Impressioni Tainted Grail

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
custode79":2tzbhz8t ha scritto:
Sarei interessato a sapere le impressioni di chi ha preso le miniature dei mostri di avalon.
So che sono solo cosmetiche, ma aiutano la giocabilità e la lettura della plancia?
Entrano spesso in gioco?
Avevo letto che in solitario (io giocherò in questa modalità) i mostri non verranno usati. Ma non ho trovato conferme o smentite in merito.
Per ora non le ho prese, ma se sono utili, le aggiungerei quando riapere gamefound.
Io non le ho prese, ma ti posso dire che le carte dei mostri rompono molto i cosiddetti.
D'altrocanto ho visto le mini dal vivo e non mi hanno sorpreso particolarmente per originalità e design (quelle di etherfields le ritengo una spanna sopra) e per quel prezzo decisi di andare di gioco base con espansioni. Piuttosto penso mi stamperò gli standee colorati fan made su cartoncino e GG

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
feralway":zo335oc3 ha scritto:
custode79":zo335oc3 ha scritto:
Sarei interessato a sapere le impressioni di chi ha preso le miniature dei mostri di avalon.
So che sono solo cosmetiche, ma aiutano la giocabilità e la lettura della plancia?
Entrano spesso in gioco?
Avevo letto che in solitario (io giocherò in questa modalità) i mostri non verranno usati. Ma non ho trovato conferme o smentite in merito.
Per ora non le ho prese, ma se sono utili, le aggiungerei quando riapere gamefound.
Io non le ho prese, ma ti posso dire che le carte dei mostri rompono molto i cosiddetti.
D'altrocanto ho visto le mini dal vivo e non mi hanno sorpreso particolarmente per originalità e design (quelle di etherfields le ritengo una spanna sopra) e per quel prezzo decisi di andare di gioco base con espansioni. Piuttosto penso mi stamperò gli standee colorati fan made su cartoncino e GG

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io userò i porta carte ci metterò dentro direttamente la carte per farle stare in piedi

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

custode79

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
31
Località
monzuno (bologna)
Goblons
10
Mmm... Grazie delle risposte, mi sa che valuterò una soluzione alternativa anch'io...
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Miniature! Visto che esistono perchè fare altrimenti?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
ofx":17fhlt89 ha scritto:
Miniature! Visto che esistono perchè fare altrimenti?
Perché costano e soprattutto occupano spazio :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
suaimondi":2hxjtwjx ha scritto:
ofx":2hxjtwjx ha scritto:
Miniature! Visto che esistono perchè fare altrimenti?

Perché costano e soprattutto occupano spazio :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

E' un bel motivo per prenderle!!! Giusto!!! :approva:
Pensa che poi le puoi anche dipingere se non le hai prese già con il sundrop!!! :asd:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
ofx":226jnn27 ha scritto:
suaimondi":226jnn27 ha scritto:
ofx":226jnn27 ha scritto:
Miniature! Visto che esistono perchè fare altrimenti?

Perché costano e soprattutto occupano spazio :asd:

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

E' un bel motivo per prenderle!!! Giusto!!! :approva:
Pensa che poi le puoi anche dipingere se non le hai prese già con il sundrop!!! :asd:
Non ho posto! Meglio un gioco nuovo in più che una scatola di miniature per un gioco che già ho!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Noi stiamo usando anche le miniature dei mostri. Non che servano a granché. Ne apprezzo le fatture ma non darebbe nemmeno fastidio spostare direttamente la carta del mostro (che tanto va tenuta a portata di mano per quando il combattimento avverrà), che tanto è più piccola di quella del territorio.

La maggior parte dei mostri viene inserito dalle carte evento o setup sul territorio col numero più basso (perlomeno ora che abbiamo finito il capitolo due). Se terminate un capitolo con un secondo menhir in gioco agli sgoccioli di durata il mostro appare in territori che avete finito da un pezzo di esplorare... e probabilmente scompare col menhir quasi scarico poco dopo senza che possa infastidirvi.

Siamo sempre più presi dal gioco, che sembra avere abbastanza possibilità da non far sentire di essere guidati e non troppe da far sentire i giocatori persi. Non ci pare di aver ancora combinato niente di particolarmente buono, ma siamo tutti ancora vivi, in partita e abbiamo visto girare una buona quantità di esperienza. Siamo soddisfatti anche se infastiditi dall'inutile guerra che imperversa par le lande.
Ho come l'impressione di essere quasi tornato a giocare di ruolo concentrando il 10-15 minuti le sessioni di botte per gustare meglio l'interezza dell'evoluzione della campagna.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In 3. Mago, fabbro e guaritrice. Ma se anche si aggiungesse un quarto non vedo problemi: alla fin fine è un collaborativo e quello che conta è il gruppo vs il gioco. Che le scelte le faccio io o un altro... è sempre la mia squadra che sta giocando e io seguo il gioco anche se non ho la palla. Spesso vorresti che fossero altri a fare le scelte più pesanti, spesso vorresti che altri avessero fatto una scelta diversa; tutto torna.
Quattro diverse menti servono solo per trovare un senso ai propri mazzi mano a mano che evolvono e a capire come svilupparli, poi devi comunque coordinarti e ragionare come gruppo se vuoi portare avanti la partita.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ... :piange: giusto per lamentarmi un poco...

@suaimondi
ti capisco e ti metto un like, ma lo ammetto: ho preso la scatola di miniature. Ora guardo la libreria strapiena e mi domando dove diavolo le andrò' a infilare... :consola:
Vorrei dipingerle..ma non oso..temo una schifezza completa.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Delia":1c6q5cvi ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ... :piange: giusto per lamentarmi un poco...

@suaimondi
ti capisco e ti metto un like, ma lo ammetto: ho preso la scatola di miniature. Ora guardo la libreria strapiena e mi domando dove diavolo le andrò' a infilare... :consola:
Vorrei dipingerle..ma non oso..temo una schifezza completa.
Guarda, se ho imparato io a dipingere miniature lo può fare chiunque! Quello che devi chiederti non è: "riuscirò a farlo?" ma "mi ritaglieró del tempo per farlo?".
Se la risposta è no, puoi sempre fare un sundrop, che si sta pochissimo e comunque è sempre meglio del grigio delle miniature.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
suaimondi":12pmjjf9 ha scritto:
Delia":12pmjjf9 ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ... :piange: giusto per lamentarmi un poco...

@suaimondi
ti capisco e ti metto un like, ma lo ammetto: ho preso la scatola di miniature. Ora guardo la libreria strapiena e mi domando dove diavolo le andrò' a infilare... :consola:
Vorrei dipingerle..ma non oso..temo una schifezza completa.
Guarda, se ho imparato io a dipingere miniature lo può fare chiunque! Quello che devi chiederti non è: "riuscirò a farlo?" ma "mi ritaglieró del tempo per farlo?".
Se la risposta è no, puoi sempre fare un sundrop, che si sta pochissimo e comunque è sempre meglio del grigio delle miniature.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Grazie buona idea mi informo sul sundrop. Trovare il tempo non e' facile e' vero, ma temo anche di fare un pasticcio cercando di dipingere i dettagli e di rovinare qualche bella miniatura di mostri definitivamente.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
suaimondi":5pp5oua4 ha scritto:
Delia":5pp5oua4 ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ... :piange: giusto per lamentarmi un poco...

@suaimondi
ti capisco e ti metto un like, ma lo ammetto: ho preso la scatola di miniature. Ora guardo la libreria strapiena e mi domando dove diavolo le andrò' a infilare... :consola:
Vorrei dipingerle..ma non oso..temo una schifezza completa.

Guarda, se ho imparato io a dipingere miniature lo può fare chiunque! Quello che devi chiederti non è: "riuscirò a farlo?" ma "mi ritaglieró del tempo per farlo?".
Se la risposta è no, puoi sempre fare un sundrop, che si sta pochissimo e comunque è sempre meglio del grigio delle miniature.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Io le ho prese con il sundrop... perchè fare fatica quando è possibile averle già decenti?!? :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Per sentirmi meno in colpa .....
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
353
Località
Roma
Goblons
211
Utente Bgg
fraenrico
Delia":242ce3xe ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ...

Ah si'? Hai dei link??? Sembra strano...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
pepato":e2b82779 ha scritto:
Delia":e2b82779 ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ...

Ah si'? Hai dei link??? Sembra strano...

Mi sembra anche normale che il retail esca prima del gioco base + tutte le espansioni (previste per maggio 2020, ma sicuramente se ne parla per fine 2020), è stato così con tutti i giochi AR (LOH, Nemesis)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
esyak":27t7g74c ha scritto:
pepato":27t7g74c ha scritto:
Delia":27t7g74c ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ...

Ah si'? Hai dei link??? Sembra strano...

Mi sembra anche normale che il retail esca prima del gioco base + tutte le espansioni (previste per maggio 2020, ma sicuramente se ne parla per fine 2020), è stato così con tutti i giochi AR (LOH, Nemesis)

Ricordo sempre che io non ho ancora ricevuto Nemesis e Lords of Hellas l'ho ricevuto a Natale 2019!!!
Per cui, SI! è normalissimo!!!

...e quando dirai: io non faccio più il kickstarter, ricorda che lo hai pagato meno del day one retail e in più hai gli stretch gratuiti! :approva:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
pepato":1xrr3fd1 ha scritto:
Delia":1xrr3fd1 ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ...

Ah si'? Hai dei link??? Sembra strano...

Preordinabile il base a breve (nel Q1 2020) su philibert:
https://www.philibertnet.com/fr/recherc ... it_search=
In genere quando philibert lo scrive passa al max un mese prima di fare il preordine....poi non ho idea di quando gli arrivera'.

Per ora pero' non riesco a consolarmi....nonostante gli SG e che l'ho pagato meno :piange:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Delia":36hql2fz ha scritto:
pepato":36hql2fz ha scritto:
Delia":36hql2fz ha scritto:
Il gioco e' ordinabile a breve nei negozi online...ed i poveri backers di 1-wave ancora non lo hanno ricevuto ...

Ah si'? Hai dei link??? Sembra strano...

Preordinabile il base a breve (nel Q1 2020) su philibert:
https://www.philibertnet.com/fr/recherc ... it_search=
In genere quando philibert lo scrive passa al max un mese prima di fare il preordine....poi non ho idea di quando gli arrivera'.

Per ora pero' non riesco a consolarmi....nonostante gli SG e che l'ho pagato meno :piange:

Perchè ti mancano i giochi?
10 anni fa avresti avuto ragione, adesso con tutti i titoli che ci sono quasi spero che arrivi con 1 anno di ritardo!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso