.953
Località
Caserta
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
1) quindi vale anche la sola chiave libera? da manuale avevo inteso solo le 3 attributo o la magia pagando 1. dannazione alle volte che non ho giocato una carta credendo di non poterla utilizzare.

Vale sia la chiave libera (a meno che non ci sia una X sulla sinistra), sia la chiave magia (pagando un cubetto), sia la chiave attributo (se lo possiedi)
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.605
Goblons
1.297
Buono a sapersi, in parte semplifica un po' la catena di carte.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.953
Località
Caserta
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Vinted
esyak
Una domanda per quanto riguarda gli status. Se non sono in compagnia, ma ottengo uno status (esempio il marchio dell'operaio) lo ottiene tutto il gruppo come se avessimo fatto un'azione di gruppo, o solo io?
Vedendo la scheda di salvataggio direi tutto il gruppo, ma diciamo che tematicamente non ha senso che un personaggio dall'altra parte della mappa ottenga uno status per qualcosa che ho fatto io
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Tutto il gruppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.605
Goblons
1.297
gli status non sono personali, ma di tutta la compagnia.

Del resto anche il fattore coop in certi casi è relativo perchè se siamo in 2 e andiamo in luoghi diversi, compiendo l'azione esplorazione non dobbiamo pagare più risorse in quanto non siamo assieme, tuttavia i testi e le scelte, intendo come informazione, vengono condivise per ovvie ragioni.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
367
Località
Roma
Goblons
226
Utente Bgg
fraenrico
Gli status rappresentano dei cambiamenti nel mondo e nella storia, quindi ha senso che siano condivisi. Se un personaggio dà fuoco a un bosco sacro (esempio inventato) il bosco è bruciato per tutti, non solo per lui.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
2.058
Località
Gatteo (FC)
Goblons
961
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dubbio: nei combattimenti in gruppo i punti abilità dei vari pg si sommano fra loro quando si devono calcolare bonus innescati da carte? Esempio carta freddura, ottieni tante cariche x quanti punti praticità hai.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Dubbio: nei combattimenti in gruppo i punti abilità dei vari pg si sommano fra loro quando si devono calcolare bonus innescati da carte? Esempio carta freddura, ottieni tante cariche x quanti punti praticità hai.

I punti delle abilità non si sommano mai. In nessun caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso