CHIUSO Tainted Grail

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ok andrò di due spedizioni va'!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Due spedizioni tutta la vita! Stessa cosa per Nemesis. Ormai l’Awaken Realms la conosciamo...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Un po' di domande perchè sono curioso sul gioco, anche se il fatto che venga tradotto mi fa venire :sbav: :sbav: :sbav: :rotfl:

Chi mi può spiegare il combattimento? :piange:

Il gioco immagino sia più impostato sul viaggiare ed esplorare che picchiare dall'inizio alla fine giusto?

Differenza fra i pledge disponibili solo le miniature?
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

lordkreoss":yf3gos72 ha scritto:
Un po' di domande perchè sono curioso sul gioco, anche se il fatto che venga tradotto mi fa venire :sbav: :sbav: :sbav: :rotfl:

Chi mi può spiegare il combattimento? :piange:

Il gioco immagino sia più impostato sul viaggiare ed esplorare che picchiare dall'inizio alla fine giusto?

Differenza fra i pledge disponibili solo le miniature?
Per i pledge si la differenza è con o senza miniature. Sono solo utili come impatto visivo non aggiungono nulla!
Sul modo di impostare la tua storia( o viaggio se preferisci) dipende da te se vuoi menare le mani sempre e comunque puoi farlo!!! Ne subirai le conseguenze!!! :grin:
Il combattimento e le sfide diplomazia, che sono le due faccie della stessa medaglia degli incontri che puoi effettuare, funziona così.
Ogni statistica del personaggio corrisponde ad un simbolo.
I mostri o gli incontri diplomatici sul lato destro della carta hanno dei simboli.
Tu peschi tre carte dal tuo mazzo personale. Queste carte hanno i simboli da ambo i lati della carta. Per farlo devi rispettare i prerequisiti che sono i punti statistica del tuo personaggio. Se tipo la carta che vuoi giocare prevede due punti in una statistica e tu non li hai allora non puoi giocarla!
Tu devi riuscire ad incastrare quante più carte possibili facendo combaciare il lato sinistro della carta che vuoi giocare con il lato destro dell’ultima carta presente nella striscia.
Su ogni carta c’è un testo e devi rispettarlo tipo che ti fa finire il turno o che subisci danni o altro.
Finito il tuo turno se hai superato la prova (combattimento o diplomazia) vinci se no subisci gli eventuali danni e puoi effettuare un altro turno pescando tante carte fino a riavere una mano da tre.
Il sistema sembra molto bello e non ci sono dadi ( che personalmente non adoro)
Ci sono poi sfumature e cose che possono accadere ma non sto a dilungarmi molto che ho già scritto troppo!!! :grin:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

I video allegati alla pagina della campagna illustrano decisamente bene quanto ottimamente spiegato da Prog :approva:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Sarà tutto tradotto pledge, sg ed eventuali add-on giusto?

Il gioco è da 1 a 4 giocatori ma ci sarà l'obbligo di usare 4 eroi o si potrà giocare anche con 1 o 2?
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
735
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
61
Utente Bgg
cometarossa
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

lordkreoss":drbedmli ha scritto:
Sarà tutto tradotto pledge, sg ed eventuali add-on giusto?

Il gioco è da 1 a 4 giocatori ma ci sarà l'obbligo di usare 4 eroi o si potrà giocare anche con 1 o 2?

Nell' anteprima su gioconomicon scrivono "da una lettura delle regole allo stato attuale e dai video che circolano in rete, Tainted Grail sembra essenzialmente un gioco in solitario, con regole per il multiplayer cooperativo."
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

cometarossa":euv11ipe ha scritto:
lordkreoss":euv11ipe ha scritto:
Sarà tutto tradotto pledge, sg ed eventuali add-on giusto?

Il gioco è da 1 a 4 giocatori ma ci sarà l'obbligo di usare 4 eroi o si potrà giocare anche con 1 o 2?

Nell' anteprima su gioconomicon scrivono "da una lettura delle regole allo stato attuale e dai video che circolano in rete, Tainted Grail sembra essenzialmente un gioco in solitario, con regole per il multiplayer cooperativo."
Letto l'articolo, a pelle mi piace rimango alla finestra a vedere come si evolverà per poi valutare se aderire :approva:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ren":15tco6um ha scritto:
ancelot":15tco6um ha scritto:
Un altro sg... Nessuna miniatura.... Bo?! Mi sembra tanti soldi per poca roba

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Hanno già detto che non è una campagna di miniature, le carte sono tante e non sono ancora passate 24h, ma se ti interessa solo le miniature guarda che sarà così per tutta la campagna
Io sinceramente preferisco la ciccia alle mini. Più storie più missioni più eventi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

cometarossa":2yi8zul3 ha scritto:
lordkreoss":2yi8zul3 ha scritto:
Sarà tutto tradotto pledge, sg ed eventuali add-on giusto?

Il gioco è da 1 a 4 giocatori ma ci sarà l'obbligo di usare 4 eroi o si potrà giocare anche con 1 o 2?

Nell' anteprima su gioconomicon scrivono "da una lettura delle regole allo stato attuale e dai video che circolano in rete, Tainted Grail sembra essenzialmente un gioco in solitario, con regole per il multiplayer cooperativo."
Ovvero come 7th Continent. Mi va comunque benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.290
Località
Genova
Goblons
293
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ma è un gioco in solitario senza interazione tra i personaggi? Leggendo gioconomicon sembra che il multiplayer sia una cosa campata in aria e che di collaborativo ci sia poco o niente..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

warrior":2nvicpxk ha scritto:
Ma è un gioco in solitario senza interazione tra i personaggi? Leggendo gioconomicon sembra che il multiplayer sia una cosa campata in aria e che di collaborativo ci sia poco o niente..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Praticamente puoi usare energia e oggetti di un altro personaggio quando viaggi in party.
Come per 7th continent puoi decidere se dividerti per esplorare più velocemente o andare in party per avere più probabilità di successo.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

I personaggi rappresentano le 4 classi. Da quello che si vede nei video se formi un gruppo puoi aiutare il tuo compagno nelle sfide. Ma forse non conviene stare uniti e dividersi i compiti. Insomma è un cooperativo quindi non avendoci giocato non vedo come si puó dire che è un solitario con un multiplayer “raffazzonato”. This war of mine è un solitario questo faccio fatica a definirlo tale.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

feralway":2mj0kbro ha scritto:
cometarossa":2mj0kbro ha scritto:
lordkreoss":2mj0kbro ha scritto:
Sarà tutto tradotto pledge, sg ed eventuali add-on giusto?

Il gioco è da 1 a 4 giocatori ma ci sarà l'obbligo di usare 4 eroi o si potrà giocare anche con 1 o 2?

Nell' anteprima su gioconomicon scrivono "da una lettura delle regole allo stato attuale e dai video che circolano in rete, Tainted Grail sembra essenzialmente un gioco in solitario, con regole per il multiplayer cooperativo."
Ovvero come 7th Continent. Mi va comunque benissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Letto l'articolo e secondo me sono affermazioni un po' prive di senso, allora tanto vale dire che tutti i cooperativi senza informazioni nascoste sono solitari. This War Of Mine è un solitario di gruppo perché si prendono tutte le decisioni e nessuno manovra il proprio pg. 7th Continent ha il problema che per gran parte del tempo conviene che tutti si muovano insieme per sfruttare oggetti e abilità. In Tainted Grail non è così, almeno per quanto ho visto io nei video, se formi un gruppo tutti spendono energia e quindi per collaborare non possono fare più azioni diverse. Inoltre, per come è il meccanismo dei combattimenti/diplomazia, può essere che un personaggio sia più di intralcio che di aiuto.

Poi nell'articolo lo definiscono un deck builder... Boh... Ma solo perché ha mazzi di carte? :pippotto: Ma l hanno letto sul serio il regolamento?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Bhe si comprano le carte da aggiungere a quelle base XD

In gruppo non spendono tutti energia, se ho capito bene. Si può spendere energia ed oggetti di altri membri del party come se fossero tuoi.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Sono sempre più tentato di fare Upgrade del mio dollaro ad un Excalibur Pledge :pippotto:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.243
Località
Arrakis
Goblons
5
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Nukio":3v5mjuku ha scritto:
Sono sempre più tentato di fare Upgrade del mio dollaro ad un Excalibur Pledge :pippotto:


cosa aspetti!!!!!!
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Najve":2gj3agvv ha scritto:
Nukio":2gj3agvv ha scritto:
Sono sempre più tentato di fare Upgrade del mio dollaro ad un Excalibur Pledge :pippotto:


cosa aspetti!!!!!!

Sto ragionando attorno alla modalità in solitario, e mi sembra di capire che sia particolarmente adatto :pippotto:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

lushipur":3p1uz4l3 ha scritto:
Bhe si comprano le carte da aggiungere a quelle base XD

In gruppo non spendono tutti energia, se ho capito bene. Si può spendere energia ed oggetti di altri membri del party come se fossero tuoi.
Vabbè ma non è quello il focus, altrimenti anche rubamazzetto è un deck builder :asd:

Se fai un'azione che costa 1 energia normalmente, e sei in un gruppo da 3,bisogna spendere 3 energie in totale. Poi un giocatore può spendere tutte e 3 le proprie energie e gli altri spendono 0, oppure si divide 2-1-0, ma comunque spendi più energia rispetto a farlo da solo. Inoltre le ricompense non scalano ma vanno divise con il gruppo. Per questo secondo me il discorso del multiplayer che si gioca come un solitario non sta in piedi, ci saranno situazioni in cui conviene fare gruppo e altre in cui per mancanza di tempo bisognerà che i personaggi vadano in posti diversi. Poi ovvio non l'ho giocato ma a pelle mi sembra molto diverso da 7th Continent (che mi piace molto ma ha il problema che conviene fare gruppo perché ci sono quasi solo vantaggi e nessun costo).
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Le miniature saranno in sprue da montare? Si sa se saranno composte da mille pezzettini o meno?
Sto cercando una scusa per risparmiare 50 euri :D
 
Alto Basso